| Autore |
Messaggio |
aldo1963
|
 Peavey Stage Pack
Ciao! Dopo molti anni di inattivita' ho ripreso da qualche mese a suonare. Visto che il mio vecchio(27 anni) Cimar non ce la
faceva piu' mi sono comprato un pack della peavey.
Qualcuno piu' esperto di me l'ha provato?
Cosa ve ne pare?
Vi ringrazio di qualsiasi consiglio e/o suggerimento.
Aldo1963
Io uso: solo le dita
____________________ Chi e' il tuo modello di bassista J. Pastorius, M. Miller, P. Palladino?
No Sid Vicious !!!
|
| Condividi |
#1 Gio 03 Gen, 2008 01:51 |
|
 |
anselmo
|
 Re: Peavey Stage Pack
Quanto hai speso?
Io uso: plettro e dita
____________________ "Ah suoni? e cosa suoni?"
"Il basso!"
"Ah la chitarra!"
"No...il basso!"
"...E non ? una chitarra???"
|
| Condividi |
#2 Gio 03 Gen, 2008 10:30 |
|
 |
bennyrosso
|
Io l'avevo visto a 190 circa a natale nei negozi di libri, 150 per chitarra.
|
| Condividi |
#3 Gio 03 Gen, 2008 10:48 |
|
 |
Frabass
|
bennyrosso,idem . Non pi? di 200 comunque .
____________________ "The only thing you must do is take your heart and put into your music..."
|
| Condividi |
#4 Gio 03 Gen, 2008 11:25 |
|
 |
anselmo
|
a mio modestissimo parere l'importante ? che ti ci trovi bene tu. io avrei fatto solo un po' pi? di ricerca...magari spendendo qualcosina in pi? (ma poco eh) avresti trovato anche altre offerte (sui 300 euro per intenderci). ma poi dipende da cosa ci devi fare, se lo usi cos? per hobby pu? andare anche bene, sicuramente ? un basso da battaglia ma non ? matematico che pi? spendi e pi? hai qualit?. io non ho mai provato questo strumento quindi pi? di tanto non saprei che dirti.
se ti piace e ti ci trovi bene hai speso bene i tuoi soldi
ciau!
____________________ "Ah suoni? e cosa suoni?"
"Il basso!"
"Ah la chitarra!"
"No...il basso!"
"...E non ? una chitarra???"
|
| Condividi |
#5 Gio 03 Gen, 2008 12:25 |
|
 |
aldo1963
|
Ciao! Scusatemi se non ho specificato che suono il basso ma pensavo fosse implicito e poi dicendo "il mio vecchio Cimar"
credevo di aver fugato ogni dubbio! Ringrazio tutti ma preferivo osservazioni piu' tecniche che economiche. Cmq l'ho
pagato 199 Euro e mi sembrano soldi spesi bene. in effetti avevo gia' l'esperienza del guitar stage pack di mio figlio.
Il suo Maestro l' ha giudicato ottimo sia per la chitarra sia per l'ampli, ma il basso e' un'altra cosa.
Sono autodidatta per cui sbircio le lezioni di teoria di mio figlio e cerco di affinare la tecnica. Il tempo e' tiranno per fortuna nell'ampli c'e' la presa per le cuffie, cosi' anche se arrivo la sera tardi riesco a suonare almeno un quarto d'ora.
Attendo ancora i vostri preziosi consigli e suggerimenti.
A presto!
____________________ Chi e' il tuo modello di bassista J. Pastorius, M. Miller, P. Palladino?
No Sid Vicious !!!
|
| Condividi |
#6 Gio 03 Gen, 2008 16:50 |
|
 |
ciubecca
|
Ma ? il Peavey Stage Pack con il basso Zodiac? ...perch? quello non mi sembra affatto male
|
| Condividi |
#7 Gio 03 Gen, 2008 17:10 |
|
 |
bennyrosso
|
Io ho dato solo notizie economiche perche era l unica cosa che sapevo,
anzi da ignorante ho snobbato quel pack perche credevo fosse una fregatura o cmq qualcosa di basilare per far appassionare i bambini senza troppa spesa...evidentemente mi sbagliavo
|
| Condividi |
#8 Gio 03 Gen, 2008 17:18 |
|
 |
Giobass
|
Quello con il basso Zodiac l'ho visto da Ricordi qu? a Genova a 179 euro prima di natale...Beh per iniziare o re-iniziare molto valido, sempre IMHO!
|
| Condividi |
#9 Gio 03 Gen, 2008 17:19 |
|
 |
maunope
|
io onestamente avrei speso i 200 eurozzi per un ampli e avrei fatto fare un setup/cambio corde al cimar (ammesso che non sia proprio rotto). se poi il cimar ? sbananato, rotto, guasto, puzzolente, ecc. allora il discorso cambia. il nodo dolente degli starter pack per basso ? sempre l'ampli, che solitamente ? troppo piccolo per godersi un minimo lo strumento. quindi se con la chitarra con 200? puoi aspettarti di sentire delle cose se non gradevoli per lo meno fruibili, di solito con il basso ti trovi un ampli scorreggino che fa cascare le braccia, da qui la mia idea di partire spendendo soldi in ampli piuttosto che in basso.
per il futuro, ti consiglio di tenere il basso per un po', visto che ? da battaglia ma non ? un rottame da gettare nel fuoco, e spendere qualche soldino in ampli appena possibile. gi? spendendo altri 200? sull'usato puoi portare a casa qualcosa che ti faccia sentire come suona un basso!
gi? che ci siamo, qulche dritta per stare lontano da brutti incontri: se ti capita qualche buona offerta relativa a roba roytek, stagg, benson, asahi o rolings, lascia stare, si tratta di robaccia. se ti propongono behringer, prima di acquistare vieni sul Forum a chiedere informazioni.
buone suonate!
____________________ Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...
http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
|
| Condividi |
#10 Gio 03 Gen, 2008 17:20 |
|
 |
aldo1963
|
Sissignore proprio quello! Avrai notato anche tu che ne esiste una versione con il Millestone ma penso sia per il mercato americano. Io cercavo quella perche' il basso assomiglia esteticamente alla chitarra di mio figlio una peavey Raptor!
Comunque sono soddisfattissimo lo stesso!
Caro Maunope,
l'intenzione era quella ma per questioni di tempo e di trovare un lutaio ho scelto l' altra opzione. Economicamente eravamo in parita'. Per l'ampi, suonando in casa, va benissimo e con l'effetto Vintage mi fa proprio il suono che piace a me!
Carissimo Giobass,
io l' ho acquistato li' e sono rimasto molto deluso dalla scortesia e incompetenza del commesso.
Recentemente ho provato un Precision Squier e mi e' sembrato nettamente inferiore al Peavey. E' una mia impressione ?
negli anni '80 bassi e chitarre Squier erano favolosi !!!
Ciao!
No Sid Vicious !!!
|
| Condividi |
#11 Gio 03 Gen, 2008 17:26 |
|
 |
|
|