Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 41
Vai a 1, 2, 3 ... 39, 40, 41  Successivo
Vai a pagina   
 
EKO MM300
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EKO MM300 
 
Ciao ragazzi, come da titolo non so se gi? qualcuno ha parlato di questo strumento, se si scusate.
 Ho da poco acquistato un mm 300 colore natural per soli 120,00 euri nuovo di zecca.
Devo dire che avevo non poche perplessit? visto il costo cos? basso;
Appena l'ho visto di persona per?, ho visto che sembrava ben fatto, ben rifinito, nessuna vite lenta manico perfetto, e un action discreta che in pochi secondi sono riuscito a regolare secondo le mie necessit?.
Andiamo al suono:
come risaputo l'mm 300 ha un humb tipo music man (ovviamente tipo) per? tutto sommato per quello che costa mi ha fatto un increddibile impressione.
Una botta da nn sottovalutare, slap pulito e graffiante
l'ho provato con un ashdown testata mag 300 e cassa abm 414 tutto in flat.
Semplicit? nei controlli 2 volumi e un tono, che per? mi hanno permesso di ottenere un suono abbastanza vario ad esempio ieri sera ho suonatodegli standard jazz quali Barbara, how insensitive con un sezione di 3 fiati piano e batteria e devo dire che si ? ben comportato.

In definitiva credo che sia lo strumento di fascia economica pi? riuscito che ci sia in circolazione, secondo la mia opinione ovviamente, inoltre per 120 euro chi muove i primi passi pu? acquistare un basso decente e che magari si ritrover? un giorno anche quando  ha gi? in arsenale un vero music man o magari un bel fenderozzo!
quindi potrebbe essere un ottimo muletto, o un ottimo basso da combattimento da sbattere in giro senza timori visto che alla fine lo avete pagato poco!!
Vi saluto sperando che questa topic possa essere in qualche modo utile, tutto ci? che ho scrito ? secondo la mia modesta opinione.
 




Io uso: plettro e dita
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM 300 
 
Dove lo hai comprato a quel prezzo? Io lo trovo mediamente ad un 40-50  euro di pi?.
Ne provai uno tipo un paio di anni f? e mi era piaciuto........
 




Io uso: plettro e dita

____________________
YELLOW..Non siamo tutti entrati nel mondo della musica in cerca di un lavoro! A dire il vero, noi siamo entrati nel mondo musicale per evitare di trovare un lavoro... e per avere molte ragazze.Paul Mc Cartney
 
Yellow Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM 300 
 
glionetto3 ha scritto:  

In definitiva credo che sia lo strumento di fascia economica pi? riuscito che ci sia in circolazione,  


Ho provato il 5 in negozio, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Vale sicuramente pi? di quello che costa.
 




Io uso: plettro e dita
 
el benfa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM 300 
 
ciao, io l'ho preso da questo negozio www.ilmetronomo.IT
basta registrarsi e chiedere tramite e mail se ne hanno ancora.
Dovrebbero averne io sono riuscito a prenderlo 120,00 perch? ho preso altre cose e mi ha fatto 5 euro di sconto sul basso
che vendono 125,00.
Cioa
 




Io uso: plettro e dita
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM 300 
 
Io sono addirittura eccessivo, per qualche motivo ho un feeling unico con questo strumento, tale da usarlo come basso principale (non proprio... il Jim Reed ? meglio, per? andrebbe regolato, strapazzato un p?, e poi ha un suono un p? troppo "calmo" per i miei gusti... per questo motivo con l'Eko ci suono parecchio). Vab?, ? cmq quello che ?, per? devo dire ha un suono davvero niente male, anche se il manico ? scomodo, andrebbe rettificato, poi la paletta enorme fa in modo che il basso scenda se non si ha una buona tracolla (niente di insopportabile, cmq... il manico, se scende, finisce in posizione "parallela" al pavimento). Il pickup non ? malaccio, per? credo che con un buon Seymour Duncan, o cmq un buon pickup (non prenderei un Magnetics, ad esempio... non so se ne valga la pena, credo che mi orienter? su un Delano) possa diventare un basso che suona... il suono in slap onestamente non ? il massimo, secondo me, ha un buon suono sul fingering e con il plettro, IMHO, in pop il suono ? un p? troppo "penetrante" (mi viene in mente l'aggettivo inglese, crispy), per? credo che con un pickup migliore la cosa migliori a sua volta.
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM 300 
 
http://www.ilmetronomo.IT/prodotti.php?id_categoria=62 questo ? il link esatto dove potete trovarlo a 124,80 euri
Ciao a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM 300 
 
broccolotti che prezzo! io da poco ne ho preso uno a 100 euro usato per un allievo....
bel basseto  
 




Io uso: solo le dita
 
difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM 300 
 
complimenti io ho (avevo ? stata venduta per far spazio al cuginetto Sheehan) la versione a 5 corde e ne sono rimasto piacevolmente colpito
 




Io uso: plettro e dita

____________________
calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!


- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
 
CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EKO MM300 
 
Mi ? appena arrivato l'EKO MM300 acquistato su internet dopo aver letto il post di un utente che aveva fatto la stessa cosa (grazie!).
Consapevole del rischio di acquistare un basso "al buio" l'ho fatto comunque data la spesa esigua (125 euri) per avere un muletto con le caratteristiche dello Stingray.
Ieri ? arrivato e devo dire che il basso supera tutte le mie pi? rosee aspetative! Dopo alcune doverose regolazioni per raddrizzare un pelo il manico, abbassare l'action e controllare l'intonazione (gi? buona) l'ho collegato all'ampli e... sorpresa!
Manico scorrevole e veloce, ottimo sustain (dovuto anche all'attacatura delle corde al corpo attraverso fori passanti bene rifiniti), livello di finitura eccellente per il prezzo e pi? che buono in generale, nessuna sbavature. Verniciatura perfetta (sunburst) meccniche precise e che tengono l'accordatura, senza blocchi nell'azione, molto scorrevoli e progressive.
Ponte solido e ben costruito, controlli 2 di volume ed 1 di tono, in configurazione "estetica" come lo Stingray.
nessun dead spot evidente e corde che suonano uniformi.
Piccola pecca, i potenziometri dei volumi non paiono attivarsi se non dopo met? corsa, mentre il tono ? molto pi? efficiente e permette di intervenire discretamente sul suono consentendo di passare da un rock pi? cupo e pieno ad una brillantezza quasi "sferragliante" da tanto che ? piena di grinta.
In buona sostanza un basso nettamente superiore alle aspettative, non paragonabile ovviemente al Mman originale, certo, ma che IMHO vale almeno il triplo di quanto pagato e in grado di "bruciare" bassi pi? blasonati e anche tre o quattro volte pi? costosi.
Purtroppo non presenta numero di serie, mentre ha l'adesivo del controllo di qualit? (cosa che on fa mai male).
In sostanza uno strumento pi? che valido, molto ben rifinito e che, preso come muletto, pu? dare comunque buone soddisfazioni.Rapporto qualit?/prezzo esagerato!
Dopo il mio primo EKo del 1980 (che ahim? ho venduto da stupido) ritrovo la qualit? della casa italiana con grande piacere!
Sinceramente lo consiglio a chi volesse spendere bene 140 euri (spedizione compresa).
Da provare!

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 23 Mar, 2015 08:49, modificato 1 volta in totale 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
Dove lo hai acquistato a quel prezzo???
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
Il metronomo.IT
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
Potrebbe essere un buon inizio per una ragazza che vuole suonare il basso? Ci si pu? suonare di tutto?
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mad Dogs - AC/DC Tribute
 
ceskobassman Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 

l'hai preso sunburst? ? in tiratura limitata?tra i colori citati nel Sito nn ? menzionato...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di textex il Sab 25 Mar, 2006 15:45, modificato 1 volta in totale 
textex Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
Tiratura limitata gli Eko cinesi?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pj_neon_small
Sittin' in the morning sun...
 
DarKwiN Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
^^^^

mi riferivo al colore sunburst
 




Io uso: solo le dita
 
textex Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
Appunto: che io sappia ? uno dei colori normalmente in gamma...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pj_neon_small
Sittin' in the morning sun...
 
DarKwiN Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
eppure sul Sito dove elrond lo ha acquistato nn ? menzionato il sunburst
"Colori disponibili: natural, black,metallic silver, metallic red, metallic blue.basso."
 




Io uso: solo le dita
 
textex Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
Forse state intendendo la stessa cosa con sunburst e natural.
Comunque, l'MM 300 ? natural, non sunburst...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.


http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
 
wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
Beh, confondere sunburst e natural ? un po' difficile...

Comunque l'MM305 esiste sunburst: a questo punto mi viene da chiedermi se invece l'MM300 non esista in questa colorazione, cos? come non ho mai visto in giro degli MM305 glitterati... se fosse cos?, mea culpa!!

EDIT: Problema risolto guardando il listino ufficiale della Eko:

05121200  EKO MM-300 NAT. BASSO EL.
05121201  EKO MM-300 BLK BASSO EL.
05121202  EKO MM-300 M.BLUE BASSO EL.
05121203  EKO MM-300 M.RED BASSO EL.
05121204  EKO MM-300 3TS SB. BASSO EL.
05121205  EKO MM-300 M.SILVER BASSO EL.

05121210  EKO MM-305 3TSB BASSO EL 5
05121212  EKO MM-305 NAT BASSO EL 5
05121214  EKO MM-305 BLACK BASSO EL 5
05121216  EKO MM-305 TRANS G. BASSO EL 5

Il sunburst c'? anche 4 corde, non mi sbagliavo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pj_neon_small
Sittin' in the morning sun...
 
DarKwiN Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
Allora, il colore ? sunburst (? nel listino EKo) e anche se non ? in quelli citati sul Sito del venditore ce l'hanno o almeno ne avevano uno.... eheheh
Per quanto riguarda la versatilit? ? discretamente versatile, anche se, con il dovuto rapporto, tende ad essere un po' come lo Stingray, quindi con molta personalit?.
Certo se si vuole un basso veramente versatile conviene IMHO la copia del Fender Jazz, sempre della Eko, ma non ? in offerta che io sappia e non l'ho mai provata, non so se anche per quello vale il rapporto qualit?/prezzo dell'MM300.
Sinceramente lo consiglierei a qualunque principiante al di l? della versatilit?: se poi si smette si ? speso poco divertendosi comunque fin dall'inizio e se si continua, beh, allora si va su qualcosa di meglio, ma questo basso permette di aspettare un bel po' ad accumulare i dindi senza fare brutte figure in giro o "sacramentare" con della roba tipo roytek ecc.
Per conto mio hanno sbagliato nel progettare il livello qualitativo... o sono semplicemente pi? seri di molti altri: non c'? altra soluzione.

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
ceskobassman ha scritto:  
Potrebbe essere un buon inizio per una ragazza che vuole suonare il basso? Ci si pu? suonare di tutto?
Ciao


forse ha un manico troppo cicciotto per una ragazza...

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
^^^^^^^

Credo sia da provare IMHO, dato che io ho le dita molto corte eppure mi trovo molto bene. Certo non fa testo, ma se si hanno problemi particolari o mani piccole l'unica ? provare prima.-

Ciao

ELROND, dopo tutto quello che abbiamo detto suo quote ti ci metti anche tu? ET
PS Corretto d'iniziativa. Quote eliminato.

 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
Grazie...e..scusate se vado un p? OT...ma che altri bassi le potrei consigliare...sempre su questa fascia di prezzi?
Ciao.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mad Dogs - AC/DC Tribute
 
ceskobassman Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
MAdu ha scritto:  
forse ha un manico troppo cicciotto per una ragazza...

Sai benissimo che questa tua frase potrebbe dar adito a orge di doppi sensi, vero?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pj_neon_small
Sittin' in the morning sun...
 
DarKwiN Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO MM300 
 
ceskobassman ha scritto:  
Grazie...e..scusate se vado un p? OT...ma che altri bassi le potrei consigliare...sempre su questa fascia di prezzi?
Ciao.

Non so, ho visto che su altri siti ci sono in vendita anche i Precison e i Jazz della Eko sempre sui 130 euri, poi ci sarebbero anche gli OLP (ma non ne ho provati) oppure i Cort che hanno un ottimo rapporto qualit? prezzo, ma sul nuovo siamo un po' pi? cari, credo partano dai 200 euro. Sconsigliabilissimi gli Stagg e tutte le cose che in gener si trovano su ebay... per esperienza passata...
Spendi anche solo 70 euro, ma poi non suona, per cui...
NOn ho idea di come siano e quanto costino ora gli Squier. Io ne ho uno delleprime seire che suona da Dio, ma risale al 1985 circa). Forse un Jazz Squier (che non dovrebbe essere troppo caro) potrebbe essere la soluzione per una ragazza. Una mia amica ha comprato un Jazz americano (stesse misure dello squier)  e si trova molto bene: lei non ? affatto un tipo mascolino e ha le mani molto "femminili", per cui ? nello standard, quindi se va bene a lei...  altrimenti si pu? vedere cosa c'? a scala media, ma l? credo si salga di prezzo, sopratutto per la difficolt? a reperirli.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 41
Vai a 1, 2, 3 ... 39, 40, 41  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cambio Pickup per un Eko mm300 Blackrose Bassi&Co. 43 Gio 24 Nov, 2011 12:05 Leggi gli ultimi Messaggi
franz56
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario