| Autore |
Messaggio |
iddj
|
 Ai Possessori Di Yamaha Rbx 375 E Rockbass Corvette Classic
Ciao
volevo sapere da chi possiede o da chi ha provato questi due bassi dei pareri.
ho visto che rbx 375 non ? molto apprezzato leggendo sul Forum, del rockbass invece ho trovato pochissimo.
sono entrambi bassi attivi solo che uno ? 5 mentre l'altro ? 4 corde.
grazie a chiunque mi risponder
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Sab 15 Dic, 2007 12:08 |
|
 |
taz
Contributor

|
 Re: Ai Possessori Di Yamaha Rbx 375 E Rockbass Corvette Clas
non conosco il rockbass corvette, ma possiedo l'Rbx375.
anche se non ? ben visto sul Forum, in ogni caso l'rbx375 ? un "basso", nonostante il prezzo.
attivo, manico in acero, corpo in ontano (e non basswood), alta uscita dei pick-up, 5 corda discreta, manico senza difetti.
il suono ? un po' anonimo, senza carattere, per? in registrazione hai il vantaggio che ? pulito, senza ronzii, ecc...
logico non aspettarti quello che puoi avere da un basso pi? costoso. ma per quella cifra, hai un basso senza difetti di costruzione, che non ? poco...a differenza di marche quali Sx, Eko, ecc...
Io uso: plettro e dita
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
| Condividi |
#2 Lun 13 Lug, 2009 16:01 |
|
 |
invisiblebassist
|
io invece ho provato lo yamaha,e ho il rockbass!!mi piace molto di piu il rockbass,non ha un suono plasticoso e finto!!!per? son gusti!
|
| Condividi |
#3 Mar 14 Lug, 2009 12:53 |
|
 |
Little John
|
provicchiato un rock bass, beh non sara un W a tutti gli effetti, anzi centra poco, ma non ? male, l'rbx invece a mio parere ? la serie peggiore che la yamaha abbia mai fatto e secondo me ovvio, la cosa vale dal piu economico al piu costoso della serie stessa rbx, suono finto, finiture secondo me (almeno sugli entry level) non cosi eccelse ed elettronica decisamente scadente....
|
| Condividi |
#4 Mar 14 Lug, 2009 13:13 |
|
 |
DrGonzo
|
Io sono possessore di un Rockbass Corvette 5 corde Basic(la versione con Pickup ed elettronica passivi)
Direi che ? fatto molto bene, ottime rifiniture ed un gran bel suono, i pickup non saranno eccezionali ma sono comunque dei mec, c'? di meglio, ma anche tanto di peggio, il manico non ? dei pi? scorrevoli ma niente di insormontabile.
Nonostante il mio basso titolare sia attualmente il Precision devo dire che il warwick cinese mantiene comunque la sua dignit? e trova utilizzo.
L'RBX 375 non mi ? piaciuto molto come suono e come feeling.
|
| Condividi |
#5 Mar 14 Lug, 2009 13:29 |
|
 |
Zack Morris
|
Possessore felice di un rbx 374. Per essere un basso di fascia economica secondo me ? ben fatto. Il suono lo fa in gran parte l'elettronica, ma la costruzione ? solida e, a parer mio, stabile dopo il set up (cio? non devo metterci spesso le mani una volta regolato)
ZM
|
| Condividi |
#6 Mar 14 Lug, 2009 13:42 |
|
 |
Daemian
|
L' Rbx 375 credo che abbiamo il pregi di essere pulito e soprattutto comodo da suonare...
|
| Condividi |
#7 Sab 18 Lug, 2009 14:12 |
|
 |
Mozca
|
 Re: Ai Possessori Di Yamaha Rbx 375 E Rockbass Corvette Classic
Non possiedo i bassi citati sopra ma per mesi ho avuto uno Warwick Corvette in bubinga e tutt'ora posseggo anche uno Yamaha RBX170.
A livello di suono il paragone non regge.. troppo meglio lo Warwick. Costa anche 5 volte di pi?.
A livello di manico per? secondo me lo Yamahino ha pochi rivali.
E' un parere puramente personale, ho provato tanti bassi ma il feeling che ho con l'RBX l'ho trovato con pochi altri manici.
E' velocissimo.
|
| Condividi |
#8 Mer 02 Dic, 2009 13:12 |
|
 |
TheJack
|
ciao a tutti. sono nuovo del Forum.
avevo una domanda da fare e non volevo aprire inutilmente un nuovo topic.
suono da poco e per ora ho solo un basso da studio sullo stile del Jazz Bass.
stavo pensando di prendere un basso a 5 corde (con SI basso) e qualche giorno fa ho trovato un Yamaha Rbx 375 usato pochissimo e in ottime condizioni per circa 300?.
non conoscendo il modello volevo sapere prima di tutto se ne vale la pena per quel prezzo e secondo per che genere ? consigliato...
io ora sto suonando un po' di tutto...dallo ska al hard rock. ? abbastanza versatile??
altrimenti cosa mi consigliate?? (tenendo conto di un budget sui 300-400 euro)
grazie in anticipo per le risposte...
|
| Condividi |
#9 Sab 06 Mar, 2010 11:07 |
|
 |
Manolavo
|
300 ? per un rbx 375 usato per me sono decisamente troppi....di listino appena uscito stava 350, ma qualche tempo fa ricordo che lo trovai in pi? di un negozio a 270/280? nuovo. Secondo me usato pi? di 230 non ci vale.
Ultima modifica di Manolavo il Sab 06 Mar, 2010 11:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Sab 06 Mar, 2010 11:24 |
|
 |
Vin
|
Ultima modifica di Vin il Sab 06 Mar, 2010 12:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#11 Sab 06 Mar, 2010 11:57 |
|
 |
|
|