Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
6 Corde Buono E Versatile. Budget 500 Euro, Quale Scegliereste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Domenomen, sarebbe veramente utile
 




Io uso: solo le dita
 
Scevola Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
l'Ibanez BTB? secondo me ? un grande basso, costruito bene, tanti suoni, alcuni per me inutili ma tante possibilit? sonore davvero...
nella cifra ci dovresti stare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
paes? prenditi il cort e via ,per l intercorda ? solo questione di abitudine ,IMHO il cort ? un basso costruito egregiamente e versatile
 




Io uso: solo le dita

____________________
Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
 
CliffordLee Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Nel caso avessi un budget maggiore di 500 euro e volessi puntare ad un 6 corde ancora migliore in assoluto di quelli che mi avete consigliato su cosa vi buttereste? (requisito unico: il basso deve essere usato)

P.S. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti
 




Io uso: plettro e dita
 
Vampiro Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Sempre rimanendo in ambito industriale il trb Patitucci o il trbP I serie (NT, col piezo, tastiera in ebano). Ma dovresti perlomeno raddoppiare il budget.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
 
Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
quoto robysalomone,e aggiungo....

ci sono alcuni bassisti che suonano per esempio l'80% del tempo con il loro (prendiamo ad es.) cort A6. in questo caso ci si abitua e quindi pace.
ma se suoni 60% del tempo con un 4 corde per esempio,e il 40% del tempo con un cort A6.....vivrai giorni difficili!

il trb6 prima serie che ho avuto mi ha datto la stessa sensazione di un 4 corde ma con 2 corde in +.
se per? hai gi? il cort artisan a5(se ho letto bene),allora credo che non avrai problemi a suonare il 6
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Io ho un TRB 1006 frassino palissandro e devo dire che non mi posso lamentare. Sar? per la mia brevissima esperienza da bassista ma non mi sembra affatto male l'elettronica; devo dire che, a mio parere, riesce ad intervenire bene su tutte le sfumature del suono; proprio per questo ? molto versatile, e ho anche trovato un ottimo suono in slap, solo che rimane comunque limitante l'intercorda cosi stretto per quanto riguarda lo slap veloce.. non lo definirei propriamente un basso da slap, ecco
 




Io uso: plettro e dita
 
Kuggia Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Vampiro,
quotando Ytse_Jammer, se non vuoi allontanarti troppo dal budget iniziale, puoi pensare anche ad un Tune (magari a trovarne uno anni'90 made in Japan).

Ad esempio Sergio Tomassone a Bologna ne ha uno nella pagina dell'usato.

Altrimenti sono ottimi anche i Tobias Killer B: ad esempio questo. (fuori budget).

In ogni caso: provare, provare e riprovare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
fede162162 ha scritto:  
quoto robysalomone,e aggiungo....ci sono alcuni bassisti che suonano per esempio l'80% del tempo con il loro (prendiamo ad es.) cort A6. in questo caso ci si abitua e quindi pace.
ma se suoni 60% del tempo con un 4 corde per esempio,e il 40% del tempo con un cort A6.....vivrai giorni difficili!


Sono d'accordo con tutti i sostenitori della tesi che l'intercorda stretta pu? dare problemi e non ? adatta a tutti i bassisti, quindi anche secondo me ? un fattore da tenere bene in considerazione quando si sceglie un basso


Ytse_Jammer ha scritto:  
Sempre rimanendo in ambito industriale il trb Patitucci o il trbP I serie (NT, col piezo, tastiera in ebano). Ma dovresti perlomeno raddoppiare il budget.


Quanto valgono usati i bassi che hai citato?
 




Io uso: plettro e dita
 
Vampiro Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Vampiro, http://www.mercatinomusicale.com/an.../idr_3/ord_data
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
 
Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
da possessore di warwick, ti consiglierei uno streamer lx 6. usato dovresti trovarlo sul migliaio di euri. ? sicuramente molto versatile sui suoni, un po' meno sull'intercorda (che ? 16.5) se sei abituato a quella larga.
 




Io uso: plettro e dita
 
niccolux Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Ytse_Jammer ha scritto:  
Vampiro, http://www.mercatinomusicale.com/an.../idr_3/ord_data


S? ok lo so che se vado su mercatino trovo un pacco di TRB in vendita. Ma chi me lo dice che la valutazione data da un privato corrisponde alla valutazione giusta? Tu quanto lo pagheresti un Patitucci signature usato? E un TRB 6P?

niccolux ha scritto:  
da possessore di warwick, ti consiglierei uno streamer lx 6. usato dovresti trovarlo sul migliaio di euri. ? sicuramente molto versatile sui suoni, un po' meno sull'intercorda (che ? 16.5) se sei abituato a quella larga.


Gli unici 2 warwick su cui ho messo le mani sono stati un thumb 4 corde neck- through e uno streamer stage 5 corde sempre neck-through. Il primo non mi ha entusiasmato, il secondo invece mi ? piaciuto parecchio tranne per il fatto che aveva un low b un po' fiacco. Lo streamer lx come suono si avvicina pi? ad un thumb o allo streamer stage?
 




Io uso: plettro e dita
 
Vampiro Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Vampiro, suppongo che se uno ti linka un'inserzione senza aggiungere altro ? perch? ritiene che quel prezzo sia l'ideale, no?

EDIT: Chiedo scusa, ho visto dopo il link. In questo caso hai perfettamente ragione...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
personalmente ho provato sia il thumb che lo streamer stage 1 (ma erano entrambi 4 corde) e sinceramente il mio lx non si avvicina come suono a nessuno dei 2... . E molto meno secco nel suono e + melodioso se suonato a centro manico, ma al contempo estremamente definito quando si usa una lunga porzione di corda (per cui le ritmiche ci vengono da dio). sinceramente non ho trovato il SI assolutamente fiacco, anzi! spesso ci giro su ed esco sempre molto definito. poi nun so se c'ho avuto culo io o se tutti gli Lx suonino cos?   , ma se ne trovi uno ti consiglio comunque di provarlo e prenderlo in considerazione.
 




Io uso: plettro e dita
 
niccolux Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Da MErula i TRB1006 li vendono a 600 Euro -belle che nuovi-!!!!
consiglio... comprarne uno..
suonarlo...
pensare...
eventualmente.... montare alettroniche:
Aguillar
AD et similae....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
biro ha scritto:  
mah, io sinceramente questa fobia dell'intercorda stretta ho difficolt? a capirla. devo dire che magari, non avendo cominciato con un 4 a intercorda larga e avendo suonato per tantissimo tempo su un basso che aveva un po' meno di 16 mm tra le corde, mi sono anche abituato in un certo modo. ad essere sinceri, trovo che sia anche una gran cosa perch? facilit? una certa economia di movimento.


Concordo, ho sia Ibanez 5/6 che un 5 di liuteria con intercorda stretta e per me trovo che i vantaggi in agilit? e suonabilit? in cima al manico su tutte e 5 (o 6) le corde sia impareggiabile, sar? che ho le mani piccole ma coi manici "prosciuttoni" non ci riesco a suonare. Con lo slap ai 16.5 mm ci fai l'abitudine, chiedete a Mark King o a Stanley Clarke...
 




Io uso: solo le dita
 
quaquaraqua Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
GhY ha scritto:  
Da MErula i TRB1006 li vendono a 600 Euro -belle che nuovi-!!!!
consiglio... comprarne uno..
suonarlo...
pensare...
eventualmente.... montare alettroniche:
Aguillar
AD et similae....


Prima di tutto vorrei provare qualche TRB 6 corde e credo che molto presto avr? l'occasione per farlo. Questo discorso dell'upgrade dell'elettronica vale anche nel caso del TRBP o del TRB Patitucci signature o questi modelli hanno gi? una buona elettronica?
 




Io uso: plettro e dita
 
Vampiro Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Vampiro, guarda io ho un TRB 1006, un TRB 6 prima serie e un Patitucci, tutti con la loro elettronica originale e vanno benissimo.
Prima prendi il basso e te lo suoni per bene, poi per l'upgrade c'? sempre tempo....  

IMHO non sono  cos? indispensabili: certo con un'eletronica migliore vanno meglio (AD e Magnetics son osignore elettroniche!!!), ma non ? che di serie hai in mano delle ciofeche..... Io ci suono e bene che vanno!


CIao  

Al di l? di tutti i consiglio (ognuno consiglia quello con cui si ? trovato bene) l'uica ? provarteli: Cort e Yamaha 1006 e TRB6 usato sono in stessa fascia di prezzo: scegli quello che pi? ti aggrada alla prova. Sono diversi ma tutti buonicome3 rapporto qualit? prezzo!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Forse pu? interessarti
mercatino
come ti hanno gi? segnalato ma se ? davvero prima serie come dice ? un prezzaccio.
Consegna solo a Roma per?.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
un grande uomo

...un so sonà
 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Vampiro ha scritto:  
Nel caso avessi un budget maggiore di 500 euro e volessi puntare ad un 6 corde ancora migliore in assoluto di quelli che mi avete consigliato su cosa vi buttereste? (requisito unico: il basso deve essere usato)

P.S. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti


Io ad avere il budget sufficiente mi butterei ad occhi chiusi du di un Mayones.

Usati purtroppo per ora se ne trovano pochissimi e i prezzi sono una mazzata... sarebbe bello sapere quanto costano in Polonia.
 




Io uso: plettro e dita
 
Domenomen Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
contegeorge ha scritto:  
Forse pu? interessarti
mercatino
come ti hanno gi? segnalato ma se ? davvero prima serie come dice ? un prezzaccio.
Consegna solo a Roma per?.


Sicuramente ? un bel prezzo ma io ho bisogno di un sei corde

elrond ha scritto:  
Vampiro, guarda io ho un TRB 1006, un TRB 6 prima serie e un Patitucci, tutti con la loro elettronica originale e vanno benissimo.
Prima prendi il basso e te lo suoni per bene, poi per l'upgrade c'? sempre tempo....  

IMHO non sono  cos? indispensabili: certo con un'eletronica migliore vanno meglio (AD e Magnetics son osignore elettroniche!!!), ma non ? che di serie hai in mano delle ciofeche..... Io ci suono e bene che vanno!

Al di l? di tutti i consiglio (ognuno consiglia quello con cui si ? trovato bene) l'uica ? provarteli: Cort e Yamaha 1006 e TRB6 usato sono in stessa fascia di prezzo: scegli quello che pi? ti aggrada alla prova. Sono diversi ma tutti buonicome3 rapporto qualit? prezzo!


Elrond visto che sei possessore di 3 bassi dei quali mi sto documentando ultimamente mi parleresti un po' delle loro caratteristiche? Io ho un Artisan 5, che immagino suoni come il 6. I TRB in cosa differiscono dal Cort? Meno volume? E il Patitucci? Vale la pena spendere un po' di pi? e prenderlo come unico 6 corde per farci un po' tutto? Se andassi a suonare con un Patitucci in situazioni in cui mi inserisco su ampli non miei come se la cava? Riesce ad aere un suono bello presente che esce fuori dal mix? Sullo slap come va? Grazie

Ciao  
 




Io uso: plettro e dita
 
Vampiro Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Allora, di Cort ho provato pi? di un anno fa solo l'Artisan A6 seconda serie e con corde "fruste" per cui nel raffronto non ti so proprio dire.
Peer quanto riguarda casa YAmaha, con il tuo budget ti porti via un bel TRB6 prima serie che, se non ha problemi particolari, ha un buon SIbasso ed ? gi? un sei corde con cui fai di tutto.
Il Patitucci, oltre ad essere pi? definito come suoni (cambiano legni e pick up) ? come fosse il TRB6 "anabolizzato".
Sullo slap a me piace moltissimo e con l'intrcorda da 19" non hai problemi (ma quello anche il TRB6 1a serie).
Escono dal mix entrambi all agrande e le regolazioni che puoi fare sono verament infinite.
Di suo, sia il Patitucci che uil TRB sono molto mediosi, per cui nel mix non ci affondi.
Poi io ho scelto una regolazione della seconda posizione dei selettore medi che esalta i bassi e mi d? un suon pi? ciccio, per cui mi cpro tutto il range che voglio.
IMHO se hai i soldi il Patitucci ? gi? un sei corde che puoi considerare definitivo e comunque lo rivendi.
Stessa cosa anche per il TRB 1a serie, che per? costa  la met?.... ? solo una tua scelta.
Se non sei sicurissimo parti con il TRB 6 che fai sempre in tempo a venderlo e a cabiarlo per il PAtitucci.

CIao !

P.S: PI? volume o meno volume (a parte che sui TRB l'uscita ? regolabile) non vuol dire nulla, hai sempre il gain da regolare sull'ampli e se un basso ha un volume forte inuscita, devi tenere il gain pi? basso e viceversa, per cui sbattitene!!

Se invece cnon ti frega dell'intercorda puoi andare anche  sul TRB 1006 che ? un signor basso anche lui e usato si trova parecchio!


P.S: COn il Patitucci ci suoni di tutto, anceh il metal ed anche con il TRB 6.(e su ogni ampli)

CIao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
Vampiro ha scritto:  
Per curiosit?, come mai le hanno soppresse?


come mai hanno soppresso il deltone hf integrale???...
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Quale Scegliereste? 
 
[quote user="Vampiro" post="329952"...]I TRB in cosa differiscono dal Cort?...[/quote]

Io ho solo provato il Cort A6 mentre posseggo il TRB6II.
Mi sono sembrati ottimi 6 corde entrambi, personalmente trovo l'elettronica Yamaha molto "soft" e morbida, mentre quella del Cort interviene in modo molto pi? deciso.
Personalmente del TRB ho apprezzato molto l'intercorda largo, con quello stretto mi trovo meno soprattutto per quanto riguarda lo slap ed il tapping. Mi ha colpito molto la cura del manico dello Yamaha, permette action davvero molto basse.

Io ti consiglio di provarli entrambi, se riesci. Se non puoi e vuoi un consiglio, io dico TRB vecchie serie. Anche perch? se lo prendi usato lo rivendi al prezzo a cui lo compri, nel caso in cui non ti convinca appieno.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jack Burton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sei Corde Di Fascia Media. 
 
Vorrei prendere un 6 corde di fascia media usato; budget sui 500?...
per adesso ero indirizzato verso il trb6 o 1006, l'ibanez sr506 o il cort artisan a6...
quali principali differenze ci sono fra questi bassi ? lo so che devo provarli. e lo far? al pi? presto ma era tanto per avere gi? una infarinatura delle loro debolezze e dei loro punti di forza!
altra cosa, in questa fascia a che altri 6 corde potrei puntare?

grazie  
 




Io uso: solo le dita
 
Geppobass Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso nuovo 5 corde 1500 euro (suono Fender?) peterhyperbass Bassi&Co. 32 Gio 19 Apr, 2007 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette a 730 euro.... clark187 Bassi&Co. 6 Mer 31 Ott, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi MXR M 108 EQ 10 BANDE...buono Anche Per Il... mikibass Ampli&Co. 3 Dom 18 Lug, 2010 09:01 Leggi gli ultimi Messaggi
fabiomig
No Nuovi Messaggi Low-budget P-bass Mancino pumatheman Bassi&Co. 7 Dom 01 Mag, 2011 18:45 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario