Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
6 Corde Buono E Versatile. Budget 500 Euro, Quale Scegliereste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Budget 500 Euro, Quale Scegliereste? 
 
Fabiosr mille grazie ma oggi c'è stata la svolta   e ho già fatto! Sono riuscito a piazzare un mio 4 corde che avevo in vendita al prezzo che avevo in testa (me lo ritira un negozio) e tirarmi fuori un SR506. Meglio non poteva andare! Comunque grazie mille!      
 




Io uso: solo le dita
 
Marconi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Budget 500 Euro, Quale Scegliereste? 
 
avatar Marconi, foto, o non è mai successo    e soprattutto commenti a caldo e descrizione
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Budget 500 Euro, Quale Scegliereste? 
 
Pier
Spero di riuscire il prima possibile. Mi spiego peggio: Una rottura del bacino mi costringe a casa (Altrimenti già ieri avrei già fatto tutto) per cui devo delegare qualcuno per andare a comprarmi della carta da pacco per spedire il mio basso (Fortunatamente ha custodia rigida che mi facilita il lavoro), dopdiché dopo il 6 giugno (data in cui ipoteticamente l'ortopedico mi dovrebbe autorizzare ad utilizzare le stampelle) andrò a ritirare il nuovo ibanez. Solo allora potrò provvedere a postare tutto quanto
 




Io uso: solo le dita
 
Marconi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Budget 500 Euro, Quale Scegliereste? 
 
Edo saggio Natale 2019

Eccomi qui! Non so se si vede l'immagine... Adesso lo sto usando da un po'. Credo proprio sia uno strumento alla portata di tutti, ora è diventato il mio basso principale perché la tastiera più larga e l'intercorda più stretta mi consentono di essere più sciolto nei movimenti, di controllare meglio le corde grazie a una posizione più naturale della mano sx e quindi di suonare meglio(io ho le ditina piccole...). Vero é che il suono non entusiasma, si percepisce maggiormente la parte elettronica alla "pienezza" del suono che avevo sul WW, ma siccome lo trovo parecchio più maneggevole, a conti fatti preferisco di gran lunga l'Ibanez.
Che manca a me é un sustain migliorabile, per il resto, sempre a mio avviso, vale anche più di quel che costa.
 




Io uso: solo le dita
 
Marconi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Budget 500 Euro, Quale Scegliereste? 
 
avatar Marconi, guarda, io con l'SR1206 (che ha i pickup Nordstrand però) mi sono trovato molto molto bene con le corde Prosteel di D'Addario, per avere un suono più brillante, mentre mi sono meravigliato del suono con le D'Addario nickel, che lo rendevano molto più "naturale".

su Amazon grazie a dio costano poco, quindi magari dagli una provata. io opto per le 32-130, ma vedi tu.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 6 Corde Buono E Versatile. Budget 500 Euro, Quale Scegliereste? 
 
Beh ma... temo che il 1206 sia un pelino migliore del mio (faccine dell'omino in difficoltà che ride con la goccia di sudore a lato che non trovo       ). Al momento ho le Ernie ball normali 32/132 e rispetto alle corde di serie (che potrebbero aver sofferto di qualità, età dovuta al fermo in negozio ecc...)il mezzo é cambiato come dal giorno alla notte quanto a "frittura" e "morbidezza".
Appena riesco a vendere il WW 4 corde avevo già pensato di rimpiazzarlo con un altro 6 corde (ipoteticamente LTD B206 che ho provato in versione 204 e sambra fare per me oppure Cort oppure ancora Ibanez) per montare una muta di corde diversa (Acciaio oppure nylon, proprio per cambiare rispetto allo standard; apprezzo il suono di entrambe le corde, anche se sono più orientato sul nylon, sempre che riesca a trovare una muta a 6 corde   )e utilizzarlo in situazioni diverse. Grazie per i consigli Pier!!!

PS. Ma si vede la foto?       
 




Io uso: solo le dita
 
Marconi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi Basso nuovo 5 corde 1500 euro (suono Fender?) peterhyperbass Bassi&Co. 32 Gio 19 Apr, 2007 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi MXR M 108 EQ 10 BANDE...buono Anche Per Il... mikibass Ampli&Co. 3 Dom 18 Lug, 2010 09:01 Leggi gli ultimi Messaggi
fabiomig
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette a 730 euro.... clark187 Bassi&Co. 6 Mer 31 Ott, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
No Nuovi Messaggi Low-budget P-bass Mancino pumatheman Bassi&Co. 7 Dom 01 Mag, 2011 18:45 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario