Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Fender Highway 1 Precision Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Ciao megabassariii!!! Da quanto tempo che non ci si vede eh! rnAllora...Il momento da me tanto atteso ? alle porte...A febbraio, dopo il mio compleanno di 18 anni, avr? il mio primo Fender Precision! Non li ho ancora provati ma ho gi? scelto per l'Highway 1 Precision Bass. Ho tantissime domande da farvi...Comincer? con quelle che ricordo:
1. Da quanto a quanto pu? costare un Fender Highway 1 Precision Bass? Io lo pagher? intorno ai 780 ?, ? un buon prezzo?rn2. So che le meccaniche sono messicane, come tiene l'accordatura? Cio?...Non ? che ogni volta che finisce un brano devo riaccordare? rn3. Col mio Ibanez GSR-200 suonando per due ore in sala prove l'accordatura alla fine delle prove ? immutata...Anche con il Precision Highway sar? cos??rn4. Il manico com'?? E' scorrevole? Molto o poco spesso? Che differenze sostanziali trover? nel manico rispetto al mio Ibanez GSR-200?rn5. Pesa molto o poco?rn6. Di solito i Fender arrivano dalla casa madre gi? con setup eseguito o meglio che gliene faccio fare uno dal liutaio?rn7. Cosa fare dell'Ibanez dopo l'acquisto? E' ovvio che non lo vendo dato che ? il mio primo basso...Per? non so che farci...Lo suono per esercitarmi in casa cos? non "sciupo" il Fender? Voi che ci fate con il basso entry level a cui siete affezionati quando passate a bassi migliori?rn8. Ditemi tutto quello che sapete su questo basso!rn9. Si accettano foto dei vari colori del Precision Highway dato che sul Sito ufficiale Fender sta solo quello Honey Blond.
Sicuramente mi verranno altre domande col tempo...Nel frattempo dateci sotto con le risposte!!!
Ciao e grazieee!
 




Io uso: solo il plettro
 
HooD88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Scusa, ma il mio consiglio ? proprio quello di provarlo e riprovarlo. Mai comprare un basso perch? piace esteticamente o lo usa quel gran "tizio" bassista... deve piacere a te.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Ciao, io sono un felice possessore di un Fender Precision Highway 1..rnRispondo subito alle tue domande:rn1. Io il mio l'ho pgato 700? tondi tondi all'esse music di montebelluna (tv) ma mi sembra siano aumentati.rn2. L'accordatura tiene bene, finito le prove ? ancora perfetto come all'inizio, ma poi dipende anche dalle corde.rn3. Vedi soprarn4. Io ho l'Ibanez SR-300 e il manico del P ? decisamente pi? scorrevole, ma ? pi? largo.rn5. Rispetto all'Ibanez (prendo come esempio il mio) il peso ? pressoch? identico, forse leggermente pi? leggero il Fender.rn6. Meglio farlo controllare, il mio l'ha regolato il NONNO   rn7. Ti consiglio di usare sempre il Fender, altrimenti ti abitui troppo all'Ibanez e quando prendi in mano il Fender non ti ci troverai bene.. Almeno a me capita cos?.. Il mio Ibanez ? orami un oggetto d'arredo, ? li solo come un ricordo, non lo vender? mai ma penso anche di non usarlo pi? in giro...rn8. Chiedi in specifico :Prn9. Puoi vedere il mio colore preferito in firma, ? lo stesso che ho io, se scrivi su google ti vengono fuori, comunque i colori dell'highway sono 4: daphne blue (il mio), honey blonde, crimson red e 3 color sunburst.
Ti consiglio anch'io comunque di provarli svariate volte prima di comprarlirnAh ti dico gia che ? abbastanza traumatico il passaggio da un Ibanez a un Fender (almeno per me lo ? stato) ma non tornei pi? indietro ormai io e questo Precision siamo una cosa sola.rnPer qualsiasi altra cosa sono qui.. rnAh dimenticavo: tutto rigorosamente IMHO
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dave Dice
fender
 
DadoBass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
IL grosso problema dell Precision haighway ? la svalutazione, dopo poco la satinatura si rovina svalutandosi notevolmente.rnQuesto basso ? una via di mezzo tra il made in messico e il made in u.s.a, per? secondo me come suono e cme legni ? + vicino al mede in messico. io ti cosiglio di aspettare un altro po' e predere uno u.s.a sia per il sono, sia per il valore commerciale l' americano ? un assegno circolare. spero che accetterai il mio consiglio.
 




Io uso: solo le dita
 
precision88 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
non quoto per niente..
il fatto che si avvicina di pi? al messico ? una gran... bullshit  
il fatto che la vernice vada via ? fatto apposta, come i jeans che si strappano dopo poco..
? per creare l'effetto vintage, come del resto le chiavi e il ponte sono in stile vintage... (il mio ? gia abb scrostato, una meraviglia)..
La verniciatura sottile inoltre fa respirare meglio il legno donando un suono migliore al basso.. rispetto a quello strato che hanno i messicani.. neanche se gratti col taglierino vedi il legno che ci sta sotto...
i legni sono made in USA e pure i pick up... vedi te dove si avvicina il suono quindi...
Ovvio che un America Std ? meglio ma paragonare l'Highway a un Mex.. Per favore...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dave Dice
fender
 
DadoBass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
li ho provati entrambi e non ho sentito una grandissima differenza, poi i legni non sono assulotamente quelli dello standard ( vai ad informarti da un liutaio) non dico che sia un brutto basso ma secondo me ? meglio risparmiare un po'  e prendere uno standard poi ognuno fa come vuole.
 




Io uso: solo le dita
 
precision88 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Purtroppo per ora non posso proprio permettermi un U.S.A. anche perch? il basso mi serve entro aprile in quanto devo registrare un EP con la mia band e voglio registrare col Precision. Io invece so che il Precision Highway ? quasi del tutto paragonabile ad un American...rnGrazie a tutti delle risposte!rnMa cosa intendi per satinatura? La vernice? Cio? io so che alcune colorazione dell'Highway sono fatte in modo che si vedono le venature del legno e so che sono pi? delicate queste verniciature...Ho capito bene?
Accetto altri consigli sull'Highway eh!!! Ma mi verranno altre domande...
 




Io uso: solo il plettro
 
HooD88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
La satinatura non ? una vera e propria vernice bens? una lacca che ben presto comincia a rovinarsi dando l' effetto vintage (come dice dodo).
 




Io uso: solo le dita
 
precision88 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Che colori sono satinati nel Precision Highway?rnIo vorrei prendere il rosso o il celestino...
 




Io uso: solo il plettro
 
HooD88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che siano tutti satinati? ? anche per quasto che costano meno.
 




Io uso: solo le dita
 
precision88 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Non vorrei rovinare i tuoi piani, ma IMHO ti conviene andare sull'usato...rnIo ho da poco venduto un Fender Jazz American Series (costruzione 2001) per 800 euro, e il prezzo - magari dopo un p? di trattative - ? quello: basta cercare.rnA quel punto avrai un basso che "probabilmente" (anche se non sei abbastanza esperto per giudicarlo da una prova) suoner? meglio di un Highway e - seppure dovesse suonare male - riuscirai a rivendere pi? o meno allo stesso prezzo.rnNon sottovalutare questo aspetto!rnAcquistando un Highway ? probabile che prima o poi vorrai sostituirlo con uno strumento di maggiore qualit?.rnAnche se adesso pensi di no, ti garantisco che prima o poi accadr?.rnE quando accadr? ti ritroveresti con uno strumento fortemente svalutato, e dovrai fare i salti mortali per procurarti il denaro!!!
 




Io uso: solo le dita
 
Marcus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Si ma io suono emo punk-rock e non penso di fare enormi avanzamenti di tecnica nei prossimi anni...Magari sar? pi? sciolto e pi? fluido nel suonare ma non credo che avr? bisogno di altri bassi...E poi sul Sito della Fender sta scritto che ? uno strumento in tutto e per tutto come l'American per? cambiano solo le meccaniche che sono messicane...Perch? prenderne uno usato quando tra qualche tempo ci monto delle meccaniche migliori e diventa ancora meglio?!? :rolleyes:rnIl mio chitarrista ha una Highway 1 Stratocaster con tastiera in acero, la vernice si ? rovinata (ora ho capito perch?), per? suona davvero alla grande nonostante abbia bisogno di un urgente setup...E inoltre il proprietario dello studio di registrazione dove incideremo l'EP, suona il basso da 17 anni e mi ha detto che sull'Highway mi ci posso gettare ad occhi chiusi e che non ha niente da invidiare all'American...
 




Io uso: solo il plettro
 
HooD88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Io prenderei in seria cosiderazione quello che ha detto Marcus visto che allo stesso prezzo pui riuscire a prendere uno u.s.a. che ti ripeto che ? un' altra cosa.
 




Io uso: solo le dita
 
precision88 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Ti consiglio di provare il basso che vuoi prendere, di paragonarlo ad altri simili (in questo caso ti consiglio di provare alcuni mex, alcuni highway ed alcuni USA), magari con lo stesso ampli, e poi di decidere, senza farti troppe paranoie. La produzione fender ? discontinua, lo diciamo da tempo, possono capitare mex che suonano meglio di Usa standard, possono capitare mex che suonano peggio del peggior cort.rnSe ti piace esteticamente, fra l'altro, l'highway ha quella verniciatura di cui si ? parlato che lo distingue dagli altri.rnOgni parere a priori ? puramente indicativo.rnBuona scelta!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.


http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
 
wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Certo! Li prover? tutti e tre!!!  :PrnAccetto altri consigli, foto o recensioni!
 




Io uso: solo il plettro
 
HooD88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
anche io sull'highway mi ci butterei ad occhi chiusi...rnho quello azzurrino ma pensavo di prendergli un fratellino rosso, sempre highway...
se vuoi un parere di un vero esperto chiedi al nonno, lui ha provato e settato personalmente il mio Precision e ha detto che non era niente male...
Tutti gli Highway sono satinati e quindi tutti avranno la vernice che si scrosta dopo un po'.. ti consiglio l'azzurro o il rosso
ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dave Dice
fender
 
DadoBass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Ma io sono l'unico che ha scelto proprio il Mex tanto disprezzato (che peraltro con il p/u Custom Shop ? diventato ancora meglio)? Andadeci cauti, giudicate solo dopo le prove e ricordatevi che Made in USA spesso ha pi? un valore commerciale che "sonoro".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
[quote user="HooD88" post="2006"]Si ma io suono emo punk-rock e non penso di fare enormi avanzamenti di tecnica nei prossimi anni...Magari sar? pi? sciolto e pi? fluido nel suonare ma non credo che avr? bisogno di altri bassi...quote]
rnAnch'io la pensavo cos? tempo fa...  
 




Io uso: solo le dita
 
Freshman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Mex serie classic (riedizioni vintage alla portata di tutti...).rnCosta uguale ma ? rifinito decisamente meglio.
Spontbass.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
A prescindere dal discorso Mex-Highway-USA, sul quale non raggiungeremo mai una conclusione condivisa perch? "i Fender vanno sempre provati" (sarei curioso di sapere quale strumento non va provato prima di comprarlo), il discorso ? che comprare uno strumento nuovo IMHO ? un errore, a meno che non sia di liuteria.rnQualsiasi basso il ragazzo voglia acquistare, lo trover? a circa la met? del prezzo usato e potr? liberarsene quasi alla pari se proprio non dovesse gradire.rnIl che ? molto ma molto diverso dall'acquistarlo nuovo, rendersi conto che non suona e venderlo con una minusvalenza di circa il 50%.
 




Io uso: solo le dita
 
Marcus Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Io impazzisco...
vendo questo a 810 euro spedizione inclusa e la gente si compra l'highway a 780 euro...
http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_328161/fender-precision-deluxe-usa-4-corde.htm
darei testate conto un muro...
Adesso per protesta mi incendio in piazza Politeama  
Ciao!!rnGianni
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Quoto in pieno (a parte l'incendio).
Misteri della fede.
Spontbass.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
ciao...guardando su mercatino ho trovato questo annuncio che magari ti puo interssare...rnhttp://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_369929/g-amp-l-sb-1-87(tipo-fender-precision)-gl.htmrntra l'altro qui sul Forum c'? (o almeno sul Forum vecchio c'era) un utente di bergamo che si chiama nik...magari ? lui...rnoppure questo che ? un highwayrnhttp://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_380891/fender-precision-u-s-a-.htmrno questo che ? americanornhttp://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_285501/fender-precision-usa.htm
 




Io uso: solo le dita

____________________
So the world is spinnin' faster...Let the music be your master
 
Dr_Geek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Highway ? la linea bassa della produzione americana. Ma questo non vuol dire comunque niente. Provalo bene, confrontalo con altri bassi e tira le tue conclusioni.rnPenso che nessuno meglio di te stesso pu? dare una valutazione migliore riguardo quel basso.rnMolto poi dipende dal genere musicale che vuoi fare. Tieni conto che il precision ha un suono particolare e non molto versatile anche se come strumento poi viene utilizzato in tutte le salse pressapoco.rnSe fossi in te, con riferimento ai 750 euri di quel precision aspetterei ancora un poco per racimolare 150/200 euri e ti prendi un usa come si deve di seconda mano.rnOppure, soluzione da non scartare, un bel precision crefted in japan come ho fatto io.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Highway 1 Precision Bass 
 
Concordo con chi ti dice che non vale la pena prendere un Highway nuovo. Io ne provai abbastanza ( vab? che vale sempre lo stesso discorso discontinuit? ) tra mex-highway-usa ... alla fine quel giorno tornai con un precision special mexico ( la versione mexicana del basso di Gianni ) che dava strada ma di molto a quei 2-3 highway provati ( veramente mediocri ). Il mio consiglio quindi ? o buttarti sull'usato ( la soluzione pi? economica quando vorrai cambiare basso ) dove potresti puntare ad un vero U.S.A.  o buttarti sulla serie messicane classic o special che costano quanto l'highway ma sono , a mio parere , decisamente pi? curate . Comunque tutto buon acquisto !
 




Io uso: plettro e dita
 
Absinthe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron