Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Come Incattivire Uno Squier
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Incattivire Uno Squier 
 
Ciao a tutti...Pensavo in questi giorni al mio Squier Jazz...il mio primo basso...finito un po' nel dimenticatoio.
Visto e considerato il fattore affettivo (? il primo basso che ho tenuto in mano) e quello economico (se lo vendo non ci ricavo nulla o quasi) ho pensato di tenermelo per cavarci fuori un bel muletto da alternare col mio 4001.
Nonostante sia un basso economico mi ha dato belle soddisfazioni...suona bene per il prezzo che costa ed ottengo suoni nettamente pi? morbidi e diversi dal rick.
Il problema per? ? questo...rispetto al 4001 ha un suono di uscita bassissimo e ovviamente molta meno grinta.
Io non pretendo proprio di far suonare uno squier come un rickenbacker (quando ho scritto questa frase si sono sentiti tuoni e fulmini in lontananza )...ma comunque riuscire a dargli pi? volume in uscita e maggiore incisivit?. Pensavo di intervenire sui pu e (magari in un secondo tempo) sul ponte. Avevo anche pensato di montare degli humbucker nella speranza che gli dessero la cattiveria e lo sparo che volevo.
Voi che ne pensate? Ne vale la pena (e la spesa)? E se ne vale cosa mi consigliereste di fare?
Grazie in anticipo  
 




Io uso: solo il plettro
 
Sledgehummer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Incattivire Uno Squier 
 
Allora ti dico quello che ho fatto io col mio Jazz Standard (Squire ovviamente!). Gli ho cambiato il ponte, un Gotoh che vedo assemblato anche in bassi di un certo prestigio (Modulus Flea), ho cambiato i due single coil con 2 Bartolini, fatti gli aggiustamenti e setup del caso e......sorpresa un bel bassetto con suoni caldi, precisi e con una bottarella in pi?. La cosa per? che ti consiglio ? di acquistare se puoi i PU all'estero (USA) dove puoi trovarli anche met? del prezzo che puoi spendere qui da noi, altrimenti poi il costo non varrebbe la candela (meglio uno Squier Vintage Modified nuovo!!).
Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Incattivire Uno Squier 
 
Cos?!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Incattivire Uno Squier 
 
Rettifica al precedente : i PU sostituiti erano dual coil non single.  OPS! Scusate
 




Io uso: solo le dita
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Incattivire Uno Squier 
 
ganesh: ho guardato e sembra che sia proprio la cosa che fa al caso mio...almeno per quanto riguarda botta e volume...mi chiedo solo se funzioni anche per rendere il suono oltre che pi? potente anche pi? rabbioso...un po' pi? rock diciamo...

giulmatt: grazie per la dritta sull'aquisto oltre frontiera...terr? conto, anzi gi? che ci sei ti chiederei anche una stima di quanto si potrebbe andare a spendere...Per il discorso del ponte io sarei andato sul Badass II come nel topic linkato da ganesh...Tu diresti che i 2 ponti sono pari livello? Dipende anche da quanto mi possono costare...trattandosi come dici tu di uno Squire...
 




Io uso: solo il plettro
 
Sledgehummer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario