Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
maledetti siano i soldi,anch'io mi trovo a fare scelte di cui potrei pentirmi x colpa della loro mancanza
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Secondo me oggi come oggi siamo di fronte ad una realt?:

si riescono a trovare strumenti molto economici che suonano QUASI bene come quelli costosi.

Questi strumenti hanno dei rapporti qualit?/prezzo molto elevati.

Se uno non vuole quel QUASI deve pagare molto di pi?.
Deve comprare ottimi strumenti che, di solito, hanno rapporti qualit? prezzo molto inferiori ai bassi economici.
Quel QUASI costa assai, per le leggi del mercato.

E quel QUASI non si percepisce bene ascoltando i sample via computer, si percepisce bene con il basso in mano e un buon impianto.


Non parliamo poi di rifiniture, estetica, suonabilit?, durata....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di Gianni il Dom 04 Nov, 2007 18:16, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
AMEN


questo in fondo ? quello che cerco di dimostrare in parte coi miei sample, come per lo zoom e il sansamp.
ma non avrei saputo dirlo meglio.
Gianni, GRAZIE.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
bravo Gianni!la crescita men che proporzionale della qualit? rispetto al prezzo come la spieghi tu non la spiega nessuno!
inoltre quel quasi con pedali come sansamp tech 21 e simili diventa ancora + quasi.  inoltre al giorno d'oggi ? scorretto dire che si possono trovare strumenti economici che suonano quasi come strumenti molto costosi. ? corretto invece dire che SIAMO SOMMERSI da questa tipologia di strumenti. ormail imperversa la GAS da strumento economico,dato che ce ne sono a bizzeffe. il jim reed ce l'aveva quasi fatta,poi ? arrivata la Cort con la sua linea professionale,che fa davvero capire the power of the china,allora c'? stata la risposta della squier,intanto la yamaha si ? lavata di dosso l'epiteto di basso plasticoso con il bello e bravo bb614,inoltre arrivava in italia la gi? stra famosa in america SX(ogni buon americano ne ha uno insieme alla pistola),che vi assicuro fa delle robe impressionanti(sempre relativamente al prezzo). intanto tutto questo nello scenario della riscoperta di vecchi modelli svalutati ingiustamente dal decorso degli anni,come Ibanez roadster,musician ed atk e lo zio ishibashi che ci strizza l'occhio dal giappone. per ultimo ora ? arrivata la nuova produzione EKO,che a quanto letto nel Forum,dar? belle sorprese. e intanto l'elo mm300 ? da anni un basso che ti spettina!
e meno male che non si sono ancora diffusi gli strumenti giapponesi con prezzi da fascia media ma fattura di alto livello,come per esempio Bacchus,o B project,altrimenti la poligamia strumentale diventerebbe la regola,e diventeremo tutti ciechi a forza di girare su mercatino e ebay

Ottimo commento!! - Gianni
 




Io uso: solo le dita

____________________
combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Separarsi da bassi amati per questioni economiche deve essere terribile.
Ok l'upgrade della strumentazione ma doversi privare di un figlioletto cos? ? un esperienza che non mi ? mai capitata e spero non mi capiti perch? ne rimarrei seriamente dispiaciuto.
Riguardo ai sample.
Ragazzi la differenza fra un ray con corde nuove e con corde morte ? abissale.
Non sto scherzando ho proprio oggi cambiato le corde al mio ray5 e solo di rinascita si pu? parlare. In un blind test ray corde nuove vs ray corde vecchie non so quanti direbbero che si tratta dello stesso basso...
 




Io uso: plettro e dita
 
Bud Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
C'? molto da quotare in questi ultimi interventi.
La cosa fondamentale credo sia, cos? come detto da Gianni, che oggi c'? davvero l'imbarazzo della scelta e la qualit? (a prezzi popolari) ? accresciuta notevolmente.
Detto questo anch'io appoggio la tesi che per trovare quel qualcosa in pi? bisogna dar fondo al portafogli, forse oggi pi? di ieri, ma fortunatamente il divario che separa le due tipologie di strumenti ? ancora palese dando modo, cos?, di apprezzare ancora maggiormente l'opera di un Liutaio o di un prodotto industriale di fascia alta.
Questo Eko devo dire incuriosisce anche me, inutile negarlo, e sono felice che un entry level riscuota questo successo, di certo mi sarebbe pi? difficile metabolizzare quelle caratteristiche salienti come suonabilit?, performance generali (tenuta dell'accordatura, sustain, qualit? di pickups, elettronica ecc.) e qui c'? il doveroso distinguo che in questo interessante Post ? emerso a differenza di altri dove era difficile far comprendere ai pi? che questi bassi, seppur molto interessanti, sono pur sempre bassi di fascia economica che vanno bene in determinati contesti, senza troppe pretese insomma.

In definitiva mi sento di dire che sono benvenuti tutti questi prodotti, anche quelli che "emulano" Sansamp ed effettistiche varie (anche se a volte copiare non ? proprio il massimo della seriet? morale/industriale...) ma non perdiamo mai di vista la Qualit? oggettiva, l'artigianato, la ricerca delle grandi Multinazionali che sanno proporre prodotti altamente performanti che, seppur a volte inarrivabili economicamente, sono davvero un valore aggiunto da non sottovalutare mai.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alogo

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio
 
-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Da incorniciare quest'ultima pagina!!!

Partendo da Gianni, passando da fede per arrivare a Polly.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
WD-40 rock-punk cover band
 
Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
cosa secondo me non si pu? capire dal sample ? la sensazione diciamo "fisica" del suono di uno strumento...

bel test, comunque!
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Vanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]

... i miei riferimenti come suono StingRay, sono Bernard Edwards, Paul Denman, Gary Tallent, Cliff Williams...


buongustaio
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Ora me ne compro 12...

nei colori assortiti pastello oggi tanto di moda...  

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
diciamo che la pendenza della curva che lega il prezzo alla qualit? ad un certo punto assume una pendenza molto limitata e per avere un incremento sensibile ci vogliono un bel po' di soldi in pi?, mentre per gli strumenti economici pochi euro possono fare grandi differenze. scusa se non ho partecipato al quiz ma non ho mai suonato lo SR
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Nemmeno io ho esperienza su SR.
Per? il sample di Fagyo ragazzi, sembra un altro basso.
Io il suo l'ho suonato e suona come quel sample, con tutte le dovute limitazioni dovute al mezzo.
E con il SUO sample la differenza si sente, eccome.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Ragazzi Prima di prendere il MM ho provato e riprovato l'eko....e sinceramente trovo che aver speso la cifra di quasi 1500?  all'et? di 20 anni (mettendo da parte i soldini lavorando tutti i giorni 8 ore come tutti gli adulti o quasi) per un basso di questo valore e suono sia una spesa "felice" nel senso che io cercavo il MM cosi come lo ho preso (Dario dice che suona anche diverso da quelli provati da lui forse per la sua configurazione 2 Eq ma di questo abbiamo gi? parlato e se mi ricordo poster? dei semple se pu? aiutare nel confronto con l'Eko ) e un Eko non mi avrebbe dato la stessa soddisfazione di suono e anche psicologica....ovvio il mio portafogli oe conto avrebbero ringraziato ma sinceramente s? anche che non vivr? di musica quindi ho preferito prenderlo adesso che di grosse spese non ne ho cosi da tenerlo poi tutta la vita (almeno si spera)...non s? se si ? capito che volevo dire ma lo ho detto  

Comunque grazie Micolao per il tuo 3d e per? ragazzi prima di dire vale pi? la pena prendere l'Eko che l'unico e inimitabile ( )  
MM...andate a provarli per bene
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dimort Food SCN gx1emox0 Io E Fagyo Abbiamo fondato Questa Nuova societ? Mandateci Mp Se Volete Essere Soci
 
Sricecool Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Vanni ha scritto: 

Non che il mio MM suoni poco stingray, diciamo solo che suona un po' pi? alla vecchia, tipo i pre-EB (chi ha sentito il mio ed il pre-EB di Cisky alla Bassanza pu? testimoniare   )... i miei riferimenti come suono StingRay, sono Bernard Edwards, Paul Denman, Gary Tallent, Cliff Williams...


io c'ero ,e qualche differenza seppure minima l'ho trovata tra il tuo basso pre-ernizzato e il pre-ernia di Cisky:

1-Il tuo ? mancino
2-Il tuo era passivo.
3-quello di cisky suonava piu' "aperto", leggermente piu' slabbrone del tuo, invece piu' "educato".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Per esperienza diretta, tralasciando la mano che comunque IMHO riveste tanta importanza, credo che la differenza tra i sample di Fagyo e Micolao sia data parecchio dalla "anzianit?" delle corde: anche a me piace tenerle a lungo e riconosco nel sample di Micolao una timbrica che a me capita di ottenere abbastanza spesso...
Di contro riconosco nel timbro del Fagyo quello pi? "canonicamente" associabile allo StingRay...
In definitiva ci sento in entrambi il MM ma preso da angolazioni diverse...
Come sempre il basso in s? non fa' il suono, ma aiuta a costruirlo insieme al musicista, alla sua mano ed alle sue abitudini...
 




Io uso: solo le dita
 
Radyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Ghostriderxxx ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto possa capirne io

A= EKO
B= MM SR

Il B mi sembra leggermente meglio definito...


quoto
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Mar?!

Prima di tutto complimenti a Micolao, spesso tiri fuori questi thread veramente interessanti!
Poi... beh... porca miseria...

Anche io sono rimasto fregato! E si che il MM l'ho avuto per un bel pezzo e credo di conoscerlo bene il suo suono  
A dire la verit? mi sembra un pelino troppo compresso il suono del MM in questo sample, magari sono le cassine che mi fregano, sui sample in realt? mi ha fregato la cicciosit? sulle basse dell'EKO...  

Micolao, in questo sample l'EKO ha l'humbucker originale?

GASSOSO!

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Gianni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me oggi come oggi siamo di fronte ad una realt?:


Se uno non vuole quel QUASI deve pagare molto di pi?.

E quel QUASI non si percepisce bene ascoltando i sample via computer, si percepisce bene con il basso in mano e un buon impianto.
....


Il quasi,IMHO, lo toglierei completamente.
Io possiedo un Epiphone viola bass che suona meglio, non quasi, dell'hofner, ne ? prova il fatto che il bassista dei man? suona con l'epiphone, un basso di 300 euro......
che risate....
p.s. il viola suona meglio, non solo dell'hofner, ma anche, per esempio del mio Modulus quantum 6 che a sua volta suona meglio di qualunque jazz, per esempio....
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
Sar? che nell'ultimo anno mi sono passati per le mani 3 SR EB  di diverse et? e con gradazione di usura e marca corde alquanto varia e che li ho suonati con certa intensit? ... beh, per quanto bestia, io le ho beccate tutte.

bel post, bravo micolao, bravi tutti.
 




Io uso: plettro e dita
 
cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
altobasso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io possiedo un Epiphone viola bass che suona meglio, non quasi, dell'hofner,

In quel caso ? l'Hofner ad essere sopravvalutato, l'ho sempre detto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
ganesh,

Perch?, lo sting ray rispetto l'Eko no????
Non dimenticare che molti intenditori di sting ray sul quesito posto da Micolao hanno toppato, e scusa se 1700 euro di differenza sono pochi.
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
altobasso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

p.s. il viola suona meglio, non solo dell'hofner, ma anche, per esempio del mio Modulus quantum 6 che a sua volta suona meglio di qualunque jazz, per esempio....


ad essere precisi il viola suona "diverso" dall'hofner, vien da dire che suona meglio perch? il viola suona pi? "da basso elettrico" dell'hofner (che ha nei sue caratteristiche i suoi "limiti sonori"...)
A me piace proprio perch? suona cos?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
altobasso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perch?, lo sting ray rispetto l'Eko no????

IMHO, ma non solo, assolutamente no!

spontbass, quello che voglio dire ? che l'Hofner, a suo tempo, costava come l'Epiphone.
Non ? un basso esoterico, tutto qui.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
lo so, ma essendo endorser hofner (...a breve l'uscita del modello '72), ci tengo al buon nome della casa madre...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 
 
altobasso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ganesh,

Perch?, lo sting ray rispetto l'Eko no????


no.

si parla di samples mp3 ascoltati per lo + con cassette da pc. non di suono vero, n? tantomeno di feeling vero.
 




Io uso: plettro e dita
 
cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cambio Pickup per un Eko mm300 Blackrose Bassi&Co. 43 Gio 24 Nov, 2011 12:05 Leggi gli ultimi Messaggi
franz56
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario