Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Aria Pro II Sb1000 Pareri
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Ho trovato questo Sito in giapponese con le foto    http://www.kurosawagakki.com/tags/search/4/226/index.html
 ... magari pu? tornare utile in qualche modo
Cmq dalle foto. mi viene qualche dubbio , che il mio sia un JT e non un RI  
 




Io uso: solo le dita
 
Alkanpher Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Complimenti, io l'ho fortemente voluto, cercato trovato ed acquistato nel 2005 di terza mano, ed anche il mio veniva dall'Inghilterra.
Noto che al tuo manca la rotellina dei toni pre impostati: il mio ha una rotellina uguale alle altre due e presto vorei sostituirla con una a "becco di gallina". Ti sei posto il problema della sua sostituzione? e se si, dove hai cercato?
Io ho montato delle corde Rotosound swing bass 45-105, che sono quelle da sempre usae da John Taylor.

Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
Modificato da Gianni, Lun 19 Nov, 2007 19:34: Impara a quotare...
ReturnToBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
eh si il problema me lo sono posto anche io..ho trovato diverse cose interessanti..ma dovrei misurare col calibro il diametro del pot per vedere  se le dimensioni di ci? che ho trovato possano andare bene.... se per caso sai la misura mi faresti un grande piacere...

io avevo trovato questo..che forse assomiglia di piu all'originale rispetto ad un chicken head....anche se non ? proprio a goccia.....che ne pensi?

ARIA KNOB
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
ragazzi che fatica trovarne uno.
in questo mese ne ho trovati giusto un paio su ebay, uno con la paletta rotta e riaggiustata e l'altro non spediva in europa.
tutti natural, neri neanche a parlarne (trovarne uno nero con la fascia di legno sotto il pick up sarebbe il massimo per me)
vabb? un giorno lo trovo, oh se lo trovo!!!!
la ricerca continua.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
dee ma nemmeno in giappone ne riesci a rimediare uno?? nemmeno una reissue?? stranooo ...cmq tranquillo che prima o poi arriva  
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Hiperi0n ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eh si il problema me lo sono posto anche io..ho trovato diverse cose interessanti..ma dovrei misurare col calibro il diametro del pot per vedere  se le dimensioni di ci? che ho trovato possano andare bene.... se per caso sai la misura mi faresti un grande piacere...

io avevo trovato questo..che forse assomiglia di piu all'originale rispetto ad un chicken head....anche se non ? proprio a goccia.....che ne pensi?

ARIA KNOB


Eccomi qua e scusa il ritardo.

Non mi ricordo pi? dove ma ne trovai uno in un Sito che era identicoall'originale: faccio una ricerca e ti riaggiorner?.
 




Io uso: solo le dita
 
ReturnToBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
eh magari mi saresti di grande aiuto..vorrei metterne uno il piu simile all'originale possibile! magari facciamo un ordine insieme cos? smezziamo le spese di spedizione  
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Riesumo questi vecchio thread, vedranno poi i mod se splittare.

Sono molto interessato al SB-1000/5B, ossia la versione 5 corde, che risulta essere ora in catalogo.
http://www.ariaguitars.com/english/products/sb-1000-5b

Sembra incredibile (e dire che i motori di ricerca mi sono familiari...), ma non riesco a trovare molte altre winformazioni in giro.
Qualcuno l'ha mai visto dal vivo e/o provato? Vorrei dei pareri.

Grazie come sempre!
C.
 




Io uso: plettro e dita
 
ClaF Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Ciao a tutti, qualcuno sa come poter recuperare qualche informazione su un SB1000Cb dal numero seriale?
Ho scritto una mail all'Aria ("all'aria"   )  ma spero di poter anticipare un po' i tempi.
Grazie mille!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Una serie di congiunzioni astrali favorevoli fa sì che tra non molto potrò permettermi di acquistarne finalmente uno.
Ho però un po' di perplessità.

1 - Originale o reissue? Ascoltando qualche demo qua e là a livello timbrico mi sembra che delle differenze ci siano, ma magari dipende dalle mani dei bassisti che li suonavano. A orecchio preferisco i vintage. Qualcuno ha avuto modo di provare i nuovi esemplari? Perché mi auguro che siano un po' più leggeri di quelli eighties, dopo anni di Peavey T-40 non ne posso più di strumenti pesanti. Qualcuno in grado di dirmi se effettivamente abbiano un peso più umano?
2 - Eventualmente... dove caspita si trovano in Europa? Online non mi riesce di scovare nessun negozio che li abbia a catalogo, solo import giapponesi su eBay, e francamente vorrei evitare di pagare un'iradiddio di dazi.
3 - Trovare la versione JT è pura utopia, vero? Semplicemente perché preferisco l'hardware nero a quello gold, ma in anni che osservo il mercato credo di averne visto in vendita soltanto uno.

Grazie.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Ci siamo quasi.
Spuntato ieri sul Mercatino un esemplare reissue proprio qui a Firenze, ho immediatamente scritto al proprietario e stasera sono andato a provarlo.
Corde morte, ahimè, quindi a livello timbrico mi riservo considerazioni future, ma strumento di ottima fattura: neanche l'ombra di un dead spot, manico più ciccio di quanto sia abituato ma comunque scorrevolissimo, armonici praticamente a tutta tastiera. Bilanciatissimo e, sorpresa graditissima, leggero! Ma vengo da quindici anni di T-40, temo che mi sembrerebbe leggero anche Adinolfi.
Sono in attesa che mi arrivino dei soldi da una vendita, questione di settimane, ma il tizio si è accontentato di una stretta di mano ed ha rimosso l'annuncio: siamo promessi sposi.
A nozze celebrate provvederò ad aggiornarvi di considerazioni più approfondite, foto e samples.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Attendiamo con ansia foto e demo..
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Mi e' sempre piaciuto sia esteticamente sia da un punto di vista sonoro.
All'atto pratico invece,risulto' pesantissimo e con manico stile mazza da baseball.
Scartato per questi fattori...soggettivi.
 




 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
avatar theripper76,

Curiosità, quello vecchio o la reissue?
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
theripper76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
All'atto pratico invece,risulto' pesantissimo


Ma la reissue o l'originale?
La riedizione peserà intorno ai 4 kg, a spanne. Ripeto che gioca molto il fattore abitudine al basso più pesante mai concepito dalla mente umana, ma per me è una piuma
Il manico, sì, è piuttosto ciccio.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
avatar Fu-V,

Anch'io ero interessato al basso, addirittura mi rivolsi al distributore Aria italiano per acquistarlo ma mi risposero che non era contemplato nel catalogo italiano, c'era solo la copia di Cliff Burton che costa uno sproposito, manco l'avesse suonato lui (tra l'altro è un bassista notevolmente sopravvalutato).

Ma il manico è ciccio come un Precision Classic 50, per intenderci, o tipo un american standard?
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
avatar darry, così su due piedi mi cogli impreparato ché non metto mano su un Precision da secoli. Il Classic 50, peraltro, credo di non averlo proprio mai toccato. Insomma, un paragone esatto non saprei farlo.
Confermo che non è più distribuito in Italia, per altro proprio martedì ero capitato in cerca di corde in un negozio di Sesto che tratta il marchio Aria e avevo controllato col gestore. Entrambi convenimmo che l'unica speranza era guardare all'estero. Due ore dopo è saltato fuori l'annuncio sul Mercatino
Il modello SB-CB che dici di listino mi sembra stia ad 8000 (ottomila!) euro. Ed è pure passivo, cioè privo del BB circuit che è l'elemento che più caratterizza il suono di questo basso. Mah.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Fu-V ha scritto: [Visualizza Messaggio]
theripper76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
All'atto pratico invece,risulto' pesantissimo


Ma la reissue o l'originale?
La riedizione peserà intorno ai 4 kg, a spanne. Ripeto che gioca molto il fattore abitudine al basso più pesante mai concepito dalla mente umana, ma per me è una piuma
Il manico, sì, è piuttosto ciccio.

Quello originale anni 80
 




 
theripper76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
avatar Fu-V,

Sì era proprio l'SB-CB.
ammazza, 8000 Eur. Infatti ricordo che era passivo, ma mi pareva che il Burton usasse l'attivo con circuito BB, se non sbaglio, quindi non si capisce che razza di politica facciano.


P.S.: comunque anche la Yamaha per il modello BB il più costoso è il passivo. Si vede che i materiali sono di maggior qualità.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Sab 16 Feb, 2019 06:53, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Come stiamo insieme?

stkzfmk
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
avatar Fu-V,
Il basso è bello. Come suona con le corde nuove? Alla fine sei riuscito a spuntare un prezzo migliore?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il basso è bello

Il bassista, poi, è bellissimo!
Scharzi a parte, le corde non le ho ancora cambiate perché mercoledì lo porto a fare un giro dal liutaio. In ogni caso sentito in cuffia, nonostante le corde in nickel defunte, ha proprio il timbro SB-1000 originale che dall'ampli SWR con cui lo avevo provato la prima volta non veniva fuori come dovrebbe. Al manico che tanto temevo mi sono abituato in quindici minuti di utilizzo, così come all'intercorda stretta (non che sia uno slappatore, ma di tanto in tanto capita).
Per il prezzo, ti dico la verità: quando ha acconsentito a togliere l'annuncio sulla fiducia ho deciso di non forzare la mano chiedendo pure uno sconto, anche perché il basso è tenuto maniacalmente, ha addirittura ancora la pellicola protettiva sul vano dell'elettronica.
Metto una foto che gli renda più giustizia di quella fatta con la webcam:

kztdfg8
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Confermo, il basso è proprio bello. Volume, bassi e alti? Aspettiamo un Sample..
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
No, volume, tono e selettore a sei posizioni del circuito attivo.
Dopo il cambio corde farò i samples, promesso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aria Pro II Sb1000 Pareri 
 
Eccomi.
Giusto un riff casuale che nulla ha a che vedere coi motivi per cui mi sono innamorato di questo basso
L'ho suonato sette volte: la prima è in modalità passiva, le successive sono le sei posizioni del circuito attivo.
Nessun effetto, compressore od equalizzatore: basso diretto nella scheda audio e registrato a 96.000 kHz/24 bit.
Le mani, purtroppo, sono le mie.

Aria Pro II SB-1000 DR Hi Beams 45-105
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Mag 300.....pareri Bass94 Ampli&Co. 10 Gio 29 Apr, 2010 13:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Yamaha BB N5A,pareri E Confronti alx Bassi&Co. 21 Gio 27 Mag, 2010 16:39 Leggi gli ultimi Messaggi
poldoalbasso
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT4 - Presa D'aria E Montaggio In Rack Airin Ampli&Co. 9 Mer 13 Apr, 2011 19:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Giaime
No Nuovi Messaggi Quantit? Di Spostamento D'aria Dei Coni..q... damien515 Ampli&Co. 6 Mar 04 Ott, 2011 10:17 Leggi gli ultimi Messaggi
rabass6
No Nuovi Messaggi Contrastare L'umidità Dell'aria In In Live syndacate Le Affinità Bassistiche 18 Mar 22 Lug, 2014 08:51 Leggi gli ultimi Messaggi
syndacate
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario