Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Squier Precision Vintage Modified
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Squier Precision Vintage Modified 
 
ciao a tutti,? da una settimana che oramai ho in casa il nuovo squier precision vintage modified.che dire,veramente un bel basso,mi ha colpito sopratutto la qualita costruttiva del manico ,ottimo feeling e tastatura perfetta.si riesce ad ottenere un'action veramente bassa.ho subito sostituito il pu con un seymour sbp1 ottenendo un suono piu definito.il corpo in agathis mi ? sembrato sostanzialmente neutro come influenza sul suono.secondo me vale molto di piu di quello che costa! ascoltate un sample :  Link  il brano ? ccrider ed il basso ha ancora pu e corde fender originali

Alessandro
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
Bel suono davvero.
Io sono stato possessore di uno sfortunato modello di cui poi mi disfai, ma a troarne uno per bene, quasi quasi ci ritornerei su..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
tobiashume, dai non scherzare, ? un precision originale!
faccio l'ironico per dire che hai ottenuto davvero un ottimo risultato dalla modifica, grandeeeeee
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
tobiashume,

veramente complimenti
suono molto caldo e tondo

quello che mi ha sempre fatto spaventare degli SQUIRE, e' la tastiera ...a parere mio pessima

anch'io mi diletto con jazz soul and blues e torno a dire...
bravo, bel suono!!!
ma nessun altro accorgimento???che so...in EQ dico...di la verita'  
 




Io uso: solo le dita
 
bass-tardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
in registrazione il basso non aveva ancora subito la sostituzione del pu e le corde erano le fender che montava di serie.ho usato l'uscita della testata(earth sound research  valvolare 1969) e l'eq  ? tutto in flat!giuro,ci sono rimasto male anch'io di sto basso.il manico mi sembra uguale ai mighty mite(che ho gia posseduto) .anch'io ho sembre snobbato squier per il fatto dei manici scrausi ma stavolta appena provato in negozio, dopo 2 note,l'ho preso al volo sentendo aria di "santo graal"!
giuro,non dico bugie    
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
tobiashume,

provato anche il jazz bass
impressioni??







sig mod. so che e' stato affrontato  molte volte, ma le sonorita' del compare  tobiashume sono molto simili alle mie
 




Io uso: solo le dita
 
bass-tardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
si,ottime impressioni anche su quello,avessi avuto 300 eurozzi in piu sarebbe arrivato a casa anche quello.unico appunto forse la tastiera non verniciata che non mi garba molto!
questione di gusti....pero bel suono niente da dire.comunque la qualita  di questa nuova serie mi ha sconvolto!forse in indonesia il giorno che costruirono questo basso hanno avuto delle visioni mistiche!!!!       mah......
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
Caspita! Bel suono davvero! Complimentoni .
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"The only thing you must do is take your heart and put into your music..."
 
Frabass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
e ancora non avevo cambiato pu e corde.ore con sbp1 e corde liscie d'addario ? una bomba!mi convinco sempre di piu che la marca sulla paletta lascia il tempo che trova.gli strumenti vanno provati,come in ambito della liuteria classica dove si ascolta  lo strumento e l'etichetta ? l'ultima cosa che si guarda.questa almeno ? la mia esperienza   
voi cosa ne pensate a riguardo?
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
tobiashume,

sono daccordissimo con te
partendo dal punto che la liuteria parte comunque un passo avanti all'industriale
la mi esperienza non fa che confermare che ogni basso fa storia a se'
ad  esempio sono felice possessore di un jazz bass mexico che fa sbiancare parecchi americani
ho avuto music man che per me restano buoni bassi ...ma per il camino, non uccidetemi so quanto siano amati qui, ma e' la mia umilissima impressione ...nel senso che in mano a me non se ne cavava un suono buono (troppo spinto e incontrollabile)

poi ho uno spector ns2 usa che dalle parti di casa mia non conosce nessuno e quando l'ho cacciato per la prima volta al concerto i tipi mi hanno detto: ma stasera suoni con quel coso??

insomma gli strumenti vanno assolutamente provatio perche', e non parlo di gusti ho sentito suonare mm che mi piacevano tanto,
ma sopratutto un tocco non e' come un'altro tocco ....
basta seguire le marche vedo orde di ragazxzini che buttano soldi nei negozi
 




Io uso: solo le dita
 
bass-tardo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
innanzitutto tobiashume complimenti per l'acquisto e per l'esecuzione, sono d'accordo ovviamente con voi sulla questione delle etichette e dei bassi in generale, anche se bass-tardo la tua affermazione ? forse un po' fortina   , ma rispettabile, io personalmente ho acquistato uno squier vintage modified re '75, ed ho provato un american standard da 1200 ?, premetto che a differenza del precision con il quale ormai suono da quasi 15 anni, il jazz non l'ho mai conosciuto veramente, attaccato da una forte punta di GAS, ho poi optato per lo squier che non ha nulla da invidiare a suono rispetto al jazz provato, ma non ho ffettivamente termini di paragone.
per? sta di fatto che lo squier mi ci trovo estremamente bene e comodo,  ? molto pi? che un semplice entry level.
Credo alla fine che la formula migliore sia
ti piace il basso? suona bene per quello che costa? perfetto compralo e che Dio ti Benedica!!! senza contare eccessivamente sul marchio.
 




Io uso: plettro e dita
 
LordCasco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
concordo in pieno   
appena posso inseriro una foto del basso a cui ? stato cambiato anche  il battipenna  nero con uno tartarugato,dando allo stesso un look anni 60.....
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Vintage Modified 
 
Accattato pure io, sedando il bisogno/voglia di P che avevo da un po'... tanto mojo, poco prezzo, bella resa!

Mucho lardo, mucho gusto!

Fotina x voyeurs:

av17ttw9
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pj_neon_small
Sittin' in the morning sun...
 
DarKwiN Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird IV Gothic...modified... lorenzoart BassBuilding© 6 Lun 20 Gen, 2014 20:55 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzoart
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario