Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

5 Corde 'humbuckerizzati'
Quale meglio?

Cort GB75
Ibanez serie RD
Lakland 55-02
Roscoe beck
G&L 2005
Sandberg (California o Bullet)
Altro

Guarda i risultati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 5 Corde 'humbuckerizzati' 

Ciao megabassari. In questo periodo sto fantasticando (come sempre   ) su un nuovo basso che vorrei accattarmi. L'idea che mi sono fatto ? quella di un basso in configurazione MM+J (o MM+P) versatile, con un bello slap alla MM; proprio per questo sarei orientato alla tastiera in acero, per? non scarto nessuna ipotesi.
I bassi citati hanno prezzi molto differenti perch? per me conta relativamente quanto spendo o cosa c'? scritto sulla paletta, l'importante ? che non mi trovi a venderlo dopo un mese. Non disdegno gli artigianali, comunque usati (se no la spesa conta eccome   ).
Inoltre volevo sapere se prendere in considerazione anche i bassi con PU double coli tipo P-Deluxe e le differenze timbriche rispetto agli humbucker.
Vorrei avere un parere dai possessori o da chi li ha provati, in particolare su elettronica e qualit? del LowB, cos? da avere un'idea di massima quando riuscir? a provarli.
Ringrazio tutti anticipatamente

Io uso: plettro e dita

Max Floyd Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: 5 Corde 'humbuckerizzati' 

Io di quelli l? nn ne ho provato nessuno, anche se il Cort GB75 ? fico (anche il 4corde) per? secondo me gli manca una placca metallica sotto i controlli...

cmq ho intenzione di provare il Peavy Millennium 5

Io uso: solo le dita

Human Poker Invia Messaggio Privato

Io sarei molto per i sandberg! ma sicuramente considerei il basic ken taylor che non hai messo tra parentesi !   
come 5 corde deve proprio essere una bomba sia nello slap che in fingering (Certo il 6 ? pi? bello...    )
poi se rompi un po' le balle al grande Fabio ti fai mettere i due switch per i due pu ? hai a disposizione qualsiasi configurazione disponibile!!!

veramente da provare!!!

paoloaquila Invia Messaggio Privato MSN Live

Nonostante consideri il roscoe un bellissimo strumento te lo sconsiglio per quelle che sono le tue esigenze, come sonorit? non credo sia ci? che cerchi ...

Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

paoloaquila ha scritto:  
Io sarei molto per i sandberg!

Va b? non vale, tu sei di parte  
Ma perch? 'dovrebbe'? Il 5 rispetto al tuo ha molte differenze?
Tra l'altro i Sandberg (non so se tutti i modelli) hanno il controllo di tono passivo, che mi garba non poco
Una gita da Fabio la far? di sicuro, sarei gi? dovuto andare ma il tempo che avrei dovuto utilizzare per suonare l'ho passato in coda in autostrada. Maledetta A4  

Comunque le elettroniche troppo spippolone non mi convincono, preferisco qualcosa di pi? diretto.

Max Floyd Invia Messaggio Privato

Ho votato altro, nel senso che il tuo problema l'ho risolto con due miei bassi:

1) Precision RE70: Pick-up Magnetics tutto passivo:  MM al ponte aggiunto + P al manico. (per? ? un 4 corde)

2) Warwick Streamer LX Jazzman 5c: configurazione originale MM + J

Username ha scritto:  
Nonostante consideri il roscoe un bellissimo strumento te lo sconsiglio per quelle che sono le tue esigenze, come sonorit? non credo sia ci? che cerchi ...

Dato che questo oggetto mi intrippa sempre di pi?, sono interessato. Potresti approfondire questo concetto? In che senso suona in modo  diverso?

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Ho votato Roscoe perch? ce l'ho e non riesco ancora a staccarmi!

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!

Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Winchester ha scritto:  
Dato che questo oggetto mi intrippa sempre di pi?, sono interessato. Potresti approfondire questo concetto? In che senso suona in modo  diverso?

Non credo sia quello che cerca perch? affermadi cercare un suono in slap alla MM, cosa difficile con il roscoe (forse anche a causa della tastiera in pao ferro).
Sicuramente ? versatile come basso, ma non squillante, anche per questo mi piace.

Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Max Floyd ha scritto:  

Va b? non vale, tu sei di parte

Da quello che so solo i nuovi modelli california hanno il controllo dei toni in passivo ma sul mio non si fa sentire la mancanza!!!
Cmq ho messo "dovrebbe" perch? non lo ho mai provato 5 corde e penso sia un po diverso da un 6...
e poi il mio ha i pu diversi dall'originale ken taylor. Infatti l'originale ha solo uno switch per il pu al ponte se non sbaglio che ti consente di passare da humbucker in single coil mentre nel mio tutti e due i pu hanno uno switch che consente loro di passare in single/parallelo (una scoperta molto molto bella per me!!!) / serie!

paoloaquila Invia Messaggio Privato MSN Live

Username ha scritto:  

Non credo sia quello che cerca perch? affermadi cercare un suono in slap alla MM, cosa difficile con il roscoe (forse anche a causa della tastiera in pao ferro).

Pi? che altro per ottenere quel tipo di suono serve quel tipo di pick-up, quel posizionamento, e quell'elettronica. Tutto il resto conta poco IMHO.

LucaG Blog

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglatemi un buon 6 corde funkystanki Bassi&Co. 31 Mar 02 Mag, 2006 12:47 Leggi gli ultimi Messaggi
funkystanki
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker

Lista Permessi