Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Agogno Consiglio Da Esperti WARWICK :) E Problema Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Agogno Consiglio Da Esperti WARWICK :) E Problema Basso 

Ciao ragazzi come sapete sono interessato a sonorit? cattive ed adatte al death and black metal -.-- detto questo in un negozio ( acustica ( NAPOLi )) ho trovato un warwick vampyre SN ( set neck anche se a vederlo in foto sembra NT come diavolo ? possibile ? ) per un costo di 1190 euro ...nuovo ( questo ? ex demo costa 2000 ) al di l? del a me nn piace la forma ecc. commento che so che farete lo stesso volevo sapere cosa ne pensate dal punto di vista tecnico ed essendoci degli esperti warwick tra di voi aspetto un parere e sul basso e sul fatto che ? un set neck.

Ora veniamo al problema ,...ho portato da your music a roma il mio bc rich serie NJ a settare in do# premesso che amo quel basso ed ha un suono che ho sentito su pochi altri bassi , sta volta non hanno fatto un bel lavoro le corde + spesse ossia c# e g# ( ? un 5 corde ) se vengo pizzicate in modo duro ma nei limiti dell'umano fanno un rumore che sembra quello di una cassa sfondata -...siccome il mio testata + cassa ashdown ? stata suonata pochissimo e non sembra farlo con l altro basso ( sempre in do# ) volevo sapere secondo voi cosa ? stato ? troppo tempo dsa liutaio ( 1 mese tra ferie e lavoro che mi ha impedito di prenderlo ? ) altra cosa la corda del f# ossia A in accordatura standard sembra avere un volume minor erispetto alle altre e si avverte in modo eclatante ... ragazzi che devo fa ? [ovvio che appena posso glielo riporto ] ------ potrebbe essere la pila vecchia ??

grazie sin da ora

WarwickInside Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Agogno Consiglio Da Esperti WARWICK :) E Problema Basso 

WarwickInside, cio?... lo vuoi accordato un tono e mezzo sopra giusto?!
per fare questo le corde dovranno essere le pi? piccole per un 5 corde... perch? altrimenti se hai una muta 55-135 (esister??!) hai le corde dure come pietre! speriamo che in negozio ci abbiano pensato...

seconda cosa... per cambiare corde e per tirare il truss-rod lo porti in negozio?! scusami ma sono soldi buttati perch? il set-up di un basso secondo me ? una cosa personale che nessuno riuscir? mai a fare a puntino per il tuo stile!

terza cosa... scrivi in italiano!  

Quarta cosa... se ? la pila vecchia cambiala e dicci se migliora! se non migliora la pila non centra... che scoperta che abbiamo fatto eh?!?!    

Secondo me la differenza tra Set neck e neck through si pu? notare solo se il basso ? Natural o cmq con verniciature trasparenti... con colori coprenti direi che ? impossibile distinguerli!

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

se ho capito bene, la tua accordatura dovrebbe essere questa:

B  -->  G#
E  -->  C#    e cos? via....

se ho azzeccato, il problema potrebbe essere delle corde troppo poco tese, e non troppo dure.  prova a fare un confronto con l'altro, e facci sapere se noti differenze.

simaura82 Invia Messaggio Privato MSN Live

simaura82, effettivamente mi sono fatto su un p?              chiaramente volevo dire un tono e mezzo sotto  

scusate ma l'ora ? quella che ?... poi ho pure dormito 3 ore stanotte ( ) e ho passato la giornata a lavorare, quindi sono decisamente in crisi!

per? non vedo come possa suonare male visto che io con il Mi da 105 suono regolarmente in D e in C#... con un 110 dovrebbe essere meglio (a patto che abbiano messo una muta di questo tipo)!
domanda da stupidone: ma l'accurdatura l'hai ricontrollata a casa?!

per la corda che suona di meno, potrebbe esserti capitata una fasulla... a volte succede!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

fate bene a fare tutte le domande del caso per meglio capire ...cmq l''ho accordato subito non appena a casa ..ho tanto pauar che sia un problema di elettronica ... la scalatura della corde ovviamente maggiore rispetto allo standard l'ho fatta scegliere al liutaio stesso ... detto questo che posso fare ? tirare le corde di 1 ottava ?  

WarwickInside Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi