Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Manico Per MM5 ? Adattabile Al G&L2500?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Manico Per MM5 ? Adattabile Al G&L2500? 

Guardandomi in giro, ho adocchiato un Sito di tale Moses Graphite , la quale produce manici in grafite per diversi bassi e tra cui spunta un manico per (cito testualmente) "Music man/G&L". Il prodotto ? allettante ma il prezzo ? proibitivo: 547.95 euri!
Ora mi chiedo: MusicMan/G&L vuol dire che il manico che producono per i MM pu? andare bene anche per i G&L?
QUINDI (N.B. domanda principale) se cos? fosse, se ordinassi un manico per Music Man dal Sito della STATUS , tale manico potrebbe andare bene anche per il G&L2500?
Il risparmio rispetto alla Moses sarebbe di circa 150 euri!
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare.

Io uso: solo le dita

puddux Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Manico Per MM5 ? Adattabile Al G&L2500? 

Credo dipenda dal G&L, l'americano e il MM non saprei dirti, ma il mio Tribute ha il manico con 6 viti.........

Io uso: plettro e dita

Piespe Invia Messaggio Privato

Ok, anche il mio ha il tacco del manico con 6 viti (e anche il mio ? un tribute)...ma le dimensioni sono le stesse o comunque il manico ? adattabile?

Questo non saprei dirtelo, mi dispiace, per? se non sono invadente, vorrei chiederti il motivo di questo cambio e se ne vale la pena, alla fine ti costa quasi quanto il basso nuovo......

Piespe Invia Messaggio Privato

O music, O G&L...

I due attacchi dei manici ai rispettivi corpi sono molto diversi...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^
Avevo anch'io questo sospetto. Ma quindi perch? sul Sito della moses sono indicati insieme?

Piespe: tranquillo, non sei invadente, avevo scritto una premessa al mio post ma poi l'ho cancellata per evitare di dilungarmi troppo.
In pratica il mio tribute 2500 ha il low B che non ne vuole sapere di suonare. Facendolo visionare ad un rinomato liutaio milanese quale ? Jacaranda, dopo un veloce set up, accorgimenti vari e verifiche del caso ha espresso il suo (e non solo suo) parere: ? un difetto di costruzione del manico e lo si pu? risolvere solo facendo rifare il manico ex novo. Farlo fare da lui mi costerebbe 450 euro. Mi sono guardato un po'in giro e l'idea del G&L col manico in grafite mi allettava parecchio ma il costo? comunque troppo alto: i prezzi sono uguali o pi? alti di quanto ho pagato il basso. Il manico pi? a buon mercato mi sembrava quello della Status ma, come ha detto Gianni, non ? adattabile, quindi credo che la scelta pi? adeguata in questo momento sia quella di cambiare basso...
Accetto suggerimenti!

Sul Forum c'? il felice precedente di un ragazzo al quale ? stato sostituito il manico in garanzia... ma si trattava di un americano! Prova a informarti per i Tribute, magari  

ciao

Vit Invia Messaggio Privato

ma la differenza di spessore..di ciccionaggine....tra il MM ed il G&L (tribute) c'??

quello del MM dovrebbe essere pi? sottile...ma di molto? o siamo li?

GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage

Vit, il problema ? che il basso l'ho preso usato quindi non credo ci sia ancora garanzia.
Per quanto riguarda la differenza di ciccionaggine a occhio direi che ? il contrario, ovvero il MM pi? spesso e il G&L pi? sottile ma di poco ma non ti so dare informazioni pi? precise.
Quindi nessuno ha idea del perch? MM e G&L siano messi insieme come manici?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Di Gain Tra Tc Bh250 E G&l L2... Smoothgroove Ampli&Co. 5 Ven 30 Set, 2016 13:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Come pulire il manico In Acero? ringhio Bassi&Co. 106 Lun 30 Nov, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi E' Normale....manico Che Si Muove? abe Bassi&Co. 74 Ven 14 Mar, 2025 19:44 Leggi gli ultimi Messaggi
elcabesa
No Nuovi Messaggi Manico:paletta+manico MarcoJ Bassi&Co. 4 Gio 01 Mar, 2007 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi Torsione del manico e venatura legni mastersapiens Bassi&Co. 11 Mar 10 Apr, 2007 09:31 Leggi gli ultimi Messaggi
GiuFango

Lista Permessi