| Autore |
Messaggio |
puddux
|
 Manico Per MM5 ? Adattabile Al G&L2500?
Guardandomi in giro, ho adocchiato un Sito di tale Moses Graphite , la quale produce manici in grafite per diversi bassi e tra cui spunta un manico per (cito testualmente) "Music man/G&L". Il prodotto ? allettante ma il prezzo ? proibitivo: 547.95 euri!
Ora mi chiedo: MusicMan/G&L vuol dire che il manico che producono per i MM pu? andare bene anche per i G&L?
QUINDI ( N.B. domanda principale) se cos? fosse, se ordinassi un manico per Music Man dal Sito della STATUS , tale manico potrebbe andare bene anche per il G&L2500?
Il risparmio rispetto alla Moses sarebbe di circa 150 euri!
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Lun 11 Giu, 2007 23:17 |
|
 |
Piespe
|
 Re: Manico Per MM5 ? Adattabile Al G&L2500?
Credo dipenda dal G&L, l'americano e il MM non saprei dirti, ma il mio Tribute ha il manico con 6 viti.........
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Lun 11 Giu, 2007 23:20 |
|
 |
puddux
|
Ok, anche il mio ha il tacco del manico con 6 viti (e anche il mio ? un tribute)...ma le dimensioni sono le stesse o comunque il manico ? adattabile?
|
| Condividi |
#3 Lun 11 Giu, 2007 23:26 |
|
 |
Piespe
|
Questo non saprei dirtelo, mi dispiace, per? se non sono invadente, vorrei chiederti il motivo di questo cambio e se ne vale la pena, alla fine ti costa quasi quanto il basso nuovo......
|
| Condividi |
#4 Lun 11 Giu, 2007 23:34 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
O music, O G&L...
I due attacchi dei manici ai rispettivi corpi sono molto diversi...
|
| Condividi |
#5 Lun 11 Giu, 2007 23:49 |
|
 |
puddux
|
^^^
Avevo anch'io questo sospetto. Ma quindi perch? sul Sito della moses sono indicati insieme?
Piespe: tranquillo, non sei invadente, avevo scritto una premessa al mio post ma poi l'ho cancellata per evitare di dilungarmi troppo.
In pratica il mio tribute 2500 ha il low B che non ne vuole sapere di suonare. Facendolo visionare ad un rinomato liutaio milanese quale ? Jacaranda, dopo un veloce set up, accorgimenti vari e verifiche del caso ha espresso il suo (e non solo suo) parere: ? un difetto di costruzione del manico e lo si pu? risolvere solo facendo rifare il manico ex novo. Farlo fare da lui mi costerebbe 450 euro. Mi sono guardato un po'in giro e l'idea del G&L col manico in grafite mi allettava parecchio ma il costo? comunque troppo alto: i prezzi sono uguali o pi? alti di quanto ho pagato il basso. Il manico pi? a buon mercato mi sembrava quello della Status ma, come ha detto Gianni, non ? adattabile, quindi credo che la scelta pi? adeguata in questo momento sia quella di cambiare basso...
Accetto suggerimenti!
|
| Condividi |
#6 Mar 12 Giu, 2007 00:08 |
|
 |
Vit
|
Sul Forum c'? il felice precedente di un ragazzo al quale ? stato sostituito il manico in garanzia... ma si trattava di un americano! Prova a informarti per i Tribute, magari
ciao
|
| Condividi |
#7 Mar 12 Giu, 2007 00:43 |
|
 |
GRBASS
Operatori del Settore

|
ma la differenza di spessore..di ciccionaggine....tra il MM ed il G&L (tribute) c'??
quello del MM dovrebbe essere pi? sottile...ma di molto? o siamo li?
____________________ m?? cie bell u bass
|
| Condividi |
#8 Mar 12 Giu, 2007 09:27 |
|
 |
puddux
|
Vit, il problema ? che il basso l'ho preso usato quindi non credo ci sia ancora garanzia.
Per quanto riguarda la differenza di ciccionaggine a occhio direi che ? il contrario, ovvero il MM pi? spesso e il G&L pi? sottile ma di poco ma non ti so dare informazioni pi? precise.
Quindi nessuno ha idea del perch? MM e G&L siano messi insieme come manici?
|
| Condividi |
#9 Mar 12 Giu, 2007 23:18 |
|
 |
|
|