Re: CORT ACUSTICO FRETLESS
ciao,
io ho comperato da poco l'Ibanez EWB205NE proprio per trasformarlo in fretless.
Il Cort l'ho provato: il suono non ? male, per quanto la voce dello strumento sia abbastanza... fioca!
Purtroppo il modello che ho provato io aveva qualcosa che non andava alle meccaniche che, per quanto fissate bene alla paletta, entravano in risonanza continuamente: si tratta probabilmente di un difetto di fabbricazione di quello specifico modello e non di tutta la linea!
Dove l'ho provato costava 600 euro (nonostante l'evidente difetto di fabbricazione) e sono convinto che prendere un acustico non fretless e farlo defrettare poi ti costi molto molto meno. Per me poi ? stata una scelta quasi obbligata visto che lo cercavo cinque corde e non avevo/ho budget molto elevato. Al di l? della quinta corda comunque ho trovato migliore l'Ibanez per suono e costruzione: purtroppo non hanno un modello gi? fretless!
In generale, posso dirti che un fretless acustico ? davvero qualcosa di molto bello
IMHO: puoi sentirlo suonato da Nathan East nell'Unplugged di Eric Clapton, oppure, con virtuosismi pazzeschi, da Steve Bailey e Alain Caron.
Bello bello bello... non vedo l'ora di portarlo dal liutaio!
Io uso: plettro e dita