Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
pinomorea, va, il mio ATK anche con la TV accesa non fa interferenze    silenziosissmo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Pier, l'hai mai sentito suonare il mio basso ?
Io ho un amico che ha l'AKT 300 per cui conosco pi? o meno le caratteristiche della serie. Ti posso assicurare che ? come se ad uno che non capisce una mazza di macchine, gli fai ascoltare il motore di una Fiat e poi quello di una Porche, vedrai che ti sapr? dire quel'? il migliore, eppure tutt'e 2 le macchine assolvono al loro compito. (Non s? se rendo l'idea). Il paragone non era impostato sui termini esclusivamente dell'elettronica, ma un po tutte le caratteristiche del basso, legni, Pick Up, elettronica, manico, Ponte, ecc. Sono sicuro che il tuo basso faccia il suo mestiere, ma non potrai negare che esistono strumenti migliori......
 




Io uso: plettro e dita
 
pinomorea Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
pinomorea, e chi ha parlato di suono? e di legni? chi ha mai detto che non ci siano strumenti migliori...

io parlavo di silenziosit? dell'elettronica...

   mah...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
pinomorea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono sicuro che il tuo basso faccia il suo mestiere, ma non potrai negare che esistono strumenti migliori......


Mi sembra che il tuo parere sia un p? troppo impostato sul "pi? costa, pi? ? meglio" o no   ?
Forse provando modelli inferiori ti sarai sicuramente lasciato un p? prendere questo ? certo: ok che non sono certo al livello di un giapponese attuale (specialmente gli attuali giapponesi che sono quasi del tutto fatti a mano), per? alla fine sono strumenti che non costano pi? di 500/600 euro al massimo, le elettroniche montate sugli sr non sono certo il massimo (bartolini made in korea), ma sinceramente per il prezzo che le paghi sono regalate, alla fine sono elettroniche pi? che oneste (pi? volte mi ? parso di credere che tali elettroniche siano progettate apposta per stravolgere di molto il tono e volume del suono proprio per offrire una maggiore versatilit? ad un prezzo contenuto, vabb?...).
Il rapporto qualit?/prezzo mi sembra senza alcun dubbio tra i migliori sul mercato per quelle fasce di prezzo.
Poi non ho capita questa cosa del paragone con il tuo basso, perch? mi confronti un sr, tralatro prestige, con un atk: praticamente confrontare una lamborghini con una ferrari, 2 grandi motori ma completamente differenti.
Nel senso: i legni con cui sono costruiti sono completamente diversi, il progetto, il suono e l'impostazione completamente differenti...insomma non c'entrano una mazza l'uno con l'altro, senza offesa ci? che hai scritto mi sembra un p? tirato a caso   .
Ci sono in giro strumenti "migliori" non lo so, ci sono troppi fattori che rendono "bello" o "migliore" uno strumento, forse si, per? alla fine forse mi pare pi? bello scrivere "ci sono altri strumenti" e basta, proprio perch? l'atk ? forse tra i migliori bassi disponibili sulla soglia dei 500, ? molto ma molto simile ad uno stingray - pur avendo una sua spiccata personalit?, specie a livello di suono -, ha un livello di rifiniture impeccabile degno solo di bassi assai pi? costosi ed i componenti ed i legni sono praticamente gli stessi montati sulle vecchie serie giapponesi che, non mi stancher? mai di ripeterlo, erano sempre e comunque realizzate tramite macchinari.
E tu mi vai a prendere di mira proprio l'atk che ? uno dei miei bassi preferiti: dovr? pure difenderlo no   ?
Sono pignolo e pieno di pippe mentali stasera, lo so !
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Herr Basstard il Lun 22 Nov, 2010 00:56, modificato 1 volta in totale 
Herr Basstard Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Herr Basstard, ma poi nessuno l'ha messo in dubbio l'SR    ? quello il bello  

piccola parentesi: la prima cosa che ho notato sull'ATK, ? che l'elettronica non ? per nulla invasiva. lo diventa solo nei casi estremi, cio? se metto al massimo o al minimo una manopola. per il resto fa un ottimo lavoro sulle sfumature delle frequenze su cui lavora, permettendo ottime regolazioni senza che il suono si stravolta (appunto, eccetto il caso di +/-10 di una manopola).

ci si lavora molto bene, e per dirlo io, che non tocco mai l'equalizzazione da nessuna parte, ? una garanzia  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
io non ho nulla da lamentarmi dei bassi Ibanez! anzi,da quando possiedo l'EDB605(ossia pi? di un anno e mezzo) non me ne sono + separato.ovviamente uno che f? rock leggero o blues non v? a pigliarsi una marca di bassi che sferraglia alla grande.La linea SR non mi dispiace,anche se da quella EDB non cambia molto...la linea BTB ? favolosa,e credo proprio che tra non molto ne porter? a casa uno!!
 




Io uso: solo il plettro
 
MetalMania Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
MetalMania, infatti basta scegliere il giusto strumento, e la Ibanez offre molte possibilit?, vedi l'ATK, che ? molto simile allo Stingray come sonorit?, e si piazza bene ovunque, oppure i Jetking, gli Artcore.

l'errore che si fa di solito ? associare Ibanez ai nomi che le sono legati, quindi tutti metallari    ed ecco che "l'Ibanez ? buona solo per il metal". lo fanno anche i chitarristi questo errore grossolano, dimenticandosi sempre che un imperatore della chitarra quale ? Cesareo, degli Elio e le Storie Tese, suona da sempre un'Ibanez RG con pickup non proprio "leggerini", e tutto suona meno che metal pesante  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Ho avuto 2 soundgear, e facevano il loro lavoro.. niente pi? niente meno visto anche il range di spesa.
La serie ATK non ho ancora avuto modo di provarla ma la configurazione pickup richiama inevitabilmente agli MM
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_1316590769_294875_1347952014_377570

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Airin, s?, per altro a fare i pignoli, ? uno dei pochi bassi che ha il pickup nella stessa posizione dello Stingray, a 32cm dal 12? tasto (Gianni docet). ne ? peculiarit? la fattura del pickup, "triple coil", su cui abbiamo speso pi? e pi? pagine, che permette un discreto range di sonorit? con il solo spostamento di una levetta. suonandolo solo con il singlecoil, ha lo splendido vantaggio di avere un suono bello morbido e ciccioso, tutt'altro che sferragliante. il single coil "posizione centrale" con le alte non filtrate mescola i vantaggi delle due sonorit?, e con l'humbucker sferraglia a dovere.
in pi? l'equalizzazione non ? invasiva, il che ? una cosa ottima, secondo me, perch? si mantiene "il Suono", ma lo si pu? bene equalizzare per le situazioni in cui ci sono problemi ad uscire dal mix.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Pier_, quindi l'elettronica serie ATK funziona bene?
Ricordo bene che le elettroniche dei prestige che ho provato recentemente sono abbastanza invasive.. plasticizzano il suono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_1316590769_294875_1347952014_377570

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Citazione:
piccola parentesi: la prima cosa che ho notato sull'ATK, ? che l'elettronica non ? per nulla invasiva. lo diventa solo nei casi estremi, cio? se metto al massimo o al minimo una manopola.


Concordo in pieno: a differenza dell'elettronica del BTB, che in effetti stravolge completamente il suono quella dell'ATK funziona pi? da "correttivo", ma il suono di base ? quello.
 




Io uso: solo le dita
 
ilmaio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"l'Ibanez ? buona solo per il metal".


Nooo, anche qui no...quella frase no   !
Come no, gli strumenti Ibanez vengono usati solo da metallari, specie quelli stagionati come questi:
http://www.youtube.com/watch?v=1H3gux9A3Ts
http://www.polypink.com/wp-content/uploads/2009/10/gwb.gif

Ovvero due personaggi altamente metal.
 




Io uso: plettro e dita
 
Herr Basstard Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Airin, quoto Ilmaio. l'elettronica dell'ATK io l'ho trovata davvero utile. e ribadisco, io prediligo i passivi e non smanetto nemmeno con l'equalizzazione sull'ampli di solito. con l'ATK riesco a "correggere" se serve, senza ogni volta dovermi imbestialire perch? mi sembra di suonare un altro basso.

Herr Basstard, io cito sempre l'irreprensibile Cesareo, degli Elio e le Storie Tese. sono vent'anni che suona la RG con pickup sparoni, e gli Elii metal proprio non sono

http://www.youtube.com/watch?v=9Ir1YaH8psE
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa discussione tramite google e ho deciso di raccontare la mia esperienza.

Sono un felice possessore di un ibanez sr1000 giapponese dei primissimi anni 90 esattamente questo:

http://www.youtube.com/watch?v=qNCcT8TWgmg

e non lo cambierei per nessuna ragione al mondo....almeno che non si tratti di bassi di 50 anni fa da 3000 euro...ma purtroppo di sti tempi buttare 3000 euro in un basso non ? una cosa da poco.....

Tutte le volte che mi prende la smania da basso nuovo vado nei negozi e comincio a provare bassi e non ce n'? 1 dico UNO che a suonarlo lo ritenga migliore del mio....il manico ? imbattibile, il peso anche, e ci tiri fuori un sacco di suoni... ad esempio mi prende la smania da precision...? un pallino quasi fisso...vedo un precision e attacco a sbavare....poi lo prendo in mano e pesa tre quintali, il manico pare una mazza da baseball e ha due suoni a esagerare....vedo un ATK e dico...wow senti che figo! Vado...lo provo e ha un manico largo come una tavola da snow, stingray per il prezzo che ha non vale la pena...l'unico ? il jazzbass che ha un bel manico...ma il prezzo standard non vale la candela.

L'unica cosa su cui posso aver da ridire ? il look...purtroppo ibanez fa i bassi "truzzi" :-) e in fase adolescenziale pu? pure piacere ma quando arrivi sulla trentina andare a suonare jazz con questo "coso" nero luccicante un po....stona! In ogni caso io ci ho suonato di tutto dal jazz al metal con risultati ottimi....ripeto gli unici bassi che reputo superiori sono quelli stravecchi da collezionisti per un'ovvia questioni di legni.

In definitiva sono 15 anni che ho lo stesso basso, pagato 500 mila lire usato...e va che ? una bellezza per tutto.
 




Io uso: solo le dita
 
Cliffettino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Cliffettino, beh da possessore di sdgr made in japan del 1995 posso darti solamente ragione, ? anche vero che ibanez ha avuto un periodo buio mica da ridere e l'immagine si ? rovinata abbastanza ma credo come tutti i marchi han passato un periodaccio. l'importante ? quello di guardare avanti e quando ? possibile provare gli strumenti.
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
l'errore che si fa di solito ? associare Ibanez ai nomi che le sono legati, quindi tutti metallari

cocordo per fare un esempio in un concerto di santana ho visto che il bassista aveva un BTB..
 




Io uso: solo le dita
 
Christian96 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Benvenuto sul Forum!  

In ogni caso la storia ? sempre la stessa, bisogna capire le proprie esigenze e trovare il basso adatto. L'Ibanez ? una marca che offre tante possibilit? su varie fasce di prezzo; a me gli unici che piacciono sono gli atk e i jetking ( che fra poco forse mi compro...quello bianco...ci metto i battipenna neri...i pu tesla....mad? che basso che vien fuori!!!!), gli altri non riesco neanche a prenderli in mano! Ma ? tutto rigorosamente IMHO, non credo si possa dare giudizi oggettivi in questo senso.


P.s. se compro il Jet faccio una mega recensione per far sbavare tutto il Forum !!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Vessiel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
ehehehhe si ? vero, ho sempre sentito quest'associazione ibanez = metallaro...anche grazie alla sponsorizzazione di certi elementi che io, parere personale, sia chiaro, non reputo bassisti ma "tartassatori" di bassi ( che poi per loro fortuna la storia dar? pure loro il titolo di inventori di una tecnica particolare ) vedi il bassista dei Korn che lo schiaffeggia quel basso ... si sente pi? "click click" che il suono...ed in ogni caso si parla di 5 corde suonati tutti sul "SI" .... altra storia...

Cos? come ? vero che la qualit? degli ibanez moderni in confronti a quelli di 20 anni fa, e in confronto ancora a quelli di 30 ? nettamente scadente...fatti in indonesia, in thailandia, in korea...il mio ? stato fatto negli stabilimenti fuji-jen...

Quanto al resto...dipende anche da quel che suoni...io con un'action bassa e corde 40-95 ci ho suonato jazz ( scolastico eh ... ) senza problemi... inoltre la configurazione P-J pi? che provo bassi e pi? che la reputo la migliore....

Il tutto sempre secondo me sia chiaro.

CHe dire....magari se avessi avuto un "percorso di bassi" standard ovvero cominciare con uno squier e poi passare al "basso della vita" sarei finito verso altri bassi...per? destino ha voluto che con i miei genitori finissi in quel negozietto ( non era neanche un megastore ) e trovassi questo basso a 500.000 lire che il proprietario vendeva perch? gli era caduto e aveva una scheggiatura nel profilo inferiore....capirai su un basso nero che disgrazia...un pezzetto di nastro isolante e via....

come divevo l'inica cosa che dopo un po' annoia ? il nero... a una certa et? un bel natural o sunburst lo vedo pi? appropriato, ma sti gran cavoli...sono convinto che a cambiare colore poi mi mancherebbe il nero del mio....io e il mio basso abbiamo un rapporto morboso  
 




Io uso: solo le dita
 
Cliffettino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
sono possessore (felice) di un musician dell'86, un roadster RS924 dell'81 ed un atk 300 indonesiano e molto pi? giovane.......ex possessore di un sr 1306 del '98 ed un sgdr 800 dell'anno non mi ricordo......assolutamente una spanna alla media di marchi ultra-blasonati e diffusi del mondo.

il musician ha la tastiera in ebano ed il capotasto in carbonio......neck-thru.....signori, non ho ancora trovato un basso che regge il paragone con questo mio bel moretto.

molti diffidano e pensano la panacea sia lo strumento da cui tutto ? nato, il precision (cjhe io adoro tra l'altro), ma la differenza di questi ibanez, quelli degli anni passati, rispetto alla maggior parte dei bassi in circolazione era la qualit? dei matriali e dei dettagli proposti a prezzi normali.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Vessiel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto sul Forum!  




Grazie Vessiel, alla fine credo che suonare uno strumento sia anche e parecchio una questione fisica...di feeling col proprio "bambino" ... l'ATK ha un suono smooth jazz da paura,tutte le volte che lo sento mi si rizzano le antenne,  lo riconosci meglio di uno stingray...per? come dicevo prima quando ho provato un ATK300 ( anche questo parcheggiato in un angolo di  in un negozietto semisconosciuto ) mi sentivo un inetto su quel manico....lento lento lento...mi ha fatto passare la voglia...e allora come ho sempre fatto, son tornato a casa, ho preso il mio, e mi sono messo a smanettare l'ampli  e e l'equalizzazione del basso e ho cacciato un suono simile ( uguale ? impossibile )...mentre il jetking non l'ho mai trovato.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Tonno il Mer 09 Mag, 2012 23:23, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Mer 09 Mag, 2012 23:23: NON SI QUOTANO LE FACCINE !
Cliffettino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Cliffettino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a una certa et? un bel natural o sunburst lo vedo pi? appropriato



concordo, ma sinceramente mi sembra che ibanez ci dia un'ottima alternativa con la serie SR premium e prestige.
Costosa, per carit?, ma decisamente buona...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"THE WORLD NEEDS MORE THAN JUST GOOD MUSICIANS, NEEDS GOOD PEOPLE" ( V.W.'s M.)

Nico
KRYOSHEART - Hard'n'Heavy rock Band
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Cliffettino, eh beh, ma le misure di manico son questione di gusti    pensa che a me i manici sottili danno un fastidio pazzesco, e gira e rigira torno sempre al manicone del Precision, quello con cui mi trovo a casa.

stesso discorso il suono. dal Precision hai un suono e mille timbri (basta muovere la mano sinistra in posizioni diverse), che piazzi ovunque. se lo conosci e ti piace, ? insuperabile.

au contraire, con il mio SR1500 del 91, per quanto leggerino, carino, bei legni e tutto, mi ci trovo molto meno.  

monux, e ti dir?, gli ATK di oggi li trovo una spanna sopra a quelli degli anni 90. come cura nei dettagli, come tastatura, capotasto e cose del genere, e soprattutto per la regolazione del truss rod stile Eko (ancora mi chiedo come mai non la utilizzino tutti... l'ha inventata la Eko negli anni 60, diamine... solo Musicman ha capito che ? la cosa pi? comoda?)

sul Musician sono in parte d'accordo. ne ho avuto uno, figo (il capotasto comunque ? in ottone. se cel'hai in grafite, "te ce l'hanno messo"), ma non era il massimo della comodit? a tracolla.

sui Roadster invece non dico nulla, che ? meglio.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]


sul Musician sono in parte d'accordo. ne ho avuto uno, figo (il capotasto comunque ? in ottone. se cel'hai in grafite, "te ce l'hanno messo"), ma non era il massimo della comodit? a tracolla.



...Da fine 1985 il capotasto sul musician era in grafite, oltre al body ridisegnato e pickup attivi.
Il body ? pi? sottile rispetto ai vecchi fratelli pur mantenendone la larghezza, perdendo anche un p? di peso.
L'ho avuto e posso confermare...
si vede anche QUI
viva Ibanez, io ne ho 5 tra cui rarit? tipo SB1500 e MC402, l'ultimo Musician

Dave
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Tonno il Gio 10 Mag, 2012 08:44, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
esatto, sono pienamente d'accordo a met?     ....scherzi a parte, il mio ha esattamente le caratteristiche elencate da Dave ma ? questo! ....ovviamente nero
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di monux il Gio 10 Mag, 2012 11:04, modificato 1 volta in totale 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo? 
 
io dal 2007 sono un felice possessore di un sr prestige (proprio quello del ventennale tra l'altro, abbastanza raro) e se proprio devo trovargli un difetto ? proprio l'elettronica...
ultimamente mi sta prendendo il pallino di toglierci quella di serie e rimpiazzarla con una aguilar o emg, o addirittura renderlo passivo e provare un accoppiata bartolini + ad
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupacabras Metal
"incivilt?" interamente ascoltabile su youtube
 
crizrock Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi ...ancora Fretless matteone1 Bassi&Co. 19 Mar 14 Nov, 2006 11:23 Leggi gli ultimi Messaggi
el benfa
No Nuovi Messaggi Non è ancora finita, purtroppo. ganesh Novità e Annunci 71 Mer 30 Ott, 2013 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi ...ancora Chris Squire summer63 Le Affinità Bassistiche 23 Mar 27 Mar, 2007 16:18 Leggi gli ultimi Messaggi
el benfa
No Nuovi Messaggi Serie - Parallelo....ancora!!! AuaAua Ampli&Co. 13 Lun 24 Lug, 2006 17:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario