Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ibanez BTB405
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez BTB405 
 
ieri sera all'arrivo nel locale dove abbiamo suonato, ho avuto una piacevole sorpresa: il gestore sta vendendo per conto di un amico il basso da titolo, e lo teneva li bello bello in un angoletto. naturalmente ? finito subito tra le mie mani    e lui tutto convinto mi dice "se vuoi puoi suonarci stasera e provarlo per bene!"
non mi son lasciato sfuggire l'occasione e ci ho suonato.

ora, apparte la mia incapacit? nell'utilizzare la quinta corda (e da ci? la mia convinzione per i 4 corde..), devo ammettere che l'impressione ? stata molto buona.
prima di passare ai dettagli, premetto che ho un mediocre ibanez gsr190, quindi tutto ci? che dico potrebbe non risultare a chi magari ? abituato a bassi piu comodi del mio.

la testiera, naturalmente piu grande dei soliti 4 corde, ? molto comoda, e grazie alla mia manona non ho avuto problemi. il basso era setuppato benissimo ed era quindi molto agevole e comodo. non si faceva fatica per niente, anche grazie alle corde (non s? quali fossero..) molto morbide. sullo slap era abbastanza deciso (non trovo un termine piu adatto   ), e in generale, grazie agli equalizzatori presenti, si riuscivano ad ottenere molte variet? di suoni. l'elettronica ? attiva, e sui pick up c'era scritto semplicemente ibanez, quindi non s? quali siano precisamente.
ultima notazione: l'entrata del jack dotata di una specie "salva-spinotto-dagli-imbecilli-che-ci-inciampano" (come il presente ). in pratica per sfilarlo via si deve premere un pulsantino a scatto, in modo che non si possa sfilare involontariamente mentre si suona.
molto pesante.

in definita penso di potergli dare un bel 7+

qualcuno di voi l'ha provato e sa darmi le sue impressioni?

EDIT: aggiungo che lo vende a 500 euri trattabili... (cmq ? tenuto lindo e pinto come nuovo..)
 




Io uso: plettro e dita
 
ancarano Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Lo avevo provato anche io, ma non ci ho "legato" molto, de gustibus.... se posso permettermi ritengo che 500 ? per il BTB405 usato sia una cifra eccessiva, non vorrei dire una castroneria ma mi sembra che nuovo costi solo poco di pi?......
 




Io uso: plettro e dita
 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
decisamente troppi
 




Io uso: solo il plettro
 
Fabio980 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Il mio l'ho pagato 340? usato...

Basso di ottima fattura ma che necessita di un upgrade su elettronica e pickup, fatta questa si ha il piacere di suonare un signor basso IMHO
 




Io uso: solo le dita

____________________
firmamegabassiv

"...in Italia ci sono troppi cantanti e pochi interpreti! (A. Parodi)
 
John Deacon Invia Messaggio Privato Invia Email Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Bel basso!!
L'ho suonato proprio ieri,me lo ha fatto provare un mio amico
Ma 500 euro o poco pi? non ci costa nuovo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass crei la mia gas

 
PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Se non sbaglio un utente del Forum ha in vendita un btb 405 a un prezzo interessante, dai un occhiata alla sezione black market  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Io cerco il rock'n'Roll al bar e nei metrò,
cerco una bandiera diversa senza sangue sempre tersa
Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un po'
e mi accorgo che son solo...
 
Edgar83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
no ma in ogni caso non sono mica interessato a comprarlo!

ho tirato fuori la mia esperienza giusto x confrontarmi con altri  
 




Io uso: plettro e dita
 
ancarano Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Ah be, allora ok, l'hai provato e ti ? piaciuto... Ma se ti interessasse cercalo altrove, a meno che non abbassi il prezzo (almeno) di 100 euro...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Alllora:

 - lo posseggo dal 2003
 - per il suo costo lo trovo pi? che eccellente, pecca un po' di "plasticit?" del suono dovuto all'elettronica
 - la liuteria ? ottima e rifinita
 - il manico ? comodossimo
 - l'ho pagato 500 ? nuovo di conio
 - se perfetto usato non vale pi? di 350 ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!
 
Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Ciao ragazzi riprendo questo post per chiedervi un consiglio: mi ? stato proposto uno scambio alla pari per il mio Warwick Rockbass Corvette Classic del 2002 4 corde per un Ibanez BTB 405 prima serie quindi pi? o meno del 2000,mi conviene? Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Non conosco il tuo attuale basso se non per sentito dire o per opinioni lette su questo e su altri Forum, ma da possessore di un BTB 406 del 2003 (quindi uguale al tuo, ma a 6 corde), direi di lasciar perdere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Twitter
 
Izze Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Quindi il BTB 405 non ? valido? Ci andrei a rimettere?
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
erikwar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...mi ? stato proposto uno scambio alla pari per il mio Warwick Rockbass Corvette Classic del 2002 4 corde per un Ibanez BTB 405 prima serie...


Non conosco il 405, ma ho avuto per tre anni circa il BTB 555, che credo che sia abbastanza simile a parte le finiture in legno naturale.

Devo dire che, nonostante l'elettronica attiva e le apparenti possibilit? di tirare fuori un sacco di suoni diversi, nella pratica non mi ha mai soddisfatto in sala prova o nelle poche situazioni live che ho avuto con il gruppo. In altre parole: hai voglia a girare potenziometri e spostare levette, ma dal mix non usciva mai. Lo vendetti proprio per questo.

Dal punto di vista della fattura, invece, nulla di cui lamentarmi: leggero e ben bilanciato, aveva anche un bel manico. Nota negativa la presa del jack con il "blocco", che gi? dopo un anno cominciava a dare qualche problema di contatti falsi, ma forse era il mio modello particolarmente sfigato. Su come suonasse la V corda, non posso dire niente: di fatto, io la usavo per appoggiare il pollice della destra (tanto ? vero che i miei bassi successivi sono tutti stati dei quattro corde).

Se mi ricordo bene, lo pagai nel 2006-2007 circa 350 euro, praticamente nuovo (credo fosse uno di quei modelli usati alle fiere). Detto questo, farei lo scambio solo se ti interessa avere un 5 corde o se il valore dello strumento ? equivalente o superiore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Ultima modifica di Franco1964 il Mar 13 Set, 2011 17:35, modificato 2 volte in totale 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Capisco.Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Franco1964, descriverei il mio BTB 406 esattamente come hai descritto il tuo 555. Tanti controlli, nessun suono soddisfacente. Unica differenza, che il mio, nuovo, lo pagai ? 590, a 18 anni... errore di giovent?.

erikwar, non ? questione di essere valido o meno... ? che rimanendo in quella fascia di prezzo forse non faresti nessun passo avanti, forse ti conviene tenerti il RockBass (che secondo me si vende pure pi? facilmente, in futuro, del BTB), e poi comprarti qualcosa di pi? serio quando hai voglia/disponibilit
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Twitter
 
Izze Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Allora mi tengo stretto il mio Warwick.Grazie ad entrambi
 




Io uso: plettro e dita
 
erikwar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez BTB405 
 
Premetto che non ho mai provato quel modello di Warwick, ma secondo me l'Ibanez (io posseggo lo stesso modello ma a 6 corde) ? un basso validissimo, anche rispetto a quello che costa. Non mi sto a dilungare anche perch? ho gi? detto tutto nei minimi dettagli in altri post, comunque secondo me merita parecchio.
Io il mio lo uso tutto originale ma se l'elettronica o i pick-ups (o entrambi) non dovessero piacere si fa sempre in tempo a fare un upgrade.
 




Io uso: plettro e dita
 
Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Differenze Tra L'ibanez Sr300 E L'sr370 Worwack Bassi&Co. 6 Gio 16 Lug, 2015 01:23 Leggi gli ultimi Messaggi
vokarov
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario