Basso Fernandes tipo jazz bass


Titolo: Basso Fernandes tipo jazz bass
sapete qualche notizia sui vecchi fernandes tipo jazz bass?legni, valore o semplicemente delle vecchie copie senza lati positivi?

Profilo PM  
Titolo: Re: Basso Fernandes
...ne provai uno ed era caruccio

Titolo: Re: Basso Fernandes
Sono il felice possessore di un Fernandes Jazz Bass alla ricerca di notizie tecniche...
Guarda, io l'ho scelto confrontandolo con un Fender Jazz Bass degli anni '90 e, a parte che il Fender era bianco e preferivo di gran lunga il nero del Fernandes, come suono non sfigurava minimamente...
Ora sto ristrutturando l'elettronica ed ? tutto sregolato (action, altezza pu), ma devo dire che il suono ? ancora pi? caldo e presente di prima.
Insomma, per me ? un ottimo JazzBass!
Non ho smontato il manico, ma come legni mi sembrano buoni, l'unica pecca ? forse il truss-rod che come limite massimo supporta un mi di scalatura 100, ma a me basta e avanza, anzi, le prossime corde saranno 95...

Profilo PM  
Titolo: Re: Basso Fernandes
Volevo ricordare che la ricerca ? stata ripristinata

Qualche risultato

Link

Titolo: Re: Basso Fernandes Tipo Jazz Bass
Ottimi bassi!quelli degli anni 80,tenevano testa ai Fender !sia come legni che come costruzione in genere!Se ne trovassi uno sunburst 3 colori lo acquisterei senza provarlo !

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.8008s (PHP: 3% SQL: 97%)
SQL queries: 35 - Debug Off - GZIP Abilitato