Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Corde Fodera Diamond...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
lemargox, Wood & Tronics.

Appena ho un attimo le riordino pure io.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Riprovate con calma ieri in sala prove, con testa e cassa Peavey del '78...era tutta un'altra cosa    
Unica "critica" ? che per il momento le ho trovate un p? poco scorrevoli, non so come spiegare... Avr? tempo comunque di provarle ancora!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Twitter

Facebook

SoundCloud

YouTube
 
CelloBass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
riuppo perchè stavo comprando qualche muta di queste corde.
volevo prenderle sul Sito Fclef, ma non capisco se le spese di spedizione sono già incluse o no?
poi mi incuriosisce il fatto che ci sia il prezzo in euro (30,00) il Sito non è americano?
ho provato ad andare avanti con il pagamento tramite paypal e per tre mute mi ha messo totale 90 euro, boh. non sono andato avanti perchè avevo paura di trovarmi poi delle spese di spedizione mega, senza avermene mai chiesta conferma.
Qualcuno di voi le ha prese da qua?
p.s. magari c'è scritto da qualche parte ma il mio inglese fa pena!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ciaomiaobau il Gio 31 Ott, 2013 11:50, modificato 2 volte in totale 
ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
ciaomiaobau, Citofonare Enrico Pasini...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Scusate, quant'? il costo di spedizione da Wood&Tronics ?
 




Io uso: plettro e dita
 
NikZ3 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
in attesa di riordinare un paio di set di corde fodera
(per ora le migliori mai provate IMHO) uso 40-100 (120 sul 5) in nickel

la domanda ? un po' OT ma sapreste consigliarmi un set "provvisorio" (per questioni economiche e di reperibilit?)
con feeling e timbro simili (per quanto possibile :P) ?

ciao!
 




Io uso: plettro e dita
 
ongaku85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Dopo aver letto questo post, seppure vecchio, post mi sono incuriosito molto su queste benedette fodera, certo mi resta qualche dubbio. Innanzitutto la reperibilit?, ora non so quanto costano le spedizioni ma conviene sicuramente fare ordini multipli anche qui in Italia.
Poi la qualit?, da molti osannata, credo giustamente.
La cosa che mi preoccupa di pi? delle corde, visto che suono molto e ho molta sudorazione, ? la durata.
Finora timbricamente mi piacciono molto le rotosound, che per? perdono subito la loro brillantezza. Appena montate le swingbass mi sanno ottime sotto ognipunto di vista. Non sono uno di quelli che si lamenta di "sono troppo metalliche" uno perch? mi piace il suono squillante con molte armoniche, due perch? i toni sullo strumento servono apposta. Mano a mano che le corde avanzano di et? lo chiudo.Invecchiano veramente bene, costano poco, mi pare siano abbastanza morbide anche se non molto, e quindi l'unica cosa ? che perdono quasi subito la metallicit?.Inoltre mi sono trovato bene con le cleartone prese da davoli, non costano poco ma durano molto, al tatto sembrano normali anche avendo un particolare rivestimento.Le dr ? molto che le devo provare avevo le hi beam e naturalemnet il suono era ottimo, anche se moderno.Ora sul jazz re62 ho montato (il basso ce l'ho a poco) le black label warwick. Che dire non sono male anche se invecchiano secondo me malamente. E' un mese che le ho ma questo mese ho suonato molto e sono durate una 70ina di ore. Penso posso arrivare tranquillamente a 100 ore con la pulizia (liquido planet waves a di andrea e panno microfibra). Ma ? poco. Ora se mi dite (per? devono fare conto con la mia sudorazione) che durano almeno 200 queste nickel fodera e sono pure morbide(vorrei mantenere le 45-105 sul jazz ma visto l'action che non si pu? abbassare molto mi sa duretto soprattutto il la) un pensierino ce lo faccio. datemi altre impressioni, grazie!
(il genere suonato pu? spaziare dal rock, a qualcosa di pi? metal o funk, indifferente). La spesa per le corde ? sempre alta e non ? facile fae la scekta giusta, ognivolta cambiano molti fattori.
 




Io uso: plettro e dita
 
ClOuDbOrN Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
hai scritto un tema... bravo ragazzo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
ma ora aspetto le correzioni...fa una buona azione compra con me le fodera. se durano di pi? risparmi anche te!
in previsione dell'estate e del tuo sudore, ti ci vedo sei uno di quelli che preferiscono questo schifo di clima al caldo dell'estate! ahahh
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 31 Dic, 2009 15:15, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 31 Dic, 2009 15:15: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
ClOuDbOrN Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
viva la neve... pu? bastare credo!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Ormai sono diversi mesi che ho sul jazzman le fodera diamond in acciaio con low B tapered grazie alla promozione lanciata a suo tempo da rabass6.


Sono senz'altro le migliori corde che fin'ora abbia provato. Conservano un bel punch ed una buona presenza di medi come avevo trovato nelle DR lo-riders ma con una morbidezza ed un feeling decisamente superiori.

La cosa stupefacente ? che non sento ancora il bisogno di cambiarle dunque, a conti fatti, il loro costo ? ripagato dalla longevit
 




Io uso: plettro e dita

____________________
un grande uomo

...un so sonà
 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Dopo una fin troppo lunga parentesi di tentativi... ritorno alle origini con somma soddisfazione  

... ordinate sabato... arrivate oggi...  

... celerissimo

... comincio a pensare che me le abbia direttamente imbucate nella cassetta della posta Mr. Groovemania rabass6  



HvFun
TTaolo

 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Paolo Camera, Visto che ? un po' che non le usi mi fai sapere se noti differenze qualitative e costruttive rispetto a prima?

Io le ultime Fodera che ho montato le ho trovate un po' differenti... (nickel)

Hai mai provato le Cocco?

Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Sabato il famoso amico di Minneapolis mi spedir? (assieme al resto) due Fodera Diamond 45/105 in Acciaio. Con le Lo Rider mi son trovato bene finora, ma sono curioso, costano poco (in Usa) e se ne dice un gran bene, quindi..    

Volevo chiedervi.. dato che sono ancora in tempo per comunicargli un cambio "gauge": come tensione, il gauge che ho scelto in relazione alle corde, mi darebbe problemi con un'accordatura di un tono sotto?
Premetto che uso lo stesso gauge anche con le DR e mi trovo da dio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!

WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
 
WARbyWARWICK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
WARbyWARWICK, Vai tranquillo
Fino ad un mese fa suonavo 2 toni sotto  e le Diamond si son comportate sempre in maniera eccelsa: il calo di tensione ? stato minimo se rapportato ad esempio alle d'addario.
Tieni conto che sto parlando sempre di acciaio, grandezza 105
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Spaccher,  quindi sono le stesse che ho ordinato io  

Benissimo allora! Ci? che non va bene ? aspettare altre due settimane
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!

WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
 
WARbyWARWICK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
antiphase, ... dammi un paio di giorni per toglierli il profumo di naftalina...  

...comunque alla vista mi sembrano pi? scure ...  

TTaolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Paolo Camera, stessa impressione che ho avuto io.
Tant'? pensavo avessero sbagliato mettendo quelle in acciaio nella busta del Nickel, ma non ? stato cos?.

Comunque le ho trovate differenti.

Io sapevo che gliele faceva la Cocco, per quasto ti ho chiesto se le avevi provate mai, ma poi sul Sito ho visto che hanno messo in bella vista il casottino nel quale le fanno a mano...

Speriamo che non abbiano cambiato qualcosa, e nel caso che non siano peggiorate...

Fammi sapere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
^^^
di recente le avete ordinate??
 




Io uso: solo le dita

____________________
1_1334246430_489095?2_1334246463_661736 ?3 5_1334246909_628013
 
LennyK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
io s?
da Groovemania di Rabass
superlative le corde cos? come il servizio fornito :-)
 




Io uso: solo le dita
 
jappa1976 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
LennyK, http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=863257#p863257  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
...gi? fatto e le sto ordinando... grazie... l'avevo trovato.. eh eh..
 




Io uso: solo le dita

____________________
1_1334246430_489095?2_1334246463_661736 ?3 5_1334246909_628013
 
Ultima modifica di LennyK il Gio 03 Nov, 2011 21:38, modificato 1 volta in totale 
LennyK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
sono delle corde eccellenti per qualit? e durata , sto provando altro al momento ,ma sicuramente torner? a usarle presto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/efyd@deathmetal2
https://www.facebook.com/whitenoiseblues
https://www.facebook.com/pages/Righ...t-Tribute-band/
 
Lou 1999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
^^^
Devo dire che dopo aver provato altri tipi pi? economici ritorno ad ordinarle. Questa volta, dietro vostri consigli, da rabass6.
Devo dire che, rispetto ad altri venditori, ho trovato una persona onesta. Mi ? sembrato di scrivere con un utente/musicista appassionato, non con un commerciante e/o operatore del settore che si dica. In particolare mi sono rivolto a rabass6 chiedendogli un paio di mute 40/100 nickel in luogo di un prossimo setup del mio JB in cui voglio definitivamente abbandonare la 45/105 (per me troppo dura). Dopo aver proceduto alla definizione dell'ordine e consapevole del costo delle mute "fodera", ero profondamente scoraggiato dall'avere una 45/105 steinless (nuova incelofanata) nella custodia del JB e di cui ovviamente non avevo fatto cenno al "venditore". Avrei voluto permutarle ma non ne avevo fatto cenno a rabass6 sicuro e certo di un suo diniego, ma non me la sentivo di metterle da parte. Ebbene.... contattato rabass6, invece, con comportamento da vero amico e non da "venditore", nonostante la penuria in magazzino, riesce ad accontentarmi e sostituirmi la mia muta 45/105 con quella da me utilizzabile.
Cosa posso dire... Chi fa musica conosce le "pene" per affrontare il quotidiano ed i commercianti che lucrano sui disagi degli altri. Apprezzo e sono grato quindi a Roberto non solo dell'ottimo servizio offerto ma soprattutto di ci? che va al di l? dell'impegno profuso.
 
         
 




Io uso: solo le dita

____________________
1_1334246430_489095?2_1334246463_661736 ?3 5_1334246909_628013
 
Ultima modifica di LennyK il Gio 10 Nov, 2011 22:37, modificato 2 volte in totale 
LennyK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 
 
Sono arrivate la scorsa settimana, 50 dollari per due mute stainless 45/105 le ho montate ieri sul fido Stage II, a primo impatto sono corde grosso modo equilibrate come equalizzazione, mediose , tensione leggermente minore delle Lo Rider in acciaio, stessa scalatura, quindi direi perfetta, considerato che lo Stage ? accordato un tono sotto. L'impressione ? che siano corde estremamente versatili, rispondono molto bene alla dinamica e sugli armonici le trovo molto brillanti. Sustain impressionante, anche se il basso fa tanto    simile a quello che avevo con le Lo Rider, comunque.
Consigliate ma con riserva, voglio vedere come si comportano fra 15/20 giorni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!

WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
 
WARbyWARWICK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario