Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Corde Fodera Diamond...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corde Fodera Diamond... 

Hola a Tutti,
alla ricerca di un set di corde per il mio "Monster" che mi regalasse davvero emozioni e dopo una recente delusione con due set DR, l'abbandono delle Rotosound (utilizzate nell'ultimo anno) ed una prova di D'Orazio, sono risucito finalmente ad avere un set di Fodera Diamond da provare.
Incuriosito da tempo da varie recensioni pi? che positive sul prodotto che le collocano al di sopra di DR come qualit? ho deciso di mettermi alla ricerca di un set 45/130 in Acciaio ed alla fine sono riuscito a trovarlo grazie al prezioso contributo dell'utente Rabass di Groovemania.IT

Ma come sono queste benedette Fodera?
Beh per tagliare la testa al toro decido di registrare una linea di Basso prima di sostituire le vecchie corde (beh hanno una settimana...), e dopo essermi cimentato nel cambio, accordatura, intonazione ecc. rifaccio la stessa linea e faccio un confronto A/B.
Un abisso, non ci sono altre parole.
Sono rimasto davvero "scioccato" da queste corde, una cosa davvero mai sentita fin'ora.
La risposta ? davvero uniforme ed omogenea su tutte le corde e su tutte le note, hanno una capacit? incredibile di "modulare" il volume tra registri Bassi e Alti, cosa che altre corde faticano non poco a fare (DR comprese).
Sono molto calde sui bassi ed estremamente definite, anche il Low-B ha acquistato notevolmente, sono piuttosto aperte sugli alti, ma non sono i classici alti sparati che forano il timpano, sono morbidi.
I Medi li trovo piuttosto bilanciati, non sono in evidenza e risultano meno "ruvidi" rispetto a Rotosound, li ritengo piuttosto dolci, seppur mantengano un attacco sulla fondamentale davvero unico.
La cosa pi? importante, a mio avviso, ? la capacit? di "focus" delle corde, l'estrema definizione che, in questo senso, ha fatto parecchio cambiare la risposta del "Monster" come se si fosse ampliata (e non di poco) la banda passante sia in basso che in alto.
Altra cosa importante ? il suono che, a differenza di altri prodotti provati fin'ora, ha un sapore pi? naturale, pi? "primordiale", fatto dallo strumento e dalle proprie mani piuttosto che dalle corde stesse.
Esse interagiscono, naturalmente, ma fanno risaltare maggiormente la voce dello strumento e le sue doti, come le sue pecche.
In Finger sono impressionanti, davvero un feeling insperato, tra l'altro hanno una tensione che le farebbe sembrare dure al tocco, invece anche qui una bella sorpresa, sono morbidissime ed anche con delle 45/130 si eseguono dei bending come se si montassero delle 40/120.
In Slap sono davvero un Must, da provare senza meno.
Mi sono cimentato una mezz'oretta ed ho goduto come non mai, a mio avviso e dopo tantissime prove con decine di marche, con le Fodera si ha davvero un miciadiale suono Slap pieno, corposo e super definito.
Non mi fanno rimpiangere le vecchie corde fin'ora provate.

In definitiva ritengo queste Fodera Diamond davvero un ottimo prodotto, attualmente le migliori che abbia mai provato.
Molto diverse dalla concorrenza, secondo me nettamente superiori sotto tutti gli aspetti.
Ora con il tempo scoprir? anche se ? vero che durano pure tantissimo, le sfrutter? al massimo, le tratter? malissimo, voglio vedere come sono tra un paio di mesi...

Faccio una doverosa osservazione:
gioved? mattina (ore 2.30) contatto Rabass e gli dico che vorrei un set di Fodera, dopo un veloce scambio di mail e dati che trovo stamattina nella buchetta delle lettere?
Il set di corde !!!
Incredibile, 24 ore per ricevere la muta, un vero record  
La disponibilit? e l'estrema professionalit? dimostrata vanno ricambiati con un caloroso ringraziamento:
Grazie di Cuore, siente Fantastici !!!

Io uso: plettro e dita

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 

Da quando ho conosciuto Roby qualche anno fa ed ho provato le corde Fodera non ho pi? comprato altro...

si lo so che sembra lo slogan da pubblicit? radiofonica per? ? davvero cos?...su qualsiasi basso le ho sempre trovate davvero ottime in tutto e per tutto!

ps.Polly guarda che Roby ? tipo i vampiri, vive di notte...
probabilmente deve aver trovato un corriere espresso convenzionato con i suoi orari, io le corde me le vado a ritirare in macchina invece

Io uso: solo le dita

Michele Invia Messaggio Privato MSN Live

come faccio a non comprarle anch'io?quanto costano?a me servirebbero x basso 4 corde 45-105!!

alx Invia Messaggio Privato

-Polly- ha scritto:  
Beh per tagliare la testa al toro decido di registrare una linea di Basso prima di sostituire le vecchie corde (beh hanno una settimana...), e dopo essermi cimentato nel cambio, accordatura, intonazione ecc. rifaccio la stessa linea e faccio un confronto A/B.
Un abisso, non ci sono altre parole.

Riesci a farci sentire i samples?

Grazie

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Jacker,cancellato tutto, fatto su Wavelab e poi sono uscito senza salvare.
Provo a vedere se c'? qualcosa nelle cartelle temporanee, ma non so se mi conviene postare quei sample, sono fatti davvero al volo, mi vergogno  

Polly
Miodio

-Polly-, deiiiii non farti pregare.

Mica puoi tirare il sasso e nascondere la mano.

Comunque, dato che ho pi? esigienze, per ora, da live che da registrazione m'interessano le corde che invecchiano bene.
Ad esempio le galli da nuove sono abbastanza anonime ma invecchiano che ? una meraviglia.

Quindi tienici informati sull'usura (e relativi tempi) delle fodera.

Io sono anni che le uso. Ne avevo setito parlare dal buon Roberto Salomone, poi lui mi indirizz? dal buon Enrico Pasini di Wood & Tronics, il quale disponibilissimo, me le fornisce con regolarit?.

Io le uso in nickel, e da subito sono rimasto folgorato, sembrano quasi lisce da quanto sono scorrevoli, non noto quasi alcun attrito, una morbidezza unica, ed un suono caldo e definito.
Concordo ci? che ha detto Polly per lo slap, clamorose.

Per il consumo, mi sembrano che con il tempo non ci siano problemi, mi durano quasi un anno.

Prima suonevo con le Cocco, e poi cone le La Bella, niente a che spartire.

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

A me le Dr Hi Beam in acciaio duravano 3/4 mesi prima di morire quasi del tutto...le Fodera in acciaio mi durano tranquillamente 6/7 mesi sia con l'FClef che con il TRB

Rabass si arrabbia sempre perch? se fosse per me venderebbe proprio poche mute di corde l'anno  

6/7 mesi?
Un anno???      

(ho scritto UN apostrofo ANNO....ma si pu?!?!?!?!?   )

6/7 mesi e diciamo che suono almeno un ora tutti i giorni a casa per i cavoli miei...pi? le varie serate...(niente prove perch? non le facciamo mai   )

Vedi un p? te  

Jacker,mi spiace, ho cercato ma non trovo nulla, tutto cancellato.
Purtroppo i Temp di Wavelab vengono eliminati quando si esce dal programma.

Michele,allora dato che le DR mi durano solitamente un mese (tranne gli ultimi due set durati 2 settimane   ) facendo un veloce confronto con i tuoi dati potrei sperare in una durata delle Fodera di circa 3/4 mesi.
Wow sarebbe gi? un record per me      

Polly
Miodio

PORCA MISERIA!!!
ao'!
diteci un po', quanto costano?

EDIT: io le corde in periodo di live le cambio dopo un paio di mesi.
altrimenti se devo solo comporre o provare le tengo anche il doppio.

Ultima modifica di Coffee il Ven 27 Apr, 2007 18:02, modificato 1 volta in totale 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype

-Polly- ha scritto:  
allora dato che le DR mi durano solitamente un mese (tranne gli ultimi due set durati 2 settimane   ) facendo un veloce confronto con i tuoi dati potrei sperare in una durata delle Fodera di circa 3/4 mesi.

Infatti anch'io consideravo il primo step down delle corde. Solitamente nel periodo da 2 settimane al mese (a qualcosa in pi? con le galli).

Buono per? sapere che dopo tutto st? tempo sono ancora suonabili.

Ora basterebbe sapere il prezzo...

Basta chiedere: Fodera Diamond

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

Megabass Map

Nemmeno esoso come prezzo.

grazbass Invia Messaggio Privato

beh si dai 36 euro non ? malaccio.
facendosele arrivare dagli usa costano ovviamente meno: http://www.bassexchange.com/catalog...products_id=326
per? sarebbe conveniente comprandone qualche muta...

mi avete fatto venire la scimmia di provarle, io ultimamente sono in crisi con le corde

EDIT: azz... quel Sito mette spese di spedizione altissime!

Coffee Invia Messaggio Privato Skype

Gi? un paio di giorni fa avevo chiesto di queste corde... sono sempre pi? curioso di provarle sui miei bassi!!! Spero veramente di trovare le corde definitive e mi sto facendo l'idea che le Fodera abbiano buone possibilit

toty Invia Messaggio Privato HomePage

Coffee,io sinceramente le ho pagate di meno rispetto al listino di W&T...
Avevo cercato anch'io sulla Rete ma gli alti costi di spedizione mi hanno fatto desistere, infatti, per pagare un singolo set come in Italia avrei dovuto ordinare almeno 3 set.
Le corde negli USA costano meno, ma poi tuti i siti che ho trovato vogliono 35/40 dollari di spedizione, improponibile.
A questo punto meglio in Italia, meno sbattimenti e tempi di consegna pi? veloci.

toty,ciao Toty, fossi in te una prova la farei  

Polly
Miodio

Ciao a tutti!
Il fatto di essere un animale notturno a volte ha i suoi vantaggi, e avere un socio che invece di notte dorme e al mattino impacchetta e spedisce aiuta non poco...
Non abbiamo ancora preparato la pagina sul Sito, ma chiedete pure in privato per i prezzi.
Sono contento Polly che ti siano piaciute, condivido in pieno le tue impressioni, e nonostante siano in acciaio hanno la morbidezza su medi e acuti delle corde in nickel!

rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Anch'io le ho usate con i miei 3 bassi.

Sui due 6 corde (attivi e suonati sempre in finger ed in slap) mi sono piaciute molto e mi sono pure durate pi? di un anno (anche se c'? da dire che ho usato questi bassi meno del solito).Specifico che usavo un set in acciaio.

Sull'Attitude (passivo e suonato sempre col plettro) invece non mi sono piaciute.

Per quel che riguarda la tensione di queste corde; io sui 6 corde avevo montato un set 030, 045, 065, 085, 105, 125 che farebbe pensare a corde di una certa durezza. Al contrario,  come anche Polly ha rilevato, le corde Fodera di questo spessore sono maneggevolissime e permettono passaggi slap piuttosto complessi senza grande sforzo.

Mi sa che tra un po' tolgo le Rotosound (che stavolta mi hanno deluso) e rimetto le Fodera sui due 6 corde (magari col B da 130) !!

Ludo Invia Messaggio Privato

Non vorrei fare il rompiscatole ma da 45/100 non le fanno? Perch? ormai mi sono abituato con questa scalatura e non avrei tanta voglia di cambiare, per? ho una voglia matta di provarle!

Mah, io le ho provate e sono tornato alle DR. A me sono durate normalmente, 3-4 mesi. Buone corde.

Guardate anche sul Sito ufficiale che ci sono tutte le misure e le varianti.
Io uso una scalatura "custom" e non ho problemi a farmela mandare.

Megabass Map

sui 5 corde e specialmente sul 5 corde FODERA  da anni uso solo Fodera diamond..  di solito nickel.. prover? prossimamente una muta di stainless light gauge 40/120

..sui 4 corde per?.. ultimamente SOLO Dr Marcus Miller 45/105 .. e non ce n'? per nessuno  

..ma prossimamente prover? le Thomastick superalloy ..visto che ne parlano un gran bene  

Enrico Foya Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

La mia scalatura ? 40-60-80-100-130.

Megabass Map

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker

Lista Permessi