| Autore |
Messaggio |
gio85
|
 Jazz Mex Classic '60
salve a tutti.
Seguendo il Forum vedo che tutti parlano e si entusiasmano per il fender precision classic 50 mex (che effettivamente ho provato e ammetto essere una gran bella bombetta)ma nessuno menziona il jazz mex 60 classic. A rigor di logica dovrebbe essere pure questo un ottimo strumentino (ma con fender non si sia mai)...qualcuno l'ha provato e sa dire come va? Io non ne ho trovato ancora nessuno in negozio. Ciao
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 12 Apr, 2007 10:35 |
|
 |
Fenderone
|
 Re: Jazz Mex Classic '60
Se fai una ricerca direi che invece se ne ? parlato assai.
Io uso: solo il plettro
____________________ The Collectors (FACEBOOK)
|
| Condividi |
#2 Gio 12 Apr, 2007 10:57 |
|
 |
pexfra
|
Ti parlo della mia esperienza:
Io ne ho provato uno, esteticamente veramente bello, il suono sembrava bello, ma la mia prova ? stata inficiata dal fatto che aveva un manico imbarcatissimo e quindi action altissima.
Ho fatto regolare il manico al negoziante, l'action ? migliorata, ma era sempre abbastanza alta (e io la confronto col mio jazz mex standard che non ? che sia rasoterra...), a questo punto ho scoperto che la tastatura non era perfetta, quindi per 930euro non mi sembrava proprio il caso.
Morale della favola se si trova uno con un buon manico e buona tastatura un pensierino si pu? fare, altrimenti lascia perdere.
Consiglio, non prenderlo a scatola chiusa!!!
Io uso: solo le dita
____________________ http://www.myspace.com/pexina
|
| Condividi |
#3 Gio 12 Apr, 2007 12:22 |
|
 |
Coffee
|
930 euro?!
ma il suo prezzo dovrebbe essere decisamente piu basso!
|
| Condividi |
#4 Gio 12 Apr, 2007 12:25 |
|
 |
pexfra
|
^^^
Da Cavalli a Brescia, molto probabilmente lo conosci...
In Italia ho visto che il prezzo pi? o meno ? quello altrimenti in Germania lo trovi sulle 750 euro mi sembra,ma dopo la mia esperienza chi si fida a comprarlo a scatola chiusa!
____________________ http://www.myspace.com/pexina
|
| Condividi |
#5 Gio 12 Apr, 2007 12:28 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
molto bello, ne ha uno un mio amico ed ? veramente ben fatto.
Sul Forum non se ne parla molto perch? ora "va di moda" precision classic '50 e la "zeppatura"...
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#6 Gio 12 Apr, 2007 12:28 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Ne provai uno anni fa, quando usc? la produzione. A me sembr? bellissimo, quasi confrontabile (quasi eh) con un reissue '62 americano. Straconsigliato!
#7 Gio 12 Apr, 2007 12:38 |
|
 |
Thomas_basss
Bannati

|
In Italia gli strumenti, a livello di negozi, costano di pi? rispetto a Germania e Finlandia, che sono i paesi in cui gli strumenti, soprattutto chitarre bassi e ampli, costano di meno di tutta l'Europa, perch? li quasi tutti, gi? da ragazzini, hanno uno strumento e cos? avendo pi? richieste e pi? introiti i prezzi sono pi? bassi...
ciao
|
| Condividi |
#8 Gio 12 Apr, 2007 14:32 |
|
 |
Nessuno
.......sar? sincero, ma a me questo basso non mi ha fatto proprio impazzire........per niente.........e figuratevi che a me il negoziante mi ha chiesto ben 1000 Euro  , tondi tondi........
.........lo vedo di qualit? molto inferiore al Precision Classic'50 in fatto di rifiniture, cura generale e suono........sar? io che non ci capisco nulla ma al confronto a me ? sembrato proprio cos?.........ed il rapporto qualit?/prezzo del Precision Classic'50 batte tutti, ma proprio tutti, gli strumenti Fender esistenti in catalogo (sempre secondo me.......)..........
|
| Condividi |
#9 Gio 12 Apr, 2007 17:12 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Attitude85 ha scritto:
...lo vedo di qualit? molto inferiore al Precision Classic'50 in fatto di rifiniture, cura generale e suono...
Son della stessa serie, fatti con lo stesso tipo di materiali (ferramenta, vernici, ecc..), nello stesso posto (mex) e dalla stessa ditta...mi fa strano che la fender faccia bene solo i P e non i J.
...magari non ti ? piaciuto per gusto personale?
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#10 Gio 12 Apr, 2007 17:22 |
|
 |
Nessuno
spontbass ha scritto: ...magari non ti ? piaciuto per gusto personale?
Direi di si  ...........anche se per me la differenza di prezzo tra entrambi ? ingiustificata, mica si parla di American Standard Series  ...........
|
| Condividi |
#11 Gio 12 Apr, 2007 17:26 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
che io cambierei al volo con un jazz classic "sombrero"...mai piaciuta l' Am. St.(comprato un jazz a met? 90 e riveduto in una settimana)
Ultima modifica di spontbass il Gio 12 Apr, 2007 17:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#12 Gio 12 Apr, 2007 17:30 |
|
 |
EmaTheMirror
|
Thomas_basss ha scritto: In Italia gli strumenti, a livello di negozi, costano di pi? rispetto a Germania e Finlandia, che sono i paesi in cui gli strumenti, soprattutto chitarre bassi e ampli, costano di meno di tutta l'Europa
vada per la Germania, UK fuori discussione per quanto riguarda la sconvenienza (almeno per quanto riguarda i listini e il cambio, poi in realt? c'? + giro di strumenti), ma in Finlandia io solitamente vedevo prezzi un po' pi? altini di quelli italiani, anche nei negozi di strumenti pi? grandi di Helsinki dove costano sicuramente meno rispetto alle botteghine. Si, forse se rapportati agli stipendi e al costo della vita forse in rapporto potrebbero essere anche meno cari. Nei negozi in Finlandia trovi molto facilmente in giro i Neuser (ceco-finnici), begli strumenti.
|
| Condividi |
#13 Gio 12 Apr, 2007 17:31 |
|
 |
Thomas_basss
Bannati

|
io vado abitualmente in Finlandia, ho visto vari strumenti tra cui un G&L e un Fender Jazz Bass a un prezzo di circa 400 euro minore il G&L, e 100-200 euro il fender...
|
| Condividi |
#14 Gio 12 Apr, 2007 17:37 |
|
 |
EmaTheMirror
|
dove?
dai 2 negozi grandi vicino alla stazione centrale di Helsinki?
in effetti ? dal 2004 che non ci sono pi? andato, ma la mia impressione non era di assoluta convenienza
|
| Condividi |
#15 Gio 12 Apr, 2007 17:40 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Thomas_basss ha scritto: io vado abitualmente in Finlandia, ho visto vari strumenti tra cui un G&L e un Fender Jazz Bass a un prezzo di circa 400 euro minore il G&L, e 100-200 euro il fender...
FINLANDIA: Io vado a Tampere (Finlandia) con una media di 7 giorni ogni 60 (Naturalmente per lavoro).
E guardandomi intorno, nei vari negozi non ho mai trovato nulla che avesse un prezzo minore rispetto ai negozi Italiani.
A parte il fatto che il costo in genere ? quasi un 30% di media pi? alto rispetto ai prezzi Italiani per le spese di tutti i giorni, quindi immagino che per prodotti come i nostri amati strumenti musicali, considerando anche il numero di richieste inferiori (la Finlandia credo che abbia circa 10 milioni di abitanti, forse..) rispetto all'Italia (60 milioni di abitanti), mi sembra strano che abbiano prezzi notevolmente pi? bassi come da te citato.. Mi sembra strano che si vendano pi? strumenti musicali in Finlandia piuttosto che in Italia. A livello percentuale sul rapporto musicisti/abitanti, magari si, ma sui numeri effettivi, non credo..
GERMANIA: La mia ragazza ha vissuto per quasi un'anno a Monaco di Baviera, e questo significava:
<<OMAR, rientra dai tuoi viaggi il venerd? sera, prendi un'aereo il Sabato mattina, vai a Monaco, ritorna la Domenica sera o il Luned? mattina, poi il Lunedi, verso mezzod?, riparti per i tuoi viaggi..>>
B?, la mia ragazza ha sempre e per fortuna capito che cosa significhi azzerare il proprio tempo libero, e mi ha fatto spesso compagnia in giro per negozi di strumenti a Monaco, e anche li, non ho visto nulla che mi facesse gridare al miracolo commerciale per la straordinaria convenienza. Anzi, ho visto Warwick usati a prezzi che rasentavano la follia, del tipo con una svalutazione di 100? dopo 5 anni.. folle. Ammesso e non concesso che Monaco ? una citt? molto cara, dove tutto costa un po di pi?, ma con il mio buffo impiego ho avuto la possibilit? di girare altre citt? tedesche, tra cui Francoforte, Mannheim, Dresda, Brema e Amburgo e i prezzi in quelle citta mi sembravano allineati, tranne che per l'usato Warwick che a parer mio rasenta la follia
Dove di preciso ci sono prezzi cos? covenienti? Dove posso risparmiare 400? per un G&L e dove 200? per un Jazz. Con la possibilit? di spostarmi che ho, il recarmi in tal posto per una coincidenza lavorativa, non avrebbe un peso maggiore di andare in centro a Bologna per acquistare uno strumento. E magari ? la volta che mi faccio un G&L!!!
Non ? una polemica, solo una domanda un p? articolata.. Aspetto chiarimenti.
P.S.
Dimenticavo! Addirittura, ho visto l'MM300 EKO a 300? in diversi negozi Finlandesi... Magari Tampere ? pi? cara delle altre citt? Finlandesi..
P.S. II
La settimana scorsa sono stato 3 giorni in Svezia a Malmo, con tappa a Copenaghen per il volo di andata/ritorno. Nel pomeriggio del rientro ho fatto un giro in citt?, e nemmeno l? ho trovato nulla che avesse i prezzi un minimo simili a quelli Italiani.. Complice anche il cambio non favorevole forse.. Dico questo solo perch? i paesi del nord sono da sempre tra i pi? "costosi" del mondo.. Costosi per gli stranieri naturalmente..
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
| Condividi |
#16 Gio 12 Apr, 2007 19:28 |
|
 |
Thomas_basss
Bannati

|
Il negozio di cui ti parlo si trova ad Helsinki....Si chiama Hellas Music se non sbaglio, comunque quella era un'offerta sull'ultimo pezzo se no il prezzo era di circa 200? minore.....900? invece di 1200? (l'offerta) su un basso che in italia minimo l'ho visto a 1400?....poi boh  ....su una media totale dei prezzi a Helsinki te la dir? con preciso quando ci andr? ad abitare quest'estate....ok?
ciao...
|
| Condividi |
#17 Ven 13 Apr, 2007 13:54 |
|
 |
fede162162
|
omr te lo prendevi da me il G&L!! =D
in germania ho trovato un negozio con ottimi prezzi per i fender jazz,ma niente di +. i warwick costano non di meno che qui. e la germania non ? cara
|
| Condividi |
#18 Ven 13 Apr, 2007 14:08 |
|
 |
Lasteden
|
Mi sono fatto cos? una cultura dei prezzi nord europei,
.....ma non si stava parlando del Jazz Classic 60?
Dai su, dei prezzi in Finlandia sinceramente.......
Sono davvero cos? pochi gli utenti che hanno avuto modo di provarlo? Io non l'ho mai visto dal vivo in un negozio!!
Possibile che non esista utente che ne ? possessore?
Giuro che questo topic volevo aprirlo io giorni fa e non ? vero che se n'? parlato poi cos? tanto, anzi.
____________________ WD-40 rock-punk cover band
|
| Condividi |
#19 Ven 13 Apr, 2007 16:00 |
|
 |
Nessuno
spontbass ha scritto: che io cambierei al volo con un jazz classic "sombrero"...mai piaciuta l' Am. St.(comprato un jazz a met? 90 e riveduto in una settimana)
..........ma perch? c'? l'avete tutti con l'American Standard Series?? Non mi ? mai sembrata malvagia, anzi..........
|
| Condividi |
#20 Ven 13 Apr, 2007 16:01 |
|
 |
Lasteden
|
.........mi arrendo........
|
| Condividi |
#21 Ven 13 Apr, 2007 16:07 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Attitude85, ne ho avuto uno a met? 90 ed era, rappotato al prezzo, poca cosa.
Le riedizioni, sono molto pi? "cool" a vedersi e quelle che ho provato mi son piaciute sia come suono che come fattura.
Con poco pi? di un Am standard (nuovo) si piglia un Re '62 (usato) che ? tutto un altra cosa...per il gioco non vale la candela.
Alcuni mi hanno per? detto che ultimamente son meglio...
...e poi, specialmente una volta, avevano dei colori "tristi" (mi ricordo il mio che aveva un sunburst...che neanche i mex standard odierni hanno) paragonati alle altre serie fender.
edit: lasteden io l'ho provato pi? che bene
Ultima modifica di spontbass il Ven 13 Apr, 2007 16:21, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#22 Ven 13 Apr, 2007 16:11 |
|
 |
Nessuno
Lasteden ha scritto: .........mi arrendo........ 
Lasteden ma sei afflitto per cosa?
Per l'argomento del topic trito e ritrito o il mio parere (ennesimo) sui Fender American Standard??
P.S. Stupendo l'Avatar!! Immenso Lee Sklar!!
Non volevo affliggere nessuno con la mia ignoranza  ...............
|
| Condividi |
#23 Ven 13 Apr, 2007 16:18 |
|
 |
Lasteden
|
Non sono veramente afflitto, ci mancherebbe!!!
Solo, checche se ne dica ? primo topic serio che apriamo per questo basso e non se ne sta parlando.
|
| Condividi |
#24 Ven 13 Apr, 2007 16:57 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
...ci vorrebbe qualcuno che lo compra, che fa una "recinzione", che gli fa tante belle foto, che qualcun altro ceda alle lusinghe, ecc...ed eccolo che di colpo diventerebbe "un oggetto culto da Forum".
La pubblicit? ? l'anima del commercio.
...quasi quasi lo piglio io.
|
| Condividi |
#25 Ven 13 Apr, 2007 17:03 |
|
 |
|
|