Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Voi come la pensate ? meglio prendere un buon fender o un basso fatto da un buon liutaio ( tipo jacaranda o tgd) ne Secondo voi perch? ????sono ben accetti consigli visto che vorrei prendere un nuovo basso da affiancare il mio p mexico stdrnovviamente non ne so molto potete anche consigliarmi qulche altro liutaio
 




Io uso: solo il plettro
 
Xerd Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Un liutaio pu? costruirti uno strumento ke rifletta le tue idee bassistiche in maniera perfetta, cosa che non accade sempre con gli strumenti di fabbrica... IMHO
 




Io uso: solo il plettro
 
CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Ciao, il mio suggerimento ? LIUTERIA TUTTA LA VITA, meglio se italiana.Io avevo uno Sting Ray 5 comperato con non pochi sacrifici 4 anni f?  circa e l' anno scorso mi ? venuta la RAMATA del single-cut, cos? mi sono fatto costruire lo strumento nella foto da Jacaranda: da quando me lo ha consegnato non sono pi? riuscito a strimpellare il Music Man, cos? dopo 10 mesi di agonia e dubbi amletici l' ho venduto ( il Music Man ).Quindi IMHO se vuoi una vita musicale tranquilla rimani sugli strumenti "standard" onde evitare di cadere in un pozzo senza fondo in cui quotidianamente ti inventi combinazioni nuove per legni, PU ed elettroniche etc...etc...PS_Se devi proprio spendere pi? di 1000 euro per un Fender valuta il clone di liuteria, segli tu quale ma che sia di liuteria.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Grazie dei consigli Paolo mettersti qualche foto del tuo jacaranda .... cos? giusto per gradire nel frattempo inizio a risparmiare cmq anche se non in pubblico potresti dirmi pi? o meno quanto hai speso e con che configurazione thanks
 




Io uso: solo il plettro
 
Xerd Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Secondo me la liuteria ? ottima cosa ma solo se si hanno le idee ben precise e se realmente il risultato sar?  sostanzialmente diverso dall'originale.Se no ai prezzi della liuteria si trovano fender originali ottimi. Se vuoi andare da un liutaio per farti fare un clone fender con stessi legni, stessi pick-up e tutto il resto uguale, allora meglio la fabbrica (almeno se ti stufassi hai pi? possibilit?  di rivenderlo) Ciao Matteo
 




Io uso: solo le dita
 
Bassman82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Bassman82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me la liuteria ? ottima cosa ma solo se si hanno le idee ben precise e se realmente il risultato sar?  sostanzialmente diverso dall'originale.rn
credo anche se si ci debba rivolgere alla liuteria se si hanno esigenze particolari!rnper esempio io non mi ritengo un bassista da liuteria, per via della mia poca esperienza, poca conoscenza del mondo del basso ecc..ecc..quindi mi "accontento" degli strumenti distribuiti dalle varie case! poi un basso di liuteria hanno anche altri budget di spesa!!!! non mi vedrei mai con bassi del genere indosso.....ora sarebbero sprecati! se poi un giorno capir? le vere differenze legate ai bassi fatti da un liutaio in termini di legni, verniciature, pick-up ecc..ecc..allora ci far? un pensierino!
 




Io uso: plettro e dita
 
Pier Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Io al momento sto godendo della liuteria italiana usata...ottimi strumenti e a prezzi pi? che bassi
 




Io uso: solo le dita
 
Dario86 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Da quel che mi pare di capire, nel tuo caso sconsiglierei decisamente la liuteria.
Si va dal liutaio quando si hano le idee chiare.
Quando hai maturato le tue convinzioni su come deve essere fatto, e come deve suonare uno strumento.
Con l'aiuto del liutaio o realizzi, e quello dovrebbe diventare il tuo basso.
Se non hai le idee cos? chiare ? molto meglio affidarsi ai soliti marchi.
Nel caso (probabile) in cui tu cambi idea e gusti lo strumento di liuteria si deprezza molto ed ? difficile da rivendere.
Il marchio noto ? pi? facilmente rivendibile.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Io, ormai, mi sono spostato sui bassi di liuteria. In linea di massima sottoscrivo quanto detto dagli altri, ha veramente senso rivolgersi ad un liutaio quando si hanno le idee veramente chiare (per quelli che customizzano tutto, IE Jacaranda, Fodera, Conklin etc) o quando ci si innamora dei loro prodotti (per quelli che vendono il loro progetto, Laurus, Furlanetto etc).C'? da dire che, nel caso si volesse un Fender Clone, stiamo parlando di un progetto talmente semplice, che, a meno di totale incapacit? , ti pu? fare qualunque liutaio, con la garanzia di avere un prodotto curato sotto ogni aspetto, dai legni selezionati ( i manici Fender non sono tutti di quarto) alle finiture ( tastiere non esattamente perfette)...poi, oviamente, bisogna valutare se questi "plus" valgono la candela.
 




Io uso: solo le dita
 
Colonel Crik Hampton Ret Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Prima di dirti i miei pro e contro ti dico la mia filosofia in merito al titolo del topic:sonstanzialmente ? questa:
"Col cakkio che do alla Fender, Music MAn, o che ne so. una cifra pari ad almeno ai vecchi 3.500.000 di lire!!"
Quella cifra preferisco spenderla da un artigiano italiano, (meglio se della mia citt? ) che comunque fa un lavoro di pari qualit?  (...e diciamo pari per non offendere nessuno).Comunque siaBasso di liuteria PRO:Massima personalizzazione dello strumento;rn-Prezzi pari al basso di marca o quasi;-Componentistica e fabbricazione (Materiali);-Qualit?  liutistica (si dice cos??);Basso di liuteria CONTRO:-alto deprezzamento -minor rivendibilit?  dei progetti custom;-tempi di consegna Ovviamente per il basso di marca si va all'opposto di quanto sopra.Ciau.
 




Io uso: plettro e dita
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Il mio problema e che difficilmente troverei lo strumento di marca che vorrei in quanto alla fine vorrei un basso che suoni come il precision ma col manico di un jazz con pu che enfatizzi le medioalte e meccaniche e ponte decenti rnpoi per il resto tipo legno o cose di questo tipo non ne ho la minima idea.... Quindi in definitiva che faccio????
 




Io uso: solo il plettro
 
Xerd Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
E che devi da fa..
Va da un liutaio, gli elenchi ci? che hai appena scritto ed avrai, nei tempi accordati, il basso che vai cercando
Se poi lo rivendi in futuro, per?, sappi che il prezzo che tu richiederai sul mercato sar?  di molto inferiore a quello che lo hai pagato.
Os#.
 




Io uso: plettro e dita
 
AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Xerd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... Quindi in definitiva che faccio????

- Compri un Fender e lo frankensteinizzi, ipotesi dispendiosa, visto che le customizzazioni diminuiscono il valore dei Fender, oltre a rappresentare un costo aggiuntivorn- Ti fai un Warmoth (o similare) mischiando le carte come vuoi.rn- Vai da un liutaio capace e ti fai fare un preventivo dicendo a lui quello che hai detto a noi. Se ? in gamba poi ti dovrebbe fare le domande giuste per avvicinari ancora di pi? a quello che hai in mente.
 




Io uso: solo le dita
 
Colonel Crik Hampton Ret Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Xerd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio problema e che difficilmente troverei lo strumento di marca che vorrei in quanto alla fine vorrei un basso che suoni come il precision ma col manico di un jazz con pu che enfatizzi le medioalte e meccaniche e ponte decenti rnpoi per il resto tipo legno o cose di questo tipo non ne ho la minima idea.... Quindi in definitiva che faccio????

Cosa fai? Freni i bollenti spiriti e dedichi un p? di tempo a provare bassi nei negozi concentrandoti su bassi simil fender come Lakeland, G&L anche serie tribute Yamaha serie BB, Ibanez ATK, o che ne so quello che c'?.
Ovvio che se cerchi in basso che suona come un precision.... c'? solo il precision.
Puoi sempre andare da un liutaio e farti moltare un precision con il manico Jazz con dei P.U. che fanno al caso tuo.rnSe sei lombardo vai da BassZone (Fabio Fender) a provare i cloni fender di Sandberg.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Io ho sempre preso strumenti di marca. Per marca intendo industriali, perch? non nascondo di aver preso anche cose non molto blasonate..rnMolto lo devo al fatto che comunque mi hanno sempre soddisfatto nelle mie eseigenze, che le ho sempre impiegate bene per quello che stavo facendo.
Se tu per? hai davvero individuato le tue esigenze, puoi come hanno detto gli altri, affidarti ad un liutaio.rnTra l'altro penso che se non esageri nelle richieste, puoi avere un basso molto buono ad un prezzo anche inferiore ad uno di marca...ad esempio. Io amo Fender. Ho il re75..(anche un 1977) ..? molto caro secondo me...
Anche io ho ho certe idee in testa, magari mixando i vari bassi che ho.rnMa preferisco sfruttare i mei adesso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Io posseggo sia due bassi di marca che uno di liuteria e la prima domanda che mi vien da porti ?:
Qual'? la tua strumentazione attuale? A parte il P mex?
e poi:rnMi dici un paio di cose sul tuo curriculum?
Non per smontarti o svilirti solamente per poterti dare una risposta quanto meno seria senza farti entrare sulle beghe liuteria si o liuteria no che alla fin fine annoiano.
L'importante ? avere in mano un basso (o pi?) che ci soddisfi.
Dammi questi due dati poi ti potr? dare una risposta...
Il resto ? zizzania che non m'interessa!
Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Io trovo che si possano ottenere ottimi risultati con strumenti di fabbrica customizzati: cio? ricercare quello che pi? ci soddisfa in fatto di legni e rifiniture e poi eventualmente dare sfogo alle esigenze sostituendo meccaniche ponte e ed lettronica. In ogni caso si spende di meno della liuteria di alto livello e non ? detto che il risultato atteso debba essere per forza inferiore.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Every time I die I see them dancing...-www.lapsushome.it-
 
gargia Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Xerd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio problema e che difficilmente troverei lo strumento di marca che vorrei in quanto alla fine vorrei un basso che suoni come il precision ma col manico di un jazz con pu che enfatizzi le medioalte e meccaniche e ponte decenti rnpoi per il resto tipo legno o cose di questo tipo non ne ho la minima idea.... Quindi in definitiva che faccio????
rnSecondo me la cosa meno rischiosa ? cercare un buon Fender Precison Am.Std usato che si trova intorno agli 800 e, coi soldi che ti rimangono rispetto al prezzo del nuovo (circa 300? o poco pi?) farsi un bel manico Warmoth con dimensioni JazzBass, comprare delle buone meccaniche e installare quello avendo cura di conservare il manico originale in modo da poterlo rimontare in caso di rivendita.
Farsi fare un Fender-clone di liuteria vuol dire, alla lunga, perderci molto di pi? che un buon basso fatto in fabbrica.
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
gargia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In ogni caso si spende di meno della liuteria di alto livello

Su questo dissento tutta la vita. Conosco pi? di un liutaio (MB Handmade, Jacaranda, D'Alessandro, giusto per fare qualche nome) in grado di farti un basso "a base Fender" (Fender, G&L, MM e derivati) a prezzi assolutamente simili a quelli dell'industriale cos? come lo ritiri dal negozio. Con la customizzazione gi?  vai oltre i loro prezzi, mentre i liutai il basso te lo fanno come vuoi tu fin dal principio (magari facendoti pure i PU su misura, vedi MB).
 




Io uso: solo le dita
 
Colonel Crik Hampton Ret Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Dico la  mia...
come gi?  detto da tutto lo strumento di liuteria, ? uno strumento concepito su specifiche prettamente individuali, ovvio sotto consigliodi chi realizza lo strumento (anche se non sempre ? cos?).
ora c'? da dividere due concetti di liuteria la replica di uno strumento di fabbrica, un classico Fender o MM o chi ne ha pi? ne mett? , dove il liutaio non fa altro che creare uno strumento su una base consolidata, sia nella timbrica che nel designe.
acquistare un basso copy Fender di liuteria ad esempio, non si rischia molto, le aspettative nel 95% dei casi vengono rispettate e 5% sono tutte migliorie che rendono lo strumento "nettamente superiore" a quello di fabbrica.
ma quando si sceglie uno strumento di liuteria vero e proprio, quindi shape configurazione di legni ecc... qui c'? da andare cauti perch? c'? la probabilit?  non troppo remota, che il risultato finale sia differente.
da non sottovalutare la rivendibilit?  dello strumento, nel caso di replace, possiamo perdere anche la met?  del costo di realizzazione...
concludo che non esistono bassi di marca, esistono "concetti" di basso:
Fender, Music Man ad esempio il resto sono soltanto surrogati e ibridi (non prendetela come un'affermazione categorica, ovvio)
dimenticavo, avvolte la liuteria aiuta in una cosa, spesso un basso di fabbrica pu? avere il suono ma poca ergonimicit? , il liutaio pu? creare il giusto compromesso tra le due creando un replace con le caratteristiche timbriche di uno sturmento ma con uno shape pi? "digeribile"
Un Saluto a tutti
Mr.CollyrnPeace
 




Io uso: solo le dita

____________________
...?? proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
 
Mr.Colly Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Allora premetto che io suono per hobby e non sono chissa' che bassista ma il basso mi piace veramente.....rnPer il fatto del p con manico del jazz era un idea che mi balenava per la mente rnalla fine anche il manico del mio p mexico std non ? che faccia pena .....rnAlla fine vorrei prendere appena ne ho l'opportunit?  un altro basso da affiancare al pmex e vorrei prendere qualcosa di meglio fermo restando che il suono del precision mi piace un sacco (no che quello del jb non mi piaccia ma quello del p mi piace mooolto di pi?)....rnDel resto alla fine suono roba semplice pi? sul rock - punk - e surrogati simili .....rnAlla fine devo aggiungere che come strumentazione ho un mag 300h con cassa mag210t che presto affiancher? con una 1x15 o che sostituir? per 4x10.... rnPoi inoltre devo dire che ho iniziato a suonare a suo tempo con un clone mm di non mi ricordo che marca e non mi piaceva proprio poi con un 5 corde che non mi ha mai entusiasmato e poi col p-bass mex. Alla fine ho provato non moltissimi bassi tra cui appunto il jazz std (che mi ? piacuto per la scorrevolezza del manico) e qualche yamaha non so di che tipo ma che non mi hanno trasmesso niente rnQuindi alla luce di queste nuove dichiarazioni cosa mi consigliate ....???
 




Io uso: solo il plettro
 
Xerd Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Il problema vero, secondo me, ? cosa ti aspetti dal tuo strumento.rnSe vuoi uno strumento che vive con te e per averlo hai deciso di dare fondo alle tue riserve auree, lascia perdere i franchestin vari. La mia vita ? cambiata quando nella mia strada ho incontrato un fender jazz usa 1963, l'ho preso con timore e rispetto per vedere come suonava e lui mi ha restituito le vibbrazioni e le emozioni di tutti i bassisti che lo avevano utilizzato nei suoi 43 anni di vita.rnnon ho potuto pi? separarmene e ti assicuro che non c'? liutaio al mondo che possa costruirti una cosa simile.rnIl mio basso ha dato al mio gruppo un sound che nessun altro strumento avrebbe potuto fare.rnQuindi, le cose sono 2,rnse vuoi un buon basso senza spendere una fortuna, vai a campobasso dalla jmmy reed e con 7-800 euri te lo fai fare come ti pare e risparmi moltissimo anche rispetto a un liutaio, ma se invece vuoi il basso della tua vita che vibbra con la tua anima, inizia a dotarti di pazienza, gira i negozi di musica in tutte le citt?  in cui passi, vai a cuneo da merula, a s.marino e suonali tutti i bassi vecchietti che trovi, finch? la vibrazione di uno di loro manda in risonanza il tuo cuore.rnIo di amici che hanno speso anche piccole fortune (5-6000 euri) per farsi fare il basso di liuteria ne conosco tanti e, ti assicuro, non preferirei il loro basso au un qualsiasi tunderberd o fender original. rnComunque prendi queste mie parole per quello che sono, una esperienza personale di un bassista rock che non ha certezze da vendere, ma solo le proprie emozionirnKrhom
 




Io uso: plettro e dita
 
krhom Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
Xerd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora premetto che io suono per hobby e non sono chissa' che bassista ma il basso mi piace veramente.....
CUT
Quindi alla luce di queste nuove dichiarazioni cosa mi consigliate ....???

rnBeh un p? meno "alla fine" non guastano
Allora, hai un ampli molto colorante e dal suono molto nasale.rnTI sconsiglio quindi un basso di liuteria che tenderebbe a essere soffocato dalla tua amplificazione.rnQuando ho preso il d'alessandro ho capito subito che le Ash ABM (che col jazz suonano un gran bene) non facevano per lui e sono passato ad una 4x10 EBS decisamente pi? trasparente.rnSe dovessimo parlare di suono, ti direi di provare uno Stingray, suono caldo, definito e potente manico un p? ciccione ma nulla di che, lo prendi in mano e se sei di scuola fender ti ci abitui dopo 30 secondi.rnLa liuteria consente bei vantaggi in temini ergonomici ed ?, secondo me, il suo punto di forza.rnAvere tra le mani un 5 corde da pi? di 5 Kg e non sentirlo affatto credimi che ? stupendo...rnMa come diceva il mio compare Fagyo non ? l'abito che f?  il monaco.rnPer quel che suono e per le mie esigneze i bassi di produzione industriale soddisfano appieno le mie esigenze...rnAllorch? ti domanderai perch? ti sei preso il 5 di liuteria?rnPerch? avevo le idee abbastanza chiare di quel che volevo e non volevo in un basso e girando tra i vari liutai ho trovato il mio basso attuale.rnPer? questo mi ha portato alla sostituzione della cassa.
La liuteria ? una gran cosa ma pecca di reperibilit?  e non ? affar da poco. Ai marchi famosi oltre alla facile reperibilit?  si aggiunge pure una buona riconoscibilit?  di suono che ti chirisce molto le idee e non da sottovalutare un mercato dell'usato molto pi? fluido che ti permette di scambiare un basso se non risponde come speravi.
Conlcudendo penso che allo stato attuale ti convenga stare sulla produzione industriale che, checchesenedica hanno prodotti di buona qualit?  (anche se talvolta sono sovraprezzati).rnOppure, la soluzione ottimale, dal momenti che ti ? piaciuto l'ergonomia del jazz potrebbe essere il megabasso2 (citofona a nonno). Si tratta di un basso di liuteria jazz-clone da costi contenuti ma di gran resa di cui ho sentito parlare un gran bene.
Comunque tieniti valida questa regola prova prova prova e ancora prova. Fidati delle tue orecchie non delle chiacchere della gente.
Se vuoi approfondire il discorso mi trovi sul msn messanger.
Caio
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
secondo me dovresti provare tutto ci? che ritieni pi? oportuno...rnovvero : trovi un annuncio di uno strumento di liuteria?perch? non provarlo?
avvolte i liutai hanno dei bassi in stock ...perch? non provarli ? ci fai un salto e magari trovi quello con cui ti trovi bene....
alla fine se ti trovi bene e ti piace uno strumento ...il gioco ? fatto
io non mi farei mai costruire un basso da un qualsiasi liutaio ma prendo in considerazione i bassi di liuteria.
magari puoi fare uno squillo ai liutai vedere cosa hanno e facci un salto ...da cosa nasce cosa...rn rne naturalmente girare provare e provarernmagari capisci che vuoi e ti fai fare un basso...
i bassi di liuteria come ti hanno detto i colleghi svalutano di pi?...
di liutai ti consiglio Mb bass che ha dei buoni prezzi e fa paura...rnNardelli rnMari rnleggrnVF guitarsrn gli altri non mi vengon in mente...rnfacci uno squillo anche per curiosit? ...rntra l'altro fanno anche dei cloni competitivi.
 




Io uso: solo le dita
 
difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Meglio Basso Di Marca O Di Liuteria 
 
difiancu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rndi liutai ti consiglio Mb bass che ha dei buoni prezzi e fa paura...rnNardelli rnMari rnleggrnVF guitarsrn gli altri non mi vengon in mente...rnfacci uno squillo anche per curiosit? ...rntra l'altro fanno anche dei cloni competitivi.

Mah...io di cloni Fender fatti dai suddetti liutai non ne ho mai visto uno  !...voi si ?
FF
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
 
FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Panazza voleva un basso nuovo? Molto megli... panazza Ampli&Co. 86 Sab 11 Mar, 2006 20:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucahost
No Nuovi Messaggi Combinazione Multi-marca Halo Ampli&Co. 4 Mar 23 Mag, 2006 20:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Quanto Spendereste per un basso di liuteri... il pina Bassi&Co. 48 Lun 19 Feb, 2007 12:37 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Info Su Questo Basso marca Bass Collection Paul McCartney Bassi&Co. 2 Sab 23 Feb, 2008 13:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario