Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Squier Antiquity Telebass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Squier Antiquity Telebass 

io appoggio il ditone comodamente (non come sul Precision) sul pick uppone...

Io uso: plettro e dita

(www.figlidellassoluto.it)

Manopola Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Da quando ho imparato a non appoggiarlo, non mi pongo pi? il problema...
Vi consiglio di fare altrettanto...
A prescindere dal basso.

ganesh Invia Messaggio Privato HomePage

ganesh, Insomma che effetto ti ha fatto?

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

antiphase Invia Messaggio Privato Invia Email

Ehm...

ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Provato anche questo stamane.
Da spento mi ha lasciato di stucco... Suona veramente bene.
Oltretutto il body ha delle splendide venature.
Mi ha lasciato un po' perplesso il suono del PU.
Molto potente, ma lo split coil cos? verso il manico offre veramente poco spazio alla versatilit?.
Il single coil del mio Sting ?, ovviamente, tutta un'altra cosa.
Ma forse ? solo questione di abitudine.
Molto bello, mi ? piaciuto.

PS: Anche questo ha un suono in slap notevole, anche se il PU ingombra parecchio i movimenti...

Provato anche questo stamane.

L'ho provato da Penne Music di Vignola.
Ed ? esattamente questo:

http://tinyurl.com/3d65xw

Sorry, mi ha forviato questo.

L'avevo gi? letto, nel corso della discussione.  

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

antiphase Invia Messaggio Privato Invia Email

che bello... bel suonone grosso grosso con solo bassi e acuti? una tintina piu' vintage alla tastieria in pero e siamo appuost

cmq il mio fender non pesa tanto... il mike dirnt e' un basso che pesa...l'american series no e neanche il 51.... il telebass mi sa di si

Io uso: solo il plettro

naxid Invia Messaggio Privato

Io e un mio amico ne abbiamo ordinati due dalla germania...speriamo bene...comunque volevo chiedervi un parere...volendo upgradare il pick up cosa ci mettereste?esteticamente vorrei lasciarlo cos?...

www.myspace.com/superscoiattolo

www.myspace.com/outsiderthrash
www.myspace.com/insidejazzproject

Superscoiattolo Invia Messaggio Privato

Come pickup ci puoi mettere un DiMarzio model one, oppure will power (guarda il Sito). C'? anche il Model G, ma ? difficile da trovare non essendo pi? in produzione. Poi c'? il modello della Schaller (bassbucker mi pare si chiami). Li puoi splittare tutti in diverse configurazioni (humbucker, single e splitcoil). Se no ci sono i modelli tipo Gibson della Artec, oppure un bel sidewinder originale Gibson (si trova solo usato, a volte ne saltano fuori su Ebay). Fossi in te lascerei l'originale ? l'anima di questo basso, sempre IMHO.

iome Invia Messaggio Privato

Superscoiattolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io e un mio amico ne abbiamo ordinati due dalla germania...speriamo bene...comunque volevo chiedervi un parere...volendo upgradare il pick up cosa ci mettereste?esteticamente vorrei lasciarlo cos?...

http://www.basspickup.com/

germe Invia Messaggio Privato

Azz...se ci metti un Dark Star ti costa pi? del basso (200$)  

iome ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come pickup ci puoi mettere un DiMarzio model one, oppure will power (guarda il Sito). C'? anche il Model G, ma ? difficile da trovare non essendo pi? in produzione. Poi c'? il modello della Schaller (bassbucker mi pare si chiami). Li puoi splittare tutti in diverse configurazioni (humbucker, single e splitcoil). Se no ci sono i modelli tipo Gibson della Artec, oppure un bel sidewinder originale Gibson (si trova solo usato, a volte ne saltano fuori su Ebay). Fossi in te lascerei l'originale ? l'anima di questo basso, sempre IMHO.

noto che sei "leggermente informato" a riguardo di questo tipo di pick up! Grazie mille anche a Germe, certo che il dark star ? costosetto...in ogni caso cambier? solo dopo diverse ore di prova...come l'ho sentito io non ? male per? bisogna vedere come sta nel mix e come rende con la mia amplificazione...

P.s: sai come suonano a grandi linee questi pick up?
guardando i DiMarzio mi hanno dato l'idea di un sound abbatanza moderno (billy...) ma lo schaller e il dark star dovrebbero suonare pi? vintage...potenza di questi ultimi?

Per la potenza dei DS devi passarti il Sito o andare sul Sito Dudepit v4 dove c'? un Forum del costruttore.
lo Schaller, dicono, ? molto simile al Dimarzio model one, entrambi meno "sporchi" del Humbucker originale del Fender (e molto meno del Gibson). Non sono suoni moderni, devi pensare che Billy li mescola al will power split, di concezione moderna.
Infine posso dirti che il will power ? meno vintaggioso del vecchio model one.

I Ds anche se sono single coil, hanno un'uscita decisamente alta, rispetto ad esempio un classico P
certo che se vuoi un hb devastante, devi andare sul fender che montava il tele originale, su ebay si trovano ancora...
Il Dimarzio one ? abbastanza simile, ma non cos? "grasso"
Personalmente preferisco lo shaller...

lan

Io uso: solo le dita

penny Invia Messaggio Privato

Provato anch'io questa mattina....
Mi ? piaciuto moltissimo!!!    Ed era anche bello leggero..

artsan Invia Messaggio Privato

mi deve ancora arrivare...aspetto trepidante!   poi com'? che tanti bassari perdono la testa per sti bassetti da due soldi...mah!

Ultima modifica di Superscoiattolo il Mer 27 Feb, 2008 18:52, modificato 1 volta in totale 

...perch? comunque sono ben fatti e suonano bene

(www.figlidellassoluto.it)

Manopola Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

C'e mica bisogno di comprarsi una Ferrari per essere soddisfatti della propria Punto.
Oltretutto i comandi degli alzacristalli sono identici...

http://IT.youtube.com/watch?v=D0M6SlFLsDs

Io uso: solo il plettro

naxid Invia Messaggio Privato

l'ho comprato sabato.
usato, ma davvero come nuovo, per 200 euro.
che dire, a parte l'estetica da sbavo (il top ha delle venature strafighe, forse l'acero del manico ? un po' troppo chiaro, ma va bene, la paletta ? bellissima),
il basso suona bene.
? assemblato con cura e con buoni componenti.
le meccaniche tengono bene l'accordatura, il ponte (non credevo) nonostante le due solesellette, permette una regolazione accurata, e poi ? troppoo stiloso.
il pickup credo permetta la regolazione dei singoli poli in altezza (non ho ancora provato, ma dovrebbe essere cos?)
? molto leggero e perfettamente bilanciato.
il suono.
GROSSO.
suonando con le dita sopra il pickup ? addirittura troppo sparone, molto WOOOOM, non so se mi spiego.
anche la corda del sol, suona bella rotonda.
spostando la mano, e usando il plettro, si pu? ottenere anche il famigerato sdleng sdleng.
chiudendo il tono si ottiene un suono forse un po' particolare, ma molto bello (penso che sia lo stesso che si ottenga col famigerato basso/palloncino   )
per 200 euro non potevo chiedere di meglio.
sono proprio contento.
mi spiace, ma non ho i mezzi per postare n? foto n? samples.
se ne avete l'occasione provatelo, e non ve ne pentirete.

painkiller Invia Messaggio Privato

tutti questi vostri pareri mi stanno sempre pi? convincendo a comprarlo... su thomann si trova a 325?, alla lunga lo sto preferendo al Vibe 50 sempre della squier...

SuperUCCU Invia Messaggio Privato

Io ti consiglierei di provarlo prima,
ha un suono molto molto particolare.
Io  posseggo sia il '51 che il "Telebass" (Squier) e devo dire che fatte le dovute proporzioni il '51 sarebbe da preferire
a meno che tu non  voglia il suono
tondo e con attacco molto morbido del Telebass.

Entrando nello specifico visto che ci siamo.

Il Tele ha un suono pi? specifico.
il '51 ha un ponte migliore e un manico secondo me pi? scorrevole credo sia diverso il profilo
il '51 ? un po' pi? versatile, appena un po'.

tanto per farti venire altri dubbi, della qual cosa mi ringrazierai,

io li tengo tutti e due, ma se dovessi scegliere quale vendere terrei il Tele, perch? ? pi? specifico,

fintanto che non vincer? una Sisal e allora mi comprer? il Tele Bass Fender Originale.

fintobiondo Invia Messaggio Privato

fintobiondo, immagino. Tutti mi hanno detto che il Tele, a causa di quel pickup al manico, dovrebbe avere un suono molto contrabbassoso, forse simile a quello del mio Hofner Ignition semiacustico con corde lisce, attivando il pickup al manico (ho detto simile, non uguale). Il 51 so per certo che ? pi? versatile e che il suo suono si avvicina a quello del Precision normale, per? devo ammettere che mi sta sempre pi? GASando questo basso qui.
Del Tele mi piace particolarmente il colore, ma ho visto su Thomann che c'? un colore molto simile anche del 51, che costa per la precisione 3 ? in pi? del 51 azzurrino.
Domandona: per dare al tele un minimo di versatilit? in pi?, ? consigliabile usare corde non lisce?

io non so immaginare il suono di questo basso con le corde lisce,
il mio ? arrivato con delle corde Fender e siccome mi sembravano un po' povere, anzi, il suono mi piaceva, ma avevo l'impressione che potesse migliorare,
cos? dopo qualche mese ho montato delle D'Addario, ma il suono anzich? migliorare ? diventato troppo metallico e squillante allora ho comprato delle WarWick da 9 euro e adesso il suono ? tornato come piace a me, o almeno come secondo me dovrebbe essere in quel basso.

magari un giorno prover? anche delle corde lisce, ma dopo averle messe sull'Ibanez 840 (fretless) devo dire che non sono pi? molto convinto.

ultima cosa,
io non credo che il suono del Tele Bass si possa paragonare al contrabbasso,
il Tele (anche quello originale, sebbene secondo me ci siano delle differenze abissali nella quantit? di armonici) ha  un suono quasi privo di attacco, che forse risulta improponibile in contesti che non siano rock blues  beat anni 60, o al limite,  sperimentale dove per? il suono venga preso in considerazione in fase compositiva,
io non l'ho mai provato in gruppo, ma credo sia difficile che esca fuori pi? di tanto.

dimenticavo,
immagino tu sappia che lo Squier Telebass ? solo ricoperto di Frassino, il nucleo ? tiglio.

Ultima modifica di fintobiondo il Sab 13 Ago, 2011 19:55, modificato 1 volta in totale 
fintobiondo Invia Messaggio Privato

fintobiondo,

MODALITA' OT ON:
certo sapevo di quest'ultimo particolare. Io attualmente sono possessore (felice) di un Hofner Ignition a forma di violino comprato circa 3 settimane fa e, ugualmente felice, di un Epiphone Thunderbird del 2006. Nei miei svariati gruppi, suono dal pop-rock al rock stile Who, Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath eccetera... usando l'Hofner (con corde lisce) sono riuscito a suonare tutto, senza problemi di sorta, anche se in certi pezzi, la maggiore prepotenza dello sbilanciatissimo e pesantissimo Thunderbird si nota di pi?. Chiaramente quest'ultimo ? molto pi? versatile, il suono ? ottimo, ? solo un po' scomodo per via del suo bilanciamento, di certo non ottimale.

MODALITA' OT OFF:

Come terzo basso (che penso userei cmq molto spesso) pensavo a un basso della famiglia Fender, teoricamente sarei attratto da un Jazz Bass (secondo me il basso pi? versatile in assoluto), ma da quando ho visto queste reissue economiche fatte dalla Squier, mi sono letteralmente innamorato della serie Vibe 50 e del Telecaster Bass (che mi pare di capire, ? sempre della famiglia precision). Io punto di pi? sulla presenza scenica sul palco che al suono, ho da sempre apprezzato strumenti "particolari" piuttosto che pratici e l'avere un basso come il Tele, secondo me su di un palco fa la sua porca figura, piuttosto che un "semplice" Precision, basso, sottolineo, bellissimo, ma che onestamente, hanno un po' tutti. Non so se mi sono spiegato.
Di qui, la mia propensione a comprare un basso come il Tele. so che la mia ? pazzia, ma il mondo ? bello perch? ? vario!

io ne ho avuto uno per qualche mese(poi l'ho permutato per un gibson sg)  ha una botta esagerata ,il pickup ? fender ed ? anche abbastanza comodo da suonare,io amo i bassi col manico precision,il suono ? molto pieno e corposo...ha un ottimo rapporto qualit? prezzo  a mio avviso,per chi cercasse un basso tranquillo senza troppe pretese e con un bel volume secondo me vale la pena d spendere un p? di soldini per questo strumento;)

LUCA bc Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko

Lista Permessi