Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ibanez Artcore AGB-140 - Pareri E Samples
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez Artcore AGB-140 - Pareri E Samples 
 
Salve a tutti

questo ? il mio secondo messaggio su questo Forum (il primo ? qu?).

Volevo sentire il parere dei possessori dell'Ibanez Artcore AGB-140 che io personalmente trovo fantastico. La lavorazione dello strumento ? di altissima qualit? visto il prezzo. Senza amplificatore risuona benissimo ed il volume ? pi? che sufficiente per esercitarsi. Inoltre, grazie al corpo leggermente pi? grande dei solidbody, lo trovo molto comodo da suonare da seduto.

Siccome io lo uso senza amplificatore oppure al massimo in cuffia con uno Zoom B1, mi risulta difficile capire come suona veramente amplificato. Con lo zoom senza effetti ed in flat mi sembra di sentire un misto tra precision e musicman (ammesso che questo sia mai possibile) con una leggera nota acustica. Il suono ? piuttosto aggressivo con il tono completamente aperto e molto caldo con il tono quasi o completamente chiuso.

Per caso qualcuno di voi ha dei clip audio di questo basso da condividere qui sul Forum? ? praticamente impossibile trovarne in rete. I vari jazz, precision e MM (anche se bellisssimi) li abbiamo gi? sentiti un milione di volte in tutte le salse. Ma i semiacustici, questi sconosciuti...

ciao e grazie

[Edit] Dai dai che lo so che ce l'avete l'artcorino. Avanti, dite la vostra, non siate timidi . Altrimenti mi toccher? cambiare Forum...
 




 
hollowbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Artcore AGB-140 - Pareri E Samples 
 
Bel basso davvero, incuriosisce anche me! ma scusami, mi sembra di aver capito che ce l'hai, perch? non posti un paio di foto e sample tu? Quanto dovrebbe costare?
 




Io uso: plettro e dita
 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Artcore AGB-140 - Pareri E Samples 
 
io l'ho avuto...era proprio un bell'oggettino, secondo me in fatto di semiacustici economici ? anche superiore al tanto acclamato Jack Casady (che ho avuto pure quello)...
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Artcore AGB-140 - Pareri E Samples 
 
Purtroppo al momento non possiedo una macchina fotografica digitale e quindi per le foto devo rimandarvi a quello che si trova in rete (e non venite a dirmi che senza foto il basso non esiste...   ). Per i sample: la scheda audio del mio computer ? piuttosto mediocre ed ha solo un'entrata mic. La qualit? delle registrazioni ? pessima a causa delle differenze di impendenza. Vedr? se in futuro trover? il tempo di improvvisare un adattatore con un paio di resistenze per collegare il line out dello Zoom all'entrata mic...
Il prezzo dell'AGB-140 se mi ricordo bene si aggirava attorno ai 400 euro. Comunque, da quanto mi pare di aver capito, ? fuori produzione da quest'anno. Al suo posto nel catalogo Ibanez 2007 c'? un shortscale (AGB-200) con due pickup che, vista la scala pi? corta, dubito possa raggiungere lo stesso livello di articolazione.

bighead,
bighead ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io l'ho avuto...era proprio un bell'oggettino, secondo me in fatto di semiacustici economici ? anche superiore al tanto acclamato Jack Casady (che ho avuto pure quello)...

Interessante... potresti entrare un po' nei dettagli del confronto, visto che ? da tempo che ci sto facendo un pensierino sul JC, ma purtroppo non ho mai avuto occasione di vederne uno dal vivo. In particolare mi interessa sapere:
- La dimensione del body: ? pi? grande dell'Artcore?
- Il ponte: ho sentito dire che i tre pernetti di fissaggio tendono a sfilarsi dal body (ma forse solo nelle prime serie?)
- Il manico: presumo sia di dimensioni simili, o sbaglio?
- Si lascia suonare comodamente da seduti?
- Il suono
- La qualit? dello strumento in generale
- Ci si puo`fidare a comperarlo a scatola chiusa (nuovo)?
 




 
hollowbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez Artcore AGB 140 
 
Ciao, chiedevo un consiglio su questo basso vecchiotto.
Cosa ne pensate? Quanto potrebbe valere ?
Ho letto dei buoni pareri sui Forum d'oltralpe e qualche demo sul tubo, sembra bellino, so che mi direte di provarlo come è giusto che sia, ma un consiglio aiuta.....
Lo vorrei prendere perché mi stavo interessando ad un acustico, ma ha la cassa troppo larga e non mi ci trovo.
Ho provato un Ibanez AEB8 ed un Fender CB 100, ma non mi hanno colpito come quando presi il Pb ed il Jb.
Vorrei prendere questo semi acustico per suonarci senza ampli e con, ma senza perdere la praticità dell'elettrico in maneggevolezza e praticità.
Grazie dell'aiuto.
 




Io uso: solo le dita
 
Funnybass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Artcore AGB-140 - Pareri E Samples 
 
Io possiedo da un anno e mezzo il basso in questione, trovato usato in condizioni eccellenti ad una cifra molto interessante.
Prima cosa in rapporto al prezzo il prodotto è eccellente, ho già avuto in passato strumenti "entry level" e la qualità di questo mi ha sorpreso positivamente, tasti ben posati bella verniciatura belle finiture.
Ho montato delle corde ruvide di scalatura "leggera" e mi ci trovo molto bene, per allenarsi di notte quando moglie e figlio sono a dormire è l'ideale  
In elettrico è onesto, rispetto a molti bassi il suono è un po' più scuro come base e trovo si abbini bene con le chitarre acustiche.
Ha un difetto di nascita: i controlli di volume e soprattutto di tono non rispondono in maniera molto lineare e il tono non ha un effetto particolarmente indovinato, cercando in rete si trovano diversi suggerimenti su come ovviare al problema ma siccome non lo uso molto non mi sono mai cimentato...
Spero di essere stato di aiuto, se servono informazioni specifiche su qualcosa sono a disposizione
 




Io uso: plettro e dita
 
jeffpilcher Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Artcore AGB-140 - Pareri E Samples 
 
Grazie Jeff, l'ho provato oggi, confermo tutto, ma purtroppo portandolo dal liutaio mi ha fatto notare che aveva il manico imbarcato nonostante avesse tirato tutto il trussrod. Ciò dovuto al fatto che il possessore lo teneva costantemente appoggiato al muro con la paletta. Il costo per rimetterlo in sesto non giustificava più l'affare. Confesso che mi è dispiaciuto, mi attirava molto, davvero bello, mannaggia come cavolo li trattano........
A questo punto mi prendo un acustico e ciccia..... Naturalmente chiederò lumi sul Forum.
Grazie ancora Jeff.
 




Io uso: solo le dita
 
Funnybass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Artcore AGB-140 - Pareri E Samples 
 
Io ce l'ho da diversi anni ed è un basso incredibile, attack e sustain ad ottimi livelli!
Il suono è bello caldo, come piace a me
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Pier_ il Sab 12 Ago, 2017 20:28, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario