Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Fender Precision Standard (Mexico);
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Salve ragazzi,
sto per prendere un Fender Precision Standard Mexico e volevo sapere quali sono le voste opinioni su questo prodotto. Ho notato che vi aggrada molto il Classic Mexico, ma della versione Standard nessuno ne parla.
Per quanto mi riguarda non appena arriver? credo di upgradarlo con un Badass II, un pick up Custom Vintage '59 e delle meccaniche Vintage 70 (tutto materiale gi? in mio possesso).
Proprio per questo volevo chiedervi se ne vale la pena effettuare queste variazioni oppure se lo Standard ha comunque un suono dignitoso.
Grazie.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
devi provarli e trovarne uno che suoni bene...generalmente non vanno male, ma talvolta ne trovi qualcuno sbagliato... Per gli up grade direi che le meccaniche vanno gi? bene, il ponte ? il classico lamierino quindi col badass dovrebbe (in teoria) migliorare (di sicuro non peggiora, semmai resta uguale), per i pu fai bene a cambiarli, i mex std montano i pu misti (alnico+ceramci) e metterci dei bei pu alnico del 59 far? sicuramente bene. Le modifiche falle una per volta cos? capisci se effettivamente ci sono miglioramenti. ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
gio85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
grazie mille! Solo un'altra domanda. Cosa intendete voi per "alcuni escono male"? Vi riferite alle finiture dal punto di vista estetico oppure proprio al suono?
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
al suono...come finiture i mex std non sono al top ma poco importa tutto sommato. il problema ? che non si sa come ma alle volte ci sono degli esemplari che suonano male, probabilmente ? un problema di legni, in particolare imputabile al manico che ? la parte pi? delicata del basso.in ogni caso negli ultimi tempi ho provato diversi mex std e non suonavano affatto male. Al limite prova a valutare anche gli highway usa, costano 200? pi? del mex ma quelli che ho provato ultimamamente andavona gran bene, hanno gi? il badassII e pu migliori del mex std
 




Io uso: plettro e dita
 
gio85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
diciamo che nei fender, e anzi nella maggior parte delle produzioni di bassi a livello industriale, pu? capitare che alcuni esemplari siano pi? sfigati..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Please save us, not the whales
 
simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
simonon87 ha scritto:  
diciamo che nei fender, e anzi nella maggior parte delle produzioni di bassi a livello industriale, pu? capitare che alcuni esemplari siano pi? sfigati..


Ah caspita, credevo che pi? o meno, essendo una produzione industriale tutti si equivalessero. Cmq, credo e ripeto credo, che con i miei aggiornamenti dovrebbe dare un suono dignitoso, speriamo bene.
Il problema ? che il basso l'ho ordinato da un negozio. Sapete, qui al sud i negozianti non hanno una vasta scelta e spesso mancano proprio i modelli che si desiderano e quindi non si possono provare.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
circuito ha scritto:  
Cmq, credo e ripeto credo, che con i miei aggiornamenti dovrebbe dare un suono dignitoso, speriamo bene.


Se parti da uno strumento che di base fa schifo (vedi manico sfigato, dead spots a go go ecc...) gli aggiornamenti non faranno miracoli...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
OzzmanCometh - Ozzy Osbourne Tribute
 
Pick Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Se parti da uno strumento che di base fa schifo (vedi manico sfigato, dead spots a go go ecc...) gli aggiornamenti non faranno miracoli... :no:[/quote]

OK, speriamo bene non sia sfortunato!
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
circuito, lo prenderai per corrispondenza o avrai modo di provarlo?

Cio? io sono del partito JB e P ne ho presi in mano pochi...
P mex ancora meno...

Ma mi ricordo quando consigliai un 16enne che era andato in panico per un P mex nero a 450?...probabilmente il peggior basso che abbia mai sentito (tanto da farsi umiliare da un P roytec regalato ad un mio amico mesi prima).

D'altro canto mia morosa ha un P mex sunburst che invece ? veramente un gioiellino per averlo pagato 250? usato.
Bel manico, bel corpo, gran botta e buona suonabilit?.
Certo, timane un made in mex. Poca dinamica di suono. Il tono o c'? tutto o proprio non c'?.
Action alta (il basso ? per? suonabile) e stonature imbarazzanti superato il 12 tasto.

Insomma, considerando di upgradare quest'ultimo sarebbe un basso pi? che dignitoso...
...ma non lo considererei pi? di un muletto.


Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Jacker ha scritto:  
circuito, lo prenderai per corrispondenza o avrai modo di provarlo?

Cio? io sono del partito JB e P ne ho presi in mano pochi...
P mex ancora meno...

Ma mi ricordo quando consigliai un 16enne che era andato in panico per un P mex nero a 450?...probabilmente il peggior basso che abbia mai sentito (tanto da farsi umiliare da un P roytec regalato ad un mio amico mesi prima).

D'altro canto mia morosa ha un P mex sunburst che invece ? veramente un gioiellino per averlo pagato 250? usato.
Bel manico, bel corpo, gran botta e buona suonabilit?.
Certo, timane un made in mex. Poca dinamica di suono. Il tono o c'? tutto o proprio non c'?.
Action alta (il basso ? per? suonabile) e stonature imbarazzanti superato il 12 tasto.

Insomma, considerando di upgradare quest'ultimo sarebbe un basso pi? che dignitoso...
...ma non lo considererei pi? di un muletto.


Ciao


No lo prendo da un negoziante che per? deve ordinarlo in azienda. Sai su internet anch'io ho avuto modo di prendere un Mike Dirnt (anche quello messicano) ma ho avuto dei problemi con il manico e di quel basso ho trattenuto i pick up, il ponte e le meccaniche.
Il mike suonava bene e spero che anche lo Standard possa avvicinarsi a quel suono con le modifiche di cui sopra, speriamo bene.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
ma scusa, non potevi comprare solo un manico?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"tu vuoi rimorchiare... ti rispetto molto per questo"
 
painkiller Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
circuito, ocio ai quote

IT: Io ti auguro che il basso che ti arriva sia perfetto, per? lasciami dire, senza offesa, che non stai seguendo una "buona condotta"...
Insomma, dopo aver preso una "sola" col Dirnt stai di nuovo "rischiando"... per carit? ? un tuo diritto, per? ? un peccato buttare i soldi. Forse fai i tuoi acquisti in modo un po troppo avventato, magari per le prossime volte prenditi un po' pi? di tempo e chiedi aiuto sul Forum prima di acquistare e non dopo averlo fatto...

Non me ne volere, ? solo un suggerimento
 




Io uso: plettro e dita

____________________
OzzmanCometh - Ozzy Osbourne Tribute
 
Pick Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Certo non hai tutti i torti, ma comunque il Mike Dirnt non era in garanzia e da internet, mentre questo arriver? da un negoziante dove lo prover? e se dovesse presentare dei problemi significativi esiger? il cambio in garanzia.
Per il manico del dirnt non ho valutato l'acquisto perch? comunque ? un basso pesante come un macigno, provare per credere e specie per me che canto e suono contemporaneamente.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
circuito ha scritto:  
mentre questo arriver? da un negoziante dove lo prover? e se dovesse presentare dei problemi significativi esiger? il cambio in garanzia.


Se il basso ? in condizioni perfette ma suona di merda te lo incarti per?....


...scusa la schiettezza.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Se il basso ? in condizioni perfette ma suona di merda te lo incarti per?....


...scusa la schiettezza. :no:[/quote]

e allora acquisti e vendite su internet non hanno modo di continuare ad esistere mi pare? Mah...
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
No, ti sbagli, gli acquisti su internet vanno benissimo, ma quando si parla di strumenti ? sempre meglio provarli e specialmente se parliamo di Fender, la cui produzione ? notoriamente discontinua... specialmente nei MIM...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
OzzmanCometh - Ozzy Osbourne Tribute
 
Pick Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Pick ha scritto:  
No, ti sbagli, gli acquisti su internet vanno benissimo, ma quando si parla di strumenti ? sempre meglio provarli e specialmente se parliamo di Fender, la cui produzione ? notoriamente discontinua... specialmente nei MIM...


Certo. Io rispondevo a Jacker. E' normale che la cosa migliore da fare sarebbe quella di provare direttamente uno strumento, ribadirlo a questo punto mi sembra anche un p? stucchevole e ripetitivo.
Per? tutti qui sappiamo che molti, anche di noi, effettuano acquisti su internet a volte vantaggiosi a volte no.
Ora mi dite che differenza c'? nell'acquistare uno strumento da internet o farlo ordinare da un negoziante? Io non ne vedo molte di differenze se non che dal negoziante si ha il vantaggio, qualora dovessero sorgere problemi, di avere un rapporto diretto. Purtroppo qui nel profondo Sud, per vari motivi, non si ha la possibilit? di poter provare tanti strumenti perch? i negozianti hanno lo stretto necessario per venire in contro ai clienti e di conseguenza spesso si trovano costretti ad ordinare uno strumento.
Che ci posso fare...se suona male me lo incarto.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Capisco il tuo disappunto... Comprare da internet o ordinare dal negoziante non cambia nulla, rimane il fattore "sorpresa".

Poteva fare la differenza cercare un MIM usato, se ne trovano facilmente, in un raggio d'azione alla tua portata, che potevi andare a provare...  

circuito ha scritto:  
ribadirlo a questo punto mi sembra anche un p? stucchevole e ripetitivo.


Per chi frequenta il Forum da tanto tempo il 90% dei topic sono ripetitivi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
OzzmanCometh - Ozzy Osbourne Tribute
 
Pick Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Pick, scusa l'ignoranza, ma non ? da tanto che mi sono addentrato in questo mondo bassistico, cos'? un Mim?
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
MIM= Made In Mexico

MIJ= Made In Japan
 




Io uso: plettro e dita

____________________
OzzmanCometh - Ozzy Osbourne Tribute
 
Pick Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Pick ha scritto:  
MIM= Made In Mexico

MIJ= Made In Japan


porca zozza, che stupido non c'ero arrivato. Comunque spero che questo post possa servire non solo ad avere delle delucidazioni personali ma anche per poter parlare un p? di pi? di uno strumento entry level che poi non mi sembra sia cos? male.
Tanta gente ormai, da tanti anni parla di Fender come una cosa da evitare e come legna da ardere, ma poi sui palchi di tutto il mondo dai Pub alla Royal Albert Hall, c'? sempre quella scritta su quella paletta.
Io ho avuto una Squier, una Fender mexico Standard, una Fender American Series ed ora una Vintage del 62. Insomma facevano il loro dovere tutte.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
EH EH! E lo dici a me?!?! Hai visto sul mio profilo, ho un MIM e un MIJ...

Fender non ? male per niente, anzi... ? solo che bisogna stare in campana con gli esemplari sfigati!
E' anche vero che i Fender, a differenza di altri marchi, escono dalla fabbrica con setup vergognosi e spesso con una bella messa a punto e una muta di corde nuove rinascono...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
OzzmanCometh - Ozzy Osbourne Tribute
 
Pick Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
circuito,  Dubito vivamente che le persone che vedi in quei palchi abbiano un mim, per?.

io adoro i fender e senz'altro hanno il loro perch? e lo avranno ancora a lungo.

Ma ? innegabile che per far fronte alla quantit? la qualit? sia diventata un p? mutevole.

E sono strumenti, coem ti hanno detto, che vanno provati.
C'? un topic di 8  pagine su un basso di 25 anni che nessuno ha provato....f? te...


Comprare in internet ha i suoi rischi. comprare da un negozio no.
Se compro da un negozio e non posso pi? scegliere di rifiutare l'acquisto, concorderai ? un bel pacco.
Purtroppo, per quel poco che la conosco, la serie mim ? molto variabile.
Ho sentito esemplari pi? che dignitevoli.
Di precision (non interessandomi lo strumento) ne ho provati 2.
Uno suonava pi? che bene (pur con le magagne che ti ho detto).
L'altro era na schifezza impressionante.
Ma stava in negozio.
Nuovo.
Senza difetti.
Se mi capitasse un esemplare del genere e fossi costretto a comprarlo mi girerebbero non poco.
Piuttosto cerca un usato.
Al limite te lo fai spedire (tanto il rischio ? lo stesso che fartelo arrivare in negozio) e ci fai l'update che devi fare.
Almeno risparmi.
E se lo rivendi non ci perdi.


Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Si hai perfettamente ragione Jaker, ma secondo me quello che non capisco ? la costrizione che il negoziante pu? esercitare nei miei confronti. Capisco che molti negozianti sono solo commercianti puri ma nel mio caso, almeno, con questo negoziante, con altri sono arrivato quasi a litigare per altri motivi, se il basso non mi piace, per vari aspetti mi rifiuter? tranquillamente di comprarlo.
Ordinare un basso non significa comprarlo per forza ma solo se ti soddisfa.
Se ordini una Grande Punto, perfetta in tutto esteticamente, poi ti ci siedi sopra e al massimo ti raggiunge i 40 Km/h che fanno ti costringono a prenderla? Non credo.
Un altra cosa, ? vero, sui palchi la maggior parte dei bassi sono americani, ma i Mim o i Mij fanno a loro parte.
Ancora un'altra cosa...ci siamo svegliati presto stamattina...buona giornata!
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
circuito ha scritto:  
Ancora un'altra cosa...ci siamo svegliati presto stamattina...buona giornata!

Sai come'?...
Purtroppo ho il vizio di lavorare      

Guarda...
Effettivamente parliamo di un P mim...gi? non vedo perch? ordinare un basso relativamente comune e con mercato.
Ma a me questo discrso l'hanno fatto.
Vuoi quel basso?
Noi te lo ordiniamo.
Poi te lo pigli.
Se ? a posto.

Se ti pigli una punto che max f? i 40km/h c'? qualcosa che non v?.
Un P mim che suona male (ma che ? a posto) non ? cos? infrequente.


Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Info su Basso Ken Smith Burner series stan... doc30 Bassi&Co. 8 Lun 09 Apr, 2007 20:05 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Truss Rod Precision Standard (mexico) teobass82 Bassi&Co. 3 Mer 14 Apr, 2010 11:52 Leggi gli ultimi Messaggi
alepom
No Nuovi Messaggi Fender Jazz USA: Scelta Modello Am.standar... maxfas Bassi&Co. 34 Mer 10 Set, 2014 10:33 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Differenze tra Warwick corvette standard, ... baba Bassi&Co. 16 Gio 11 Dic, 2014 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario