Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Fender Precision Standard (Mexico);
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Secondo voi quale può essere il prezzo "giusto" per un P standard non recente, diciamo pre-2009? Ho visto che su Mercatino i prezzi medi degli annunci oscillano intorno ai € 500. A me sinceramente sembra un po' troppo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Gabriel70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
La linea standard MiM ha avuto in incremento della qualità nel 2008-2009, prendendolo usato non andrei più indietro di quella data, li riconosci facilmente perché hanno la scritta "Fender" nera sulla paletta ed il seriale dietro di essa, le serie precedenti avevano la scritta bianca ed il seriale sotto di essa.

Io ne ho uno del 2009, lo venderei a 450 solo perché ho cambiato i pickup ed il ponte, visto il continuo aumentare del prezzo dei Fender, un modello stock di fabbrica di quegli anni non lo pagherei oggi più di 350-400 e probabilmente storcerei comunque la bocca nell'aprire il portafoglio, sicuramente cercando con calma si trovano modelli più recenti.
 




 
Ultima modifica di tonz il Ven 24 Nov, 2017 09:40, modificato 2 volte in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Gabriel70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...i prezzi medi degli annunci oscillano intorno ai € 500. A me sinceramente sembra un po' troppo.


E hai perfettamente ragione.
Anche io sto constatando che comprare un mex usato equivale a risparmiare 50 euro... in certi casi limite magari ma ce ne sono parecchi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Su mercatino musicale,molto sovente i prezzi son davvero  troppo gonfiati.a parer mio un MIM standard dovrebbe stare sui 400€ o poco più.un paio di settimane fa,ne vidi uno ,in un negozio,dalle mie parti a 390€...davvero ottimo prezzo,la tentazione di provarlo era tanta,ma alla fine ho desistito...metti che mi piaceva...mettere il sesto basso in casa,forse un po' troppo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nikki Sixx per l'attitudine,Billy Sheehan per la tecnica.
 
Davide Dolly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Io il mio l'ho preso Nuovo ad Aprile, pagato in negozio 670 euro. Ed era un ottimo prezzo! Ne avevo trovati altri che arrivavano a sfiorare i 750..
Quindi secondo me 450/500 euro per un usato recente non sono così fuori dal mondo...
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
bisogna dire che sui precision (ma anche jazz)MIM c'e' parecchia offerta,ma allo stesso tempo anche tanta domanda.gli annunci su mercatino la cui richiesta e' 400 euro,van via tutti...poi vabbeh ci son un sacco di variabili,colore,annata,stato di conservazione,ecc....diciamo che un usato in ottime condizioni a 450 non e' cosi' stralunata come richiesta!sempre IMHO
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nikki Sixx per l'attitudine,Billy Sheehan per la tecnica.
 
Davide Dolly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Credo che per un buon usato recente un prezzo intorno ai € 450 sia giusto.Ma io mi riferivo in particolare a modelli più vecchi, anche anni 90, a più di € 500. Per questi ultimi non spenderei più di € 350/380 a meno di condizioni particolarmente buone o upgrade (ad esempio pick-up migliori degli originali).
 




Io uso: plettro e dita
 
Gabriel70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Gabriel70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io mi riferivo in particolare a modelli più vecchi, anche anni 90, a più di € 500. Per questi ultimi non spenderei più di € 350/380 a meno di condizioni particolarmente buone o upgrade


Ci sono varie leggende attorno ai MiM degli anni novanta usate per farne aumentare il prezzo, queste generalmente asseriscono che per 1 anno o più sono stati assemblati nella linea americana, e con componenti americane, per via di un incendio nell'impianto di Ensenada nel 1994, la fabbrica al tempo però era stata riaperta 100 giorni dopo l'incendio, quindi... io personalmente non pagherei mai 350 euro per uno strumento di 20-25 anni che non è da collezione ma semplicemente vecchio, quella cifra la investirei per uno strumento più recente.
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
tonz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
, quindi... io personalmente non pagherei mai 350 euro per uno strumento di 20-25 anni che non è da collezione ma semplicemente vecchio, quella cifra la investirei per uno strumento più recente.


Si, in effetti..meglio orientarsi su quelli piu' recenti. Io ne avevo preso uno nuovo con tastiera in acero ma poi l'ho dato in permuta (per uno yamaha bb 1024x) perché ho anche un Classic 50 che sinceramente è di livello superiore. Però mi sta tornando un po di GAS per un P sunburst con tastiera in palissandro  
 




Io uso: plettro e dita
 
Gabriel70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Devo dire che ultimamente mi son capitati fra le mani un paio di Jazz MiM nuovi di pacca, comprati da poco in negozi locali.
Giudizio abbondantemente positivo per entrambi, uno in particolare, sunburst, due soli pezzi e accoppiamento delle venature ineccepibile. Suono eccellente, ottima risposta, veramente bello.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Ieri mentre provavo una cassa da un amico musicista ho avuto la possibilità di confrontare con lo stesso set (testa e cassa) diversi bassi, in particolare il mio MiM e un Am Std. Mi sono accorto in questa situazione di una differenza piuttosto marcata tra i due strumenti: non parlo dell'innegabile differenza qualitativa, nè della differenza dovuta a corde (DR per l'Am Std, EB lisce per il MiM, più diverse di così non si può    ) o PU.
Il mio MiM aveva un suono molto più grosso, troppo grosso, molto più sparone dell'altro e non parlo di frequenze più evidenti di altre ma proprio di volume esageratamente alto. Questa cosa è aumentata con le corde lisce ma era presente anche con altre corde che siano Fender, D'addario o corde in acciaio ovviamente in maniera più o meno evidente a seconda delle corde. Il "disturbo" aumenta ancora se si suona dal dodicesimo tasto in giù, ho quindi imputato il problema alla vicinanza eccessiva dei PU alle corde, ma allontanandoli la situazione migliorava nella seconda metà del manico mentre peggiorava nella prima parte: il suono si svuotava e perdeva incisività, soprattutto sulle corde a vuoto e questo si notava anche aumentando il volume dell'ampli.
Spero di essere stato in grado di spiegare il fenomeno e spero che sappiate darmi una mano!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
avatar Ant0nin0,credo sia semplicemente perchè montano PU diversi
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
avatar lorenzo86ferrari, Si alla fine ho dato questa spiegazione alla cosa, speravo potesse esserci un modo per poter attenuare questo disturbo, trovare un compromesso insomma. Al momento non se sento la necessità (mi piace comunque molto il suono del mio P) ma, in teoria, cambiando PU potrei risolvere il problema?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
avatar Ant0nin0,
Pick up diversi portano a suoni diversi ovviamente  
Per attenuare il problema potresti provare a cercare un compromesso con l'altezza del pick up.
Cambiando il pick up dovresti quasi sicuramente risolvere il problema, ora non so che P am std hai provato tu ma gli ultimi montavano i custom shop 60, quindi al limite se il suono ti era piaciuto potresti provare a montare quelli
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Baldo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pick up diversi portano a suoni diversi ovviamente
Cambiando il pick up dovresti quasi sicuramente risolvere il problema, ora non so che P am std hai provato tu ma gli ultimi montavano i custom shop 60, quindi al limite se il suono ti era piaciuto potresti provare a montare quelli


Pur troppo o per fortuna lo sapevo già   In effetti non so quali PU montasse ma se mi decidessi a cambiarli vorrei cercarne e provarne diversi prima di scegliere.

Baldo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per attenuare il problema potresti provare a cercare un compromesso con l'altezza del pick up.


Speravo che qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema e potesse aiutarmi in questo: ho provato a regolarli trovando un compromesso ma continuo a passare da un eccesso all'altro. Comunque riproverò con molta più attenzione.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Ant0nin0 il Dom 14 Gen, 2018 11:41, modificato 1 volta in totale 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
avatar Ant0nin0, è il il tragico problema dei pickup economici, soprattutto quando sono i ceramici sparoni che montano certi Squier e Fender.

un pickup di qualità fa la differenza in questi casi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
avatar Pier_, Quindi consiglieresti il cambio di PU sul MiM?
Ero tentato dai Delano con i poli ciccioni.. oppure sui CS fender ma era una scelta troppo banale  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Personalmente per il momento non sento l'esigenza di sostituire il PU: voglio dire che il suono comunque sia mi piace, questo problema non influisce sul suono che comunque è quello del P, è costruito in quella maniera, ha quel PU e posizionato lì, il resto sono sfumature sonore e l'assenza di problemi come questo. Aggiungo comunque che per quanto mi riguarda si percepisce che il basso "urla" soprattutto in stanze molto piccole, all'aperto quasi non lo si percepisce, ovviamente più si restringe la stanza più percepisco la cosa.
Però sono soddisfatto di avere la sicurezza che un PU di qualità risolverebbe la cosa.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
avatar dseries, e su cosa basi la scelta?  

avatar Ant0nin0, se è così, cambiare è inutile, ed aspetta di sentirne davvero il bisogno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
avatar Pier_, esattamente. So che sicuramente il suono migliorerebbe ma non ne sento l'esigenza: quando studio a bassi volumi o in cuffia non ho questo problema, live la cosa quasi sempre non la noto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
^^^
Se non ne senti l'esigenza al momento lascia il mondo come sta!

dseries ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oppure sui CS fender ma era una scelta troppo banale

Banale ma efficace
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
Ho visto sul Sito di thomann dei precision messicani mancini... ci stavo facendo un pensiero.
Alla fine tra american e mim la differenza sta sui pick up, meccaniche o legni? O tutte e tre?
 




Io uso: plettro e dita
 
bruce75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
avatar bruce75,
La differenza sta in tutto!
Gli american a differenza dei mexico sono qualitativamente migliori, ed in più considera che te li danno con la custodia rigida però costano il doppio di un messicano.
Tutto sta a quanto vuoi spendere  
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
In questi giorni ho smontato il manico di un messicano prodotto nel 2017 e le boccole delle meccaniche 2 erano incollate perche il foro era troppo largo, una giusta e una martellata dentro... so che non tutti arrivano a smontare completamente un basso, peró questi sono dettagli che non mi sarei aspettato (poi magari capita anche sugli american standard)
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Standard (Mexico); 
 
avatar Rererru, parliamo sempre di Fender  

avatar bruce75, le differenze ci sono sotto tantissimi punti di vista, perchè di fatto gli strumenti sono solo simili.

ad esempio:

le meccaniche ed il ponte sono diversi
la posizione dell'accesso al truss rod è diversa
gli USA hanno la possibilità di montaggio delle corde passante
gli USA hanno le barre in grafite nel manico

i pickup sono diversi, e la selezione dei legni pure
la verniciatura è diversa

oltretutto cambia la qualità di tutto l'hardware, o meglio, della lega metallica usata per le parti, appunto, in metallo.
il metallo usato sui Mexico, così come su Squier ed affini è molto più leggero e morbido, e rischia di piegarsi, o le viti si spanano facilmente.

poi a suona' il Precision è sempre un Precision, ma le differenze ci sono e sono più che tangibili, oltre che giustificate.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Info su Basso Ken Smith Burner series stan... doc30 Bassi&Co. 8 Lun 09 Apr, 2007 20:05 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Truss Rod Precision Standard (mexico) teobass82 Bassi&Co. 3 Mer 14 Apr, 2010 11:52 Leggi gli ultimi Messaggi
alepom
No Nuovi Messaggi Fender Jazz USA: Scelta Modello Am.standar... maxfas Bassi&Co. 34 Mer 10 Set, 2014 10:33 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Differenze tra Warwick corvette standard, ... baba Bassi&Co. 16 Gio 11 Dic, 2014 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario