Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Corde ELIXIR
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Fagyo,Introvabili le super long scale D'addario? A Roma te le rifilano anche se non le vuoi alcune scalature si trovano pi? facilmente super long scale che nel formato normale...strano

Passaci a trovare a Roma e ti fai la scorta

Le Elixir le ho avute per un periodo su un Ibbanez 6 corde perch? le montavano  di serie,praticamente costavano quasi pi? le corde che il basso . Mi sono sembrate delle buone corde ma niente di eclatante, brillanti ma non come una corda normale in nickel nuova, tensione normale se paragonata a una muta di D'addario, certo se uno ? abituato alle DR che sono moscissime allora pu? trovarle dure...

Saranno fatte in chiss? che maniera ma costano veramente troppo per le mie tasche, continuo a preferire le D'addario e le Sadowsky
 




Io uso: solo le dita
 
jonathandavis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Anthrax92 ha scritto:  
dopo circa un anno ho dovuto per forza di cose cambiarle...

alla faccia  
durassero anche a me un anno  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
...? solo la mia idea, ma i problemi parlando di Elixir ce li ho quando le corde sono ancora nuove..
Mi servono almeno una ventina di prove con  "quello strumento" che le monta, per abituarmici.
Sono corde molto valide comunque.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Uso Elixir nanoweb sui miei bassi fretted da un po' di anni.

Sul fretless mi fanno veramente schifo a livello timbrico e non capisco perch?.

Mistero.

Costano troppo, ? vero, ed ? anche vero che una corda in acciaio nuova non coated inizialmente suona pi? brillante.

Il punto ? che con me quella brillantezza tempo una settimana sparisce e dopo un mesediventano assolutamente mute.

Le Elixir invece partono un pelo meno brillanti (mezzo pelo) ma mantengono per mesi quella brillantezza.

Non hanno in pratica il decadimento brusco del primo periodo e durano mesi e mesi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Spiacente andare incontro a pareri favorevoli. Per me queste corde sono solo ideali per fare l'arrosto.
Non suonano neanche a prenderle a calci in culo.
Almeno sul mio Jazz reissue 75.
Le ho buttate subito, dopo averle montate anche sul BTB Ibanez..
No, per quanto mi riguarda Elixir non entrer? mai pi? in casa mia.
DR forever!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_piccolo ats_1288215069_697408 f2_1306561265_524269
 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Emicharles,

Pensa che per me ? il contrario... Anzi no... le DR sono ottime corde ma mi trovo meglio con le Elixir, anche se poi in fondo
non le monto cosi spesso...

Per esempio ho piacevolmente riscoperto le D'Addario sul Jazz re75... Vecchie corde da Bosco e Riviera che vanno sempre bene a me.

Io l'arrosto lo fo con l'olio...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Emicharles ha scritto:  
Spiacente andare incontro a pareri favorevoli. Per me queste corde sono solo ideali per fare l'arrosto. Non suonano neanche a prenderle a calci in culo.


Vabb? per legare l'arrosto...basta che non le fai bollire per servirle a tavola come spaghetti del 5 (formato grosso!), senn? la pellicola che le ricopre ti va un po' di traverso, non per altro!  

Non so che culo abbiano le corde...ma, scherzi a parte, alla fine non avranno una grande timbrica e non saranno squillanti come delle Rotosound, ma sulla durabilit? nel tempo e sul sound costante almeno io ho riscontrato due punti a favore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
a me piaciono molto, tanto che ne ho ordinate due mute su eBay Usa.

Appena messe su la prima volta ero rimasto perplesso perch? il suono era indeciso tra l'essere sferragliante ma nello stesso tempo opaco, ma dopo qualche giorno di assestamento ho trovato il suono che piace a me e lo mantiene per moltissimo tempo.
Una cosa che ho notato ? la particolare rigidit? del SI basso che lo fa letteralmente "detonare", non ho mai avuto un suono cos? netto e preciso sulla V corda.

In questi mesi ho registrato 14 pezzi in studio e il fonico mi ha fatto i complimenti per la qualit? costante del suono, a volte ? capitato di registrare frammenti di brani a distanza di settimane e la sovrapposizione di questi ? stata pressoch? indolore.

Ora su un basso ho montato le Fodera Diamond Ni e sto vedendo che sono molto pi? simili alle Cocco che ho usato per anni, corde ottime, ma non ho lo stesso feeling sonoro che ho avuto con le Elixir.
Macs
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
gigioscillante,
sulla durata non ho dubbi, sono inguainate come il filo del freno della mia bicicletta; probabilmente hanno una durata infinita, il problema ? che non hanno un suono brillante gi? dall'inizio, posso immaginare dopo diverso tempo. Comunque questa ? solo la mia idea.

Ho comprato oggi delle corde a me finora sconosciute: CURT MANGAN Stainless steel 55-110 suonano da pauraaaaaa. Nuova azienda, Lucky Music di Milano mi ha detto che pare siano dei fuoriusciti di Ernie Ball.
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_piccolo ats_1288215069_697408 f2_1306561265_524269
 
Ultima modifica di Emicharles il Sab 12 Dic, 2009 21:47, modificato 2 volte in totale 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
marcinkus, io sul fretless ho delle "semiruvide" o "semilisce" , dipende dal tuo ottimismo o pessimismo :)... purtroppo non so che corde siano perch? erano gi? sul basso quando l'ho comprato.  

Ad ogni modo sono stupende, non sono dure come le lisce e non sembrano "plastificate" e si suonano molto bene. Qualcuno conosce qualche marca che ha questo tipo di corde?

Lasteden, se ti piacciono le corde dure, dovresti provare le LaBella, io provai le Slappers, all'ordine la negoziante mi ha detto "Labella?? Sono durissime!!" o qualcosa del genere:)
 




Io uso: plettro e dita
 
ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Emicharles ha scritto:  
Non suonano neanche a prenderle a calci in culo.


aaaaaah...come le ashdown! (cit.)   
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Non essendo pratico del Forum, spero di aver fatto bene a riaprire questa discussione per una domanda sulle Elixr. Ho pensato che avere una sola discussione relativa ad un argomento sia meglio.
Sicuramente la richiesta ? un p? strana, ma i possessori di elixir nanoweb saprebbero dirmi di che colore sono? Per quanto abbia cercato, non sono riuscito a trovare la foto di una muta.
Mi spiego.
Oggi ho comprato la mia prima muta delle sudette ad un prezzo molto conveniente da un commerciante con una pessima reputazione.
La confezione non era sigillata, ma non ci ho fatto caso. Una volta tornato a casa mi sono reso conto che mentre le corde appena comprate erano dorate, quelle sul mio btb, con cui me l'hanno venduto, sono invece del classico colore "argentato" (si, non ne so molto di corde).
L'unica spiegazione a cui sono arrivato ? che:
1. Il btb monta elixir di un modello diverso.
2. Il commerciante ? andato a scambiare le elixir con un altro modello, per fare solo Dio sa cosa con le originali. Fidatevi, non ? paranoia, per quello che ho sentito su di lui, ? possibile.

Qualcuno mi pu? aiutare?
 




Io uso: plettro e dita
 
Giuntura Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Giuntura, per quel che mi ricordo, avendone usata una muta anni fa, le Elixir non sono dorate, assolutamente ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Mar 12 Gen, 2010 14:18, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Giuntura, ma almeno sono rivestite?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Giuntura, quoto Antonio summer, le ho avute sul warwick qualche mese fa' e ce le ho rimontate adesso per venderlo, non sono dorate, non hanno colori nemmeno sulla parte iniziale o terminale, anche i tondini all'inizio non sono colorati.
Poi ne fanno un unico tipo, certo in diverse misure e lunghezze ma si presentano tutte uguali, mi sento di escludere che le corde dorate che ti hanno dato siano Elixir
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Non sono dorate e aggiungo: hanno una sensazione al tatto "plasticosa" come se fossero inguainate
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_piccolo ats_1288215069_697408 f2_1306561265_524269
 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Grazie a tutti per le risposte.
Per rispondere a Marcinkus, si, sono rivestite. Almeno quello.
Non mi resta che andare in questo negozietto e fare "quattro chiacchere" con il proprietario.
 




Io uso: plettro e dita
 
Giuntura Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Giuntura ha scritto:  
Non essendo pratico del Forum, spero di aver fatto bene a riaprire questa discussione per una domanda sulle Elixr. Ho pensato che avere una sola discussione relativa ad un argomento sia meglio.


Non sarai pratico del Forum, ma ti riveli un utilizzatore molto pi? valido della media!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Sul mio Ibanez SR 5005 Prestige sono montate di fabbrica e suonano molto bene. Ultimamente hanno cominciato a dare segni di sfilacciamento (in corrispondenza della mano destra) e lo suono assiduamente da un paio di mesi (2-3 ore al giorno ed 1-2 prove con band a settimana), comunque il suono ? ancora perfetto. Prima delle elixir, sul JB ho provato le Harnie Ball che, sebbene avessero un buon sound, purtroppo dopo il primo mese di utilizzo, andavano inesorabilmente a morire.
Concludendo, sebbene costino quasi il doppio e comincino a perdere il rivestimento dopo un po, consiglio le elixir senza dubbio.
 




Io uso: plettro e dita
 
pinomorea Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Giuntura, allora ? possibile che ti abbia dato quelle per basso acustico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Continuo questo 3d per una domandina: voi cosa usate per pulirle? Immagino che l'alcool rovini lo strato superficiale, uccidendole. Cosa usate voi?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Diciotto Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
in teoria, le coated andrebbero al massimo "asciugate", niente pi?. il rivestimento ? fatto apposta perch? non si crei lo strato di sporco tra le spire.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
Ho trovato le Elixir su un basso usato,in effetti mi sembrano un po "gommose" rispetto alle corde tradizionali ma la cosa pi? strana ? che da quando suono quel basso tutti i giorni mi sento i polpastrelli come ricoperti da uno strato di non so cosa.....avete presente quando resta l attack appiccicato alla pelle?Chi le usa ha notato questo particolare?
 




 
GG65 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
GG65, io mai. ed ho usato per anni le Elixir sull'acustica.

l'unica cosa che ho sempre notato di quelle corde, ? che sembra che le abbia appena usate uno con le mani imbevute di grasso  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde ELIXIR 
 
A me succede la cosa opposta,mi sento la pelle delle dita secca,pu? darsi che la copertura delle corde sfaldandosi va ad attacarsi alla pelle?Veramente strana sta cosa,mi mette a disagio ? come se avessi meno sensibilit?.
Mi sa che dovr? montare DR Low Rider per provare la differenza,peccato che ho perso un sacco di tempo a settare il manico con el Elixir
 




 
GG65 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Corde Pelose (elixir) V'? Mai Successo? clemson Bassi&Co. 21 Mer 18 Apr, 2012 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Matbass
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario