Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
ALEMBIC EPIC 4 CORDE
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
CHI SAREBBE COSI' GENTILE DI DESCRIVERMI PREGI E DIFETTI DI QUESTO TIPO DI BASSI? L'EPIC 4 CORDE CHE QUOTAZIONE POTREBBE AVERE? GRAZIE A VOI TUTTI
 




Io uso: solo le dita
 
tigellino64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 
 
Ne ho avuto uno circa 6 anni fa(acquistato nuovo) e non mi ? piaciuto per niente: la tastiera era molto dura e , se non ricordo male, il setup non era per niente facile. In modalit? attivo sparava cos? tanto che non riuscivo mai a regolarlo a mio piacimento.
Premesso che ero (e sono) una gran pippa, il mio giudizio ? totalmente negativo.
 




Io uso: plettro e dita
 
maxfas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 
 
NOn so l'Epic, m io ho un Persuader di vent'anni.
In effetti, in generale ? un basso molto personale, non ? faciel tirarci fuori dei suoni "standard". gli Alembic hanno una loro personalit? molto spiccata. Morale della favola, per avere di suoni "classici" o te lo fai fare custom, o senn? ti becchi la spiccata personalit? dell'alembic, otretutto no so le serie economiche come siano, ma il Persuder gi? aveva una regolzione dei volumi e toni talmente sensibile che basta poco per sballarti tuto e farti perdere quello che avevi cercato con tanta fatica...
Morale della favola, nel mio gruppo rock uso il Tribute L2500, molto pi? facile e godurioso.

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
ciao a tutti,avrei trovato un Alembic epic 4 corde( che come combinazione manico 24 tasti,tastiera in ebano)sembra quello che stavo cercando,ma non  l'ho mai provato quindi mi chiedevo se qualcuno sa come suona e se ? adatto a fare sia hard rock che slap e tapping.
poi secondo voi merita dare via il mio TRB5pII per l'epic?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
Qualche anno fa, ne avevo uno a 5 corde,
ottimo per slap/tapping, per suonarci hard rock non mi pare tanto adatto (IMO).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
...secondo me no..tieniti il trb.... ma io sono di parte!!  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 
 
tigellino64, hai il caps-lock bloccato?
Leggiti il Regolamento, grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 
 
OT , un bentornato ad Elrond ... ciao e auguroni ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 
 
Ho avuto un Epic 5c qualche anno fa.
A livello di liuteria era molto ben fatto, l'elettronica era molto sempilce: 2 toni attivi alti/bassi.
Come timbrica, con il solo pickup al ponte, medi giu' e leggero chorus, ottenevo un rispettabile timbro alla Mark King; con entrambi i pickup aperti la timbrica era molto funky stile Stanley Clarke (+/-).
Con questo basso riuscivo a regolare le corde abbastanza basse, senza eccessive fritture, in slap era una goduria.

Non avendo mai provato un Alembic top di gamma, non posso esprimermi in paragoni, ma di certo ho un bel ricordo dell'Epic.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alembic Epic 4 Corde 
 
salve a tutti,sarei intenzionato all'acquito di un alembic epic 4 corde,siccome non l'ho mai provato volevo sentire dei pareri su chi ha avuto loccasione di imbattersi su questo strumento.
Suono hard rock ma non disdegno lo slap ed il tapping,quindimi serve uno strumento versatile,pensate che possa essere quello che cerco?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alembic Epic 4 Corde 
 
Morgan dei Bluvertigo, lo faceva diventare un basso etremamente versatile!

Io ne ho provato uno da Messori a Reggio Emilia. E una volta passato sopra al fatto che esteticamente non mi piace, non ho trovato un difetto che fosse uno.
Credo di dire una banalit? ora: Costa un botto. Vai a provarlo prima, e poi ci rifletti un'attimo su. Considera per?, che mi era piaciuto parecchio, nonostante il lato estetico proprio non mi andava gi?..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alembic Epic 4 Corde 
 
....avuto..!!....per me un suono favoloso, molto moderno...per? un p? sbilanciato verso la paletta ( alla warwick per intenderci ).
 




Io uso: plettro e dita
 
hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alembic Epic 4 Corde 
 
bah niente a che vedere con altri alembic....un alembic di fascia inferiore....se cos? si pu? dire di un alembic..valuta bene l'acquisto....? anche poi abbastanza difficile da rivendere..a che prezzo l'hai trovato?
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alembic Epic 4 Corde 
 
Senz'altro TassoBasso ? il pi? accanito cambiatore di bassi del Forum...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alembic Epic 4 Corde 
 
Gianni,gi?   per? per adesso rimane solo l'intenzione.
Hiperi0n,l'ho trovato a 1300 euro
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alembic Epic 4 Corde 
 
l'ho avuto, ma forse in un periodo che non riuscivo ad apprezzare appieno "il suono".
basso particolare molto nasale e, per me,  con un tastiera eccezionale ed un manico scomodo (sbilanciato in avanti e se non hai braccia da gorilla o sei alto pi? di 1.90 ? difficoltoso raggiungere i primi tasti).
 




Io uso: solo le dita
 
tigellino64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alembic Epic 
 
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando informazioni sull'Alembi Epic, ho già letto un po' in giro ma avrei bisogno di saperne un po' di più, sempre che qualcuno ne sappia qualcosa.  

La prima domanda è:
1) Il body lo fanno solo in mogano? Quindi se guardo i video su youtube e ascolto registrazioni in studio (es One Hot Minute) teoricamente (e sottolineo teoricamente) il suono è quello dato che il top influisce poco e niente?

2)Secondo voi è uno strumento versatile? In internet ci sono pareri contrastanti. A me servirebbe per Blues, Rock e Funk ma non so se è adatto per il Blues.

3)Ho visto che non c'è modo di alzare singolarmente le sellette al ponte, secondo voi è un problema o una limitazione?

4) E' uno strumento "comodo" da suonare? Per esempio io mi ritengo comodo il JB

Devo trovarmi con un ragazzo che me lo vende a 900 (perché ha qualche segno di usura), ovviamente la cosa più importante delle risposte alle domande che vi ho fatto è provare lo strumento, ed è quello che farò =)

Intanto vi ringrazio anticipatamente, buona giornata!



Qui, c'è una ricerca comodissima (anzi, due ) e un elenco di topics inerenti a fondo pagina, e si preferisce sempre che ci si accodi a topics già aperti. Ho unito a 3, 4 STESSO titolo. summer63
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di summer63 il Mar 06 Gen, 2015 12:37, modificato 2 volte in totale 
Leke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alembic Epic 
 
Sempre nei miei ricordi di una vita fa il basso era tutt'altro che comodo. Anch'io considero comodo il JB ma stiamo proprio lontani. Però è un bellissimo basso.
 




Io uso: plettro e dita
 
maxfas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
Ne ho avuto uno 20 anni fa, in versione 5 corde, e tenendo conto che le mie conoscenze bassistiche dell'epoca erano incredibilmente scarse ( molto più di adesso ), quello che dico è da prendere con le molle. Nel mio ricordo era un basso decisamente poco versatile. Come cura nella costruzione non c'era molto da dire ma, ad esempio, nel mio ricordo suonava col plettro in maniera poco convincente, almeno per il mio gusto. Nell'insieme credo che fosse uno strumento poco adatto al rock, sempre tenendo conto dei limiti della mia conoscenza in materia.  

Anch'io ricordo che fosse scomodo. Quando, poco dopo, sono passato al Jazz Bass, ho cambiato proprio pianeta. Anzi, forse, ho cambiato universo ...
 




 
Ultima modifica di Signorics il Mar 06 Gen, 2015 13:30, modificato 2 volte in totale 
Signorics Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
Leke,
cerco di rispondere alle tue domande:

1. di base viene prodotto con il corpo in mogano (Link al Sito Alembic), tuttavia Alembic è in realtà un custom shop in sé per sé, quindi ti può costruire quello che ti pare pagando il dovuto. Corpo in mogano o no, prendi comunque con le pinze i sample audio e valuta te di persona;

2. IMO lo vedo poco adatto per rock e blues, funk ovviamente ok! Se cerchi un Alembic "più versatile", tralasciando i modelli top, ti consiglio di provare l'Elan, oppure il Persuader. Però costano di più;

3. il ponte Alembic è così per precisa scelta progettuale, prendere o lasciare. A me non crea alcun problema;

4. sono passati diversi anni da quando ho avuto l'Epic 5 (trovi altre mie considerazioni sui commenti che il moderatore ha attaccato sopra al tuo post), non mi ricordo di un'eccessiva scomodità. Ma quì cadiamo molto sul soggettivo, in quanto leggo sopra che bisogna essere alti quasi 2m oppure avere braccia da gorilla per raggiungere i primi tasti.... A me non risulta. Quindi fai una bella cosa, provalo portandoti dietro una cinta e valuta te di persona.

In ultimo: se decidi di prenderlo fatti dare la chiave per il truss rod (doppio) in pollici, altrimenti dovrai girare abbastanza ferramenta e Brico per trovarne una.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Mar 06 Gen, 2015 16:44, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
È stato il mio secondo basso tenuto fino al 2008.... Particolare ma bello, bel suono, tastiera dura da far spavento...dato via a 1400 girati come acconto per il mio primo jazz cs 60....
Verissimo....manico lungo da far spavento
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
Ringrazio tutti per le risposte e per la disponibilità. Ho un ultima domanda da porvi. Quanto influisce il top del body nel suono dello strumento, in particolare quanto influisce un top tipo questo?

http://www.nationwideguitars.com/1995alembicepic5.html
 




Io uso: plettro e dita
 
Leke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
Il mio era così....identico...a 4 corde...aveva una bella botta ma di più sinceramente non ricordo....
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
praticamente zero.

a livello di suono, il top è davvero la cosa che meno influisce sullo strumento, è vezzo estetico puro
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ALEMBIC EPIC 4 CORDE 
 
milfedbrother,

se ti sente Ken Smith ti possiede contro natura  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Idee "leggermente" Confuse: Dal ... govons Bassi&Co. 24 Lun 07 Feb, 2011 19:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario