Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Liutaio Onesto A Bologna?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Liutaio Onesto A Bologna? 
 
come da oggetto, qualcuno mi sa consigliare un liutaio onesto e preparato in zona Bologna? grazie in anticipo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il guaio di avere una mente aperta è che gli altri insistono per riempirla delle loro idee
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
ciao io mi sono trovato bene da guitar lab ma adesso non trovo piu il tel. ? in zona borgo panigale
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
grazie, buono a sapersi, ora cerco il numero
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il guaio di avere una mente aperta è che gli altri insistono per riempirla delle loro idee
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Anche io ti consiglio New Guitar Lab a Borgo Panigale,un mago del legno  e della liuteria oltre che dell'elettronica.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.jackinthebox.it
 
JacoSoul Invia Messaggio Privato HomePage Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Quoto chi ha detto New Guitar Lab.
Finelli ? una persona competente e gentilissima...il numero ? 051406108  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
grazie mille a tutti, l'ho appena trovato su google maps (tra l'altro sta a due passi da casa mia...) e gli far? presto una visitina
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il guaio di avere una mente aperta è che gli altri insistono per riempirla delle loro idee
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Finelli ? molto bravo, non ? proprio a buon mercato, e soprattutto va molto a simpatia...
Ha predilezione per un certo tipo di strumenti, ? molto competente sui Fender.

Le alternative sono Stanzani e Tomassone, oppure ho sentito parlare bene di uno che lavora a Crespellano, ma non so chi sia, n? dove si trovi esattamente.

Io attualmente vado da Guitar Lab, entro e cerco di capire in che giornata ?...
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Il buon vecchio Sergio per? se ti mette le mani su uno strumento te lo fa rinascere!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...e che palle sto Pastorius!

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
 
Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Anche io consiglio Finelli...? un p? chiaccherone quindi se gli dai a parlare si distrae dal lavoro e poich? ? meticoloso e quindi poi deve recuperare il tempo perso a parlare facendo un bel lavoro, rischi di avere lo strumento dopo molto tempo    Comunque ? bravo e preciso, non economico ma nessuno lo ?....e fra quelli citati ? quello che a parit? di prezzo fa il lavoro migliore
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Forse non sapete che il buon Finelli ? stato allievo di Carlo Stanzani..   Il giro della liuteria bolognese ? sempre circolato nel famigerato duo Stanzani e Tomassone, sodalizio durato oltre un ventennio e scioltosi intorno al 1985, Roberto Finelli ed Elvio Previati sono stati i loro allievi nonche' con l' andar del tempo le loro braccia!     Quoto Roberto, che tra l' altro e' un mio carissimo amico. Se non lo conosci, digli che ti manda Piero Terracina di Roma, vedrai che ti tratter?...Nel peggiore dei modi!  

p.s. Quelli bravi, non possono essere economici, come e' giusto che sia!  
 




Io uso: solo le dita
 
TGD Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Riuppo il topic in quanto avrei un domanda.
Qualcuno ha il contatto mail di Finelli?
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Direi di andare dal New Guitar Lab dal Buon Finelli..
Ottimo professionista.
Se vuoi ti do il numero in PM.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
OMR, il numero ? gi? stato pubblicato un po' pi? in alto...
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
se volete gentilezza, professionalita' e affidabilita' con la liuteria bologna gartguitars non sbagliate, so che sono stati instradati da un noto liutaio italiano e costruiscono pure strumenti su misura, soprattutto chitarre elettriche e bassi
io ho avuto modo di fargli fare diversi lavoretti sia sul mio basso (per i pick up e set up) sia  sulla mia Fender Sambora (refrets totale e set up) RISULTATO PERFETTO! COME NUOVI!
I Costi sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli di Finelli , che tra l'altro e' preparato principalmente su FENDER (Non vi posto le foto di un lavoro che ha fatto al Floyd rose di un mio allievo sulla sua Ibanez Steve Vai...da mettersi a piangere...).Dopo gliel'ho fatta portare da gartguitars a Bologna ed e' stata rimessa a posto.
 




Io uso: plettro e dita
 
sambora79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
io mi trovo benissimo da tomassone...certo non e' economico,ma sono tutti gentilissimi i ragazzi....poi i prezzi piu' o meno si equivalgono....per me vale la pena da Parma arrivare fino a bologna,ma le mani sui miei bassi le faccio mettere solo al buon sergio.....probabilmente vi e' altra gente bravissima,ma per me il fatto che parli poco,ti consigli bene,e non ti faccia perdere tempo e' una qualita',si e' meritato la mia fiducia....sia lui che la sua equipe,,,,,ma su lgi strumenti le mani ce le mette solo lui per lavori importanti....eppoi ne ho sempre sentito parlare bene....cosa rara
ciao


abe     
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cercasi Liutaio A Bologna Per Fender Precision '78 
 
Ciao ragazzi, come da titolo sto cercando un liutaio che metta mano al mio Fender Precision del '78 che ha bisogno di un po' di lavoretti per tornare a risplendere della sua luce.
Parliamo di ribobinare i pickups, di sistemare il manico, forse da ritastare, etc etc.
Mi date dei nomi di persone affidabili e serie?

A presto

Felix

P.S. Ovviamente so di Tomassone :-)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di SOLARIS il Lun 20 Lug, 2009 10:58, modificato 2 volte in totale 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Liutaio A Bologna Per Fender Precision '78 
 
SOLARIS, l'unico altro professionista di cui mi viene in mente il nome ? Stanzani. Per? non so se ancora lavora in Via Orfeo e dove abbia adesso l'attivit?. L'ultima volta che sono andato da lui dev'essere stato non meno di 10 anni fa.


L.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ultima modifica di Ender Wiggin il Lun 20 Lug, 2009 11:55, modificato 1 volta in totale 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Liutaio A Bologna Per Fender Precision '78 
 
Stanzani ? a borgo panigale, andando verso modena subito dopo la concessionaria Fiat, sulla sinistra (quasi di fronte ai carabinieri) sotto il portico

Da scolopendra ho preso il telefono di un tizio, ma francamente non so come sia, magari senti da loro, si chiama Fabio
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
SOLARIS, unita ad una discussione gi? aperta
qui trovi qualche informazione in pi?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Intervengo dicendo la mia ovviamente!

Anche se hai richiesto specificatemente un buon liutaio nei pressi di Bologna, io mi sento in dovere di dirti che qui nei pressi di Bari (Santeramo in colle precisamente) vive un "liutaio eremita" che fa dei lavori da paura. E' bravissimo...davvero formidabile. Molto probabilmente non ci pensi nemmeno a scendere qui gi?, ma io mi sono sentito in dovere di darti questa info !
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...E ora ci vorrebbero le note BASSE, sono quelle che trascinano le masse e che spaccano le casse..."

Ho imparato una cosa "La semplicit? ? vicina al divino"...Io suono "quadrato" e basta...niente esibizionismi...due note,ma suonate da DIO!!!!
 
GigiB4 Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
saprai di tomassone ma...io mi rivolgo praticamente sempre e solo a lui.mi ha sempre ispirato fiducia un sacco e ogni lavoro ? sempre ben eseguito ed impeccabile.certo i costi sono quello che sono ma due lire in pi? le spendo volentieri per uno strumento se ci sono delle faccende da sbrigarci su.soprattutto con una professionalit? del genere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
IL MIO GRUPPO http://www.myspace.com/reanimaniacs
IL MIO GRUPPO FAST http://www.myspace.com/grintafast
IO E LE MIE CAZZATE
http://www.myspace.com/bebopthrash
DATE E GRUPPI THRASH IN ITALIA http://www.myspace.com/italianthrashattack
 
scumboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
scumboy, ti quoto nella maniera pi? assoluta e totale. Sergio ? sempre stato (e lo ? tutt'ora nella mia esperienza) un grandissimo professionista, con una perizia e un'attenzione maniacale ai particolari. Se il basso in questione fosse il mio, andrebbe solo nelle sue mani. Ma questo ovviamente ? il mio personalissimo parere.


L.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"


"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
 
Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
JacoSoul ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io ti consiglio New Guitar Lab a Borgo Panigale,un mago del legno  e della liuteria oltre che dell'elettronica.


In questo paesino oltre a fare delle moto stupende
ci sono anche dei bravi liutai?
Per?....
 




Io uso: plettro e dita
 
marks Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cercasi Liutaio A Bologna Per Fender Precision '78 
 
SOLARIS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......manico, forse da ritastare, etc etc.
Mi date dei nomi di persone affidabili e serie?



un ragazzo molto bravo a mettere mani sugli strumenti ? Marco , zona Altedo.... il suo Sito ? http://www.1683musicstore.com/

tra l'altro fa dei pickups veramente strepitosi, e li riavvolge pure su specifiche
 




 
Ultima modifica di Kublai il Mar 21 Lug, 2009 19:57, modificato 1 volta in totale 
stepuc78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Liutaio Onesto A Bologna? 
 
Riuppo la discussione per chiedere un consiglio:

La prossima settimana andr? in uno studio di firenze abbastanza importante (si chiama Larione) a registrare qualche pezzo e volevo avere in ordine il mio MM stingray 4; il lavoro da fare sarebbe cambio corde e setup generale (quello attuale l'ho fatto io ma non sono pienamente soddisfatto)

Ho girato un po'per bologna e ho chiesto qualche prezzo:
-Tomassone: da 50 a 150 euro corde comprese (i 150 sinceramente mi spaventano un po')
-Res Rubini(in via marconi): prezzo corde + 30-40euro (me ne hanno parlato bene)
-un mio conoscente smanettone ma capace: 10-15 euro + le corde

Riguardo ai posti che avete citato voi (guitar lab etc etc) come prezzi come siamo messi?
Dove mi consigliate di andare? Vorrei un lavoro fatto piuttosto bene e magari avere una spesa che si adatti bene alle mie tasche di studente di medicina che ha appena speso 500 euro in libri di testo...  
Grazie a tutti anticipatamente,
Andrea
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cenni di Rock n'Roll ----->http://www.facebook.com/pages/Cenni-di-RnR/315703701778164
 
Bernabass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Liutaio "onesto" Nei Dintorni Di... achernar80 Le Affinità Bassistiche 17 Mar 04 Lug, 2006 18:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Skoteinos
No Nuovi Messaggi Disavventure Post-liutaio Boneless Bassi&Co. 77 Gio 23 Apr, 2009 19:49 Leggi gli ultimi Messaggi
KCOR
No Nuovi Messaggi [dal Web]...liutaio E Restauratore Francese Gennaro Bassi&Co. 4 Sab 13 Mar, 2010 08:35 Leggi gli ultimi Messaggi
tonee
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron