| Autore |
Messaggio |
altobasso
|
 Arriva L'aries
Ciao ragazzi, innanzitutto desideravo condividere la mia gioia con voi per il fatto che finalmente il tizio dell'Aries ha deciso di mollarmelo in cambio del mio stingray 5 corde, e poi dirvi che ho scambiato lo stage I dell'86 con un jazz del78 natural tutto originale,tranne il pot del tono, suona da lacrima, troppo bello.
Con quest'ultimo ho un piccolo problemino....Il tono mi f? da volume sul p.u. al ponte....
Problema di massa?????? O cosa?
Suona benissimo anche cos?, ma ? chiaro che desidererei aggiustarlo-
Appena arriva l'Aries vi faccio sapere... le foto non servono in quanto se vi ricordate ? quello del mercatino.
Ciao e grazie
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Ven 24 Feb, 2006 10:50 |
|
 |
Hiperi0n
|
 Re: Arriva L'aries
complimenti per l'aries....non li ho mai provati ma mi hanno sempre incuriosito...ma che music man gli hai dato in cambio?cio? uno stingray 5 normale? no perch? il tizio diceva che voleva in cambio solo stingray pre ernie...o edizione limitata....
anche perch? lo vendeva a 1800 mi sembra..e un music man stingray 5 usato sta sui 1100...hai fatto un buon affare se ? cos
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Ven 24 Feb, 2006 11:13 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Coplimenti! Facci sapere com'?!!
Ciao
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#3 Ven 24 Feb, 2006 11:34 |
|
 |
altobasso
|
Uno stingray 5 corde nuovo, che a dire il vero a me faceva abbastanza .........
cio? lo avevo comprato perch? lo ritenevo simile al 4 corde, invece non gli somigliava per niente.
Credo anch'io di aver fatto un affare, adesso aspettiamo per sentire come suona.
Ciao
|
| Condividi |
#4 Ven 24 Feb, 2006 13:54 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
per ora complimenti
ma facci sapere al pi? presto
|
| Condividi |
#5 Ven 24 Feb, 2006 20:51 |
|
 |
7DUSTED
|
Wow complimenti e auguri!!!
Ora vogliamo le foto!!!
____________________ Il mio space...
http://www.myspace.com/davdz
Il mio gruppo...
http://www.myspace.com/misterwilsonrock
http://www.misterwilson.it
..."buffo" come? Come un pagliaccio? Ti diverto? Ti faccio ridere? Sto qua x divertirti? Come sarebbe "buffo"??? "buffo" come???
|
| Condividi |
#6 Sab 25 Feb, 2006 03:37 |
|
 |
altobasso
|
E' arrivato, l'ho gi? provato col gruppo:
Bellissima voce, ha tutte le frequenze al posto giusto esce dal mix che ? una meraviglia, ma sopratutto liuteristicamente ? un'autentica opera d'arte.
Ha per? la corda del re con meno volume su tutto il manico, se si fosse trattato del do o del si avrei pensato ai P.U. ma trattandosi di una corda intermedia......, che pu? essere? ....La corda stessa? Prover?,
posto le foto pi? tardi
Ciao
|
| Condividi |
#7 Mar 28 Feb, 2006 20:00 |
|
 |
Darsti
|
Per il Jazz Bass...
Smonta la mascherina e controlla che i collegamenti siano fatti secondo questo schema.
|
| Condividi |
#8 Mar 28 Feb, 2006 20:15 |
|
 |
germe
|
Se liueteristicamente ? perfetto,ma una corda suona meno delle altre,abbiamo un concetto diverso di liuteria io e te.
|
| Condividi |
#9 Mar 28 Feb, 2006 20:30 |
|
 |
altobasso
|
Per il Jazz Bass...
Smonta la mascherina e controlla che i collegamenti siano fatti secondo questo schema.
Grazie, gentilissimo davvero;
devo dire per? che io ho fatto i collegamenti in maniera un p? diversa, che poi non ho fatto altro che seguire lo schema che ho trovato sul Sito della fender. Ho collegato le masse dei due p.u. sulla carcassa degli stessi, il positivo al piedino centrale. Quello che non capisco su questo schema, ? che non f? menzione del piedino che bisogna saldare al pot., non ? chiaro dallo schema, e poi, ancora, tutti i negativi, a partire dalla presa jack io li ho collegati ai piedini di sinistra. Secondo il tuo schema avrei dovuto collegarli a quelli di destra, ma forse ? lo stesso; in ogni caso quella specie di 78 l'ho restituito al proprietario, per cui non ? pi? un problema mio.
Grazie e ciao
|
| Condividi |
#10 Mar 28 Feb, 2006 20:38 |
|
 |
Darsti
|
Ha per? la corda del re con meno volume su tutto il manico, se si fosse trattato del do o del si avrei pensato ai P.U. ma trattandosi di una corda intermedia......, che pu? essere? ....La corda stessa? Prover?,
Pu? essere, se le corde sono vecchi? ? anche possibile che una sia particolarmente vissuta rispetto alle altre.
|
| Condividi |
#11 Mar 28 Feb, 2006 20:55 |
|
 |
altobasso
|
Se liueteristicamente ? perfetto,ma una corda suona meno delle altre,abbiamo un concetto diverso di liuteria io e te.
ed io come oserei, non mi sognerei mai di avere il tuo stesso concetto di liuteria!!!!!!!!!!ma scherzi?
ciao
|
| Condividi |
#12 Mar 28 Feb, 2006 21:00 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
che pu? essere? ....La corda stessa?
E' molto probabile che sia cos?.
Per valutare correttamente le performances dello strumento dovresti montare corde nuove della scalatura e tipo di quelle usate da te abitualmente.
Citazione: Se liueterist?icamente ? perfetto,m?a una corda suona meno delle altre,abbi?amo un concetto diverso di liuteria io e te.
Complimenti per la diagnosi "profonda"!!
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
| Condividi |
#13 Mer 01 Mar, 2006 08:34 |
|
 |
germe
|
Ho visto bassi che aveva un volume molto diverso fra le corde ed era un problema intrinseco al basso in se.
Quindi se una corda suona meno,prima vedrei se si pu? risolvere il problema(magari ? proprio la corda che ? morta,magari no),poi una volta risolto,dichiarerei che il basso ? liuterisicamente perfetto.
Solo questo volevo dire,scusate se sono stato ermetico e poco compresibile
|
| Condividi |
#14 Mer 01 Mar, 2006 09:06 |
|
 |
altobasso
|
E' molto probabile che sia cos?.
Per valutare correttamente le performances dello strumento dovresti montare corde nuove della scalatura e tipo di quelle usate da te abitualmente.
Gi? fatto, ho montato la mia marca, con la mia solita scalatura ed ho risolto il problema.
Grazie a chi mi ha consigliato questo basso, soprattutto Roby che con la sua recensione e, soprattutto con le sue ricerche, ha portato alla luce,qui da noi, uno strumento davvero eccezionale.
Appena riesco posto le foto, pensate mi sono state mandate dal precedente possessore anche le foto del basso in costruzione....? tutto un fascino particolare.
Ciao e grazie
|
| Condividi |
#15 Mer 01 Mar, 2006 09:46 |
|
 |
|
|