Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Arriva L'aries
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Arriva L'aries 

Ciao ragazzi, innanzitutto desideravo condividere la mia gioia con voi per il fatto che finalmente il tizio dell'Aries ha deciso di mollarmelo in cambio del mio stingray 5 corde, e poi dirvi che ho scambiato lo stage I dell'86 con un jazz del78 natural tutto originale,tranne il pot del tono, suona da lacrima, troppo bello.
Con quest'ultimo ho un piccolo problemino....Il tono mi f? da volume sul p.u. al ponte....
Problema di massa?????? O cosa?
Suona benissimo anche cos?, ma ? chiaro che desidererei aggiustarlo-
Appena arriva l'Aries vi faccio sapere... le foto non servono in quanto se vi ricordate ? quello del mercatino.
Ciao e grazie

Io uso: solo le dita

altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Arriva L'aries 

complimenti per l'aries....non li ho mai provati ma mi hanno sempre incuriosito...ma che music man gli hai dato in cambio?cio? uno stingray 5 normale? no perch? il tizio diceva che voleva in cambio solo stingray pre ernie...o edizione limitata....
anche perch? lo vendeva a 1800 mi sembra..e un music man stingray 5 usato sta sui 1100...hai fatto un buon affare se ? cos

Io uso: plettro e dita

Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

Coplimenti! Facci sapere com'?!!

Ciao

elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Uno stingray 5 corde nuovo, che a dire il vero a me faceva abbastanza .........
cio? lo avevo comprato perch? lo ritenevo simile al 4 corde, invece non gli somigliava per niente.
Credo anch'io di aver fatto un affare, adesso aspettiamo per sentire come suona.
Ciao

per ora complimenti
ma facci sapere al pi? presto

difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Wow complimenti e auguri!!!  
Ora vogliamo le foto!!!

Il mio gruppo...
http://www.myspace.com/misterwilsonrock
http://www.misterwilson.it

mac

..."buffo" come? Come un pagliaccio? Ti diverto? Ti faccio ridere? Sto qua x divertirti? Come sarebbe "buffo"??? "buffo" come???

7DUSTED Invia Messaggio Privato HomePage

E' arrivato, l'ho gi? provato col gruppo:
Bellissima voce, ha tutte le frequenze al posto giusto esce dal mix che ? una meraviglia, ma sopratutto liuteristicamente ? un'autentica opera d'arte.
Ha per? la corda del re con meno volume su tutto il manico, se si fosse trattato del do o del si avrei pensato ai P.U. ma trattandosi di una corda intermedia......, che pu? essere? ....La corda stessa? Prover?,
posto le foto pi? tardi
Ciao

Per il Jazz Bass...
Smonta la mascherina e controlla che i collegamenti siano fatti secondo questo schema.

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Se liueteristicamente ? perfetto,ma una corda suona meno delle altre,abbiamo un concetto diverso di liuteria io e te.

germe Invia Messaggio Privato

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il Jazz Bass...
Smonta la mascherina e controlla che i collegamenti siano fatti secondo questo schema.

Grazie, gentilissimo davvero;
devo dire per? che io ho fatto i collegamenti in maniera un p? diversa, che poi non ho fatto altro che seguire lo schema che ho trovato sul Sito della fender. Ho collegato le masse dei due p.u. sulla carcassa degli stessi, il positivo al piedino centrale. Quello che non capisco su questo schema, ? che non f? menzione del piedino che bisogna saldare al pot., non ? chiaro dallo schema, e poi, ancora, tutti i negativi, a partire dalla presa jack io li ho collegati ai piedini di sinistra. Secondo il tuo schema avrei dovuto collegarli a quelli di destra, ma forse ? lo stesso; in ogni caso quella specie di 78 l'ho restituito al proprietario, per cui non ? pi? un problema mio.
Grazie e ciao

altobasso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ha per? la corda del re con meno volume su tutto il manico, se si fosse trattato del do o del si avrei pensato ai P.U. ma trattandosi di una corda intermedia......, che pu? essere? ....La corda stessa? Prover?,

Pu? essere, se le corde sono vecchi? ? anche possibile che una sia particolarmente vissuta rispetto alle altre.

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

germe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se liueteristicamente ? perfetto,ma una corda suona meno delle altre,abbiamo un concetto diverso di liuteria io e te.

ed io come oserei, non mi sognerei mai di avere il tuo stesso concetto di liuteria!!!!!!!!!!ma scherzi?
ciao

altobasso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che pu? essere? ....La corda stessa?
E' molto probabile che sia cos?.
Per valutare correttamente le performances dello strumento dovresti montare corde nuove della scalatura e tipo di quelle usate da te abitualmente.

Citazione:
Se liueterist?icamente ? perfetto,m?a una corda suona meno delle altre,abbi?amo un concetto diverso di liuteria io e te.

Complimenti per la diagnosi "profonda"!!

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

Ho visto bassi che aveva un volume molto diverso fra le corde ed era un problema intrinseco al basso in se.
Quindi se una corda suona meno,prima vedrei se si pu? risolvere il problema(magari ? proprio la corda che ? morta,magari no),poi una volta risolto,dichiarerei che il basso ? liuterisicamente perfetto.
Solo questo volevo dire,scusate se sono stato ermetico e poco compresibile

germe Invia Messaggio Privato

Roberto Salomone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' molto probabile che sia cos?.
Per valutare correttamente le performances dello strumento dovresti montare corde nuove della scalatura e tipo di quelle usate da te abitualmente.

Gi? fatto, ho montato la mia marca, con la mia solita scalatura ed ho risolto il problema.
Grazie a chi mi ha consigliato  questo basso, soprattutto Roby che con la sua recensione e, soprattutto con le sue ricerche, ha portato alla luce,qui da noi, uno strumento davvero eccezionale.
 Appena riesco posto le foto, pensate mi sono state mandate dal precedente possessore anche le foto del basso in costruzione....? tutto un fascino particolare.
Ciao e grazie

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Litigi Tra Basso E ACCORDATORE: il segnale... joSKAnkjo Bassi&Co. 8 Mer 06 Dic, 2006 15:17 Leggi gli ultimi Messaggi
joSKAnkjo

Lista Permessi