Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti 
 
Ok, ieri ho formulato la mia prima domanda, ma poco circostanziata.
Adesso voglio spiegarmi meglio: vorrei un consiglio su un basso a 4 corde per me che ho mani molto piccole e poco potenti (nonostante la mia mole...), quindi morbido, maneggevole e piccolo di manico, con prezzo accettabile. Il genere musicale ? musica melodica in genere: latin jazz, standard jazz, pop raffinato, rock melodico. Se non ho capito male dovrei orientarmi su un G&L 2000 (usa o tribute, poca ? la differenza), Cort A4, e poi?????
 




Io uso: plettro e dita
 
maxfas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti 
 
Ciao, se trovi un Ken Smith Burner potrebbe fare per te, io lo ho e mi trovo da dio, ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti 
 
Perch? non consideri un basso a scala corta? E' il meglio per chi ha mani piccole, certo, il suono ? anche un p? diverso, un p? particolare (le corde hanno meno tensione e quindi sono meno propense ad avere un suono "netto"), per? potresti dare un'occhiata in giro. Ce ne sono di tutti i tipi, dall'EB-0 della Epiphone al Viola Bass della stessa ditta, poi c'? il Mustang Bass se proprio ti vuoi rivolgere a Fender, ecc.
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti 
 
Hai pensato a un Fender Jazz o a un MusicMan sterling?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti 
 
Io ho il tuo stesso problema e mi trovo molto bene col Tribute e con gli Ibanez (entrambi a scala lunga).
Poi se trovi un basso a scala media (32", mentre la corta ? 30" e per conto mio ? pure un po' troppo corta) potresti risolvere il problema. Io ho anche un alembic a scala media ed in effetti ? comodo, ma ha il manico pi? cicciotto e quindi, per me, perde in parte la comodit? data dalla scala
La mia esperienza ? che anche uno scala lunga, ma con il manico adatto (per me sono quelli del Tribute - cio? il calassico manico Fender - e soprattutto Ibanez SR) non comporta troppi problemi.
pensa che con Ibanez riesco a suonare anche il 6 corde....
Ma dato che le mie mani e le tue possono certo essere diverse, seppur simili, la soluzione migliore ? comunque provarli e provare anche uno scala media. In giro se ne trovano.

Ciao e buone prove!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti 
 
Guarda... so che detto da uno che ha le manone pu? contare poco... ma con esercizio e studio puoi suonare qualsiasi basso.
Anche il 7 corde di Salomone se vuoi.
Anche il mio maestro ha le manine piccole... ma devi vedere come vola sul Roscoe Beck!!!

Fregatene... trova un basso che ti piace e che ti stia bene addosso... le mani le puoi allenare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti 
 
Si considerino le mani di Faso, di Wooten e di Manring
 




Io uso: plettro e dita
 
pikkolo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti 
 
a mio parere il G&L L-2000 non fa al caso tuo.
Io lo sto vendendo proprio per questo motivo.

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 4 Corde Per Mani Piccole E Non Potenti 
 
No basso nuovo,si tanto esercizio ,te lo dice uno che ha le mani davvero piccole che,dopo tanto esercizio,non ha alcun problema a suonare su un trb 6p vecchio (e chi ce l'ha sa che autostrada di tastiera ha)...finch? sono solo 4 corde qualsiasi basso offre una buona suonabilit?,poi in mezzo c'? il meglio e il peggio...cmq se vuoi un basso nuovo io ti dico Fender jazz Geddy Lee,che tra tutti i jazz ? quello col manico pi? sottile e la tastiera pi? piatta,molto comodo a mio parere
 




Io uso: solo le dita
 
jonathandavis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mattinata Da Niccolai (piccole Recensioni ... contegeorge Bassi&Co. 13 Lun 20 Ott, 2008 18:12 Leggi gli ultimi Messaggi
contegeorge
No Nuovi Messaggi Dubbio Per Situazioni Esageratamente "... marcoqc Ampli&Co. 13 Mar 24 Gen, 2012 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
marcoqc
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
No Nuovi Messaggi Il mio fretless 6 corde: Finito :-) Pi_Di BassBuilding© 37 Lun 29 Gen, 2007 09:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario