Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cort Artisan A4: adatto anche per generi pi? rudi?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cort Artisan A4: adatto anche per generi pi? rudi? 
 
Ciao a tutti gli amici bassari  
In questo periodo sto pensando a rinnovare la mia penosa strumentazione. Mi hanno detto che in un negozio della mia zona ? in vendita un Cort Artisan A4 usato. Ho gi? fatto una ricerca sul Forum; anche se si parlava soprattutto dell'A5 mi pare che i commenti positivi abbondassero. Un dubbio per? mi ? rimasto: molti hanno detto che il suono ? molto moderno, adatto a suonare prevalentemente pop.. ..ma in un contesto rock (o anche pi? pesante) come lo vedete voi? Io sono agli inizi e mi serve un basso relativamente versatile, ma suoner? prevalentemente rock...
E poi che differenze ci sono tra la vecchia e la nuova serie?
Secondo voi 380? ? un prezzo giusto per questo basso?
Grazie a tutti!




P.S. oggi vado a provarlo poi vi dico...
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan A4 
 
Ti do il mio parere da (felice) possessore del 5 corde (Artisan A5). Domenica ho suonato in un gruppo blues (chitarra-basso-batteria-voce) con questo gioiellino e sono andato alla grande. Ottimo il suono ed adatto al contesto. Secondo me va benone anche per contesti pi? tozzi. Vai tranquillo. Il prezzo? Bahhh, io nuovo il 5 corde l'ho pagato 550 euro circa un anno fa.
 




Io uso: plettro e dita
 
maxfas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan A4: Adatto Anche Per Generi Pi? Rudi? 
 
Se ? in buono stato il prezzo ? onesto, se non ricordo male il 5 corde costa qualcosa come 50 euro in pi?...quindi...mettiamo che nuovo costi 500 euri...risparimeresti un pochino...
per quanto riguarda il basso, a me ? sempre piaciuto, ma in effetti l'attivo dell'elettronica si fa sentire ma non so fino a che punto sia un difetto...

Edit...
ho controllato adesso e la nuova serie dell'artisan costa sensibilmente di pi?...quindi ti consiglierei di controllare se rispetto alla serie che ti hanno proposto cambia qualcosa, tipo pickup o cose del genere...
A tal proposito, dai un'occhiata a QUESTA discussione di un anno fa
 




Io uso: solo le dita
 
Rpt1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan A4: Adatto Anche Per Generi Pi? Rudi? 
 
Allora sono andato a provare il basso.. ..mi pare in ottimo stato (apparte le corde..), qualche graffio ovviamente c'? ma nulla di scandaloso. Secondo il tizio del negozio ? della serie vecchia.. ..in realt? non ne sono sicuro visto che nella discussione linkata da Rpt1 si diceva che nella serie nuova hanno introdotto i bartolini (e questo ce li ha gi?) ma il ponte e le meccaniche sono diverse da quelle riportate sul Sito Cort. Inoltre il basso non ? natural ma ?, sigh, rosso (abbastanza ) con la paletta nera. Inoltre nn ho trovato lo switch attivo/passivo. Quindi non so, sono un p? combattuto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan A4: Adatto Anche Per Generi Pi? Rudi? 
 
dovrebbe essere la seconda serie. ne provai uno come questo e mi piacque tanto.

? un basso che ci puoi fare tutto e penso che te ne sei accorto se l'hai provato bene.
se proprio non sei un fan sfegatato del semplice basso legnoso passivo ti conviene prendere sto A4.
ma se nella tua testa c'? un suono jazz o precision credo che sei fuori strada.

poi devi dirci la musica che ci devi fare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]
 
Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan A4: Adatto Anche Per Generi Pi? Rudi? 
 
Saturn_83 ha scritto:  


se proprio non sei un fan sfegatato del semplice basso legnoso passivo ti conviene prendere sto A4.
ma se nella tua testa c'? un suono jazz o precision credo che sei fuori strada.



Credo che tu abbia proprio ragione! Effettivamente per quel prezzo (anzi risparmiando qualcosina) c'? il GB74 che mi ha sempre intrippato parecchio.. ..azz difficile scelta.  Credo che oggi andr? ancora a provarlo  

EDIT: Ok raga ho nuove notizie! Ho trovato per caso un Artisan A5 usato serie vecchia (ponte gi? unito ma senza switch attivo/passivo), secondo il seriale sarebbe del 98. Mi hanno chiesto 400?: prezzo onesto? Se s? domani me lo pijo!

P.S. Ho la GAS a mille!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi [generi] After The Post-rock Lugh Megabass FM 100 Mer 29 Feb, 2012 21:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marsvolta1972
No Nuovi Messaggi Graffi Sul Corpo Dell'artisan A4 JointER Bassi&Co. 10 Lun 22 Gen, 2007 21:03 Leggi gli ultimi Messaggi
jimmyboy
No Nuovi Messaggi ... (anche Per Me) Rottura Col Gruppo Spaccher Le Affinità Bassistiche 44 Mar 07 Ott, 2008 17:37 Leggi gli ultimi Messaggi
morbo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario