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Micolao
Stefano
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
a me piace perch? ? sempre un TB nero, ma quelle croci tamarre proprio no, vabb? che Nikky Sixx ? un super tamarro, come tutti i Motley Crue...inutili...
comunque a me la mancanza dei toni piace, quando comprer? un TB andr? cos?, tutti e due i pu a perti , toni aperti e gi? cattiveria...(come uso il rick del resto)
come altro lo volete suonare??
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
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#26 Gio 25 Gen, 2007 11:30 |
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le_chien_de_feu
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Età: 49 Residenza: Napoli
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
quando suono il t-bird apro tutti i controlli a manetta mi piazzo in mano un bel plettrone e ci vado giu pesante, altri sofismi su quel basso non hanno molto senso....
Per Boneless: I metallari sono si maniacali, ma spesso e volentieri vogliono tutti lo stesso suono. Sono pochi quelli che ho visto cercare un suono personale......
Io uso: plettro e dita
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#27 Gio 25 Gen, 2007 11:49 |
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gio85
Registrato: Dicembre 2006
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Età: 39 Residenza: Brianza
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
nikki sixx non ? per nulla un metallaro, ? un glammaro (glam+tamarro) tipico degli anni '80, del periodo Motley, hanoj Rock, Guns... E' vero che il basso fa un po' metal ma non lo ? per un semplice motivo: ha solo 4 corde.
Io uso: plettro e dita
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#28 Gio 25 Gen, 2007 11:57 |
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Boneless
Bannati
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
le_chien_de_feu, si, indubbiamente Alla fine vogliono "quel suono l?", per? per cercarlo, mamma mia come si fissano.
gio85, il metal pu? anche essere a 4 corde. Vedi Steve Harris, Cliff Burton, mi sembra anche Jason Newsted, poi mi sembra anche Tom Araya, il bassista dei Megadeth (Ellefson), ecc.
E' il metal pi? moderno che richiede le 5 corde
Io uso: plettro e dita
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#29 Gio 25 Gen, 2007 12:01 |
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Darsti
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Età: 42 Residenza: Ai confini della Brianza...
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Ora non sparatemi per?...
Evviva la fiera delle banalit? e dei luoghi comuni!!!
Scusate ma quando leggo certe cose mi viene un po' di acido nello stomaco.
Certo ? un basso minimalista ma non lo vedo ne pi? ne meno inutile di un basso pieno zeppo di controlli tipo alti/medi/bassi/mid shift/slap cut/serie-singolo-parallelo...e ce ne sono di bassi "fighetti" pieni di orpelli.
Neanch'io lo comprerei ma da qui a definirlo inutile...come del resto ha ben inquadrato micolao. comunque a me la mancanza dei toni piace, quando comprer? un TB andr? cos?, tutti e due i pu a perti , toni aperti e gi? cattiveria...(come uso il rick del resto)
come altro lo volete suonare??
Evito invece qualsiasi polemica sui "metallari"...
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____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
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#30 Gio 25 Gen, 2007 12:10 |
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GhY
Registrato: Febbraio 2005
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Età: 47 Residenza: Beinasco.
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Darsti, vabbene... io ci metto in IMHO grosso come una casa....
Credo che un basso deve avere, sebben nell'essenzialit? del progetto dei controlli di tono....
Ho riscontrato questa necessit? suonando in giro.... e quando sei in un posto o diversi posti tutti particolari (come la maggior parte dei locali) a mio avviso occorre una buona elettronica per apportare le correzioni giuste al fine di raggiungere in giusto suono.
Tutto ovviamente in seguito a un buon check sound.... Insomma una buona elettronica serve a ritoccare perfettamente i suoni in funzione del caso.
Ora, a meno che Nikki sux questo problema non lo abbia quello ? il suo basso... ma quando quella gente suona ha dei fonici da paura per ottenere un suono perfetto.
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#31 Gio 25 Gen, 2007 12:17 |
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Song
Registrato: Settembre 2006
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Età: 40 Residenza:
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Boneless,Concordo a pieno i metallari sono troppo fissati a farsi suoni, che poi IMHO buttano solo tempo.
Poi la tipologia di strumento rispecchi la mentalit? punk concordo, basta pensare al mark hoppus bass, alle due chitarre signature del chitarrista dei blink che mo il nome non me lo ricordo... Sono tutti stumenti ad un solo volume e poi... c'e' la chitarra della mia ragazza
http://www.squierguitars.com/produc...35005570_xl.jpg
Io uso: plettro e dita
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#32 Gio 25 Gen, 2007 12:22 |
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Micolao
Stefano
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Registrato: Dicembre 2004
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Età: 44 Residenza: Lanciano (CH)
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
oddio ragazzi a volte non ci credo che si discuta di certe cose...
? un SIGNATURE!!
ma come volete che sia?
fedele all'originale no?
e se ti compri (tu generico) il nikky sixx per fare jazz sono problemi tuoi...
e se non ci sono i toni non lo comprare...
e c'? sempre il non-signature che li ha...
ed esistono anche equalizzatori esterni, testate, effetti vari per modellare il suono...
ma uno che suona certe cose dei toni che se ne fa?
sinceramente ne farei a meno anche io...
io suono normalmente sempre tutto aperto e agisco dal sansamp o dalla testa ad esempio...
anche il fender del bassista dei green day non ha i toni, anche il signature frank bello non li ha...un motivo ci sar? no?
o sono scemi loro?
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#33 Gio 25 Gen, 2007 12:23 |
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spontbass
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Registrato: Agosto 2004
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
...anche il mio telejazzer signature non ce li ha!!!
Io non li adopero mai, che ce li mettevo a fare?
Spont
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#34 Gio 25 Gen, 2007 12:31 |
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Song
Registrato: Settembre 2006
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
hehehe Anche io non li uso mai... tutto in flat il resto e tutto a palla sul basso
Io uso: plettro e dita
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#35 Gio 25 Gen, 2007 12:36 |
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Radyo
Registrato: Febbraio 2005
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Anche per me un basso come questo ha tutto il suo perch?...
Ha delle caratteristiche spiccate e personali...
Chiaramente non ? per tutti(e nemmeno a me piace molto) ma capisco che a molti possa piacere e sia adatto...
[Parentesi scherzosa ON]
Ma alla fine non suoner? mica cos? 'sto basso: CLICCA QUI, altrimenti mi rimangio tutto?!?
Tamarro fino all' osso il vecchio Nikki!
[Parentesi scherzosa OFF]
Io uso: solo le dita
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#36 Gio 25 Gen, 2007 12:44 |
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panazza
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Età: 41 Residenza: Canelli, AT
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
a parte tutte le vaccate sui metallari
io sono d'accordo con lo switch on off e basta.... sul mio vecchio spector avevo solo il volume... neanche il blend dei pickup... e come andava bene....
se devi suonare rock o metal e affini, a che ti servono tutti sti controlli?
Io uso: plettro e dita
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#37 Gio 25 Gen, 2007 12:48 |
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Micolao
Stefano
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Registrato: Dicembre 2004
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
mi autocensuro e non dico cosa penso del glam...
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#38 Gio 25 Gen, 2007 12:53 |
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blackout
Registrato: Dicembre 2006
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Età: 38 Residenza: Bordighera
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
derekale,
beeeello
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#39 Gio 25 Gen, 2007 13:32 |
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derekale
Alessandro Carpo
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
? un SIGNATURE!!
ma come volete che sia?
fedele all'originale no?
Ribadisco: non del tutto...
E non toccatemi il Glam!!!
Non ho proprio capito cosa volevate dire con "il basso metal non ? 4 corde"...
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#40 Gio 25 Gen, 2007 13:37 |
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Micolao
Stefano
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Registrato: Dicembre 2004
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
? un SIGNATURE!!
ma come volete che sia?
fedele all'originale no?
Ribadisco: non del tutto...
allora chiamiamolo "Nikki Sixx Signature ma non tropp"....
o "Nikki Sixx quasi-signature"
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#41 Gio 25 Gen, 2007 13:42 |
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derekale
Alessandro Carpo
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Registrato: Giugno 2006
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Età: 49 Residenza: Omegna (VB) - Piemonte
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Cos? va meglio!
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#42 Gio 25 Gen, 2007 13:44 |
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Micolao
Stefano
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Registrato: Dicembre 2004
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Nikki Sevenxx ??
Io uso: plettro e dita
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#43 Gio 25 Gen, 2007 13:44 |
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derekale
Alessandro Carpo
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Registrato: Giugno 2006
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Io uso: plettro e dita
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#44 Gio 25 Gen, 2007 13:58 |
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Gianni
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Dico due cose su volume e controlli di tono nei bassi passivi.
Anzitutto la presenza dei potenziometri riduce la risposta alle altissime frequenze in modo udibile anche coi potenziometri tutti aperti, cosa che pu? risultare anche gradevole.
Io personalmente il tono passivo lo lascio sempre aperto.
Il volume nei bassi passivi dovrebbe essere messo SEMPRE al massimo e potrebbe servire solo per brani con cambio di atmosfera nei quali ? necessario abbassare il volume.
Io non lo faccio mai.
Ergo a me volume e tono passivo non servono e in alcuni miei frankenbasses non ci sono...
Diverso ? il discorso relativo al bilanciamento dei PU, io lo uso, ma capisco bene che chi usa QUEL SUONO e basta, ne pu? fare a meno.
Alla fine, quello che ci si guadagna ? l'apertura sulle frequenze alte: se piace e i potenziometri non servono, ben venga il basso on/off...
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#45 Gio 25 Gen, 2007 14:23 |
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Jacker
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Il volume nei bassi passivi dovrebbe essere messo SEMPRE al massimo e potrebbe servire solo per brani con cambio di atmosfera nei quali ? necessario abbassare il volume.
Con tutto il rispetto e la stima Gianni questa ? un'opinione tua personale quindi io toglierei quel SEMPRE maiuscolo
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#46 Gio 25 Gen, 2007 15:14 |
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Gianni
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Registrato: Settembre 2005
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Età: 64 Residenza: Palermo
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Se l'obiettivo ? quello di avere un segnale pulito, senza taglio degli acuti, si deve tenere tutto aperto... i bassi attivi li hanno inventati per quello.
Certo, se ci sono necessit? di esecuzione uno abbassa il volume, ma sicuramente la resa timbrica decade...
Per cui, se non ci sono motivi di regolazione di volume, se uno vuole il miglior suono possibile, il volume va al max...l'elettrotecnica non ? un'opinione...
Ma, ripeto, se l'esecuzione lo richiede uno il volume lo mette pure a zero, no?
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#47 Gio 25 Gen, 2007 16:49 |
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Jacker
Registrato: Agosto 2004
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Età: 42 Residenza: Bassano del Grappa
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Per cui, se non ci sono motivi di regolazione di volume, se uno vuole il miglior suono possibile, il volume va al max...
Spiegalo ad Hendrix. Il miglior suono possibile ? quello che il bassista vuole dal suo strumento e questo non ? filosofico ? logico.
Io uscirei pazzo senza i volumi.
In primis sui passivi alla jazz il doppio volume mi permette di miscelare i PU.
Poi se hai una parte in cui devi slappare cosa fai?
Smanetti sul gain?
Molto spesso abbassare il volume, da un segnale pi? "anonimo" che a me serve in determinati contesti (specie in registrazione).
Peace.
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#48 Gio 25 Gen, 2007 16:53 |
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derekale
Alessandro Carpo
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Registrato: Giugno 2006
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Età: 49 Residenza: Omegna (VB) - Piemonte
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
Il volume lo tengo anch'io al massimo, quasi sempre (sul music man. Sul t.bird abbasso un po' il pick al ponte).
Quello che pi? non mi convince ? il tono.
Voglio dire, magari il basso mi piace ma se voglio regolare i toni? Una volta trovato il "mio suono" allora ok, posso anche fissarlo cos? e togliere il potenziometro, ma non mi va di avere solo il suono che va bene per un altro.
Si va bene, aggiungo un pre, smanetto sulla testata...ma non mi va lo stesso!
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#49 Gio 25 Gen, 2007 16:57 |
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Gianni
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Registrato: Settembre 2005
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Età: 64 Residenza: Palermo
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Re: Epiphone Blackbird Nikki Sixx
In primis sui passivi alla jazz il doppio volume mi permette di miscelare i PU.
Poi se hai una parte in cui devi slappare cosa fai?
Smanetti sul gain?
Peace.
Mi ero spiegato male!!.... la mia affermazione va bene per bassi con volume e balance.
Nel caso in cui ci siano 2 volumi, mi riferivo al volume del PU che si vuole a volume pi? alto... l'altro ? logico che si pu? mettere come si vuole per ottenere il timbrocjhe si preferisce...
Ad esempio, ? ovvio che se uno vuole un bilanciamento 2 a 1 a favore del PU al ponte, allora sarebbe bene mettere il PU al ponte al max e l'altro a met?...
Molto spesso abbassare il volume, da un segnale pi? "anonimo" che a me serve in determinati contesti (specie in registrazione).
Ripeto, io dicevo che per ottenere il timbro "migliore", con i bassi passivi ? meglio mettere il volume del PU che si vuole a livello maggiore al max, ma se uno ha una esigenza timbrica diversa, diciamo LO FI, ? un'altro paio di maniche...
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#50 Gio 25 Gen, 2007 18:03 |
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