Re: Spector 4 Corde Euro O Usa ?
La Spector fa dei bassi molto belli, quelli USA sono in particolare il top della gamma, gli europei sono per? solo un gradino sotto.
Gli Europei si dividono in Bolt-on e necktrough, questi ultimi sono veramente belli, hanno pickup EMG P+J attivi mentre gli europei Bolt-on hanno gli EMG-HZ passivi, il body per entrambi ? in ontano con top in acero fiammato o figurato e manico in acero.
GLi usa si dividono anche loro in Bolt-on e Neckthrough, ma rispetto ai cugini europei hanno body interamente in acero figurato, ed i pickup sono gli EMG DC per i necktrough e gli EMG TW per i bolt-on.
Nel caso dei 4 corde, hanno tutti come elettronica la Spector Tone-pump, che funziona solo come booster di alti e bassi e personalmente non mi piace, mentre il neckthrough americano ha alti e bassi sia in boost che in cut.
per maggiori info ti lascio questo link:
http://spectorbass.com/NewFiles/basses.html
I prezzi per? sono la vera discriminante di questi bassi, gli europei bolt-on si trovano nuovi anche attorno agli 800, per gli USA Bolt-on si parla 2600 dollari, e i neckthrough quasi 5000...
Piccola pubblicit?

:
Se ti interessa, io hn un` cOpia fatta da liutaio di un 4 corde neckthrough con pickup Bartolini, se mi contatti in
PM ti spiego meglio...