Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Laurus T800 6corde Fretless....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Laurus T800 6corde Fretless.... 
 
Ciao a tutti, sto cercando il modello t800 6fretless della Laurus o un possessore di questo modello per poterne discutere ed eventualmente acquistarlo!!! Qualcuno di voi lo possiede o lo ha mai provato o ne ha anche solo sentito parlare???? vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta.

Nicola
 




 
nicolab19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laurus T800 6corde Fretless.... 
 
Io ho avuto per un periodo quel modello per? a 5 corde con i tasti, quindi un po' diverso...
In ogni caso, a me il suono Laurus non piace proprio. Detto questo, bassi fatti ottimamente, manico molto comodo, ineccepibili, per? devono piacere.

bye
 




Io uso: solo le dita

____________________
Paint The World
 
FunkyBoutique Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laurus T800 6corde Fretless.... 
 
Io ce l'ho... a dire il vero era un T600 a cui ho fatto cambiare l'elettronica.
Nicolab
, credo sia il mio basso che suona meglio quindi non lo venderei, ma se vuoi paralarne eccomi.

Se vuoi sentire come suona c'? qualche mio videino su youtube (per? solo "roba" di Pino Palladino)

The One:

Oleta Adams
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di ato71 il Ven 13 Nov, 2009 16:31, modificato 1 volta in totale 
ato71 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laurus T800 6corde Fretless.... 
 
Grazie per la disponibilit?!!! Come ti trovi con l'elettronica del t800? ? solo attiva o attivo\passivo?

P.s. ho visto i video, bellissimo suono!!
 




 
Ultima modifica di Kublai il Lun 16 Nov, 2009 13:16, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 16 Nov, 2009 13:16: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
nicolab19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laurus T800 6corde Fretless.... 
 
La T600 era solo attiva, la T800 ? attivo/passivo: col cambio il basso ne ha guadagnato anche perch? suona cos? bene passivo...

Lo definirei un fretless a met? fra il "growling" e il "miaowing", ricchissimo di armoniche e assolutamente non "contrabbassoso"; eppoi un sustain infinito.
Molto sensibile all'uso della mano sinistra, nel bene (possibilit? di modulazione e apertura del suono a seconda di pressione/vibrato) e nel male: non perdona le imprecisioni sull'intonazione (ad esempio il Sabre, un legnaccio del '79, ? molto pi? rozzo e accondiscendente).
 




Io uso: solo le dita
 
ato71 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laurus T800 6corde Fretless.... 
 
Cavolo sei stato fortunato!!! mi piacerebbe molto trovarne uno ma purtroppo ? da alcuni mesi che sto navigando on line in cerca di qualche usato (t800 o simili) e non ho trovato nulla... in piu' il t800 nuovo non lo fanno piu' perche sono gia passati al t900. Ho provato il t800 eil 900 in due fiere diverse e ti dico la verit? per come sono fatto io, sentivo molto piu' mio il t800... misteri....

tu avresti qualche consiglio da darmi per una ricerca piu approfondita?
GRAZIE MILLE!!
 




 
nicolab19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laurus T800 6corde Fretless.... 
 
Io non ho mai provato il T900 (e, sinceramente, non ne sento il bisogno)

Potresti provare a sentire direttamente il Sig. Laurus (Cazzola). L'ultima volta che sono stato nel suo laboratorio (a met? 2007, per il cambio elettronica al fretless) aveva dei modelli precedenti usati (SL20 e T200 mi pare) che aveva ritirato in permuta su vendite nuovi modelli.

Magari qualcuno che ? passato al T900 ha dato indietro un T800...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di ato71 il Gio 19 Nov, 2009 14:09, modificato 1 volta in totale 
ato71 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laurus T800 6corde Fretless.... 
 
Grazie per il consiglio!! Prover? a mandare una mail alla laurus... sperando di trovare qualche cosa.... ancora grazie!
 




 
nicolab19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario