Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Posso Migliorare Un Replica Precision Fender??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Posso Migliorare Un Replica Precision Fender?? 

ciao!!mi sono appena iscritto!! io un ancora il mio primo basso risalente a natale 2002, ? la classica replica del mitico precision fender,  a mio parere mi hanno dato una semicantonata: l'ho pagato 210euro, di certo vale qualcosina di pi? di quelli da 80 euro che ne ho provati un po, ma non ? neanche da 400 mila lire, comunque il tutto non ? malaccio, solo l'elettronica ? scadente di certo, infatti il potenziometro alti-bassi ? sballatissimo, infatti tutto girato in senso antiorario da i bassi e va bene, appena lo si gira in orario di un quarto di giro diventano tutti alti tipo al massimo, infatti da quel punto in su ? sempre uguale, inoltre con gli alti impostati i fruscii sono forti, volevo sapere se cambiando solo i potenziometri miglioro qualcosa, io sono innamorato del fender precision america...ma il prezzo mi fa un po perplesso!! complimenti x il Forum grandissimi!!!!!! ciao e grazie!!!

keung01 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Posso Migliorare Un Replica Precision Fender?? 

Replica precision ? Alti e bassi ?  

...che marca ? ?

...scusa, ho riletto con calma, allora, il secondo potenziometro ? un tono passivo, tutto aperto vuol dire nessun alterazione (in teoria), tutto chiuso, attenuazione degli alti ... se trovi delle anomalie nella corsa, potrebbe essere il valore del potenziometro ad essere poco adatto ...comunque, il fatto che  senti troppi alti e fruscio, potrebbe dipendere da che ampli usi ..., quello che senti con il tono aperto ? il magnete "al naturale" ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

mi sembra di aver capito che hai un basso di marca tipo Roytek, Asahi o Stagg... qualcosa di molto economico insomma...
se hai problemi con il suono (fruscii, poco volume e cose di questo tipo) per prima cosa porta il basso in un negozio di strumenti musicali dove ci sia un tecnico addetto alle riparazioni competente o da qualcuno che abbia una buona conoscenza dell'elettronica e digli di controllare che i potenziometri siano in buono stato (a volta basta solo pulirli, senza doverli sostituire) e che i fili siano collegati in modo corretto tra i potenziometri ed il pickup... se nemmeno cos? risolvi hai due possibilit?: 1) sostituisci il pickup con qualcosa di buona qualit?: tipo un pickup Fender originale per precision; 2) cambi basso: se non puoi permetterti un precision americano, prova con i "made in mexico"...

smial12 Invia Messaggio Privato

^^^ consiglio anche uno squier

Io uso: plettro e dita

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

grazie ragazzi, quanto verrano dei pickup fender?...

keung01 Invia Messaggio Privato

keung01 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie ragazzi, quanto verrano dei pickup fender?...

io ho trovato un pick up Fender Highway a 25 pleuri

Io uso: solo le dita

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ripristino Basso Musima Action Bass (repli... washburn_it BassBuilding© 4 Lun 27 Mag, 2024 12:28 Leggi gli ultimi Messaggi
washburn_it
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep

Lista Permessi