Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
Riapro la discussione per chiedere se qualcuno ha effettivamente customizzato lo Streamer lx 5 e che risultati ha ottenuto grazie alle modifiche.
Ho appena acquistato il basso in oggetto e mentre trovo la liuteria fantastica la parte pick up-elettronica non la trovo all'altezza...Avevo pensato alla classica accoppiata j EMG con elettonica OBP-2 che ne pensate? Qualcuno mi pu? dare delle dritte?
Suono hard rock e metal.
Grazie in anticipo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.youtube.com/user/ERABIOND
http://www.myspace.com/cabalcripta
 
Ultima modifica di NOMAR il Lun 01 Ott, 2012 00:19, modificato 1 volta in totale 
NOMAR Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
NOMAR, mi sembra un ottima idea.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
NOMAR, secondo me l'accoppiata EMG J-J su quel basso sarebbe l'ideale.

Potresti anche pensare di montare un'elettronica passiva (V-V-T oppure V-B-T).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Ultima modifica di Brownstone il Lun 01 Ott, 2012 20:01, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
Grazie Luca G  
Brownstone, il mio  Streamer lx 5 corde del 2006 ha configurazione J+J con elettronica 2 vie e la possibilit? di bypassare l'elettronica lavorando in passivo.
 100_0259
Come mai mi consigli un'elettronica passiva? Hai avuto modo di apprezzarle sui Warwick?
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.youtube.com/user/ERABIOND
http://www.myspace.com/cabalcripta
 
NOMAR Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
Sorry, ho editato il messaggio precedente.

Conosco bene quel basso, avendolo provato molte volte... conosco anche l'elettronica MEC di cui parli, avendola sul mio Corvette $$.

Leggendo pareri di gente (anche utenti "illustri" del Forum) che ha montato gli EMG attivi sui proprio bassi, si evince che questi pickup diano il meglio di s? con elettronica passiva... perci? ti consigliavo di pensare anche a questa possibilit
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
Ciao io ho cambiato pick-up ed elettronica con dei magnetics , che dirti il suono ? migliorato ma il tipo di timbro che ha non mi convince per lo stile di musica che faccio (nu-metal) forse dipender? dalla mia testata troppo incisiva e pulita nel suo modo di suonare (G&K 1001 rb), infatti prima di giudicare voglio dare a questi pick-up l'ultima possibilt?, sono intesionato a prendermi un svt cl o simile cmq penso un ampeg valvolare perch? da quando ho provato le altre marche mi sono accorto che mi macava sempre un po di lei, forse perch? ? stata la svt3 la mia prima testata.
cmq se qualcuno ha dei suggerimenti per questo basso sono molto curioso di sapere anche io anche perch? mi ci trovo molto bene
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non Si Finisce Mai D' Imparare Nella Vita
 
Neuralgia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
Neuralgia io con la gk mb 800 e lo Streamer ricavo dei suoni che sono perfetti per il metal, tu dalla scheda hai un Corvette passivo mi sembra... i pick up attivi ti aiuterebbero probabilmente.
Che tipo di suono cerchi? Alla Korn...Limp Bizkit?
Gi? con i MEC attivi ed il canale B (quello "sporco") della mb ci vai vicino con Action rasoterra e corde nuove...
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.youtube.com/user/ERABIOND
http://www.myspace.com/cabalcripta
 
NOMAR Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
si usavo quel warwick ma ora ho uno streamer lx broadneck attivo 5 corde con pck-up magnetics ,non ho aggiornato , sei sicuro che sulla mia testa c'? quel canale? ora non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di avere solo un input
cmq parlavo dell ampeg perch? su un palco ho suonato sia la mia 1001 g&k che un ampeg svt vr e la differenza era abbissale
cmq per i pck-up dopo la prova testata se ancora non sar? soddisfatto dovr? fare una bella ricerca sui modelli da usare, il suono dei korn mi piace ma un po troppo indefinito, adoro il suono quando batte e lo adoro davvero ma nei pezzi suonati normali con le dita mi piace di piu se le note si capiscono meglio ma sempre con un suono leggermente distorto e questo penso solo le valvole lo sanno fare
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non Si Finisce Mai D' Imparare Nella Vita
 
Ultima modifica di Neuralgia il Sab 06 Ott, 2012 13:53, modificato 1 volta in totale 
Neuralgia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
ciao,
mi potreste fare un pò di chiarezza in merito ai pickup in questione:
corvette standard elettronica passiva pickup mec passivi/attivi??  ceramici o alnico??
streamer lx elettronica attiva pickup mec attivi/passivi?? ceramici o alnico??
Saluti
 




 
nikyblo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUp X Il Warwick Streamer LX 5 Corde 
 
Riesumo, sono in cerca di ispirazione riguardo a quali pick up mettere sul mio streamer 5 corde, nello specifico il basso ha elettronica attiva e io sono alla ricerca di pick up passivi (tipo jazz ovviamente), parlano tutti un gran bene dei Delano, e devo ammettere che mi tentano, ma anche lì ceramici, alnico, o cosa??
Altrimenti si accettano anche altri consigli, anzi tutto è bene accetto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Custodia Per Rockbass/warwick Corvette slotmak Bassi&Co. 6 Dom 11 Mar, 2007 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
No Nuovi Messaggi warwick thumb per suonare i Symphony X dark schneider Bassi&Co. 16 Gio 06 Dic, 2007 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3
No Nuovi Messaggi Quale Tra Questi: Tune-warwick-ibanez-o...? ihkute Bassi&Co. 21 Mar 09 Dic, 2008 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Scambio Fender Jazz75-warwick Corvett Limi... bassrocco Bassi&Co. 3 Dom 26 Apr, 2009 13:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Little John
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario