Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Capotasto Warwick /Quale Fender per sostituire Precision?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Capotasto Warwick /Quale Fender Per Sostituire Precision 
 
Funkenstein ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Proprio disgraziato il capotasto del warwick ho lo stesso identico basso x? a me si ? spaccato il supporto laterale


Non preoccuparti.. a me tutti e due...  

In effetti il capotasto degli ultimi Warwick ? un p? sfigato, ovvero come soluzione. Era molto meglio quello che avevo in ottone sul vecchio e venduto corvette.

TGD, concordo con quanto dici. Il ponte sospeso con quelle due vitine e quindi due soli punti di appoggio minimi sul manico non sono una grande cosa come trasmissione di vibrazioni.
Sinceramente non immaginavo neppure che il sistema fosse cos? fin quando l'altro ieri ho smontato il capotasto. Nell'attesa del capotasto fisso in ottone (gi? ordinato), oggi ritiro il basso con uno provvisorio per far fronte alle prossime serate musicali.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Capotasto Warwick /Quale Fender Per Sostituire Precision 
 
Massi, ? ovvio.. era solo per conformare al meglio il mio pensiero... C'e' poco poi da inchinarsi... anche io ho molto da imparare...
 




Io uso: solo le dita
 
TGD Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Capotasto Warwick /Quale Fender Per Sostituire Precision 
 
Mi accodo alla discussione, ? difficile da sostituire il capotasto sul warwick streamer?
Nel senso ? un operazione che si puo fare tranquillamente da soli o ci si deve rivolgere al liutaio???


gracias
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Capotasto Warwick /Quale Fender Per Sostituire Precision 
 
E' molto semplice, basta avere un minimo di senso pratico
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Capotasto Warwick /Quale Fender Per Sostituire Precision 
 
Inoltre ora sul Sito ufficiale, nella sezione shop, ? disponibile anche il JAN-III, un'evoluzione del precedente in plastica...
...in pratica, usa un materiale composito pi? vicino al modo di vibrare del primo in ottone, ma dalla foggia pi? classica, regolabile in altezza ma senza le alette/guide laterali, punto debole del JAN-II.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jack Burton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Capotasto Warwick /Quale Fender Per Sostituire Precision 
 
al mio corvette approfittai dello spanamento di una vite del capotasto(in ottone regolabile) per farmene fare un in ottone normale(il warwick aveva gi? abbastanza regolazioni).
ho speso 5 euro,con i quali ho comprato una barra di ottone di 1 metro,l'ho portata dal liutaio e gliel'ho regalata,e lui in cambio mi ha costruito il capotasto.
riguardo al sustain non so dire se ci sono stati cambiamenti, ma sul mi basso avvertii un miglioramento dell'attacco. il mio liutaio lo spieg? azzardando un' ipotesi riguardante la maggiore(molto molto maggiore) massa del nuovo capotasto,che rispondeva + "rigidamente" alle vibrazioni della corda...na cosa del genere insomma(so passatti 2-3 annetti =D ) . il risultato era un attacco + rapido
 




Io uso: solo le dita

____________________
combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi sostituire l'eko mm-300 con un jazz messicano keung01 Bassi&Co. 8 Ven 15 Feb, 2008 20:03 Leggi gli ultimi Messaggi
keung01
No Nuovi Messaggi Riparare-sostituire Coni Ad Una 2x10 cesare Ampli&Co. 4 Gio 24 Mag, 2012 14:58 Leggi gli ultimi Messaggi
cesare
No Nuovi Messaggi warwick thumb per suonare i Symphony X dark schneider Bassi&Co. 16 Gio 06 Dic, 2007 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3
No Nuovi Messaggi Custodia Per Rockbass/warwick Corvette slotmak Bassi&Co. 6 Dom 11 Mar, 2007 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
No Nuovi Messaggi Quale Tra Questi: Tune-warwick-ibanez-o...? ihkute Bassi&Co. 21 Mar 09 Dic, 2008 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario