Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Basso Max 300? - Quale?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Max 300? - Quale? 
 
Ciao a tutti e complimenti per il gran Forum! Dopo un anno passato ad allenarmi con un roytek traditional series vorrei investire i proventi di natale in qualcosa di qualitativamente superiore, e vorrei dei consigli su cosa orientarmi con un budget di circa 350?. Tendenzialmente preferirei un 4 corde passivo nuovo, molto poliedrico.

Girovagando per internet ho trovato questi modelli:

- Yamaha bb414
- Epiphone EB-0 (non sono proprio sicuro del prezzo)

Possono essere validi? Ne esistono altri con quelle caratteristiche?
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
Vai su un Jazz Mexicano usato...oppure uno Squier ..sono ottimi prodotti..pero' vanno provati uno per uno...
 




Io uso: plettro e dita
 
AClayton Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300€ - Quale? 
 
Vai sullo Yamaha, figata pazzesca.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.skyscraper.it/

In costruzione, ma un'occhiata dategliela!
__________________________________
 
achernar80 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
AClayton ha scritto:  
Vai su un Jazz Mexicano usato...oppure uno Squier ..sono ottimi prodotti..pero' vanno provati uno per uno...


Ecco, ? proprio questo il mio problema... insomma se suona come una cornamusa bucata me ne accorgo, ma se su 300? me ne frega 100 per qualche problema no! In effetti mi avevano detto che gli yamaha dal punto di vista dell'omogeneit? dei prodotti sono migliori (=tirano meno sole) e suonano bene un po' per tutto.
Il BB415 (il 5 corde) pare abbia reso entusiasta qualcuno a pochi thread da questo, quindi gi? una piccola conferma alla mia buona impressione l'ho avuta! L'EB-0 invece ha qualcosa che non va?
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
^^^
considera che l EB0 ha una scala corta e questo condiziona notevolmente il feeling col basso, quindi prima di tutto dovresti capire se ti trovi meglio su scala lunga o scala corta.
al max della epiphone a scala lunga c'? il thunderbird (credo costi piu o meno coem l EB0 ma non sono sicuro)

ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
So the world is spinnin' faster...Let the music be your master
 
Dr_Geek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
Purtroppo costa parecchio di pi? (l'eb-0 su internet ? dato fra i 320-360, il thunderbird fra i 410-440)
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
il bb414 ? una figata, altrimenti se vuoi buttarti sull'Epiphone ci sono questi (a prezzi direi pi? che accessibili   ):

http://www.mercatinomusicale.com/an...-diavoletto.htm

http://www.mercatinomusicale.com/an...-diavoletto.htm

http://www.mercatinomusicale.com/an...bird-gothic.htm
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
Lo Yamaha non ? per niente male se cerchi uno strumento versatile, se ti piace il rock con tuti i suoi derivati credo che potresti valutare lo squier "copia" del Sid Vicious bianco col battipenna nero (bello!!!) per? questo basso ti preclude lo slap (o almeno lo limita molto permotivi di timbro) sullo Yahama lo slap invece ? molto interessante
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
secondo me con lo yamaha vai sul sicuro!? molto versatile!
 




Io uso: plettro e dita
 
Robbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
AClayton ha scritto:  
Vai su un Jazz Mexicano usato...oppure uno Squier ..sono ottimi prodotti..pero' vanno provati uno per uno...


gia se cerchi un basso poliedrico niente di meglio del jazz pero ? vero li devi provare uno ad uno , se non sei tanto esperto fatti accompagnare da un amico che lo sia
 




Io uso: solo le dita

____________________
Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
 
CliffordLee Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
Beh, dopo aver sentito per bene i samples del 415 devo dire che  mi riconosco molto nel sound dello yamaha e dopo aver girato un po' per la rete direi che ormai propendo un po' dalla sua parte, visto che attualmente suono rock ma non disdegno certo una sana sleppata! Putroppo non ho trovato niente sul suono degli epiphone, in genere che cosa ci si suona con un EB-3?
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
Gli Epi sono strumenti carichi di medio basse, sia i divoletti che il thunder...direi perfetti per rock/blues...tieni presente per? che l'EB3 ? mostruosamente sbilanciato dalla parte della paletta, l'EB0 un po' meno per via della scala corta...il thunder pure ? sbilanciato, ma puoi risolvere spostando l'attacco della tracolla...se ogni tanto sleppi forse ti conviene puntare sul bb...certo che gli Epi come look...     
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
Capisco... questa cosa del poco bilanciamento degli EB l'avevo sentita, e infatti mi avevano sconsigliato di prenderli proprio perch? mettevano un po' in crisi i principianti. Per il fatto dell'estetica sono completamente d'accordo, magari una volta preso un basso factotum me lo prendo per sfizio.
Per quanto riguarda gli squier devo dire che sono una marea, quali potrebbero essere i modelli da prendere in considerazione?
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
per gli squier direi sicuramente la nuova serie vintage:

http://www.mercatinomusicale.com/an...ass-vintage.htm

http://www.mercatinomusicale.com/an...ass-vintage.htm

lo stesso negozio vende anche questo Dean che sarei curioso di provare:

http://www.mercatinomusicale.com/an...trans-amber.htm
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
Ephiphone Tbird, apparte lo sbilanciamento ? una  bomba secondo me il migliore che puoi trovare a quella cifra. buonissime finiture, gran manico, suono fantastico molto vicino al Gibson e look da favola.
 




Io uso: plettro e dita
 
Twiggy117 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
se tu fossi sicuro di fare spessissimo rock/metal il meglio direi sia l'epi.t/bird...
sulla sua versatilit? pero' ho parecchi dubbi  
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Il rock non muore mai. Ne consegue che sono eterno" (cit.)
 
sharwjn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
No, al metal non ci arrivo mai ancora. Magari in futuro... ma per il momento (pur riservandomi di provarlo) lo scarterei. Credo che a questo punto andr? a provare il BB414 uno squier vintage, poi magari mi viene in mente qualcos'altro. Avevo visto anche gli ibanez, ma mi paiono tutti attivi tranne i basso di gamma. E' vero?
OT: in un altra discussione avevo letto che per lo slap era consigliato un MM: ma questi pickup non avevano qualche problema con gli alti? O forse il fatto di essere attivi risolveva il problema?
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
io ti dico di buttarti sull'usato... se punti solo al nuovo ti precludi tante occasioni che si trovano in giro!
Se fossi in te... e presto ci sar?, andrei come una schioppettata a farmi una bella ricerca sul mercatino e in giro per negozi! pensaci...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
Voto Yamaha e rilancio con Eko MM!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.rossomargot.com
 
Yeehaw Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
per? anche un cort A4 non sarebbe male

guarda caso ne vendo uno io a 300..:-)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 4 Corde, 300 (circa) Euro E La Semplice Voglia Di Un Basso Nuovo! 
 
Ciao a tutti, ? il mio primo post, sono iscritto da poco ma vi seguo da molto Ottimo Forum!
E proprio per questo mi rivolgo a voi per un confronto.

Vorrei comprarmi, per il puro piacere di farlo (non ho necessit? particolari, solo voglia di un basso nuovo!) un nuovo quattro corde, economico, da usare con accordatura normale (normalmente suono un Esp B-335 5 corde accordato una terza minore sotto e un Aria Pro II con accordatura standard).

"Purtroppo" nella fascia di prezzo dei 300-350 euro ci sono tante cose. Troppe!
Ho selezionato:
- Jackson JS2 (o JS3) Kelly Bird IV. Mi piace molto la forma e la posizione un po' avanzata del manico, che si coniuga con il modo in cui suono. Purtroppo non l'ho mai provato e nemmeno visto dal vivo.
- Sterling by MM SUB Ray 4 BK: esteticamente mi piace moltissimo e ne ho sentito parlare benissimo, anche qui. Ho provato uno Sterling by MM di quelli vecchi, ma non questa serie nuova.
- Squier Deluxe Jazz Bass IV BK: anche qui, il gusto del classico, a basso prezzo, e con la finitura nera, mi attira molto! Mai provato.
Infine, leggermente fuori budget ma assolutamente "gorgeous":
- Fender Jaguar BK serie Modern Player.

(Il liutaio di fiducia mi parla molto bene dei Cort, che per? non mi piacciono molto)

Secondo voi qual ? il "best buy" nella fascia di prezzo?
Considerate che esteticamente mi piacciono tutti, come vi dicevo non ho "necessit?", e suono principalmente (death e black) metal, ma quest'ultimo non ? un fattore.

Grazie      
 




Io uso: plettro e dita
 
ClaF Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
ClaF, unisco a una discussione simile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
ClaF, per il tuo genere ( ma non solo) dai un'occhio al peavey de scorpio, leggiti qualche discussione e guardati qualche video. ce l'ho e per la fascia di prezzo ? ottimo ( lo puoi trovare nuovo anche sulle 350 euro se cerchi bene)
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
io esattamente a quella cifra ho comprato da usare come muletto un atk300 e devo dire che suona molto meglio di quello che costa, fossi te gli darei un occhiata
 




Io uso: plettro e dita
 
DanieleMM87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Max 300? - Quale? 
 
Vista la genericit? delle tue richieste, io guarderei sul mercato dell'usato...con circa 300 euro si possono aprire molte possibilit?.

Comunque non snobbare Cort, ne ho provati di davvero buoni a prezzi interessanti!

Benvenuto e buon posting qui nel Forum
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Auto-wah...quale???? Kahijrish Ampli&Co. 13 Lun 19 Feb, 2007 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi quale basso utilizza il bassista dei GUNS ... stevemike Bassi&Co. 60 Ven 09 Mar, 2007 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Di quale Rickenbacker si tratta naxid Bassi&Co. 22 Mar 12 Ago, 2008 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
naxid
No Nuovi Messaggi Capotasto ...quale Scegliere ?? SCARAMIX BassBuilding© 44 Lun 23 Mag, 2011 13:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Bristo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario