Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Custodia Rigida Per Un 6 Corde??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Custodia Rigida Per Un 6 Corde?? 

Ciao a tutti,dato che sono in molti che scrivono da milano e dintorni vi chiedo un aiuto,non riesco a trovare una custodia rigida per basso a 6 corde,tutti i negozi che ho girato o sono sprovvisti del tutto o hanno solo roba economica con la buca sagomata per un manico da 4-5 corde e il 6 corde che ci dovrei mettere non ci sta!rnQualcuno mi indirizza da qualche parte(anche fuori milano)?rnGrazie!

Io uso: plettro e dita

DaryoDolls Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Custodia Rigida Per Un 6 Corde?? 

Che basso hai ? cmq dovresti trovare delle custodie Yamaha usate, in giro.

Io uso: solo le dita

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

La custodia ? per un Cort Curbow 6,se hai visto qualcosa usatoin giro mandami in PM se puoi,per? ho una discreta urgenza e mi sembra assurdo che in una citt? come Milano i negozi siano cos? sprovvisti(parlo di quelli pi? grossi e conosciuti..)

Vuoi dire che Lucky, Prina etc... non hanno una custodia da 6???
Alluscinante!

DaryoDolls ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La custodia ? per un Cort Curbow 6,se hai visto qualcosa usatoin giro mandami in PM se puoi,per? ho una discreta urgenza e mi sembra assurdo che in una citt? come Milano i negozi siano cos? sprovvisti(parlo di quelli pi? grossi e conosciuti..)
rnSei di Milano Milano?? perch? se ? cosi ti converebbe quasi quasi prenderti un treno fino a Tortona da Guitar, fra la roba usata dovrebbe avere anche le custodie.rnPuoi anche conttatarli hanno il Sito
http://www.guitar-tortona.com/

Io uso: solo le dita

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

Ma dai, mi sembra strano... tra l'altro il Curbow 6 non ha neanche un manico autostradale! Io avevo una normalissima custodia a goccia in cui tenevo un Soundgear 6 corde: la buca non seguiva perfettamente la curvatura del manico, ma il basso ? sempre stato benissimo l? dentro, non si ? mai lamentato!
Per la cronaca, ho dovuto dar via quella custodia perch? invece non ci entrava la paletta dell'Eko MM-305, com la quinta chiave di lato...

DarKwiN Invia Messaggio Privato

Senza fare i nomi di tutti i negozi,per quello che ho girato tutti hanno solo custodie econimiche di forma standard,adatti a 4-5 corde,in alcuni il 6 ci sta al millimetro ma rimane rialzato pi? del dovuto e i pot picchiamo contro il vano superiore,insomma non trovo una custodia "seria",prover? a cercare ancora...

Hai pensato, visti i problemi, di optare per una morbida superimbottita? Quelle che uso io (Stefy e Rockbag) IMHO reggono gli urti meglio delle rigide, perch? ammortizzano meglio il colpo assorbendolo, anzich? trasmetterlo al baso come fanno le rigide! Chiaro che sono meno adatte a impilare cose sul basso: non so tu, per?, ma io il basso lo metto in macchina sopra tutte le altre cose, dopo aver caricato il resto...

P.S.: ma il problema ti si presenta solo con le custodie a goccia o anche con i "sarcofagi"? Questi ultimi, di solito, sono un po' pi? capienti...

DarKwiN Invia Messaggio Privato

Ho anche custodie morbide che per andare in sala prove sono comodissime,ma mi serve una rigida e possibilmente massiccia da sbattere nel furgone per le trasferte,per esempio da Lucky ne avevano solo a goccia e ne ho presa una settimana scorsa,l'ho portata a casa e non va bene!Mi toccher? venderla...
Quello che ho notato con rammarico ? la scarsa qualit? delle custodie trovate nei maggiori negozi di Milano...

Le soluzione pi? semplice ? fare una modifica alla custodia come ho fatto io, facendoci entrare anche un 7 corde con un manico da altostrada americana. Ho semplicemente allargato la scanalatura dove si va ad appoggiare il manico. Con una taglierina ho rimosso parte del rivestimento quindi, arrivato al truciolato, ho rimodellato l'incavo sulla dimensione del manico. Dopo di che ho re-incollato il rivestimento facendo attenzione al fatto che aderisse bene e non lasciasse scoperte parti di truciolato che potessero danneggiare il manico. Risultato ottimo nell'estetica e nella sostanza funzionale.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

Questa ? un'idea interessante,ma probabilmente piuttosto mi conviene rivendere la custodia nuova che metterci le mani e magari farci un mezzo pasticcio,fosse vecchia lo farei ma dato che ha 10 giorni mi conviene venderla come ex-demo..

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi