| Autore |
Messaggio |
CaggiaFunk
|
 Fender Reissue '75 Japan
ciao a tutti!!
Volevo un consiglio...
ero intenzionato all'acquisto di un fender jazz vintage ('77;'78), ma di gente che lo vende ad una cifra onesta ho scoperto che ce n'? poca (2200 euro mi sembra eccessivo!! Al massimo 1800), quindi ho optato per una via di mezzo, un reissue, un marcur miller, un geddy lee, boh!!
recentemente mi ? capitato questa occasione:
cosa ne pensate di un fender jazz reissue '75 costruito in giappone nel 1985 ?
il basso, a quanto ne so io, ? un bell' esemplare e l'annata, per la produzione giapponese, ? ottima...il tizio lo vende a 1000 euri
(il basso ? tenuto benissimo, corpo in frassino, manico e tastiera in acero con inserti madreperlati; tutto originale)
secondo voi la cifra ? onesta?
qualcuno di voi ha gi? provato uno strumento simile? (lo chiedo solo perch? io sono di milano e il basso si trova a messina...provarlo ? un po' difficile)
aspetto notizie, aiutatemi sono in crisi!!!
ciao a tuttie e grazie,
Andrea
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Ven 10 Nov, 2006 18:06 |
|
 |
jonathandavis
|
 Re: Fender Reissue '75 Japan
CaggiaFunk,No,non ? assolutamente onesta,con circa 850 euro te lo fai spedire nuovo dal Giappone...fai un p? te
Tenuto assai bene il prezzo giusto per quel basso ? sui 750 euro...secondo me...c'? anche chi l'ha venduto a questa cifra con ponte e meccaniche hipshot...
|
| Condividi |
#2 Ven 10 Nov, 2006 18:26 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
cosa ne pensate di un fender jazz reissue '75 costruito in giappone nel 1985 ?
...negli '80 facevano le riedizioni anni 70?
La prima che ho visto era nei '90 (met?...).
Ciao.
Spont
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#3 Ven 10 Nov, 2006 18:31 |
|
 |
CaggiaFunk
|
"...negli '80 facevano le riedizioni anni 70?..."
eh sinceramente non lo so, la produzione giap. ? nata pi? o meno in quel periodo...o no?...penso...boh...
mi faccio dare il numero di serie e poi lo posto...cmq dovrebbe iniziare con la A...
ma secondo voi, a parte il prezzo che cercher? di far scendere, come suona, ? un buon basso?
ciao e grazie
|
| Condividi |
#4 Ven 10 Nov, 2006 18:39 |
|
 |
jonathandavis
|
CaggiaFunk,Mah,a Messina aprovarlo non ci sono mai andato se ? questo che vuoi sapere  comunque in genere sono strumenti ben fatti e ben suonanti,ma mi riserverei sempre la possibilit? di provarlo con cura e poi semmai acquistare,a meno che non non abbia a che fare con una persona fidata...io me lo cercherei nella mia citt? fossi in te,o se propio volessi fare le cose in grande lo acquisterei dal giappone con una vasta scelta tra legni colori finiture e soprattutto prezzi....
|
| Condividi |
#5 Ven 10 Nov, 2006 18:53 |
|
 |
simonon87
|
e come se adesso iniziassero a fare i reissue '95...
____________________ Please save us, not the whales
|
| Condividi |
#6 Ven 10 Nov, 2006 18:58 |
|
 |
CaggiaFunk
|
e come se adesso iniziassero a fare i reissue '95... 
 si in effetti hai ragione...i conti tornano...
boh mi sa che lascer? stare!!
|
| Condividi |
#7 Ven 10 Nov, 2006 19:04 |
|
 |
dedo
Contributor

|
per 1000 eu non ? sto' affarone imperdibile, anzi molto perdibile direi. Inizio a pensare di avere un patrimonio nel mio giapponesino pagato 700mila lire  . Compralo da ishibashi nuovo per 850 eu. Qui nel Forum lo hanno fatto in diversi. Anche io avevo una mezza idea...
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#8 Ven 10 Nov, 2006 19:13 |
|
 |
CaggiaFunk
|
la differenza dal nuovo ? che, essendo uno strumento dell'85 si parla di un metodo di costruzione differente... i legni giap. arrivavano ancora dall'america, le bobine dei pick up erano ancora avvolte a mano, i dot erano in vera madreperla, ecc..., ma potrebbero anche essere tutte cavolate che poi non influiscono sul suono, oppure potrebbe anche essere che lo strumento non ? dell' 85 e io sono 2 volte cretino!!
(cmq sul prezzo sono d'accordissimo, ? tanto!)
(grazie)
|
| Condividi |
#9 Ven 10 Nov, 2006 19:32 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
la differenza dal nuovo ? che, essendo uno strumento dell'85 si parla di un metodo di costruzione differente... i legni giap. arrivavano ancora dall'america, le bobine dei pick up erano ancora avvolte a mano, i dot erano in vera madreperla, ecc..., ma potrebbero anche essere tutte cavolate che poi non influiscono sul suono, oppure potrebbe anche essere che lo strumento non ? dell' 85 e io sono 2 volte cretino!!
Nessune Reiussue '75 made in Japan nel 1985, te lo posso assicurare. La Reissue '75 ? cominciata parecchio dopo, e i legni provenienti dagli USA riguardano le prime serie della Squier (la famosa serie JV), quando ? uscito il marchio Fender Japan i legni erano gi? giapponesi cos? come tutto il resto.
La richiesta di 1000 euro ? carissima, compratelo nuovo in Giappone oppure cerca uno Squier JV, che gira sui '700 euro.
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
| Condividi |
#10 Ven 10 Nov, 2006 19:49 |
|
 |
CaggiaFunk
|
ok, grazie mille!!
ora chiamo il tizio e gli dico che ? un truffatore  !!
a parte gli scherzi, mi sapete consigliare uno strumento buono che abbia un suono slap ottimo pi? o meno sui 1000 euri??
io posseggo gi? un ottimo 5 corde, ma lo slap su un 4 ? un'altra cosa...
grazi mille ancora!
|
| Condividi |
#11 Ven 10 Nov, 2006 19:54 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Cheeeee? Bobine avvolte a mano? Segnatasti in madreperla? Ma neanche negli anni '60... E i legni giapponesi che avrebbero di inferiore a quelli americani? Scusami CaggiaFunk ma chi ti ha detto certe castronerie ? proprio una gran faccia di bronzo!
#12 Ven 10 Nov, 2006 19:57 |
|
 |
CaggiaFunk
|
bene a quanto mi sembra di capire ho avuto a che fare con un truffatore vero e proprio!!
sul mercatino se ne trovano anche cos?... purtroppo
|
| Condividi |
#13 Ven 10 Nov, 2006 20:10 |
|
 |
Sidbass
|
Guarda io proprio domani dovrei ordinare questo basso da ishibashi http://www.excite.co.jp/world/engli...p=JAEN&wb_dis=2
ma nero con battipenna nero
Non vedo l'ora...e il prezzo ? veramente misero, con 750 euro mi arriva a casa!!!In pratica il mio consiglio ? di farti un giro su Ishibashi
|
| Condividi |
#14 Ven 10 Nov, 2006 20:40 |
|
 |
CaggiaFunk
|
lo far?!! il brutto ? che di giapponese non ci capisco una mazza  eh eh!!
|
| Condividi |
#15 Ven 10 Nov, 2006 20:43 |
|
 |
Sidbass
|
Il Sito ? tradotto in inglese e inoltre sono molto disponibili....mi hanno fatto un preventivo in pochissimo tempo rispondendo molto velocemente alle mie mail.
Gente seria insomma
|
| Condividi |
#16 Ven 10 Nov, 2006 20:48 |
|
 |
CaggiaFunk
|
vi informo che ho chiamato il tipo, gli ho raccontato tutto e l'ho pregato di abbassare il prezzo a 650 euro sull'annuncio, o piuttosto di tenersi lo strumento.
lui ci ? rimasto malissimo, mi ha chiesto scusa 1000 volte e a quanto dice abbasser? il prezzo del basso.
io comunque non acquister? lo strumento da lui, piuttosto lo compro nuovo dal giappone, oppure...marcus miller signature!!
ciao e grazie a tutti, mi siete stati veramente d'aiuto!!
Andrea
che brutta gente che gira...
|
| Condividi |
#17 Ven 10 Nov, 2006 20:53 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Bhe, magari era in buona fede davvero.. se abbassa il prezzo... lo compro io!
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#18 Ven 10 Nov, 2006 21:51 |
|
 |
JacoSoul
|
 Ciao a tutti,io sono un po' stanco di sentire dire che prezzi,che ladro,? troppo caro,fino a prova contraria il mercato ? libero ed ognuno fa il prezzo che crede alla propria merce ed il potenziale acquirente fa le necessarie valutazioni,quindi non mi piacciono i commenti tipo "che brutta gente" ecc,perch? se questa ? brutta gente...il tutto senza polemica,solo che
l'argomento "prezzi non equi" esce spesso e sembra che implichi un'ingiustizia,ma ripeto gli affari si fanno in due.
____________________ www.jackinthebox.it
|
| Condividi |
#19 Sab 11 Nov, 2006 11:03 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
JacoSoul, mi sa che dovresti leggere daccapo il 3d, perch? del prezzo s'? parlato in misura minore. Invece chi parla di reissue '75 con pickup avvolti a mano, segnatasti in madreperla e legni provenienti dalla luna o ? ignorante o in malafede...
#20 Sab 11 Nov, 2006 11:07 |
|
 |
leley2k
|
@dedo: Beh, ma a sto punto rimarrebbe il dubbio sulla reale provenienza dello strumento...
|
| Condividi |
#21 Sab 11 Nov, 2006 11:15 |
|
 |
JacoSoul
|
@ Marcinkus:potrei vendere anche una scopa e dire che ha il manico in madreperla e i pickup avvolti a mano,ma sta nel compratore a valutare,poi mi sembra che il nostro collega abbia parlato di caratteristiche,ma non ha fatto un copia ed incolla dell'annuncio del basso in questione,comunque per me la questione finisce qui,ribadendo la validit? del libero mercato con annessi e connessi,  .
____________________ www.jackinthebox.it
|
| Condividi |
#22 Sab 11 Nov, 2006 11:25 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
JacoSoul, spero che tu stia scherzando: puoi anche vendere una scopa a 10 mila euro se vuoi, ma non puoi dire che ha il manico in oro zecchino se non ? cos
#23 Sab 11 Nov, 2006 11:33 |
|
 |
JEANPAFFIET
|
@ Marcinkus:potrei vendere anche una scopa e dire che ha il manico in madreperla e i pickup avvolti a mano,ma sta nel compratore a valutare,poi mi sembra che il nostro collega abbia parlato di caratteristiche,ma non ha fatto un copia ed incolla dell'annuncio del basso in questione,comunque per me la questione finisce qui,ribadendo la validit? del libero mercato con annessi e connessi,  .
=si avvicina di molto ad una truffa...
|
| Condividi |
#24 Sab 11 Nov, 2006 11:43 |
|
 |
jonathandavis
|
ribadendo la validit? del libero mercato con annessi e connessi,  .
Si,ma nel libero mercato se tu spacci una cosa per un'altra che non ? per poter beccare il primo che ci casca si chiama semplicemente truffa....poi magari ? probabile che il venditore sia in buona fede,e non avendo idea del prezzo dell'oggetto sul mercato dell'usato ha messo una cifra simbolica trattabile,ma fino a prova contraria resta un'ipotesi.Se tu compri qualcosa in un negozio,ti dicono che il meglio del meglio,la paghi un botto di soldi e poi scopri che ti hanno detto una sacco di fregnacce,minimo minimo ti incazzi  ...
|
| Condividi |
#25 Sab 11 Nov, 2006 11:43 |
|
 |
|
|