Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Fender Reissue '75 Japan
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Reissue '75 Japan 

ciao a tutti!!
Volevo un consiglio...
ero intenzionato all'acquisto di un fender jazz vintage ('77;'78), ma di gente che lo vende ad una cifra onesta ho scoperto che ce n'? poca (2200 euro mi sembra eccessivo!! Al massimo 1800),  quindi ho optato per una via di mezzo, un reissue, un marcur miller, un geddy lee, boh!!
recentemente mi ? capitato questa occasione:
cosa ne pensate di un fender jazz reissue '75 costruito in giappone nel 1985 ?
il basso, a quanto ne so io, ? un bell' esemplare e l'annata, per la produzione giapponese, ? ottima...il tizio lo vende a 1000 euri
(il basso ? tenuto benissimo, corpo in frassino, manico e tastiera in acero con inserti madreperlati; tutto originale)

secondo voi la cifra ? onesta?
qualcuno di voi ha gi? provato uno strumento simile? (lo chiedo solo perch? io sono di milano e il basso si trova a messina...provarlo ? un po' difficile)

aspetto notizie, aiutatemi sono in crisi!!!

ciao a tuttie e grazie,
Andrea

Io uso: solo le dita

CaggiaFunk Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fender Reissue '75 Japan 

CaggiaFunk,No,non ? assolutamente onesta,con circa 850 euro te lo fai spedire nuovo dal Giappone...fai un p? te

Tenuto assai bene il prezzo giusto per quel basso ? sui 750 euro...secondo me...c'? anche chi l'ha venduto a questa cifra con ponte e meccaniche hipshot...

jonathandavis Invia Messaggio Privato

CaggiaFunk ha scritto: [Visualizza Messaggio]

cosa ne pensate di un fender jazz reissue '75 costruito in giappone nel 1985 ?

...negli '80 facevano le riedizioni anni 70?
La prima che ho visto era nei '90 (met?...).

Ciao.

Spont

Io uso: plettro e dita

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

"...negli '80 facevano le riedizioni anni 70?..."

eh sinceramente non lo so, la produzione giap. ? nata pi? o meno in quel periodo...o no?...penso...boh...
mi faccio dare il numero di serie e poi lo posto...cmq dovrebbe iniziare con la A...
ma secondo voi, a parte il prezzo che cercher? di far scendere, come suona, ? un buon basso?

ciao e grazie

CaggiaFunk,Mah,a Messina aprovarlo non ci sono mai andato se ? questo che vuoi sapere comunque in genere sono strumenti ben fatti e ben suonanti,ma mi riserverei sempre la possibilit? di provarlo con cura e poi semmai acquistare,a meno che non non abbia a che fare con una persona fidata...io me lo cercherei nella mia citt? fossi in te,o se propio volessi fare le cose in grande lo acquisterei dal giappone con una vasta scelta tra legni colori finiture e soprattutto prezzi....

e come se adesso iniziassero a fare i reissue '95...  

simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

simonon87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e come se adesso iniziassero a fare i reissue '95...  

si in effetti hai ragione...i conti tornano...

boh mi sa che lascer? stare!!

per 1000 eu non ? sto' affarone imperdibile, anzi molto perdibile direi. Inizio a pensare di avere un patrimonio nel mio giapponesino pagato 700mila lire . Compralo da ishibashi nuovo per 850 eu. Qui nel Forum lo hanno fatto in diversi. Anche io avevo una mezza idea...

dedo Invia Messaggio Privato

la differenza dal nuovo ? che, essendo uno strumento dell'85 si parla di un metodo di costruzione differente... i legni giap. arrivavano ancora dall'america, le bobine dei pick up erano ancora avvolte a mano, i dot erano in vera madreperla, ecc..., ma potrebbero anche essere tutte cavolate che poi non influiscono sul suono, oppure potrebbe anche essere che lo strumento non ? dell' 85 e io sono 2 volte cretino!!

(cmq sul prezzo sono d'accordissimo, ? tanto!)

(grazie)

CaggiaFunk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la differenza dal nuovo ? che, essendo uno strumento dell'85 si parla di un metodo di costruzione differente... i legni giap. arrivavano ancora dall'america, le bobine dei pick up erano ancora avvolte a mano, i dot erano in vera madreperla, ecc..., ma potrebbero anche essere tutte cavolate che poi non influiscono sul suono, oppure potrebbe anche essere che lo strumento non ? dell' 85 e io sono 2 volte cretino!!

Nessune Reiussue '75 made in Japan nel 1985, te lo posso assicurare. La Reissue '75 ? cominciata parecchio dopo, e i legni provenienti dagli USA riguardano le prime serie della Squier (la famosa serie JV), quando ? uscito il marchio Fender Japan i legni erano gi? giapponesi cos? come tutto il resto.
La richiesta di 1000 euro ? carissima, compratelo nuovo in Giappone oppure cerca uno Squier JV, che gira sui '700 euro.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

ok, grazie mille!!
ora chiamo il tizio e gli dico che ? un truffatore !!
a parte gli scherzi, mi sapete consigliare uno strumento buono che abbia un suono slap ottimo pi? o meno sui 1000 euri??
io posseggo gi? un ottimo 5 corde, ma lo slap su un 4 ? un'altra cosa...

grazi mille ancora!

Cheeeee? Bobine avvolte a mano? Segnatasti in madreperla? Ma neanche negli anni '60... E i legni giapponesi che avrebbero di inferiore a quelli americani? Scusami CaggiaFunk ma chi ti ha detto certe castronerie ? proprio una gran faccia di bronzo!

bene a quanto mi sembra di capire ho avuto a che fare con un truffatore vero e proprio!!
sul mercatino se ne trovano anche cos?... purtroppo

Guarda io proprio domani dovrei ordinare questo basso da ishibashi http://www.excite.co.jp/world/engli...p=JAEN&wb_dis=2
ma nero con battipenna nero  
Non vedo l'ora...e il prezzo ? veramente misero, con 750 euro mi arriva a casa!!!In pratica il mio consiglio ? di farti un giro su Ishibashi  

Sidbass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

lo far?!! il brutto ? che di giapponese non ci capisco una mazza eh eh!!

Il Sito ? tradotto in inglese e inoltre sono molto disponibili....mi hanno fatto un preventivo in pochissimo tempo rispondendo molto velocemente alle mie mail.
Gente seria insomma  

Sidbass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

vi informo che ho chiamato il tipo, gli ho raccontato tutto e l'ho pregato di abbassare il prezzo a 650 euro sull'annuncio, o piuttosto di tenersi lo strumento.
 lui ci ? rimasto malissimo, mi ha chiesto scusa 1000 volte e a quanto dice abbasser? il prezzo del basso.
io comunque non acquister? lo strumento da lui, piuttosto lo compro nuovo dal giappone, oppure...marcus miller signature!!
ciao e grazie a tutti, mi siete stati veramente d'aiuto!!
Andrea

che brutta gente che gira...

Bhe, magari era in buona fede davvero.. se abbassa il prezzo... lo compro io!

dedo Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti,io sono un po' stanco di sentire dire che prezzi,che ladro,? troppo caro,fino a prova contraria il mercato ? libero ed ognuno fa il prezzo che crede alla propria merce ed il potenziale acquirente fa le necessarie valutazioni,quindi non mi piacciono i commenti tipo "che brutta gente" ecc,perch? se questa ? brutta gente...il tutto senza polemica,solo che
l'argomento "prezzi non equi" esce spesso e sembra che implichi un'ingiustizia,ma ripeto gli affari si fanno in due.

JacoSoul Invia Messaggio Privato HomePage Skype Yahoo Messenger

JacoSoul, mi sa che dovresti leggere daccapo il 3d, perch? del prezzo s'? parlato in misura minore. Invece chi parla di reissue '75 con pickup avvolti a mano, segnatasti in madreperla e legni provenienti dalla luna o ? ignorante o in malafede...  

@dedo: Beh, ma a sto punto rimarrebbe il dubbio sulla reale provenienza dello strumento...

leley2k Invia Messaggio Privato

@ Marcinkus:potrei vendere anche una scopa e dire che ha il manico in madreperla e i pickup avvolti a mano,ma sta nel compratore a valutare,poi mi sembra che il nostro collega abbia parlato di caratteristiche,ma non ha fatto un copia ed incolla dell'annuncio del basso in questione,comunque per me la questione finisce qui,ribadendo la validit? del libero mercato con annessi e connessi, .

JacoSoul Invia Messaggio Privato HomePage Skype Yahoo Messenger

JacoSoul, spero che tu stia scherzando: puoi anche vendere una scopa a 10 mila euro se vuoi, ma non puoi dire che ha il manico in oro zecchino se non ? cos

JacoSoul ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@ Marcinkus:potrei vendere anche una scopa e dire che ha il manico in madreperla e i pickup avvolti a mano,ma sta nel compratore a valutare,poi mi sembra che il nostro collega abbia parlato di caratteristiche,ma non ha fatto un copia ed incolla dell'annuncio del basso in questione,comunque per me la questione finisce qui,ribadendo la validit? del libero mercato con annessi e connessi, .

=si avvicina di molto ad una truffa...

JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

JacoSoul ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ribadendo la validit? del libero mercato con annessi e connessi, .

Si,ma nel libero mercato se tu spacci una cosa per un'altra che non ? per poter beccare il primo che ci casca si chiama semplicemente truffa....poi magari ? probabile che il venditore sia in buona fede,e non avendo idea del prezzo dell'oggetto sul mercato dell'usato ha messo una cifra simbolica trattabile,ma fino a prova contraria resta un'ipotesi.Se tu compri qualcosa in un negozio,ti dicono che il meglio del meglio,la paghi un botto di soldi e poi scopri che ti hanno detto una sacco di fregnacce,minimo minimo ti incazzi ...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto di un jazz reissue 75 japan in it... JEANPAFFIET Bassi&Co. 23 Mer 04 Ott, 2006 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Vox Mark V (reissue Phantom) E Mark III (r... Tuono Bassi&Co. 8 Lun 10 Nov, 2014 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Tuono
No Nuovi Messaggi Ibanez SR800 Sound Gear (japan) perasmart Bassi&Co. 29 Mar 17 Giu, 2025 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Precision 50' reissue Nuovo O Jazz Geddy L... skywilly Bassi&Co. 17 Sab 23 Set, 2006 17:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Simoneisidoro
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker

Lista Permessi