Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
BASSI SPECTOR
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio BASSI SPECTOR 
 
non li conosco, mai provati, ma un mio amico mi ha detto che ne ha sentito suonare uno ed e' rimasto impressionato per il rapporto qualita' prezzo.

sono andato sul Sito http://www.spectorbass.com
mi sono fatto un giro e ho trovato interessante la sezione professionalseries oltre anche alle altre.

sto cercando un buon basso a 5 corde per fare metal/rock e che nn mi faccia spendere cifre esorbitanti (anche usato)
spector e' affidabile? altrimenti cosa mi consigliate? fate conto del budget non enorme (700/800 pleuri)

bella a tutti i megabassari
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 13:59, modificato 1 volta in totale 
motherstone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Gli americani suonano bene ma costano 1 occhio....
Gli Europei costano tanto ma suonano bene ma IMHO ail Q/P e' bassissimo...
I Koreani sono dei fabbriconi come qualsiasi basso Yamaha di medio prezzo....

Hanno una forma bellissima...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:00, modificato 1 volta in totale 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Ce ne sono proprio per tutte le tasche.
Un neck through americano costa come 10 coreani...

So che molti la pensano diversamente da me, ma a me quelli fatti in medio oriente non piacciono affatto.
Trovo che abbiano un suono veramente finto e plasticoso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Le ricerche non si fanno pi????

1
2
3
4
5

poi mi fermo... ma hai voglia tu!!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Ciao,
di spector ne ho avuti 2 e provati molti, ti posso dire che gli americani serie "alta" tipo NS2j oppure corpo unico sono fantastici,
gli europei che prima si chiamavano NSCR e adesso LX sono ottimi,le serie economiche sia europee che koreane sono invece perfide con un suono a dir poco finto. Inoltre le serie con gli EMG ok, gli EMG HZ sono terribili... Forse mettero' in vendita il mio spector 5 corde NSCR per definitivo passaggio al 4 corde ma a prescindere da questa pubblicita' occulta il mio consiglio e' europeo top gamma oppure americano NS2J, gli americani corpo unico sono veramente troppo costosi...le serie economiche piu o meno tutte scarse.

Ciao

Vin
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:01, modificato 1 volta in totale 
vincentbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
mai provate le serie usa... ti posso dire pero' che quelle economiche mi hanno deluso assai... IMHO ovviamente..
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:01, modificato 1 volta in totale 
albertobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Io ho avuto un NS4CRFM piuttosto bello e che ora ha acquisito Panazza a prezzo di favore.

L'ho venduto perche' nel frattempo avevo pre un modello orientale non piu in produzione da diverso tempo: un NS2A, con forma simile al classico NS...

Beh, questi sono ottimi (a parte i PU, ma io li ho cambiati e ci ho pure messo una valida elettronica di produzione TGD)...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:02, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Esattamente ho avuto un NS2J natural a 4 corde americano e ora ho un NS5CRFM europeo neck-thru 5 corde color amber,
l'americano l'ho scambiato alla pari con uno stingray. Entrambi ottimi bassi, grande LOWB, quando facevo crossover li trovavo molto indicati. Ora come suono andrei su altri lidi come fender jazz o precision, cmq ottimi bassi, ma ti ripeto evita le serie economiche.
 




Io uso: solo le dita
 
vincentbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
.......ho provato, recentemente, un americano bolt-on e suonava molto bene.
...invece, un mio negoziante di fiducia ha un re bop ( made in rep. ceca........costruito nella stessa fabbrica dove hanno assemblato Nedved.....quindi una garanzia...!! ), con el. aguilar e emg -hz e per i 950 euro che ne chiede ( nuovo ) e' un gioiello..
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:02, modificato 1 volta in totale 
hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
sto ancora ridendo x nedved!!!!


x me gli spector sono delle vere e proprie macchine da guerra!!! proprio non sopporto il loro timbro,ma quando ho sentito un paio di quelli buoni non potevo non ammettere che avrebbere ucciso un uomo anche con un MI basso
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Gli Europei sono validi strumenti. Da tomassone si trovano intorno ai 750...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
OMR, naaaaaaa di piu
 




Io uso: plettro e dita

____________________
jalisse

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia
 
signorush Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Ho provato la serie europea bolt-on, i Rebop, e li ho trovato molto buoni, ma la nuova elettronica TonePump non mi piace proprio, la cambierei subito.
Ottimi i neckthrough, la serie Euro. I manici mi piacciono tanto, nelle serie europee sia bolt-on che neckthrough sono tutti rinforzati in grafite.
Ho avuto un NS95, coreano, e non era poi tanto male, aveva pero un po' di perdita di volume sul Si rispetto alle altre corde, secondo me.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:03, modificato 1 volta in totale 
Jack Burton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
signorush ha scritto:  
OMR, naaaaaaa di piu


L'ultima volta che sono stato li mi ha dato questa cifra...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
OMR, forse il Bolt on, sul NT dubito fortemente!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
jalisse

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia
 
signorush Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Assolutamente il Rebop BO!
E' chiaro!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
 
OMR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
signorush ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...forse il Bolt on, sul NT dubito fortemente...

In un negozio della mia citta, vendevano un Euro 4 Neckthrough attorno agli 850 euro nuovo, mentre il Rebop 5 corde  sempre nuovo e' a 750 (tra l'altro in Zebrano, da vedere e' bellissimo!), quindi non fatico a credere ai prezzi di Tomassone...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:04, modificato 1 volta in totale 
Jack Burton Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
GhY ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gli americani suonano bene ma costano 1 occhio....
Gli Europei costano tanto ma suonano bene ma IMHO ail Q/P e' bassissimo...
I Koreani sono dei fabbriconi come qualsiasi basso Yamaha di medio prezzo....

Hanno una forma bellissima...


Quoto e concordo.

Una volta negli States ho avuto il piacere di provarne uno bianco a 4 corde dei primi 80's identico a quello di Sting nel Synchronicity tour. Mi ha provocato diverse notti insonni. Una macchina rock perfetta, ma ad un prezzo allucinante (il negoziante chiedeva 2500 USD).

Ho provato anche molti europei. I 5 corde non mi hanno fatto impazzire, i 4 li ho trovati validi, in particolare ne ho provato uno ottimo alla bassanza 2006. Pagandolo il giusto (IMHO non piu di 7/800 euri) quest'ultimo puo essere un ottimo acquisto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:05, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Jack Burton,
Bella!|  ma allora Babbo Natale esiste
Da tomassone un Nt spazia sui 1300
 




Io uso: plettro e dita

____________________
jalisse

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia
 
signorush Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
i NT europei nuovi girano sui 1300 - 1400....
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
Io amo i bassi Spector!!! (modalita' puffo quattrocchi on-off)

Sono strumenti costruiti con cura, con parti qualitativamente eccelse, ergonomici, e con un suono pazzesco, terremotante, roba da pettinare tutti gli emofrangettati del pianeta. Il mio primo maestro di basso aveva due Spector americani neck-thru: roba da urlo. Una volta li ho provati: mi sentivo come se fossi Hugh Hefner nella sua mansion durante un party.....

chiaramente le cose che ho scritto sono valide solo per prodotti europei NT e americani BO e NT, le cinerie non le prendo nemmeno in considerazione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Officine Musicali - Follow Your Soul
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:05, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
wow il dede ha postato piu discussioni di tutti sugli spector! im the winner
non per niente sono bassi adorabili e gli adoro! volete sapere il bello? mai provati, un giorno devo assolutamente prendere il treno e andare da mr. tommasone a provarli e poi vedere se quello che sto' risparmiando per il bolto on europeo sia una buona cosa! cmq se vuoi un chiaro esempio della potenza del suono di quel fantastico basso ascolta the wretced spawn dei cannibal corpse!o annilator for the wicked dei nile!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Orazio il Gio 21 Dic, 2023 14:06, modificato 1 volta in totale 
dede_bass Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
scusate se riuppo il post, ma non capisco una cosa.
Che differenza c'è tra uno sepctor euro 5 ed uno nscr?
e poi sono tutti e due europei?
ed inoltre qual'è il valore economico?

Grazie mille x le risposte!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di vio il Mer 14 Gen, 2015 13:12, modificato 1 volta in totale 
vio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
vio se non dico una stupidata il modello NS-5CR e l'euro 5 lx sono uno la conseguenza dell'altro, mi spiego meglio fino al 1999 era chiamato "ns-cr" dagli anni 2000 è diventato "euro", correggetemi se dico cavolate!!, per quanto riguarda il prezzo di mercato io ho appena acquistato un Euro 5 LX per 1800€ nuovo!! ( Consigliatissimissimissimo, soldi spesi bene e volentieri!!) per la serie NSCR non saprei proprio! Spero di averti chiarito in un qualche modo.

comunque se vai qui http://spectorbass.com/complete-history.html e scorri trovi tutta la storia della spector dino ad arrivare alla produzione europea dove spiega l'evoluzione da NSCR ai nuovi ReBop e Euro.

EDIT questa immagine spiega tutto in moddo chiarissimo http://spectorbass.com/Artist/ArM_Czech-Models.jpg
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...IL ROCK E' INGORANZA...
 
Ultima modifica di VASHROCK1986 il Mer 14 Gen, 2015 15:43, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BASSI SPECTOR 
 
grazie gentilissimo!
 




Io uso: plettro e dita
 
vio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riviste di bassi e chitarre maribyredivivus Mari By Redivivus 25 Ven 21 Set, 2007 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario