| Autore |
Messaggio |
Stego
|
 Yamaha Bbg5a Customizzato
Ciao a tutti ho intenzione di rivoluzionare il mio arsenale bassistico e quindi dovrei vendere il mio primo basso "serio".
E' uno Yamaha BBG5A che ho fatto defrettare da Jacaranda, e successivamente ho fatto montare (sempre da Jacaranda) una elettronica AD Custom (vol vol tono, switch att/pass con alti e bassi concentrici).
Tenendo conto che solo le 2 customizzazioni mi sono costate quasi 250 euro quanto potrei chiedere? 400-450 euro ? una cifra spropositata? E' praticamente come nuovo a parte un paio di segni, monta corde in nickel D' addario nuove e l' ho usato praticamente solo a casa.
Ho cercato sul mercatino e li danno tra i 280 e i 500 euro.
Ciao!
Io uso: plettro e dita
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
| Condividi |
#1 Mar 07 Nov, 2006 12:56 |
|
 |
Mr Gumbo
|
 Re: Yamaha Bbg5a Customizzato
Quel basso nuovo costava 450 euro (prezzi internet). Considera poi che le modifiche ad un basso sono totalmente a carico di chi le ha fatte, sia in termini di costo dei pezzi aggiunti sia come deprezzamento dello strumento stesso (uno strumento usato customizzato ha meno valore di uno usato originale).
Io non penso che lo riusciresti a vendere a pi? di 300 euro.
Accetto, ovviamente, smentite!
____________________ ...e che palle sto Pastorius!
Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista
...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
|
| Condividi |
#2 Mar 07 Nov, 2006 13:32 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
spectrum,
concordo.
E' tra l'altro uno strumento che, come descritto, solletica.
Ma in termini di investimento rimane un'usato ed in quella fascia di prezzo non mi sembra ci sia molto spazio per apprezzamenti (=incrementi di valore).
ET
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
| Condividi |
#3 Mar 07 Nov, 2006 14:09 |
|
 |
Stego
|
Mh...non sono le risposte che avrei gradito sentire ma lo avevo immaginato. Per? ci terrei a precisare che gi? solo l' elettronica ha migliorato di un bel p? il suono, in passivo rispecchia al 100% il suono dello strumento e anche in attivo non suona mai "di elettronica".
@megabasset: se ti interessa fammi un fischio, tra l altro leggo che sei di Milano anche te, e dato che vorrei consegnarlo a mano e avere i soldi cash mi farebbe anche comodo venderlo a te
Ah al momento ? accordato EADGC
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
|
| Condividi |
#4 Mar 07 Nov, 2006 14:21 |
|
 |
megabasset
Ettore Menguzzo
Contributor

|
Ytse,
sono tentato, ma purtroppo (o per fortuna  ), mi sono preso qualche mese fa a Noi Bassisti un Cassar? fretless di liuteria che ? la morte sua.
E non ho il becco di un quattrino.
Ma ti contatto in PM perch? mi ? venuta un'idea malvagia.....
Per il resto, decidi il prezzo e mettilo in Black Market.
I fretless sono abbastanza richiesti.
ET
____________________ ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
|
| Condividi |
#5 Mar 07 Nov, 2006 14:54 |
|
 |
Stego
|
^^^
Eh io vorrei ricavarci almeno 400 euro se fosse possibile ma non vorrei specularci sopra, soprattutto se a prenderlo fosse un utente del Forum. Per questo ho aperto prima un thread a riguardo. Mi sa che aspetto ancora un paio di settimane prima di mettere l' annuncio ufficiale perch? sono preso con gli esami all' uni e non avrei tempo per farlo provare in giro.
Idea malvagia? devo preoccuparmi?
P.s. Complimenti per il Cassar
|
| Condividi |
#6 Mar 07 Nov, 2006 15:12 |
|
 |
fede162162
|
l'elettronica originale ce l'hai ancora?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#7 Mar 07 Nov, 2006 15:36 |
|
 |
Stego
|
Si certo ma non vorrei spendere altri soldi per farla rimontare. Anche perch? lo switch l ho fatto mettere io, e se togliessi l elettronica rimarrebbe un buco...
E poi non saprei su che basso farla montare, il trb ha gi? la sua AD custom e il bimbo che dovrei prendere per ora va bene cos
|
| Condividi |
#8 Mar 07 Nov, 2006 15:50 |
|
 |
fede162162
|
no xch? faresti + soldi a vendere le due cose separamente.
io ho avuto il bbg4a,e x come suonava non lo catalogavo in "bassi seri" ma in "bassi fessi". ma questo ? un punto di vista soggettivo.
oggettiva invece ? la mia esperienza di vendita,cio? x 200 euro nessuno se lo voleva comprare e x molto molto tempo,e alla fine lo permutai con un jim redd MM,(e mi and? pure bene x come suonava quel basso!!)
ma magari le modecambiano dai
|
| Condividi |
#9 Mar 07 Nov, 2006 15:58 |
|
 |
Stego
|
Si ok ma come faccio? vendo un basso che ha un buco e a chi ? interessato dico "si guarda il buco ? dello switch di un elettronica che ho fatto mettere al posto dell' originale e che vendo separata a x euro, se la vuoi caccia altri soldi"?? Non mi sembra un comportamento corretto...
Se avessi potuto toglierla lo avrei gi? fatto e mi sarei posto meno problemi sul prezzo.
Per quanto riguarda il "fesso": guarda, ora che ? fretless e accordato EADGC suona veramente bene, secondo me dovevano metterlo in produzione direttamente cos
|
| Condividi |
#10 Mar 07 Nov, 2006 16:04 |
|
 |
fede162162
|
no infatti mi sono dimenticato di dirti che dato che c'? il buco lo devi a forza vendere con la ad naturalmente. magari cerca di fare de samples e di metterli nell'annuncio,cos? la gente pu? andare oltre l'aspetto simbolico del basso e sentire che invece suona proprio bene
|
| Condividi |
#11 Mar 07 Nov, 2006 16:06 |
|
 |
Stego
|
^^^
Si appunto, lo devo vendere per forza con la AD inclusa. Per ora ho fatto un p? di foto, registrer? anche dei sample anche se scarpa come sono non so quanto saranno d' aiuto
|
| Condividi |
#12 Mar 07 Nov, 2006 16:30 |
|
 |
|
|