Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Fender Jazz Marcus Miller...com'
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Marcus Miller...com' 

Qualcuno ha mai provato o, meglio ancora, possiede il 4 corde (Jappo) o il 5 corde (Usa) del basso in questione?
Che impressione ne avete?

Grazie 1000 per i pareri!

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Fender Jazz Marcus Miller...com' 

io l'ho provato una volta...in un negozio della mia zona...

mi piaque molto, bel manico e bel suono...delizioso per slappare...ma allo stesso tempo abbastanza duttile...

volevo acquistarlo ma purtoppo scarseggiavano (e scarseggiano ) i denari...

in definitiva penso un buon basso!

Io uso: solo le dita

MarcoJ Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Provato il 5 e posseduto in passato il 4...
Il 4 ha un buon rapporto qualit? prezzo, per? fondamentalmente ? un basso che serve solo per lo slap..il resto ci si f? molto male, e in pi? ? pesante da morire..
ovviamente per trovare roba che suona meglio con quel suono, bisogna spendere molto di pi? (fender '70, Fclef), quindi in sostanza un buon acquisto..
Il 5, oltre a costare parecchio di pi? solo perch? c'? scritto made in usa, ha una 5 corda discutibile come un p? tutti i fender 5...per cui lo sconsiglierei

bassplayerpt Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

bassplayerpt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
   in pi? ? pesante da morire..

Strano. L'ho avuto anche io ed era tutto sommato abbastanza normale come peso, dato anche il corpo in frassino leggero. Direi equivalente a quello di un qualsiasi altro jazz bass. Non certo un macigno come i Jazz  in frassino pesante degli anni '70.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

ne ho provati alcuni
i 5 corde : il B non suona...una corda a se....
i 4 corde molti gli ho trovati brutti ovvero esteticamente non erano selezionati bene tipo 3 pezzi con venature diverse uno dall'altro insomma non ben rifiniti
sparati di elettronica e passivi anonimi...
uno che ha un amico ? devastante in tutto proprio bello il tipo lo usa passivo....

Io non sono un esperto di fender.

difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype

A dir la verit? a me interessava + il 4 che il 5 ...
Cercavo un basso attivo/passivo con suoni dal Fender legnoso al MM4...
Che ne dite?

PS:Roby so che puoi dare di +...

difiancu ha scritto: [Visualizza Messaggio]

i 4 corde molti gli ho trovati brutti ovvero esteticamente non erano selezionati bene tipo 3 pezzi con venature diverse uno dall'altro insomma non ben rifiniti
.

gi? quoto in tutto sono da provare e da vedere...cambiano spesso da modello a modello...finiture...etc...

MarcoJ Invia Messaggio Privato HomePage

io ho avuto il 4 prima di venderlo ed acquistare il re 75.

il ponte badass per me ? na sola tremenda, devi decidere a priori quale sar? l'intercorda, cio? devi segnarti il ponte con una lima per far passare le corde e una volta fatte sono quelle e basta.
il livello costruttivo ? mediocre.
l'elettronica attiva serve relativamente, l'unico suono decente ? quello in passivo con il tono a met? ed i pick aperti entrambi, ottimo per slappare, l'action d'altrocanto non sono riuscito ad ottenerla come volevo, rispetto al re 75 il manico ha un altezza dal corpo superiore e anche il badass non permette di scendere chiss? quanto.
forse sono stato io a sceglierne uno un p? rovinato, cmq a lungo andare mi ha un p? stufato.
esteticamente ? bellissimo ma nasconde un sacco di trappole.
stai attento.
OT me lo dai sto sting ray o no?

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

io ho provato un marcus miller 4 corde di un mio amico... b? devo dire che mi ha proprio sorpreso. Veramente un bel suono anche in finger e grande suonabilit? (il manico era molto scorrevole). Sentendo tutti i pareri negativi mi viene da pensare che magari era un esemplare fortunato il suo

Absinthe Invia Messaggio Privato Invia Email

Ho avuto un 4 corde.

Il mio era leggerissimo ed estremamente suonabile.

Il suo punto debole sono IMHO i pick-up e l'elettronica.

Come faceva notare anche il buon Armando Pugliese, sembra quasi che per ricreare quel classico suono milleriano abbiano messo dei Pick Ups bucati sulle medie di proposito.

Risultato : slap fighissimo, fingerstyle moscio e lost in the mix specie sul Pick-up al ponte.

L'elettronica invece ? molto poco efficace, e in modalit? passiva non si ha controllo di tono (per la gioia dell'amico Filos ).

Venduto dopo pochi mesi.

LucaG Blog

vuoi un suono che vada dal jazz al music man.......mi dispiace hai poche speranze,se non la liuteria o qualche pesante modifica a progetti classici...

e cmq pensa,io provando il miller 4 corde non riuscivo a tirarci fuori n? il classico suono jazz n? tantomeno il suono MM....figurati!

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

oh ma sono l'unica che lo possiede e ne ? contenta...ottimo con lo slap ottimo anche in finger .
L'unica pecca ? il fatto che in modalit? passiva non hai il controllo dei toni.
Manico scorrevole e non eccessivamente pesante...se riesco a tenerlo io sulla spalla per 3 ore ci riesce chiunque.

http://www.myspace.com/giovannanieddu

innuendo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

fede162162 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vuoi un suono che vada dal jazz al music man.......mi dispiace hai poche speranze,se non la liuteria o qualche pesante modifica a progetti classici...

L'unico che mi viene in mente a buon mercato con queste caratteristiche ? Il Lakland Skyline 55-02 di Fagyo.

Spesa contenuta e tanta resa.

LucaG Blog

Migueldicarlo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  l'unico suono decente ? quello in passivo con il tono a met?

Ma in passivo il Marcus Miller non ha la regolazione del tono......

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

LucaG ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho avuto un 4 corde.

Il mio era leggerissimo ed estremamente suonabile.

Il suo punto debole sono IMHO i pick-up e l'elettronica.

Come faceva notare anche il buon Armando Pugliese, sembra quasi che per ricreare quel classico suono milleriano abbiano messo dei Pick Ups bucati sulle medie di proposito.

Risultato : slap fighissimo, fingerstyle moscio e lost in the mix specie sul Pick-up al ponte.

L'elettronica invece ? molto poco efficace, e in modalit? passiva non si ha controllo di tono (per la gioia dell'amico Filos ).

Venduto dopo pochi mesi.

Quoto tutto quel che ha scritto Luca aggiungendo che anche esteticamente (come ha gi? scritto Gianni/DiFiancu) non mi ha mai fatto impazzire, le finiture mi sono sempre sembrate inferiori come qualit? addirittura ai prodotti messicani.

Bassteak Invia Messaggio Privato

Provato (a fondo) un 4 corde questa estate: non mi ? sembrato per nulla pesante; ottimo suono in slap ma anche in fingering.

Quoto chi afferma che ? un filo "lost in the mix": a parit? di settaggi di ampli il mio G&L L2000 lo spazzava via!

Ultima modifica di Matteo Balani il Mar 31 Ott, 2006 15:28, modificato 1 volta in totale 

ne ho uno 4 corde, preso usato un paio d'anni fa e gia` con la modifica al tono..

per me e` un bel basso.. suona bene sia in attivo che in passivo e a livello di finiture (e IMHO anche di suono) e` mooolto superiore a diversi americani che ho provato prima di acquistarlo.. che dire, fortunato io ?!?  

it doesn't matter what kind of equipment that you use 'cos music gonna come from you ~ victor wooten

dead Invia Messaggio Privato Skype

io sinceramente non lo trovo n? superiore n? inferiore. ? un basso particolare,che fa storia a s?. probabilmente ci assomiglia + il mio corvette a un classico fender jazz che il miller. lo ritengo un basso particolare,con il difetto di essere troppo legato ad un determinato ruolo(che per? svolge alla grande) e quindi di peccare di versatilit? oltre che ad avere un suono distante dal classico jazz.  (che x? non ? un difetto,anche se in un mondo con gente cresciuta a pane e fender jazz pu? quasi sembrarlo!!!!)

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

jaco77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cercavo un basso attivo/passivo con suoni dal Fender legnoso al MM4...
Che ne dite?

Che se non compri un basso a 3 PU non lo otterai mai...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Citazione:
il ponte badass per me ? na sola tremenda, devi decidere a priori quale sar? l'intercorda, cio? devi segnarti il ponte con una lima per far passare le corde e una volta fatte sono quelle e basta.

perch? col ponte fender puoi modificare l'intercorda?

funkettaro Invia Messaggio Privato

fede162162 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
(che x? non ? un difetto,anche se in un mondo con gente cresciuta a pane e fender jazz pu? quasi sembrarlo!!!!)

per il resto hai ragione, mi sono espresso un po' male.. con "superiorita`" intendevo riferirmi principalmente a finiture e al rapporto qualita`/prezzo, che secondo me e` piu` che buono.. sinceramente mi sono trovato a provare dei jazz americani un po' troppo mediocri per il prezzo richiesto (sui 1.500 euro)..  

poi, personalmente il suono del miller mi piace assai..  

it doesn't matter what kind of equipment that you use 'cos music gonna come from you ~ victor wooten

dead Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio  

Io sono orgogliosissimo del mio Marcus Miller!!
Un gran suono per tutte le occasioni,con la sua timbrica certo!
E' uno strumento dal quale,se hai mani e testa giuste,ci suoni qualunque genere!
E poi scusate,per cambiare suono esistono gli amplificatori!
In generale qualit? sonora e di rifiniture ottima,migliore di qualsiasi altro fender che mi sia passato per le mani!

dr_funk Invia Messaggio Privato HomePage

Io ho posseduto, anzi lui ha posseduto me , un 4 corde per un paio d'anni.....? stato amore a prima vista. Personalmente il miglior suono di slap mai tirato fuori da un basso. Manico veloce e scorrevolissimo pi? di ogni altro jazz da me provato...e ne ho provati!!!
Action bassissima, quasi rasoterra.
Finiture ed estetica stupende, assolutamente non pesante, direi nella media....uniche pecche passivo abbastanza triste (nulla a che vedere con un jazz passivo x intenderci) e suono anonimo sul finger....dovevo sudare parecchio sull'equalizzatore per pompare i medi e tirar fuori qualcosa di accettabile....per? un gran basso!!!! mi pento ogni giorno di averlo venduto   ...tornassi indietro  modificherei un p? l'elettronica.

Per? ha una sua voce, non pensare di tirarne fuori un sound  std jazz o MM....? cosa assai ardua.

funkystanki Invia Messaggio Privato HomePage

funkettaro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

perch? col ponte fender puoi modificare l'intercorda?

con il ponte vintage s?
Leo era troppo avanti  

Orcio Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype

ale'..

io ne ho uno, 4 corde..
premetto che non ho mai avuto un buon rapporto con i fender, fino a quando non ho visto/provato lui..

ultimamente (ultime settimane) mi sta un po' calando..  
cio?.. in "modalit?" slap lo trovo eccezionale, ma come molti di voi non riesco proprio ad essere soddisfatto del suo suono in pizzicato.. sparisce anche vicino ad un olp con le corde nuove IMHO  

quoto chi ha detto che sembra bucato apposta sulle medie.. per cacciare fuori un suono definito bisogna ricorrere al buon PU al ponte..
d'altra parte un basso con il suono che piace a me al 100% non avrebbe la signature di miller, ma la mia (facendo un umile gesto di inclino ed una genuflessione sulle cocce de noci de cocco e sui vetri)..

qualcuno ha mai provato a cambiargli i pickup?

vivasantarosa Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi