Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Arrivato Trb 5!!!!!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Arrivato Trb 5!!!!!!!! 

salve a tutti!Mi sono iscritto da un giorno al Forum e mi presento:ho 23 anni,suono il basso elettrico da 7 anni.
Suono in un gruppo crossovere in una cover band funky'70-'80.
E.........finalmente ieri mi ? arrivato il tanto ricercato Yamaha Trb 5 (quello della prima serie) acquistato da un chitarrista ad un prezzo ,a mio avviso ridicolo.....400 ?!!!!!!!? un basso veramente eccezionale,il manico ? perfetto l'elettronica pure e devo dire che il peso ? ridicolo, essendo abituato ad altri bassi ben pi? pesanti!
L'unica cosa ? che gli alti  se messi a pi? della met? frusciano un p? e volevo chiedere ad altri possessori se ? normale o devo incomiciare a mettere i soldi da parte per un eventuale schermatura o altro!
Inoltre il basso dietro sul coperchio dei circuiti ha stampato uno schema con varie scritte (total output,eq1,eq2 ecc...) qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa serve? la persona che me l'ha venduto nn ha saputo dirmelo!
                                                                                  ciao a tutti!

Io uso: plettro e dita

bosh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Arrivato Trb 5!!!!!!!! 

Ottimo acquisto, il mio l'ho venduto quest'estate proprio ad un chitarrista.
Per curiosit?, di dove sei?

Io uso: solo le dita

Riccardo Invia Messaggio Privato

Ciao!Io sono di Milano,mi sai dire qualcosa sui miei dubbi?

Non saprei, il mio non frusciava in nessuna configurazione...aumentava di volume se chiaramente boostavo i bassi.
Per quanto riguarda il vano dell'elettronica anche l? non posso esserti d'aiuto poich? non l'ho mai aperto, credo che per? puoi modificare l'uscita dei trim impostati che come puoi verificare sono a tre scatti preimpostati e non "continui"

fai un salto da un liutaio... x me ? la prima cosa da fare quando si compra uno strumento.

il parere di un esperto che vede lo strumento "dal vivo" pu? essere molto utile (senza nulla togliere a tutti i professionisti del Forum   )

Io uso: solo il plettro

Bass-Mania Invia Messaggio Privato HomePage

con 100 euro cambi elettronica e sei tranquillo

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

? quello che mi ha detto or ora il liutaio,solo che mi ha parlato di 200 ? o pi?!

asp? asp? poverino ora ne ha spesi 400 di euro!!

? vero,l'elettronica del trb ? discreta ma tarpa un po' le ali al basso.
ho provato x esempio un trbp con elettronica yamaha e poi elettronica AD e la differenza ? evidente,soprattutto x i suoni verso il manico

cmq l'elettronica di serie ? decentissima,e pouoi tranquillamente goderti il basso cos? com'?,salvo poi in futuro esplorare fino in fondo le potenzialit? di uno strumento a mio avviso ottimo.

il fatto che alzando gli alti si abbia un aumento di rumore non credo proprio si risolva con una schermatura,quella serve x l'hum.
 tranquillo,nella maggior parte delle elettroniche attive alzando molto gli alti aumento il fruscio,ma questo pu? valere naturalmente anche x gli amplificatori.
? vero anche x? che esistono pre amplificatori di qualit? superiore che sono esenti da questo difettuccio. cmq stiamo parlando di una cosa da poco. tanta gente suona il suo trb cos? com'? con soddisfazione. ho provato il trb prima serie,e mi ? piacuto molto,x fare funky lo vedo davvero spettacolare,x fare crossover invece non proprio adatto adatto.

complimenti x l'acquisto!

ps  cambia liutaio

Ultima modifica di fede162162 il Lun 30 Ott, 2006 16:12, modificato 1 volta in totale 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

nello specifico un'elettronica AD dovrebbe costare molto meno

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Sono d'accordo anch'io con fede, a meno che il fruscio ? molto fastidioso non cambierei...200 euro non sono pochi visto anche che ne hai spesi appena adesso 400.
Ma hai provato anche con altri ampli a vedere se ti fa lo stesso problema? Come ti ripeto sul mio non dava queste noie

Per lo schema dietro il vano elettronica: ? lo schema di utilizzo e regolazione dei Trimmer che stanno per l'appunto sotto il vano elettronica. Puoi regolare il boost e i medi. E con il selettore li puoi assegnare in base alle regolazioni. E' un po noioso come settaggio, ma alla fine se lo si fa per bene se ne esece davvero con delle belle possibilit?. L'ho avuto in due versioni quel basso, Standard e Fretless.. E devo dire che ? ottimo. Complimenti per l'acquisto.

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie mille OMR per la spiegazione.
in effetti io il basso l'ho provato solo con l'ampli che ho a casa che ? un Hartke kickback 15,stasera vado in saletta e lo provo cmq mi sa che per un p? lo tengo cos? e intanto chiedo qualche prezzo a un p? di liutai a milano

bosh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per la spiegazione.

Io pesavo di non esserti stato di nessuna reale utilit? ivece? Eh eh eh eh eh

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

ero curioso di sapere a cosa serviva quello schema, mi sa che comunque una regolazione del genere se la farei fare dal liutaio!

Elettronica AD? sarebbe a dire? che marca ??   

ilbonzo Invia Messaggio Privato

? il marchio di un utente del Forum, Daniele A.

Prova a che a citofonare a Polly e chiedigli come si trova.......e cosa ne pensa......

Dal mio punto di vista sono il top delle elettroniche x basso.

GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage

bosh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve a tutti!Mi sono iscritto da un giorno al Forum e mi presento:ho 23 anni,suono il basso elettrico da 7 anni.
Suono in un gruppo crossovere in una cover band funky'70-'80.
E.........finalmente ieri mi ? arrivato il tanto ricercato Yamaha Trb 5 (quello della prima serie) acquistato da un chitarrista ad un prezzo ,a mio avviso ridicolo.....400 ?!!!!!!!? un basso veramente eccezionale,il manico ? perfetto l'elettronica pure e devo dire che il peso ? ridicolo, essendo abituato ad altri bassi ben pi? pesanti!
L'unica cosa ? che gli alti  se messi a pi? della met? frusciano un p? e volevo chiedere ad altri possessori se ? normale o devo incomiciare a mettere i soldi da parte per un eventuale schermatura o altro!
Inoltre il basso dietro sul coperchio dei circuiti ha stampato uno schema con varie scritte (total output,eq1,eq2 ecc...) qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa serve? la persona che me l'ha venduto nn ha saputo dirmelo!
                                                                                  ciao a tutti!

Ciao bosh,

Io ho un basso identico al tuo. Per quanto riguarda il problema degli alti, stai tranquillo perch? capita anche a me. Io ho da poco sostituito l'elettronica originale con l'elettronica AD e posso dirti che il problema suddetto ? totalmente comparso.

Non sento alcuno fruscio o ronzio e se alzo gli alti non aumenta il fruscio (zzzzzzz) ma sento le corde e le dita che toccano le corde.

Tuttavia se non hai grosse esegenze ti posso dire che l'elettronica originale ? una buona elettronica al contrario di quanto sostengono molti.

Ciao e auguri

Mingus Invia Messaggio Privato AIM

grazie mille,ma per curiosit? questa famosa elettronica AD tu come l'hai reperita,tramite il tuo liutaio o l'hai ordinata per conto tuo?Te lo chiedo perch? ora il basso mi va benissimo cos? per? magari in futuro ci farei un pensierino su questa elettronica anche perch? il trb si addice completamente alle mie esigenze!

Potresti mandare un PM a Daniele Ariu e metterti d' accordo eventualmente ...

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

Quoto, prova a mandare un PM direttamente a Daniele. E' una persona molto disponibile...

Ciao

Mingus Invia Messaggio Privato AIM

Ma danielenon ha un Sito?

ilbonzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma daniele non ha un Sito?

Ti assicuro che dopo aver provato un basso dopato dalla AD capirai che non gli serve, provare per credere.

Saluti
Paolo

Ragazzi, su questo non ho dubbi, ho sentito tantissime volte parlare di queste elettroniche, per? mi piacerebbepoter vedere chetipo di elettronicheproduce, con quanti comandi e i costi.

Masolo per curiosit?,non preoccupatevi

tu chiedi lui fa

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird arrivato con problemi fla85 Bassi&Co. 33 Mar 08 Gen, 2008 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Nuovo Basso In Arrivo, Sadowsky Nyc 5 Cord... cachao Bassi&Co. 4 Mer 09 Lug, 2008 17:32 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi Greco Tbird...arrivato Con Foto + Aiuto Mi... KCOR Bassi&Co. 22 Lun 03 Ago, 2009 19:23 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Peavey TNT 115...arrivato! zape-rock Ampli&Co. 3 Mer 06 Gen, 2010 21:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Paddu
No Nuovi Messaggi Nuovo Pargolo In Arrivo.. Elrick Hybrid 5 ... Alberto Rigoni Bassi&Co. 26 Gio 12 Ago, 2010 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Lou 1999

Lista Permessi