| Autore |
Messaggio |
Loop
Contributor

|
 Bassi In Noce
Salve a tutti e auguri per il nuovo forum.Ne approfitto per lanciare un nuovo topic.  Chi di voi possiede un basso con corpo o altro in noce o walnut americano?
Che ne pensate?Come estetica e come suono per me ? ottimoModelli.Pareri Impressioni e se volete foto!
Io uso: plettro e dita
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Dom 22 Gen, 2006 22:59 |
|
 |
Mr Rabble
|
 Re: Bassi In Noce
Io ho provato il Thumb bolton della prima serie, con il corpo in Noce.rnIl suono mi pareva bello grosso, abbastanza grintoso, ma non aggressivo come la maggior parte dei Warwick.rnBisogna considerare che era abbinato a un manico tutto in Weng?, a occhio lo abbinerei con un manico che aiuti a bucare il mix (Acero, Weng?..)
|
| Condividi |
#2 Lun 23 Gen, 2006 09:12 |
|
 |
Loop
Contributor

|
Io ho provato un P Special dell'83 corpo in noce e manico aceroacero che mi ha  parecchio.Credo che l'acero con il noce vada a nozze :clap:e penso che il noce sia uno dei miei legni preferiti:grosso quanto basta,ma meno del mogano e quel giusto di presenza sulle medie senza chiudersi sulle alte
|
| Condividi |
#3 Lun 23 Gen, 2006 13:12 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Personalmente non ne ho mai provato uno ma mi piace molto il suono del Matthew Garrison che ha il body in noce ed il manico in frassino. Un amico che, beato lui, ne possiede uno, sostiene che ? come si dice, la sua morte poich? un manico in acero gli smorzerebbe quel suono grasso tipico del noce, mentre il frassino lo rende leggermente pi? " metallico" ma molto pi? brillante.
A chi piacciono i Fodera (CARINO IL NUOVO Sito )rn Imperial Mattehw Garrison Signature
Io uso: solo le dita
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#4 Lun 23 Gen, 2006 22:14 |
|
 |
Pier
|
davvero bello!
non avevo mai visto bassi del genere?!?!
vorrei fare una domanda che v? fuori dall'argomento del post!
quali sono i vantaggi avendo abbinati tre pu uno vicino all'altro?
come mai questa scelta?!
|
| Condividi |
#5 Mar 24 Gen, 2006 13:48 |
|
 |
iacopo san
Bannati

|
 A me proprio non piace...
|
| Condividi |
#6 Mar 24 Gen, 2006 13:59 |
|
 |
Fenriz
|
oddio!!!!! ma quanto ? brutto
____________________ http://www.myspace.com/forheksetband miospazio del mio gruppo!!!
|
| Condividi |
#7 Mar 24 Gen, 2006 14:04 |
|
 |
Radyo
Se per i 3 pu ti riferisci alla foto di quel Fodera Matt Garrison, i pu sono solamante 2, uno al manico ed uno al ponte.
Il pezzo di legno sagomato che hai scambiato per un terzo pu in realt? ? quell' "accessorio" che viene normalmente chiamato rampa. La trovi su altri bassi, ad esempio l' Ibanez Gary Willis Signature, e serve per mantere lo stesso feeling e controllo che si ha quando si suona sopra i pu, anche quando la mano dx pizzica in posizione diversa: in pratica hai sempre una porzione di legno vicino alle dita e alle corde.
Per inciso, esistono anche bassi a 3 pu(il vecchio Gibson G-3, il Fender Stuart Hamm) ma quel Fodera ne ha 2.
|
| Condividi |
#8 Mar 24 Gen, 2006 15:40 |
|
 |
unbreak
|
rnA chi piacciono i Fodera (CARINO IL NUOVO Sito )rn Imperial Mattehw Garrison Signature
A me piacciono da impazzire!!
|
| Condividi |
#9 Mar 24 Gen, 2006 22:57 |
|
 |
Pier
|
rnSe per i 3 pu ti riferisci alla foto di quel Fodera Matt Garrison, i pu sono solamante 2, uno al manico ed uno al ponte.rnIl pezzo di legno sagomato che hai scambiato per un terzo pu in realt? ? quell' "accessorio" che viene normalmente chiamato rampa. La trovi su altri bassi, ad esempio l' Ibanez Gary Willis Signature, e serve per mantere lo stesso feeling e controllo che si ha quando si suona sopra i pu, anche quando la mano dx pizzica in posizione diversa: in pratica hai sempre una porzione di legno vicino alle dita e alle corde.rnPer inciso, esistono anche bassi a 3 pu(il vecchio Gibson G-3, il Fender Stuart Hamm) ma quel Fodera ne ha 2.
penso di aver capito!rngrazie!
|
| Condividi |
#10 Mer 25 Gen, 2006 02:15 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
rnoddio!!!!! ma quanto ? brutto 
Prescindendo dai gusti che erano, sono e saranno, per fortuna, sempre soggettivi:
Spero che tu non sia uno di quelli che dopo 50 anni di Fender J/P Bass, ne vede uno verde pistacchio col battipenna rosa tartarugato ed acclama al miracolo!!!
Il Garrison sar? pure brutto, coster? come 6 Fender messi in riga ma io IMHO non ci vedo il paragone.
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#11 Mer 25 Gen, 2006 13:42 |
|
 |
|
|