Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Bassi In Noce
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bassi In Noce 

Salve a tutti e auguri per il nuovo forum.Ne approfitto per lanciare un nuovo topic. Chi di voi possiede un basso con corpo o altro in noce o walnut americano?
Che ne pensate?Come estetica e come suono per me ? ottimoModelli.Pareri Impressioni e se volete foto!  

Io uso: plettro e dita

Loop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Bassi In Noce 

Io ho provato il Thumb bolton della prima serie, con il corpo in Noce.rnIl suono mi pareva bello grosso, abbastanza grintoso, ma non aggressivo come la maggior parte dei Warwick.rnBisogna considerare che era abbinato a un manico tutto in Weng?, a occhio lo abbinerei con un manico che aiuti a bucare il mix (Acero, Weng?..)

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Io ho provato un P Special dell'83 corpo in noce e manico aceroacero che mi ha    parecchio.Credo che l'acero con il noce vada a  nozze  :clap:e penso che il noce sia uno dei miei legni preferiti:grosso quanto basta,ma meno del mogano e quel giusto di presenza sulle medie senza chiudersi sulle alte

Loop Invia Messaggio Privato

Personalmente non ne ho mai provato uno ma mi piace molto il suono del Matthew Garrison che ha il body in noce ed il manico in frassino. Un amico che, beato lui, ne possiede uno, sostiene che ? come si dice, la sua morte poich? un manico in acero gli smorzerebbe quel suono grasso tipico del noce, mentre il frassino lo rende leggermente pi? " metallico" ma molto pi? brillante.
A chi piacciono i Fodera (CARINO IL NUOVO Sito )rnImperial Mattehw Garrison Signature

Io uso: solo le dita

davvero bello!
non avevo mai visto bassi del genere?!?!
vorrei fare una domanda che v?  fuori dall'argomento del post!
quali sono i vantaggi avendo abbinati tre pu uno vicino all'altro?
come mai questa scelta?!

Pier Invia Messaggio Privato Invia Email

A me proprio non piace...

iacopo san Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

oddio!!!!! ma quanto ? brutto

Fenriz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live

Se per i 3 pu ti riferisci alla foto di quel Fodera Matt Garrison, i pu sono solamante 2, uno al manico ed uno al ponte.
Il pezzo di legno sagomato che hai scambiato per un terzo pu in realt?  ? quell' "accessorio" che viene normalmente chiamato rampa. La trovi su altri bassi, ad esempio l' Ibanez Gary Willis Signature, e serve per mantere lo stesso feeling e controllo che si ha quando si suona sopra i pu, anche quando la mano dx pizzica in posizione diversa: in pratica hai sempre una porzione di legno vicino alle dita e alle corde.
Per inciso, esistono anche bassi a 3 pu(il vecchio Gibson G-3, il Fender Stuart Hamm) ma quel Fodera ne ha 2.

Radyo Invia Messaggio Privato

Paolo Camera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnA chi piacciono i Fodera (CARINO IL NUOVO Sito )rnImperial Mattehw Garrison Signature

A me piacciono da impazzire!!    

unbreak Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Radyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnSe per i 3 pu ti riferisci alla foto di quel Fodera Matt Garrison, i pu sono solamante 2, uno al manico ed uno al ponte.rnIl pezzo di legno sagomato che hai scambiato per un terzo pu in realt?  ? quell' "accessorio" che viene normalmente chiamato rampa. La trovi su altri bassi, ad esempio l' Ibanez Gary Willis Signature, e serve per mantere lo stesso feeling e controllo che si ha quando si suona sopra i pu, anche quando la mano dx pizzica in posizione diversa: in pratica hai sempre una porzione di legno vicino alle dita e alle corde.rnPer inciso, esistono anche bassi a 3 pu(il vecchio Gibson G-3, il Fender Stuart Hamm) ma quel Fodera ne ha 2.

penso di aver capito!rngrazie!

Pier Invia Messaggio Privato Invia Email

Fenriz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnoddio!!!!! ma quanto ? brutto

Prescindendo dai gusti che erano, sono e saranno, per fortuna, sempre soggettivi:
Spero che tu non sia uno di quelli che dopo 50 anni di Fender J/P Bass, ne vede uno verde pistacchio col battipenna rosa tartarugato ed acclama al miracolo!!!
Il Garrison sar? pure brutto, coster? come 6 Fender messi in riga ma io IMHO non ci vedo il paragone.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consigli sul mio parco bassi... Marco Di Marzio Bassi&Co. 70 Ven 13 Ott, 2006 09:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks

Lista Permessi