| Autore |
Messaggio |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
 Re: Fender American Vintage
mamma mia
un 78 a 2000 euro?
mai li spenderei, 2500 per un 74 si.
c'? un abisso tra un 73/74 e un 77/78... o no?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#76 Mer 08 Nov, 2006 15:35 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
c'? un abisso tra un 73/74 e un 77/78... o no?
Mah, dipende dal singolo esemplare. Non suonano micxa tutti bene i bassi solo perch? sono Vintage, o perch? sono dell'anno X piuttosto che dell'anno Y.
Sicuramente a me non piace molto in generale il suono dei Fender anni'70, quindi timbricamente dovrei orientarmi su quelli degli anni '60, sai che salasso....
Comunque ho avuto un ottimo Jazz del '69 (che personalmente seppelliva qualsiasi Vintage anni '70 tra quelli da me provati/avuti) per parecchi anni, e nel confronto il CS ne esce a testa alta.
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
| Condividi |
#77 Mer 08 Nov, 2006 15:38 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
? lo stesso che usa Dario de Idda se non mi sbaglio.....
anche lui suona un fender jazz del 69.
l'hai dato via?
perch??
a me il suono dei 70 a 4 viti piace, ho provato due 73 e un 74 ed ? vero, solo uno suonava e tral'altro aveva montato pick up non originali.....
que trist?za
devo abbandonare del tutto il sogno di un bel vintage ed orientarmi anche io sul CS?
mannaggia.........
|
| Condividi |
#78 Mer 08 Nov, 2006 15:42 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
un fender jazz del 69.
l'hai dato via? perch??
Perch? mi servivano soldi per comprare altra strumentazione, il 4 corde non lo usavo quasi pi? e io detesto terribilmente vedere gli strumenti stare chiusi nelle custodie senza essere suonati....
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
| Condividi |
#79 Mer 08 Nov, 2006 16:27 |
|
 |
vettori
|
CS contro vintage ???
Tra un po', se tutto va bene, vi sapro' dire
E allora uno dei CS sara' in vendita  maledetti euro.
|
| Condividi |
#80 Mer 08 Nov, 2006 16:35 |
|
 |
pinus
|
a me il suono dei 70 a 4 viti piace
Scusate ma che differenza c'? tra un 3 viti ed un 4 viti?
il re'75 ? a 3 o 4 viti?
In pi? ho da fare un'ulteriore domanda: i fender re'75 che fanno ora, quelli con il manico in palissandro, sono solamente natural(o ci sono anche sunburst?) e il manico dovrebbe essere scuro con intarsi in perloide bianchi?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#81 Gio 16 Nov, 2006 17:52 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
pinus, tra un 3 viti e un 4 viti... la differenza ? una vite! A parte lo scherzo, spesso si tende a considerare di qualit? inferiore i fender anni '70 3 viti (quindi dal '76 in poi) ma solo perch? la qualit? generale in quel periodo era scemata parecchio. A mio modo di vedere ci? non c'entra nulla con le 3 o 4 viti. Il reissue '75 al giorno d'oggi ? solo natural, e quello col manico in palissandro ? come dici tu, intarsi bianchi.
#82 Gio 16 Nov, 2006 19:30 |
|
 |
gion
|
effettivamente da met? anni settanta la produzione ? diventata di serie quindi sicuramente non erano curati come in precedenza,ci sono per? forse dei pro e contro...sull'elettronica direi che andando avanti con gli anni sia migliorata...peeer?...
____________________ MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
|
| Condividi |
#83 Gio 16 Nov, 2006 20:56 |
|
 |
pinus
|
Il reissue '75 al giorno d'oggi ? solo natural, e quello col manico in palissandro ? come dici tu, intarsi bianchi.
? 3 o 4 viti?
|
| Condividi |
#84 Gio 16 Nov, 2006 20:57 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
#85 Gio 16 Nov, 2006 21:16 |
|
 |
pinus
|
....purtroppo sul Sito fender ci sono stato milioni (anzi miliardi) di volte ma non ci sono immagini del re'75 che mostrino il retro e l'attacco...c'? solo un'immagine frontale qui
Comunque grazie per l'informazione
|
| Condividi |
#86 Gio 16 Nov, 2006 21:34 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
effettivamente da met? anni settanta la produzione ? diventata di serie
A dire il vero la produzione Fender ? sempre stata di serie. Da dove arriveranno certe informazioni....
|
| Condividi |
#87 Gio 16 Nov, 2006 21:35 |
|
 |
gion
|
Roberto Salomone,ma no mi sono espresso male...di serie si certo,ma credo che non avessero una produzione industriale come adesso...o no?
____________________ MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
|
| Condividi |
#88 Gio 16 Nov, 2006 21:38 |
|
 |
pinus
|
E' troppo se chiedo ai possessori di un re'75 con body natural e tastiera in palissandro di postare una foto? (se preferite anche attraverso PM)....non so proprio che effetto abbia alla mia vista, in attesa che mi arrivi quello vero!!!
|
| Condividi |
#89 Sab 18 Nov, 2006 10:56 |
|
 |
pexfra
|
____________________ http://www.myspace.com/pexina
|
| Condividi |
#90 Sab 18 Nov, 2006 11:06 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Appena comprato era cos?, col battipenna bianco:
E' da un po' che per? gli ho preferito il nero:
Scusate la penosa qualit? delle foto...
#91 Sab 18 Nov, 2006 11:33 |
|
 |
pinus
|
mooolto belli ....grazie
L'attesa ? dura!!!! (speriamo che arrivi subito...mi hanno prospettato da 1 a 3 mesi!!!!!!)
|
| Condividi |
#92 Sab 18 Nov, 2006 11:54 |
|
 |
SerEgno
|
salve, riesumo questo topic per chiedere un paio di info sul re62. ho visto che quello japan ha la massa fatta col pezzetto di metallo che esce dal pu al ponte, mentre su gli usa no(quelli che ho visto io).
volevo chiedere: 1.ci dovrebbe essere o no sto pezzetto di metallo?
2.il prezzo medio per sto basso quant'?? io l'ho visto a 1800 euri in negozio un sunburst e su internet a 1400 dollarozzi(1000 euri circa)
in ogni caso mi conviene prenderlo su internet(tanto come suona lo so, a massimo posso trovare un esemplare sfigato). volevo sapere se ? il Sito che fa un super sconto o il negozio che fa una super ricarica..
grazie..
|
| Condividi |
#93 Ven 19 Ott, 2007 16:06 |
|
 |
Mr Rabble
|
Mi pare che sui Reissue 62 americani non lo montino pi? (ma sia presente tra gli accessori). Fino a qualche anno fa invece veniva regolarmente montato prima di uscire dalla fabbrica.
1400 dollari ? il prezzo giusto negli USA.
Io, se volessi prenderlo nuovo, lo prenderei online negli USA.
|
| Condividi |
#94 Ven 19 Ott, 2007 16:17 |
|
 |
RogerWaters88
|
Per chi non mi conosce nel Forum, ogni tanto riesumo qualche topic...  ....
L'argomento che voglio tirare fuori ? questo:
Navigando spesso sul Mercatino Musicale, ho notato che la serie American Vintage,
sebbene sia osannata da tutti (me compreso dato che ho mancato l'acquisto perch? non avevo
la disponibilit?  ), risulta tra le pi? "rivendute"...
Mi spiego meglio... mi sembra davvero strano che, acquistato uno strumento da quasi 2000?
pi? o meno, lo si rivenda con una facilit? estrema. Non pretendo assolutamente di accusare
nessuno di superficialit?, per? magari l'intervento di qualcuno che ha venduto uno strumento
del genere potr? essere illuminante a proposito...  ...
Fermo restando l'esclusione di risposte tipo "necessit? economiche", "realizzo" che rientrano
nella sfera personale e che non riguardano le mie affermazioni...
Insomma, senza pretendere di "farmi gli affari degli altri", sarebbe bello scoprire le ragioni
che portano alla vendita (spesso fulminea in meno di un mese) di un oggetto costoso, provato bene in negozio
che tanti bassisti come me guardano nelle vetrine dei negozi sperando di poterlo acquistare un giorno...  ...
Per completezza allego le prove alla mia tesi  :
http://www2.mercatinomusicale.com/a...egProv=&ob=data
#95 Sab 26 Dic, 2009 00:31 |
|
 |
Dr_Geek
che ricordi...questo topic lo avevo aperto io qaulche anno fa mentre iniziavo a guardrmi in giro suo vari jazz bass....alla fine optai per il re62....tutt ora ne sono entusiasta, e posso dire con tranquillit? che non lo vender? mai...(al contrario del classic 50 che prima o poi lascer?...)
perch? ce ne sono cosi tanti in vendita? non saprei...forse perch? sono ( IMHO) bellissimi esteticamente e alcuni si lasciano abbindolare dal fattore estetico comrpandoli senza che siano in effetti cio che cercano veramente a livello di suono
o magari semplicemente se ne vendono tanti, magari ? un po di moda e di conseguenza se ne trovano un po anche nell usato...il che non ? male come cosa per chi ne volesse uno visti i prezzi elevati sul nuovo..
____________________ So the world is spinnin' faster...Let the music be your master
|
| Condividi |
#96 Sab 26 Dic, 2009 00:57 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
RogerWaters88, improvviso attacco di GAS per altro strumento?
a me ? capitato spesso.....
|
| Condividi |
#97 Sab 26 Dic, 2009 01:01 |
|
 |
roterbino
|
...secondo me, succede di trovarne in giro perche alla fine rimangono repliche....
...tante volte ho pensato di fare qualche scambio solo per il prestigio di avere un vero 70 o un 75...
...( un 62 precision ? impossibile per quanto costerebbe)...in tutti i modi toccherebbe fare aggiunta di denaro...
....visto che piu o meno un american vintage usato lo trovi messo bene da 1200 a 1400....
...poi qui ? vicina siena e nuovo con 1600 euro un sunburst 62 te lo porti via....che fai compri un usato????
...io li trovo strepitosi, suono,veramente leggeri,non penso che da questo lato ci sia qualcosa che non vada...
...mistero!!!!
|
| Condividi |
#98 Sab 26 Dic, 2009 01:49 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
RogerWaters88, non credo tu debba per forza trovare un motivo insito nello strumento. Un caro amico bassista della mia citt? aveva un J reissue '62 americano. Letteralmente una BOMBA di basso elettrico, favoloso davvero. L'ha venduto perch? diceva che il suono del jazz non si avvicinava pi? a quello che suonava. C'? poco da fare, spesso i gusti cambiano.
#99 Sab 26 Dic, 2009 01:50 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Oltre a quotare marcinkus, sono convinto che il 50% di chi suona (per tanti motivi, mica e' una colpa..) compra al buio.
Poi una volta a casa si ritrovano uno strumento dal suono meraviglioso ma , ad esempio, con un radius desueto per "i nostri tempi", oppure con una mazza da baseball (  ) come nel caso del P57....Ho sentito pure gente dire che il re75 non suona, o suona fiacco.....
Insomma , punti di vista, e dipende poi da cosa uno cerca realmente.E al buio e' difficile da trovare, IMHO
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#100 Sab 26 Dic, 2009 10:23 |
|
 |
|
|