| Autore |
Messaggio |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: Lakland Skyline
Qualcuno ha forse disabilitato i PM?
Non voglio risposte.
O si rimane IT (parentesi comprese), o verranno presi provvedimenti.
Primo, ultimo e unico avviso.
Grazie.
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#76 Lun 21 Apr, 2008 14:26 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
Ho letto l'articolo:
"The wood comes from North America, but Koreans cut IT, paint IT and apply the frets and strings; the electronics are installed back in Chicago."
Se quello che scritto ? vero se ne deduce che il legni partono dagli USA, vanno in Korea dove viene fatto il taglio, la verniciatura e l'assemblaggio dello strumento, quindi si ritorna in USA per il montaggio dell'elettronica.
Ricollegandomi a Save, la tastatura invece mi aveva fatto pensare a qualche operazione supplementare tipo rettifica della tastiera, perch? il tre Skyline che ho provato avevano una tastatura incredibilmente buona e reggevano senza problemi anche action particolarmente basse (compreso quello che sto usando) , mentre i vari Cort provati, pur tastati decorosamente, non raggiungevano simili livelli di performance.
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
| Condividi |
#77 Lun 21 Apr, 2008 14:30 |
|
 |
avezzano
|
si: che io sappia continuano ad assemblare gli strumenti tutti a Chicago, a mano e facendo un'ispezione finale meticolosa su ciascuno. Qualcosa potr? sfuggire, un tasto pu? sempre alzarsi per l'umidit?; per? pure il mio modesto "rosso" quando ho chiesto a Beaver Felton se avevano un "factory second" per ragioni cosmetiche cos? da cogliere un'occasione (gliene capitano spesso) mi ha detto "Certo: aspetta che Dan sta cercando in stock un corpo od un body con qualche falletto di vernice e te li assembla, se lo acquisti" e cos? ? stato: due stronzatelle cosmetiche che manco le vedi, per? lo strumento mi cost? 800 dollari pi? shipping, 5 anni fa. Assemblato e messo a punto da Dan che ? una scheggia. Non ? certo la Yamaha Musical Instruments Co. Meglio cos?, per?.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#78 Lun 21 Apr, 2008 16:15 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
Anche questa pagina del Sito Lakland ? interessante per valutare le differenze tra USA e Skyline:
http://www.lakland.com/skyline_vs_us.htm
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
| Condividi |
#79 Lun 21 Apr, 2008 17:21 |
|
 |
Skagli
|
...? giusto che intervenga...
...per me:
- i lak USA costano troppo.
- i lak korea costano troppo.
- i fender costano troppo (i fender jap secondo me hanno la giusta qualit? prezzo)
- i musicman costano decisamente troppo
- i fodera costano decisamente troppo
e questo lo dico in base a mie opinioni personali.....poi si sa...chi disprezza compra....
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#80 Lun 21 Apr, 2008 21:11 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
nuovi modelli nel 2011 per la serie Skyline.
Link
|
| Condividi |
#81 Sab 02 Lug, 2011 19:43 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
Ci sono differenze tra i vecchi pich up bartolini e i nuovi tutti loro?
Alcuni dicono che suonano piu duri... vi risulta?
i nuovo modelli...non male il AJ55
Cavoli converr? prenderli dagli USA ...
|
| Condividi |
#82 Dom 06 Nov, 2011 01:07 |
|
 |
Antavers
|
Ciao Difiancu, ti ricordi il mio 55-02 che provasti?
Montava PU Bartolini, adesso possiedo un 55-94 con PU Lakland.
A mio parere suonano pi? definiti e soprattutto il PU al manico che non impasta pi? se accoppiato all'humb.
Tieni conto anche che l'elettronica ha due trim in pi? per il settaggio dei medi rispetto alla Bartolini.
Personalmente preferisco i Lakland ai Bartolini (sul fretted); se poi lo vuoi provare sai dove trovarmi.
|
| Condividi |
#83 Dom 06 Nov, 2011 12:33 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
Ciaoooo
Si certo che lo ricordo
Quindi come da copione le elettrniche e pick up sono uguali tra fratello maggiore e minore ?
Taglio sui medi?
il loro di fabrica com'?impostato?
ti ringrazio per l'offerta ma ultimamente non ho un cavolo fritto di tempo.
|
| Condividi |
#84 Dom 06 Nov, 2011 22:10 |
|
 |
Antavers
|
Ho sott'occhio i control layout delle elettroniche sia Lakland (LH3) sia Bartolini:
chiedo venia, ero convinto che i due trim in pi? (dipswitch) servissero ad assegnazioni aggiuntive, invece modificano semplicemente le assegnazioni dei medi; cerco di spegarmi meglio:
Lakland LH-3 ha 4 switch per 4 tagli di frequenza: 275Hz-600Hz (di fabbrica)-900Hz-1100Hz
Bartolini ha 2 switch per 4 tagli di frequenza: 250Hz-500Hz(di fabbrica)-700Hz-850Hz.
Da quello che ho potuto verificare, anche a me sembra vero ci? che attesa Don Lakin e cio? che elettroniche e i P.U. siano identici nella serie "di pregio" e la Skyline.
|
| Condividi |
#85 Lun 07 Nov, 2011 20:25 |
|
 |
Vit
|
Allora, riprendo questa discussione perch? ho letto che si paragonavano i MM alla serie Skyline della Lakland.
Posso dire la mia in merito, perch? la scorsa settimana avevo in vendita uno SRay 5 di met? anni 90 e ho accettato in permuta un 55-02 standard + 300 euro. E gi? qui possiamo vedere che economicamente nessuno discuterebbe tanto il valore di uno SRay, semplicemente per la fama di cui gode e perch? si tratta di un punto di riferimento da decenni.
Ma veniamo al dunque: questo Lak COREANO ?:
- pi? leggero a parit? di materiali (frassino-acero entrambi)
- tastato meglio (permette setup molto pi? comodi sia del MM che del mio ex G&L, quindi due bassi sulla stessa fascia di prezzo e ben al di sopra dello Skyline)
- suona meglio ed ? pi? versatile (ma questo dipende dal progetto, pi? che dalla realizzazione)
- ha un Low B alla pari e forse anche migliore
- esteticamente il body ? accattivante (non so dire se il legno sia stagionato meno o se risuoni peggio, ma fa figura tanto quanto quello del MM)
- verniciato meglio del G&L americano che possedevo
Insomma, ? un basso della madonna. Eccezionale come progetto, me ne sono innamorato, ma anche come qualit?.. soprattutto se lo paragoniamo a MM e G&L, che costano 400-500 euri in pi?.
? la versione con i pickup Lak e devo dire che siamo in presenza di unos trumento davvero camaleontico: ottimo in tutte le configurazioni e ottima anche l'elettronica, molto naturale. Tra l'altro l'humb splittato suona veramente da singolo, in entrambe le pisizioni. Viene voglia di cambiare combinazione di pickup ad ogni brano! Senza contare l'ergonomicit? e la comodit? del manico.
Unica nota sottotono, le meccaniche. Durette e non troppo precise, sicuramente non al livello delle Hipshot "vere" o delle Gotoh. E le viti del vano elettronica sporgono un po', non so se siano quelle originali o se siano state sostituite con altre non identiche.
Per il resto non posso fare altro che complimenti, mi verrebbe veramente voglia di tenermelo anzich? monetizzare... ci penser?!
Impietoso il confronto con gli altri due bassi che ho citato, mi spiace dirlo. E mi spiace anche perch?, GASato come sono e avendo scoperto che adoro questo basso come progetto, sono molto ingolosito dai colori e dai vari top disponibili sui modelli americani. Ma questi Skyline suonano cos? bene che sarebbe proprio come buttare nel cesso dei soldi...
Ultima modifica di Vit il Mer 09 Mag, 2012 00:31, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#86 Mer 09 Mag, 2012 00:27 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Vit, com'? rispetto allo Smith ??
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#87 Mer 09 Mag, 2012 09:13 |
|
 |
SOLARIS
|
Buongiorno ragazzi, mi inserisco nella discussione in quanto fresco acquirente di un 55-02 usato.
Spero di riceverlo entro venerdi per giocarci il week end.
Comunque bando alle ciance.
Avrei bisogno di uno schemino di funzionamento dell'elettronica del basso, insomma il pre come si gestisce dai pomellini?
Grazie
|
| Condividi |
#88 Mer 09 Mag, 2012 09:24 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
http://www.lakland.com/FAQ.htm
....il primo posto dove cercherei...
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#89 Mer 09 Mag, 2012 09:43 |
|
 |
SOLARIS
|
Ci credi che ieri ci ho guardato ma non l'ho proprio vista eheheheh...grazie comunque
Ultima modifica di SOLARIS il Mer 09 Mag, 2012 09:54, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#90 Mer 09 Mag, 2012 09:53 |
|
 |
Vit
|
Dandu ha scritto: Vit, com'? rispetto allo Smith ??
Sicuramente pi? leggero
In ogni caso il paragone ? pi? sensato farlo con MM e G&L, strumenti pi? o meno della stessa fascia anche se nettamente pi? costosi e con una filosofia progettuale all'incirca affine
|
| Condividi |
#91 Mer 09 Mag, 2012 13:25 |
|
 |
Antavers
|
SOLARIS, ti avevo messo il link di questa discussione nell'altra relativa al tuo nuovo acquisto.........comunque 7 post sopra dovresti trovare la risposta.......almeno spero....
|
| Condividi |
#92 Mer 09 Mag, 2012 18:38 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Antavers ha scritto: SOLARIS, ti avevo messo il link di questa discussione nell'altra relativa al tuo nuovo acquisto.
Appunto, vediamo di non incasinare i topic oltre il dovuto..
|
| Condividi |
#93 Mer 09 Mag, 2012 19:26 |
|
 |
SOLARIS
|
Buongiorno.
Ieri dopo il lavoro, appena arrivato a casa, mi sono messo a sistemare il Lak 55-02.
Smontate le corde vecchie ho dato una pulita generale al body e al manico, ho dato anche una bella pulita alle cover dei Pickups e sono tornate belle nuove.
A seguire ho montato una muta di DR Low Rider 40-120 (le mie preferite) e l'ho intonato.
Ho dato una giratina di chiave al truss perche' il manico era troppo dritto e una sistemata all'altezza delle sellette del ponte tenendo una bella action bassa e le sellette che seguono lo shape della sezione del manico alla'attaccatura.
Ho aspettato un po' e l'ho riintonato e l'ho collegato all'ampli.
Un basso spettacolare e versatile. Rispetto ai pickups Lak ho sentito i Bart un pizzico piu' scuri ma in generale una bel pre silenzioso e versatile e ottimi pickups, tanto gia'so che suonero' col pan in mezzo, bassi tutti su, alti in flat e taglio sui medi.
Unico neo sento un po' gracchiare il pot del pan dei pickups quando passo al manico, secondo me va pulita un po' la circuitazione interna, dopo 10 anni ci sta.
Stasera provo a fare delle foto decenti e le posto
A tal proposito conoscete qualcuno a Bologna che da un'occhiata all'elettronica senza chiedermi cifre astronomiche?
|
| Condividi |
#94 Ven 11 Mag, 2012 09:33 |
|
 |
dedo
Contributor

|
SOLARIS, bassi tutti su????  Io mi ricordo quell'elettronica come molto invasiva (non vuole essere negativo), mai alzato un pot a tutta...
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#95 Ven 11 Mag, 2012 10:11 |
|
 |
SOLARIS
|
Dedo di solito con l'equalizzazione flat sull'ampli riesco a tenere i bassi a palla. Sara' abitudine ma mi piace cosi', fidati viene fuori un gran suono.
Ultima modifica di SOLARIS il Ven 11 Mag, 2012 10:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#96 Ven 11 Mag, 2012 10:44 |
|
 |
dedo
Contributor

|
SOLARIS, io intendevo i bassi del Lak che trovavo moooooolto invadenti se tirati a tutta. Il mio ampli per esempio ? un p? una "fighetta" e anche se il pot dei bassi lo metto al massimo non ? una roba dirompente.
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#97 Ven 11 Mag, 2012 11:59 |
|
 |
Antavers
|
quoto dedo,
sia sui pu Lakland che Bartolini ho sempre i controlli in flat, al limite gioco (impercettibilmente)con i medi con il pan (anche questo quasi sempre sull'humb) ed eventualmente con lo split coil. I bassi del 55-02 (55-94) a palla, sia con l'Eden che con l'Ahdown sono inascoltabili IMHO
Ultima modifica di Antavers il Ven 11 Mag, 2012 13:19, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#98 Ven 11 Mag, 2012 13:18 |
|
 |
Vit
|
IMHO in generale un'eq con i bassi a palla e i medi talgiati... ? inascoltabile.
|
| Condividi |
#99 Ven 11 Mag, 2012 19:50 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
Sul Lak 55-02 il suono mi sembra che non necessiti affatto di bassi, apro anzi un po' gli alti (che su questo basso non sono particolarmente invadenti).
In generale comunque pompare i bassi non aiuta mai molto ad avere un suono chiaro e presente in un mix.
|
| Condividi |
#100 Lun 14 Mag, 2012 10:08 |
|
 |
|
|