Re: Cambiare Corde Pochi Giorni Prima Di Un Live Si O No!
Scusate se uppo questo vecchio topic ma, stasera ho un live, e ho le corde del basso un p? morte (sopratutto nello slap).
Le posso cambiare a qualche ora prima dello spettacolo, o ? meglio tenere le vecchie su?
marcinkus, non tengono bene l'accordature fino a che non si sono assestate, poi a seconda dei gusti le corde nuove hanno un suono eccessivamente...nuovo, appunto!
Io uso: solo le dita ____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare (Seneca)
OnzoG-onzo, mah, secondo me pi? che non tenere l'accordatura, ? il manico che a causa del rilassamento quando si leva una corda tende a riprendere la concavit? in un po' pi? di tempo. Ho cambiato 5 minuti fa le corde al mio P, stasera ho prove, vediamo se non tengono l'accordatura
La data di oggi è Mer 24 Set, 2025 18:08 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario