Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

EKO VJB 200 , Upgrade Consigliabile. Che Ne Pensate?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EKO VJB 200 , Upgrade Consigliabile. Che Ne Pensate? 

Pier_, non sapevo della regola del quote, anche perché navigando con il Sito mobile non mi compare l'avatar e quindi la scorciatoia per il nome in grassetto.

Comunque per il setup di solito lo faccio fare a qualche liutaio anche se raramente visto che suono per lo più uno strumento acustico/classico.
Comunque ora mi informo un poco e vedo se riesco a sms nettare un poco io.

Per le corde, in settimana vado a prendere una cordiera tra quelle che mi hai proposto (per la scanalatura come funziona? Come cambia il suono al variare della scalatura? Vado di 45/105 o provo altro?

Ultima cosa: per i pick up che ho provato sopra: secondo voi possono farmi fare un salto in avanti in termini di qualità a prescindere dal fatto che la priorità ora è un bel setup dello strumento?

Troio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

vai di 45-105. per le differenze, vai di ricerca   si è parlato tantissimo di corde, di come cambiano tra scalatura e scalatura (non scANALatura   ) (ihihih summer), e tutto.

secondo me a prendere pickup di un basso economico non risolveresti molto.   intanto mettilo a posto 'sto strumento, e vedi come suona una volta settato, magari stringendo le linguette del jack e pulendo un po' i potenziometri.

se proprio non vanno, io inizierei cambiando i pot ed il jack. su Boxguitar trovi i CTS (250k per i single coil) ed il jack Switchcraft, e ci spendi una ventina di euro.

per i pickup ci ragionerei più avanti, con le idee più chiare.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Ultima modifica di summer63 il Dom 02 Mar, 2014 12:55, modificato 2 volte in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato

Piuttosto che 45-105 forse gli con verrebbero le 45-100 che sono più morbide e gli viene più facile...comunque sappi che le dr fat beam ottime sul jazz bass anche se costicchiano,in alternativa le ghs hanno un punch simile ad un costo minore
Ovviamente il setup devi farlo fare dal liutaio cosi valuta se ce da cambiare qualcosa...non hai riferimenti per farlo tu visto che sembri molto bianco in materia
Cya

Io uso: solo le dita

nix86 Invia Messaggio Privato

Grazie mille a tutti per le risposte! In settimana vedo di comprare una cordiera (ammazza è quanto costano!!!)

Ma nessuno del Forum è della zona napoli provincia? Vorrei far provare il mio basso per capire se belle mani giuste può cavare fuori qualcosa o, oltre a mani nuove, ha bisogno di un piccolo setup...

Troio Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi