Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh, io ho l'anno scorso ho ordinato uno spector, ed ancora prima che arrivasse, mi sono comprato l'elettronica sostitutiva.
Anche quando ho comprato un Jazz, l'intenzione era comunque di cambiarci i pickup (cosa che poi ho fatto)
Pure recentemente mi son comprato un epiphone rivoli, e prima di comprarlo avevo gia in testa le modifiche che dovevo farci (tra cui il cambio pickup
)poi le motivazioni son diverse, non è perchè lo scrive uno su un Forum, che si prende la decisione di cambiare pickup o cosa...
cmq, a questo marco vintage mod, il mio consiglio è di provare altri precision diversi, di vari prezzi diversi, per farsi un'idea se gli può piacere quel tipo di basso. Non è che necessariamente, perchè non gli piace il suo, non gli devono piacere i P in generale. Soprattutto su strumenti di primo prezzo come gli squier, non è che se non me ne piace uno, non mi piacciono tutti i bassi di quella tipologia li. Magari quello che si è preso, semplicemente, non suona una sega/non suona come potrebbe piacere a lui.
Io prima di metter le mani su di un P che mi piacesse per davvero, me ne sono girato 3 o 4

Alienante Brianza

gente che vuole cambiare i pickup prima ancora di aver provato lo strumento, prima ancora di sapere come suona. 

a culo? basandosi sulle specifiche e le "tone chart"?
Shardania